Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 08/07/2023, 16:28 De Gea lascia lo United quindi al 99% chiuderanno per Onana.
Dispiacerà vederlo andare via ma per 50-60 milioni è un affare incredibile considerato che è stato pagato 0.
Vanno benissimo Trubin e Sommer come sostituti ma non sono assolutamente d'accordo con i 6 milioni di costo per lo svizzero che ha pur sempre quasi 35 anni. A quel punto mi tengo Handanovic almeno un altro anno a fare da secondo all'ucraino.
Sommer al contrario di Handanovic non é bollito. Ha fatto bene anche al Bayern (non benissimo ma bene). Serve un portiere che ti garantisca almeno 1-2 anni da titolare.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ma gli anni in cui vi salvava il culo non li ricorda nessuno? Le annate con Nagatomo, Campagnaro, Medel e lui a parare anche le Madonne non contano?

Io mi ricordo che nel ritorno in Champions dell’Inter lui fu determinante, anzi, per diversi anni fu uno dei migliori della squadra e uno dei migliori portieri del campionato.

Poi è crollato, ha commesso tanti errori, ma se oggi siete tornati ad alti livelli lui ha enormi meriti. Prenderlo per il culo mi sembra un tantino ingeneroso.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 08/07/2023, 23:34 Ma gli anni in cui vi salvava il culo non li ricorda nessuno? Le annate con Nagatomo, Campagnaro, Medel e lui a parare anche le Madonne non contano?

Io mi ricordo che nel ritorno in Champions dell’Inter lui fu determinante, anzi, per diversi anni fu uno dei migliori della squadra e uno dei migliori portieri del campionato.

Poi è crollato, ha commesso tanti errori, ma se oggi siete tornati ad alti livelli lui ha enormi meriti. Prenderlo per il culo mi sembra un tantino ingeneroso.
No. Gli ultimi due non e mezzo da titolare sono stati un disastro. Non si butta più ed ha un'età giusta per andare a chiudere la carriera da titolare in una soluzione meno competitiva.

Dwight Schrute

Ivan Zazzaroni continua a volare altissimo dichiarando che Lukaku vuole andare alla Juve perché arrabbiato con Inzaghi per il trattamento in finale di Champions League.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Corilo1 ha scritto: 08/07/2023, 23:34 Ma gli anni in cui vi salvava il culo non li ricorda nessuno? Le annate con Nagatomo, Campagnaro, Medel e lui a parare anche le Madonne non contano?

Handa ha reso benissimo in annate dove, non per colpa sua, la squadra collezionava umiliazioni. Con Spalletti già sono iniziati i primi disastri, semplicemente ci si ricorda di Inter-Empoli perché era l'ultima giornata e non di Inter-Juventus dell'anno prima, dove nonostante il cambio scellerato di Spalletti con un portiere sano non prendi quei due gol.

Con Conte il declino era già evidentissimo (l'anno dello scudetto ricordo una doppia performance tra Spezia e Napoli a dir poco comica), con Inzaghi è costato uno scudetto e un avvio tragico di campionato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ma qui va però fatto un altro discorso. Gli insulti se li è presi lui, ma in società perché hanno aspettato anni prima di trovare un sostituto? Il declino era evidente, anche se bisogna dire che qualche bella partita l’ha giocata anche nelle annate negative, ma allora perché lasciarlo come primo portiere a prendere insulti ogni domenica?

È come se la mia macchina, dopo 200.000 km, avesse dei problemi di usura, e invece di cambiarla io continuassi ad usarla, salvo prenderla a pugni ad ogni problema. Grazie al cazzo, la colpa è mia, mica della macchina.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Corilo1 ha scritto: 09/07/2023, 12:21 Ma qui va però fatto un altro discorso. Gli insulti se li è presi lui, ma in società perché hanno aspettato anni prima di trovare un sostituto? Il declino era evidente, anche se bisogna dire che qualche bella partita l’ha giocata anche nelle annate negative, ma allora perché lasciarlo come primo portiere a prendere insulti ogni domenica?

