Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Non é colpa vostra ma é diventato imbarazzante pure seguire il mercato solo coi vostri post. Che cazzo vuol dire contare l'euro sui sei milioni diobò.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

IlBiondo ha scritto: 10/07/2023, 9:58 Alt!
Tutto corretto fino a Toldo. Idolo intoccabile del tifo interista, l'eroe di Valencia è in un'altra scala.
E vorrei ben vedere. Oggettivamente quando Julio Cesar lo ha scalzato nelle gerarchie, Toldo aveva già dato segnali di appannamento ma era comunque ancora un ottimo portiere. Avrebbe tranquillamente potuto fare il titolare anche in piazze importanti qualche altro annetto, invece ha deciso di restare da voi, accomodarsi in panchina senza tante storie e garantirvi nel contempo pure un dodicesimo con i controcazzi. Vorrei ben vedere che non sia un idolo intoccabile.
Fosse successa la stessa cosa con Handanovic, ovvero accettare la panchina a 34 anni (ironicamente sarebbe stato nel 2018, proprio quando ha ricevuto la fascia di capitano) in favore di un portiere talentuoso con una decina buona di anni in meno, immagino nessuno di voi avrebbe avuto una mezza parola da ridire nei suoi confronti.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Certo ci vuole coraggio per dire che l'Handanovic di oggi sia equiparabile a Sommer di oggi soltanto guardando la carta d'identità.
Ti è sfuggita la parte dei costi a quanto pare.
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Basti guardare la partita di Sommer in Champions contro il PSG per capire che é ancora un portiere di livello.
Allora seguendo questo ragionamento Handanovic nella partita di andata contro il Torino ha dimostrato di essere ancora un portiere di livello

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Oppure se si vuole andare più lontani basti guardare le partite contro l'Italia e l'Europeo che ha fatto.
All'Europeo ha preso 9 gol in 5 partite di cui 3 dall'Italia (visto che citi le partite contro di noi).
Poi capisco che ha parato dei rigori e quindi la prestazione sembra ingigantita ma non ha mai giocato alla Yashin o alla Buffon.

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Il Bayern quest'anno non ha vinto con 50 punti di vantaggio sicuramente per colpa di Sommer (arrivato a gennaio per sostituire Neuer), non perché lo spogliatoio é morto a febbraio tanto che sono stati cacciati Kahn e Salihamidciz.
Ecco, come sempre le giustificazioni (che ci possono stare eh) valgono sempre per tutti ma mai per Handanovic.
Se Sommer prende 25 gol in 19 partite (39 sono i totali in campionato, avrei dovuto specificarlo meglio) con una squadra che potenzialmente può vincere il campionato a gennaio è colpa dello spogliatoio morto a febbraio (ma in quello spogliatoio non c'è anche lui?), se li prende Handanovic è perchè lui è una sega, sedia, tumore e altre mille minchiate varie.
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Poi valgono tantissimo le clean sheet di Handanovic nelle ultime partite che praticamente per l'Inter sono state garbage time, tra l'altro giocate praticamente contro tutte le squadre dalla metà classifica in giù.
Per fortuna i nostri dirigenti se ne sono resi conto l'anno scorso che Handanovic andava tolto di mezzo...
Sommer invece nelle ultime giornate ha affrontato City, PSG, Real Madrid e Barcellona, giusto?
Non ha mica affrontanto Mainz (arrivato 9°), Herta Berlino (arrivato ultimo),Werder Brema (arrivato 13°), Schalke 04 (arrivato penultimo), Lipsia (arrivato 3°, unica decente), e Colonia (arrivato 11°).
Prendendo gol da tutte eccetto Herta e Schalke che, come detto, sono arrivate rispettivamente ultima e penultima.
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 E si, 16 partite sono più o meno una 20ina. E menomale che sono state 16 visto come abbiamo iniziato di merda il campionato con lo sloveno in porta che é ormai inadeguato tanto da fare sembrare Onana come imprescindibile ora. Basti pensare quale fosse l'opinione di Onana dei media e dei tifosi prima di iniziare a giocare al posto di Handanovic.
Sei già passato da "minimo una ventina" a "più o meno una ventina".
E tra 16 e 20 c'è una differenza del 25%.
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57 Io non sono di quelli che vuole criticare a prescindere Handanovic.
Ah no?
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57Ne riconosco le stagioni ottime che ha fatto ma credere ancora che sia un portiere normo-dotato dopo la miriade di stronzate fatte tra l'anno dello scudetto e il primo anno di Inzaghi é allucinante. Roba che vedo gente rivalutare la carriera di Lukaku all'Inter (che ha praticamente la media di più di un gol ogni due partite) però vedo difendere a spada tratta Handanovic e che addirittura si prenderebbe il rischio di vederlo un'altra 20ina di volte da titolare.
Si ritorna al discorso di partenza:
"Ripeto, ribadisco, sottolineo e sottoscrivo che se viene a 0 lo accolgo a braccia apertissime perchè è un portiere che a me piace, ma se devo pagarlo 6 milioni (e farà la riserva dell'ucraino o di qualunque altro portiere verrà preso, non c'è alcun dubbio in merito) allora mi tengo tutta la vita quello che ho già e che non mi costa neanche un centesimo."

