Beh, giovani sono giovani.KaiserSp ha scritto: ↑29/06/2023, 10:53 spero che questa esperienza metta fine anche alla favoletta del mulino bianco di gnonto & co, "giovani virgulti che si caricano in spalla il peso della nazionale maggiore, grazie alla fiducia data loro dal ct", i quali hanno nuovamente dimostrato il perchè non se li fili nessuno nel calcio che conta
Virgulti sono virgulti, nel senso che devono crescere.
E la fiducia del CT ce l'hanno avuta, magari non fino in fondo ma oh, rispetto a "entra De Rossi" qualche passo in avanti lo si è fatto

Non vedo errori onestamente.
Sono seghe? Certo, e onestamente credo neanche il più esasperato dei positivisti nel bel mezzo di una trance da roba buona abbia mai sostenuto che è in arrivo una generazione di campioni. Magari qualcuno esplode tardi (Luca Toni fino ai trent'anni era un onesto bomber da serie B), ma a parte casi del genere bene o male i nomi sono questi, fenomeni incompresi lasciati a casa non mi risulta che ce ne siano.
A questo punto o naturalizziamo mezzo Sudamerica (cosa che peraltro già abbiamo cominciato a fare) o con questi tocca lavorare, piaccia o non piaccia, con Mancini o (auspicabilmente) con qualcun altro. Tanto vale provare a farli rendere al meglio, non vedo l'utilità di continuare a sottolineare quanto siano seghe accarezzando le foto sgranate di Baggio, Del Piero, Totti, Nesta, Cannavaro, Buffon e quella gente lì.
Sarà pure vero, ma con questo ragionamento allora viva la Superlega, tanto all'opinione pubblica generale quelle sono le squadre che interessano.KaiserSp ha scritto: ↑29/06/2023, 10:18 io ricordo chiaramente le parole "tizio e caio non si possono convocare in nazionale maggiore perchè servono all'Under 21!!!!!!!"
all'Under 21, manco stessimo parlando del campionato mondiale delle All Stars
l'Under 21... roba che, al tifoso comune ed all'opinione pubblica in generale, interessa ancor meno della nazionale maggiore, quel mese ogni due anni (se si ci riesce a qualificare alla fase finale, eh)
Da sportivo onestamente fare un'Olimpiade non è che mi avrebbe fatto schifo, l'ultima la si è fatta quando avevo tipo la metà degli anni che ho ora