È come se la mia macchina, dopo 200.000 km, avesse dei problemi di usura, e invece di cambiarla io continuassi ad usarla, salvo prenderla a pugni ad ogni problema. Grazie al cazzo, la colpa è mia, mica della macchina.
Perché abbiamo un direttore sportivo che viene confermato ogni anno nonostante gli innumerevoli disastri* e un AD che è sempre per la linea della continuità e che, comunque, di giocatori in sé e per sé non ha mai capito più di tanto.

*prima che arrivi qualcuno, sì abbiamo ottenuto grossi risultati comunque, ma prendere al prezzo di mercato (quando è stato possibile) Barella, Hakimi, Eriksen o Lukaku non è un merito particolare, se guardiamo il totale delle operazioni e i soldi spesi Ausilio è stato un disastro, spesso salvato dall'ottimo lavoro di campo di alcuni degli allenatori che ha scelto.

Dwight Schrute

Corilo1 ha scritto: 09/07/2023, 12:21 Ma qui va però fatto un altro discorso. Gli insulti se li è presi lui, ma in società perché hanno aspettato anni prima di trovare un sostituto? Il declino era evidente, anche se bisogna dire che qualche bella partita l’ha giocata anche nelle annate negative, ma allora perché lasciarlo come primo portiere a prendere insulti ogni domenica?

Senza dubbio, alcune critiche retroattive sono esagerate. Ma Handanovic ha smesso di giocare ad alti livelli forse dal secondo anno di Spalletti (quello della partita dove fece due papere assurde col Torino).
Diciamo che l'astio parte da questo.
Qui addirittura si aveva il dubbio sulla possibile affidabilità di Onana che invece si é dimostrato oro a confronto dello sloveno e ora stiamo addirittura piangendo perché non lo vogliamo perdere per meno di 60 milioni.

L'unico motivo per cui Handanovic ha tenuto saldo il posto da titolare è perché é diventato davvero bravo con i piedi in tarda età e si é saputo evolvere, altrimenti sarebbe in India da 7 anni ormai.
La società di insulti se n'é presi parecchi perché ha tenuto Handanovic dal post-scudetto in poi. C'é da dire che se avesse sentito noi probabilmente ora avremmo Cragno in porta pagato 25-30 milioni.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Mah Sommer non ha grossomodo l'età di Handanovic? Che senso ha tenersi 2 portieri di 80 anni e un ragazzino sconosciuto che di 3 magari non fan per 1.

Sono sempre stato favorevole alla cessione di Onana alle cifre proposte, ma sostituirlo con una combo ragazzino sconosciuto + vecchiazzo è la stessa identica cosa della cessione Lukaku periodo Conte rimpiazzato con Dzeko + Correa, anzi ancor peggio, perchè almeno Correa alla Lazio sembrava un buon giocatore e Dzeko era un usato più o meno sicuro.

Se devi prendere Sommer insieme a Trubin o come si chiama significa che di quest'ultimo non ti fidi, allora tanto vale che ti prendi un portiere cazzuto come si deve e ti tieni Handanovic come riserva. Se De Gea va via dallo United prendi lui piuttosto che quella combo, pure Lloris per me ci starebbe dai 3 anni fa era tra i migliori portieri al Mondo, non ci credo che sia diventato un pippone tutto in una volta. Se entrambi costano troppo un altro nome decente si trova.