E se prendi anche Trubin (o un altro portiere di quel tipo) una ventina di partite da titolare non le faranno né Handanovic né Sommer, se non per turnover come successo quest'anno.

EDIT: a quanto pare 6 milioni non è neanche una cifra certa. L'unica cifra certa sarebbero 8-9 milioni previsti da una clausola nel contratto che prevede la cessione alla stessa cifra alla quale lo ha pagato il Bayern Monaco, ossia 8 + 1,5 di bonus)

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Le partite citate contro di noi sono le due che non ci hanno permesso di andare ai mondiali.
Con la Francia vinto grazie a lui migliore in campo.
E no, non bisogna essere Yashin o Buffon per valere 6 milioni e per vedere che é ancora uno dei portieri più forti al mondo (non sarà top 10 per ovvie ragioni ma probabilmente c'é in una top 20).
Per il resto non ho mai chiamato Handanovic a tumore ma ho chiamato Handanovic sedia e probabilmente ci vuole malafede per farsi andar bene Handanovic per un altro anno. E io ad Handanovic gli ho pure voluto bene ma al momento non sto capendo se stai sottovalutato Sommer o sopravvalutando Handanovic.
Dico solo che il ruolo del portiere, soprattutto nella nostra squadra, é fondamentale e che Sommer può garantirci due anni di ottimo livello cercando di fare crescere con calma e senza pressioni un talento come Trubin. Non sei d'accordo con la cifra che andremmo a spendere su Sommer? Ok, ci sta. Io non sono di questo avviso perché il giocatore l'ho visto giocare più volte e mi ha fatto sempre una grande impressione, compreso nelle sfide in Champions con noi.
Alla fine come sempre sarà il campo a decidere.

Finisco col dirti che 'ste statistiche che butti fuori non contano. Altrimenti parliamo di Tatarusanu e Maignan con un gol di differenza subito in campionato tra di loro. Nel subire i gol ci sono talmente tanti fattori che faccio fatica anche a spiegarli.
Ti dico solo che se ci basassimo su queste statistiche prese su Transfermarkt, Agoumé sarebbe il più grande ruba-palloni presente in Europa al momento. Eppure non ha mercato nemmeno in B.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 21:15 Le partite citate contro di noi sono le due che non ci hanno permesso di andare ai mondiali.
Non sei andato al mondiale perchè Jorginho ha tirato in cielo un rigore (mentre quello sbagliato all'andata è stato tirato di merda) e perchè non sei riuscito a vincere una partita contro l'Irlanda del Nord prima e la Macedonia poi.

