Da interista molto sinceramente
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
I rapinatori d’area non esistono più perché tutti devono contribuire alla doppia fase ed essere tecnicamente in grado di dialogare con gli altri senza limitarsi al tocco in orizzontale di due metri.christian4ever ha scritto: ↑15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.
Oggi come oggi avere un Trezeguet o un Inzaghi potrebbe workare nelle partite con squadre chiuse, ma sarebbe difficilmente sostenibile contro squadre più forti, perché giocheresti costantemente con uno in meno.
Poi io un Trezeguet da mettere l’ultima mezz’ora, quando i ritmi calano e le squadre si allungano lo vorrei di sicuro, ma non è più il suo calcio.
- Sasori
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Icardi, ad esempio, appartiene a quella lista.
Io mi domando: ma Lukaku non potrebbe semplicemente aver rifiutato l’Inter per qualche offerta araba?
Non credo che a parità di offerte preferirebbe la Juve all’Inter.
Conosce l’ambiente e si trova bene nella città.
A maggior ragione dopo quanto accaduto ad aprile.
Io mi domando: ma Lukaku non potrebbe semplicemente aver rifiutato l’Inter per qualche offerta araba?
Non credo che a parità di offerte preferirebbe la Juve all’Inter.
Conosce l’ambiente e si trova bene nella città.
A maggior ragione dopo quanto accaduto ad aprile.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Io te la giro e ti dico che con la qualità dei difensori di oggi andrebbe a nozze.christian4ever ha scritto: ↑15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova. Però un attaccante che non ha un filo di muscoli, non è un velocista alla Osimhen e il cui punto di forza non è certamente la capacità di giocare con i compagni sarebbe anacronistico oggi e probabilmente incontrerebbe delle difficoltà nel contesto di un calcio che si gioca a mille all'ora, con decatleti che ti fanno tenere la linea a centrocampo e ti spostano con una spallata.
In area di rigore letale come pochi nella storia, capace di essere sempre al posto giusto al momento giusto perché in grado di leggere prima i movimenti dei difensori e a fregarli.
Poi il discorso principale era un altro, ossia che il calcio di oggi fa cagare.
È cambiato? Assolutamente sì.
In meglio? No.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Nel decennio di campionato dove Immobile (che non é particolarmente bravo in niente se non ad attaccare la profondità) con due trequartisti top dietro é il GOAT indiscusso per continuità di rendimento pensare Inzaghi non sia quantomeno tra i top nel ruolo eh...
Poi vabbè se ne facciamo una questione fisica chiaramente più si va indietro e più le prendono, questo vale tipo per tutti gli sport.
Poi vabbè se ne facciamo una questione fisica chiaramente più si va indietro e più le prendono, questo vale tipo per tutti gli sport.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Il lato positivo di questo caso Lukaku è che a Torino hanno già i cori pronti per lui..
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ma è un discorso principale basato sui gusti, non si può avere una pretesa di oggettività da nessuna delle due parti, a te giustamente piace di più il calcio più lento e tecnico di un tempo, io a vedere una gara già solo di 10 anni fa mi sparo nei coglioni tra lanci lunghi a caso e ritmo bassissimo.deadman3:16 ha scritto: ↑15/07/2023, 20:08 Io te la giro e ti dico che con la qualità dei difensori di oggi andrebbe a nozze.
In area di rigore letale come pochi nella storia, capace di essere sempre al posto giusto al momento giusto perché in grado di leggere prima i movimenti dei difensori e a fregarli.
Poi il discorso principale era un altro, ossia che il calcio di oggi fa cagare.
È cambiato? Assolutamente sì.
In meglio? No.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ricordo che quella di un arrivo a pari punti non è comunque un'ipotesi da scartare anche se trattandosi di un'ipotesi è solo una eventualità come dire ipotetica appunto e quindi in fondo comunque ancora possibile anche se poco probabile,potrebbe anche essere che si possa pure arrivare a pari puntichristian4ever ha scritto: ↑15/07/2023, 18:51 E'un estremizzazione che, a mio modesto parere, ha il suo fondo di verità, al netto dell'ovvia impossibilità di una controprova.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ma lui ha venduto l'anima al diavolo per sapere dove posizionarsi in area e ricevere la palla.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ah per carità, sono gusti e può starci.christian4ever ha scritto: ↑16/07/2023, 10:06 Ma è un discorso principale basato sui gusti, non si può avere una pretesa di oggettività da nessuna delle due parti, a te giustamente piace di più il calcio più lento e tecnico di un tempo, io a vedere una gara già solo di 10 anni fa mi sparo nei coglioni tra lanci lunghi a caso e ritmo bassissimo.
Io onestamente un calcio fatto di giocatori con una tecnica di base scarsa (e infatti gli errori abbondano), che ormai sono roba di atletica leggera prestata al calcio e dove il fisico vince sulla tecnica non so quanto ancora lo guarderò.
Senza contare che ormai in pochissimi sanno saltare l'uomo, che stanno sparendo certi ruoli andando verso un'omologazione generale dove i giocatori devono saper fare tutto, non importa se bene o male, boh, non so che direzione sia.
Ma qui sono gusti e posso essere d'accordo che sia questo.
Però non allarghiamoci su Inzaghi o Trezeguet, che se introducono davvero la regola nuova sul fuorigioco abbinata alle difese di oggi di gol ne avrebbero fatti il doppio, altro che non strusciare palla.
Che anche lì, Inzaghi tecnicamente scarso parliamone.