Non conosco sto Trubin ma ribadisco che se vogliono prendere Sommer insieme a lui significa che di questo qui non si fidano in pieno, quindi a quel punto che lo prendi a fare? Meglio uno forte e già pronto o per lo meno che potrebbe promettere bene come lo era Onana.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 08/07/2023, 21:08 Sommer al contrario di Handanovic non é bollito. Ha fatto bene anche al Bayern (non benissimo ma bene). Serve un portiere che ti garantisca almeno 1-2 anni da titolare.
Se devo pagare 6 milioni per un 35enne mi tengo quello che ho gratis, tanto entrambi avrebbero il ruolo di riserva dell'ucraino

Dwight Schrute

Mds32 ha scritto: 09/07/2023, 15:58 Se devo pagare 6 milioni per un 35enne mi tengo quello che ho gratis, tanto entrambi avrebbero il ruolo di riserva dell'ucraino
Invece si vuole prendere un portiere pronto per avere garanzie e non finire come facemmo con Frey nel 2001.
E Sommer é un portiere che può essere abbondantemente titolare per altri due anni (e non si sa per quanto ancora).

L'età c'entra zero. Se uno é bollito e l'altro no, fa tutta la differenza del mondo.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Bo per come stiamo messi(cioè col cinese che non caccia un euro di tasca sua) eviterei di andare a spendere 5 mln per un portiere vicino alla fine della carriera.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Infatti, un 35enne panchinaro con tipo il quinto stipendio più alto della rosa non si può vedere dai, pazzia pura. Va data fiducia incondizionata a Trubin e basta, se non ce l'hanno evidentemente non si fidano delle qualità di sto ragazzo e allora non dovrebbero buttarlo allo sbaraglio e piuttosto cercare un profilo con cui stare più sicuri.

Dwight Schrute

Ragazzi. Trubin ha NOVANTA partite in carriera. L'Inter lo prende perché é una buona opportunità a quel prezzo altrimenti ne avrebbe preso uno a 20 milioni e non due a 18.
Sommer é ancora tra i più forti in Europa e la questione età fa abbastanza ridere perché i portieri diventano maturi ad età avanzata e si ritirano tutti più o meno verso i 39.
Io di Trubin sinceramente non mi fiderei ciecamente mentre di Sommer mi fido visto che ha sostituito degnamente Sommer e sono anni che é al top della sua carriera. Per dire, di un Lloris non mi fido ma di Sommer sì. E siccome le partite sono 60, puoi fare giocare i big match a chi li ha giocati e le partite che possono aiutare a migliorare con i piedi all'ucraino.
E poi stiamo parlando di 6 milioni. Acerbi é stato riscattato a 4. Per qualsiasi altro portiere decente ne spendi 4-5 (Audero e Cragno compresi).
Il portiere é un ruolo troppo importante per fidarsi di un 21enne che non ha dimostrato niente se non rompere i coglioni a noi due anni fa.

Di meglio in giro non c'é moltissimo. A me De Gea piace tanto e secondo me é ancora un buon portiere nonostante alcune minchiate. Ma prende comunque troppo di ingaggio. Vicario é andato, Carnesecchi costa troppo, Musso con i piedi é un cane e Meret non é un portiere su cui spenderei.
Su chi altro puoi andare? Il polacco della Juve non ce lo daranno mai, Navas per me é ancora meno affidabile di Sommer. Che fai? Acquisti Di Gregorio a peso d'oro o punti su Stankovic+ Trubin?
O vai a prendere Emi Martinez?

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Mah io vi dico la mia, Trubin potenzialmente può diventare un ottimo portiere, ma data anche la giovane età non possiamo sapere se rispetterà le attese o se si rivelerà un Flop, nel dubbio un portiere di esperienza come panchinaro lo prenderei, ma non gente tipo Sommer che andresti a pagare 6 mln di cartellino, chissà quanti di stipendio e che magari poi pretenderebbe pure di giocare. Un secondo portiere d'esperienza e con poche pretese, che mal che vada con Trubin fai l'anno con lui senza troppissimi problemi. Perchè a me in primis l'alternanza tra portieri non mi piace, mai piaciuta e mai mi piacerà, in nessun caso . Men che meno se prendi un portiere giovane e a cui devi dar fiducia e il prendere un altro portiere in modo da farli alternare non aiuterebbe in tal senso.

Rispondi