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 21:15Con la Francia vinto grazie a lui migliore in campo.
E no, non bisogna essere Yashin o Buffon per valere 6 milioni e per vedere che é ancora uno dei portieri più forti al mondo (non sarà top 10 per ovvie ragioni ma probabilmente c'é in una top 20).
Ho parlato di prestazioni (nelle partite da te citate) alla Yashin o alla Buffon.
Il costo non c'entra un cazzo.
Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 21:15Con la Francia vinto grazie a lui migliore in campo.
Per il resto non ho mai chiamato Handanovic a tumore ma ho chiamato Handanovic sedia e probabilmente ci vuole malafede per farsi andar bene Handanovic per un altro anno. E io ad Handanovic gli ho pure voluto bene ma al momento non sto capendo se stai sottovalutato Sommer o sopravvalutando Handanovic.
Nè l'uno né l'altro visto che io ho detto RIPETUTAMENTE che Sommer è un portiere che mi piace ma che NON sono assolutamente d'accordo con lo spendere 6 milioni (che, come detto, probabilmente potrebbero non bastare nemmeno) per un 35enne che verrebbe a fare il secondo portiere, perchè quello è.
Dico solo che il ruolo del portiere, soprattutto nella nostra squadra, é fondamentale e che Sommer può garantirci due anni di ottimo livello cercando di fare crescere con calma e senza pressioni un talento come Trubin.
Quindi nella nostra è fondamentale mentre nelle altre è superfluo?
Sommer te ne può garantire anche 10 di anni di ottimo livello così, come non te ne può garantire neanche uno.
Non sei d'accordo con la cifra che andremmo a spendere su Sommer? Ok, ci sta. Io non sono di questo avviso perché il giocatore l'ho visto giocare più volte e mi ha fatto sempre una grande impressione, compreso nelle sfide in Champions con noi.
Alla fine come sempre sarà il campo a decidere.
E quindi, se ci sta, per quale motivo sei partito subito a contestare il mio post quando io, sin dal primo messaggio, ho sempre parlato solo della spesa e non delle qualità del giocatore?
Perchè ovviamente limitandosi alla spesa non si poteva sempre buttare il solito attacco gratuito e prevenuto verso Handanovic.
Finisco col dirti che 'ste statistiche che butti fuori non contano. Altrimenti parliamo di Tatarusanu e Maignan con un gol di differenza subito in campionato tra di loro. Nel subire i gol ci sono talmente tanti fattori che faccio fatica anche a spiegarli.
Ti dico solo che se ci basassimo su queste statistiche prese su Transfermarkt, Agoumé sarebbe il più grande ruba-palloni presente in Europa al momento. Eppure non ha mercato nemmeno in B.
Tatarusanu e Maignan hanno un gol di differenza ma un numero di partite giocate un tantino diverso.
E non serve una laurea in matematica per saper fare un rapporto.
E se ci sono sempre tanti fattori quando si subiscono dei gol per quale motivo quando invece li subiamo noi, per voi, il fattore è sempre e solo uno?

Se uno è il miglior ruba palloni in Europa (ne dubito ma non ho nessuna voglia di verificare) lo rimane anche se non ha mercato nemmeno in B.
E' un po' come Icardi che segna 22 in 24 partite e viene acquistato dal Galatasaray per 10 milioni mentre Joao Pedro ne segna 11 nella Serie B inglese e viene pagato quasi 35 milioni dal Brighton.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE.

Un grazie sincero a chi mi è stato vicino in questa battaglia, è stata durissima e logorante, proprio per questo oggi godiamocela un po'.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Figa, praticamente il nostro mercato quest'anno sarà tutto dedicato al parco portieri. Promuoveremo Filip Stankovic come terzo?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 12/07/2023, 17:40 Figa, praticamente il nostro mercato quest'anno sarà tutto dedicato al parco portieri. Promuoveremo Filip Stankovic come terzo?
Va a giocare. Di Gennaro sarà il terzo per le liste.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 12/07/2023, 20:06 Va a giocare. Di Gennaro sarà il terzo per le liste.
Gubbio merda sempre e comunque. Speriamo che sarà buono e che non sarà come la razza loro. :trollface:

Immagine

Vabè che alla fine sticazzi del terzo portiere, presumibilmente non vedrà mai il campo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Lo ha detto anche Simone Inzaghi, il prossimo portiere dev'essere bravo coi piedi.

Comunque alla fine era vero che in Ucraina chiedono 35 per il portiere. A me sa tanto di depistaggio per poter puntare al vero obiettivo senza l'intromissione della stampa. È solo una sensazione mia.

https://www.fcinter1908.it/copertina/in ... nter-2023/

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

io comunque nonostante tutto a samir voglio bene e lo ringrazio

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Uno_Due ha scritto: 12/07/2023, 23:59 io comunque nonostante tutto a samir voglio bene e lo ringrazio
Io lo ringrazio e anche tanto, per aver salvato baracca e burattini per cosi' tanti anni. Gli anni bui.
E' arrivato pero' il momento di andare avanti.

Intanto presentata la prima maglia.
Sembra che per fare una maglia decente a strisce ci voglia chissa' che designer.. A me non piace ad essere sincero.
Simbolo Nike e logo giallo fosforescente, sponsor davanti e sulla manica bianchi.
Da lontano non credo fara' nessuna differenza.

Ah ottima idea dare la fascia di capitano a sua umoralita' Lautaro. Speriamo ci risparmiera' il suo periodo di letargo.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

IlBiondo ha scritto: 13/07/2023, 11:58 Ah ottima idea dare la fascia di capitano a sua umoralita' Lautaro. Speriamo ci risparmiera' il suo periodo di letargo.
Per pura curiosità personale, chi avreste voluto come capitano?

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Lieutenant Loco ha scritto: 13/07/2023, 14:56 Per pura curiosità personale, chi avreste voluto come capitano?
Io da tifoso l'avrei data ad uno tra Bastoni, Barella o Dimarco. Senza preferenze.

Rispondi