IlBiondo ha scritto: ↑02/07/2023, 13:30
Ovviamente e' un'azzardo da pausa estiva. Pero' ti fai un altro anno con "posso solo correre avanti e indietro" Dumfries? E se anche fosse malauguratamente cosi', con chi lo fai ruotare?
Se invece Thuram fosse per l'attacco, a sto punto cosa prendi Lukaku a fare?
Sono contento che anche qui io non sia piu' l'unico ad averne decisamente abbastanza di questa spilorceria totale a cui siamo condannati da anni. E una volta vendi Lukaku ed Hakimi senza poi reinvestire. Adesso arrivano i soldi Champions ed ancora non reinvesti. ***** *** ma basta.
Sti fenomeni di Marotta ed Ausilio mi hanno proprio stufato. Serve aria nuova, gente con idee fresche e anche la voglia di azzardare di piu'. Oltre al fatto che per Skriniar, se fossi stato io il capo li' dentro, sarebbero volate delle teste ma proprio senza neanche pensarci due volte. Quanto e' stato perso come potenziale vendita? Da un minimo di 15 a gennaio fino a 50\60 l'estate scorsa. Il giocatore non ha praticamente visto il campo per meta' stagione e gli hai pagato l'ingaggio. MALISSIMO.
Thuram prenderebbe il posto di Dzeko e prendere Lukaku o chi per lui serve. Giocando con 2 centravanti ne servono 2 forti e una riserva che non ti faccia rimpiangere quando uno dei presunti titolari sarà assente oppure basta averne uno forte e 2 che siano comunque molto buoni da ruotare tra loro. Lautaro titolare con a fianco Thuram e Lukaku e farsi la staffetta (e una quarta punta per pura questione numerica, che giocando a 2 serve, magari meglio di Correa, ma immagino sia chiedere troppo) sarebbe l'attacco che serve, giocando a 2.
Dopo su Lukaku ho dubbi e non so se sia conveniente riprenderlo o meno, però un altro attaccante di un certo livello serve oltre a Lautaro e Thuram.
Sulla fascia io spero ci sia ancora qualche folle che voglia prenderselo a Dumfries, poi andrà rimpiazzato ma a quel punto chi arriva arriva più o meno, tanto trovar di peggio è difficile e ti tieni Darmian come riserva.
Concordo sui giudizi negativi della società, comunque in questo caso più che Marotta e Ausilio è proprio in cima il problema. Certo loro non sanno guardare oltre un certo orticello (parametri 0, over 30, giocatore titolare di una squadra di medio-bassa classifica in Serie A), però se il budget a disposizione ogni anno è sempre più risicato diventa dura. E' inspiegabile sta cosa, anche perchè come fatto notare da altri quest'anno sei arrivato in finale di Champions, quindi ci sono stati molti soldi in più in entrata, eppure bisogna vendere, vendere, stravendere per poter spendere una piccola parte delle cessioni per gli acquisti. Qualcosa non quadra, non serve essere ragionieri per capirlo, evidentemente questi seguono la falsa riga di Lotito, De Laurentiis & co. che pensano solo a incassare, ci devono essere guadagni per loro e basta, ma per una squadra big nel calcio questo ragionamento non si può fare, non funziona così. Vendessero al più presto sperando possa arrivare qualcuno che pensa ad investire senza interessarsi al tornaconto personale come era Moratti e come sono tutte le proprietà delle varie big d'Europa.
Ah sul caso Skriniar si, stendiamo un velo pietoso, una delle robe peggiori viste nella storia del calcio.