JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Uno_Due ha scritto: 15/07/2023, 16:24 dai, vlahovic all'inter, lukaku alla juve e tutti contenti
Da interista molto sinceramente

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 15/07/2023, 16:45 Non allarghiamoci troppo per cortesia.
E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.
I rapinatori d’area non esistono più perché tutti devono contribuire alla doppia fase ed essere tecnicamente in grado di dialogare con gli altri senza limitarsi al tocco in orizzontale di due metri.

Oggi come oggi avere un Trezeguet o un Inzaghi potrebbe workare nelle partite con squadre chiuse, ma sarebbe difficilmente sostenibile contro squadre più forti, perché giocheresti costantemente con uno in meno.

Poi io un Trezeguet da mettere l’ultima mezz’ora, quando i ritmi calano e le squadre si allungano lo vorrei di sicuro, ma non è più il suo calcio.

Sasori
Has thanked: 15 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Sasori »

Icardi, ad esempio, appartiene a quella lista.

Io mi domando: ma Lukaku non potrebbe semplicemente aver rifiutato l’Inter per qualche offerta araba?

Non credo che a parità di offerte preferirebbe la Juve all’Inter.

Conosce l’ambiente e si trova bene nella città.

A maggior ragione dopo quanto accaduto ad aprile.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.
Io te la giro e ti dico che con la qualità dei difensori di oggi andrebbe a nozze.
In area di rigore letale come pochi nella storia, capace di essere sempre al posto giusto al momento giusto perché in grado di leggere prima i movimenti dei difensori e a fregarli.

Poi il discorso principale era un altro, ossia che il calcio di oggi fa cagare.
È cambiato? Assolutamente sì.
In meglio? No.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Nel decennio di campionato dove Immobile (che non é particolarmente bravo in niente se non ad attaccare la profondità) con due trequartisti top dietro é il GOAT indiscusso per continuità di rendimento pensare Inzaghi non sia quantomeno tra i top nel ruolo eh...

Poi vabbè se ne facciamo una questione fisica chiaramente più si va indietro e più le prendono, questo vale tipo per tutti gli sport.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Sasori ha scritto: 15/07/2023, 20:00 Io mi domando: ma Lukaku non potrebbe semplicemente aver rifiutato l’Inter per qualche offerta araba?
L'offerta araba era arrivata e l'ha rifiutata

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Chi parla di Trezegol scarso tecnicamente, mi sa che l'ha visto poco

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

salettone ha scritto: 16/07/2023, 0:04 Chi parla di Trezegol scarso tecnicamente, mi sa che l'ha visto poco
Qualcuno l'ha detto? :LOL: :LOL:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Il lato positivo di questo caso Lukaku è che a Torino hanno già i cori pronti per lui..

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 15/07/2023, 20:08 Io te la giro e ti dico che con la qualità dei difensori di oggi andrebbe a nozze.
In area di rigore letale come pochi nella storia, capace di essere sempre al posto giusto al momento giusto perché in grado di leggere prima i movimenti dei difensori e a fregarli.

Poi il discorso principale era un altro, ossia che il calcio di oggi fa cagare.
È cambiato? Assolutamente sì.
In meglio? No.
Ma è un discorso principale basato sui gusti, non si può avere una pretesa di oggettività da nessuna delle due parti, a te giustamente piace di più il calcio più lento e tecnico di un tempo, io a vedere una gara già solo di 10 anni fa mi sparo nei coglioni tra lanci lunghi a caso e ritmo bassissimo.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova.
Ricordo che quella di un arrivo a pari punti non è comunque un'ipotesi da scartare anche se trattandosi di un'ipotesi è solo una eventualità come dire ipotetica appunto e quindi in fondo comunque ancora possibile anche se poco probabile,potrebbe anche essere che si possa pure arrivare a pari punti

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

salettone ha scritto: 16/07/2023, 0:04 Chi parla di Trezegol scarso tecnicamente, mi sa che l'ha visto poco
Pure Inzaghi

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/07/2023, 11:24 Pure Inzaghi
Ma lui ha venduto l'anima al diavolo per sapere dove posizionarsi in area e ricevere la palla.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 16/07/2023, 10:06 Ma è un discorso principale basato sui gusti, non si può avere una pretesa di oggettività da nessuna delle due parti, a te giustamente piace di più il calcio più lento e tecnico di un tempo, io a vedere una gara già solo di 10 anni fa mi sparo nei coglioni tra lanci lunghi a caso e ritmo bassissimo.
Ah per carità, sono gusti e può starci.
Io onestamente un calcio fatto di giocatori con una tecnica di base scarsa (e infatti gli errori abbondano), che ormai sono roba di atletica leggera prestata al calcio e dove il fisico vince sulla tecnica non so quanto ancora lo guarderò.

Senza contare che ormai in pochissimi sanno saltare l'uomo, che stanno sparendo certi ruoli andando verso un'omologazione generale dove i giocatori devono saper fare tutto, non importa se bene o male, boh, non so che direzione sia.

Ma qui sono gusti e posso essere d'accordo che sia questo.
Però non allarghiamoci su Inzaghi o Trezeguet, che se introducono davvero la regola nuova sul fuorigioco abbinata alle difese di oggi di gol ne avrebbero fatti il doppio, altro che non strusciare palla.
Che anche lì, Inzaghi tecnicamente scarso parliamone.

Rispondi