E lo stint di Bottas in Mercedes è sotto gli occhi di tutti.
Andiamo ad esaminare pure tutti i potenziali delle gare precedenti, poi vediamo se non escono almeno una quindicina di casi in cui i piloti superano 'sti track limits.
Per questo si tratta del nulla cosmico. Sainz in Spagna fa semplicemente quello che potrebbe fare un pilota italiano in Ferrari con la stampa italiana, poi voglio vedere se qualcuno viene a fare la morale come con Sainz.
La verità è che tolti Verstappen e Leclerc, ad oggi nelle condizioni della Ferrari di oggi, nessuno dei piloti in griglia farebbe una gara come ha fatto Sainz (da secondo pilota) e nelle condizioni attuali della Ferrari in Austria. Che banalmente si sposta nella condizione generale che ormai è pure ridicolo da ripetersi.
Anche fosse che Sainz sia il male assoluto (e non lo è affatto, anzi da secondo pilota è un lusso), bisogna scrivere i nomi di chi lo può realisticamente sostituire. Se lo fosse Albon allora mi starebbe bene (perché bene o male cambierebbe poco), ma visto che si tratta di fantascienza, mi pare che la realtà da pensare sia di insistere sull'attuale coppia e dargli la possibilità di guidare una macchina competitiva (pure a piccoli passi come ad oggi).
Il resto trovo che sia aria fritta, invece di pensare ai pipponi su Sainz rifletterei sulla sconfitta in qualifica delle due Ferrari in favore della McLaren dal nulla più totale. Ma giustamente è più importante sottolineare l'appoggio (lecito) della stampa spagnola verso un pilota spagnolo
