AEW X NJPW FORBIDDEN DOOR - Official Topic
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: AEW X NJPW FORBIDDEN DOOR - Official Topic
Vabbè che comunque se non sbaglio a breve la ROH ha uno show a New York, se là non batte Claudio sono pazzi.
- -Jeremy-
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Si ma sticazzi della Roh.Darth_Dario ha scritto: ↑27/06/2023, 14:31 Vabbè che comunque se non sbaglio a breve la ROH ha uno show a New York, se là non batte Claudio sono pazzi.
Manco la nonna della Roh si caga la Roh.

Omega vs Ospreay e Danielson vs Okada due capolavori, ma qualcuno aveva dubbi in proposito visti i mostri coinvolti?
Il primo sarà sicuramente piaciuto di più agli amanti del wrestling "moderno" stile videogame, con quelle sequenze fuori dalla realtà e quei kick out abbastanza illogici (Kenny che esce all'1 dalla One winged Angel che vabbè che non l'ha fatta lui, ma è davvero troppo dai); il secondo è più per i palati tradizionalisti; ma entrambi nel loro genere sono due gemme assolute.
Il resto, a parte il divertentissimo Elite vs BCC, va dal piacevole all'accettabile. Kojima però mi ha decisamente sorpreso per come tiene ancora ottimamente il ring.
Il primo sarà sicuramente piaciuto di più agli amanti del wrestling "moderno" stile videogame, con quelle sequenze fuori dalla realtà e quei kick out abbastanza illogici (Kenny che esce all'1 dalla One winged Angel che vabbè che non l'ha fatta lui, ma è davvero troppo dai); il secondo è più per i palati tradizionalisti; ma entrambi nel loro genere sono due gemme assolute.
Il resto, a parte il divertentissimo Elite vs BCC, va dal piacevole all'accettabile. Kojima però mi ha decisamente sorpreso per come tiene ancora ottimamente il ring.
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Sottolineo una volta di più la bravura di kevin kelly
-
5 vs 5 perfetto sia come struttura che come storytelling
good vibes già a partire dagli ingressi e pubblico coinvolto nella maniera giusta
benissimo Kingston e Mox e lo svolgimento della loro storia
tutto il contrario dell'anarchy in the arena
good vibes già a partire dagli ingressi e pubblico coinvolto nella maniera giusta
benissimo Kingston e Mox e lo svolgimento della loro storia
tutto il contrario dell'anarchy in the arena
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Devo rivedere il ME per esprimermi meglio. Eravamo di fronte a un match epocale.
Ospreay-Omega non ai livelli del primo, ma vabbé era veramente dura bissare quel capolavoro. Anche qui dovrei riguardarlo.
MJF imbarazzante a portare il titolo in un evento del genere, giustamente sta nell'opener ma non dovrebbe nemmeno condividerlo il ring col Tana in un 1 vs 1 titolato. Internet dargling miracolato.
Jungle Boy altro midcarder miracolato, un match per il titolo IGWP non dovrebbe nemmeno vederlo col binocolo. Turn imbarazzante.
Punk e Kojima sfornano un discreto match ma avrei preferito un avversario più significativo, tanto il rischio di rubare la scena ai due ME non esisteva (vale anche per il titolo IWGP). Punk comunque, oltre a essere fuori forma, cazzeggia troppo. Capisco chi critica la WWE overproducerd ma qui c'è il problema opposto, i wrestler fan troppo il cazzo che vogliono con le taunt, l'acting, l'interazione col pubblico... Non sei in una palestra davanti a 50 persone.
5 vs 5 bello, Kingston un fenomeno che tira fuori perle da ogni dettaglio. Lui sì che è costantemente in character e ti trasmette perfettamente le sensazioni e la storia che devono essere raccontate. Sempre sul pezzo.
Ospreay-Omega non ai livelli del primo, ma vabbé era veramente dura bissare quel capolavoro. Anche qui dovrei riguardarlo.
MJF imbarazzante a portare il titolo in un evento del genere, giustamente sta nell'opener ma non dovrebbe nemmeno condividerlo il ring col Tana in un 1 vs 1 titolato. Internet dargling miracolato.
Jungle Boy altro midcarder miracolato, un match per il titolo IGWP non dovrebbe nemmeno vederlo col binocolo. Turn imbarazzante.
Punk e Kojima sfornano un discreto match ma avrei preferito un avversario più significativo, tanto il rischio di rubare la scena ai due ME non esisteva (vale anche per il titolo IWGP). Punk comunque, oltre a essere fuori forma, cazzeggia troppo. Capisco chi critica la WWE overproducerd ma qui c'è il problema opposto, i wrestler fan troppo il cazzo che vogliono con le taunt, l'acting, l'interazione col pubblico... Non sei in una palestra davanti a 50 persone.
5 vs 5 bello, Kingston un fenomeno che tira fuori perle da ogni dettaglio. Lui sì che è costantemente in character e ti trasmette perfettamente le sensazioni e la storia che devono essere raccontate. Sempre sul pezzo.
-
Omega vs Ospreay matchone ma non al livello del primo
citano la prima perla tra loro a più riprese e riescono a creare un climax davvero alto prendendosi rischi elevati e ribaltando i ruoli rispetto al match disputato al Tokyo Dome
quello che toglie parecchio rispetto al primo è il fatto che certe fasi sappiano di già visto e la presenza di Don Callis a bordo ring piuttosto ingombrante che toglie epicità, rende lo scontro tra i due uno scontro meno da gladiatori rispetto al precedente
ma matchone comunque
citano la prima perla tra loro a più riprese e riescono a creare un climax davvero alto prendendosi rischi elevati e ribaltando i ruoli rispetto al match disputato al Tokyo Dome
quello che toglie parecchio rispetto al primo è il fatto che certe fasi sappiano di già visto e la presenza di Don Callis a bordo ring piuttosto ingombrante che toglie epicità, rende lo scontro tra i due uno scontro meno da gladiatori rispetto al precedente
ma matchone comunque
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Some news on the success of AEW/NJPW Forbidden Door from Sports Illustrated:
-Live gate made $1.2 million US which is roughly $1.6 million Canadian
-Biggest live gate amount for AEW
-Record will only last about 2 months due to All In in Wembley surpassing Forbidden Doors success by roughly 600%
-Surpassed this years WWE Elimination Chamber by $200,000
-The is the biggest non WWE show in North America
-3rd biggest gate ever in Canada behind Wrestlemania VI and Wrestlemania X8
Having a second viable and successful top pro wrestling in the US will never be a bad thing for a company that the anti crowd will swear is failing.
-Record will only last about 2 months due to All In in Wembley surpassing Forbidden Doors success by roughly 600%
Having a second viable and successful top pro wrestling in the US will never be a bad thing for a company that the anti crowd will swear is failing.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
A quanto ha detto Tony Khan al media scrum, a livello di buyrates è andato meglio di DON (140k) e in netta crescita rispetto alla precedente edizioneDelphi ha scritto: ↑27/06/2023, 21:23 Some news on the success of AEW/NJPW Forbidden Door from Sports Illustrated:
Sempre dal media scrum consiglio tutto il pezzo con Danielson, tanta roba.
Danielson ha detto che si è infortunato sull'elbow drop di Okada, perché non ha messo il suo braccio nel posto sicuro quando ha subito la mossa. Ha confermato che l'infortunio ha cambiato lo svolgimento previsto del match.
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Ho visto tutto l'evento e nell'insieme devo dire che mi è piaciuto e che mi ha intrattenuto molto.
Però c'è un però. Dopo i match di Danielson e Omega mi chiedo come faccia MJF ad essere campione in una Fed in cui ci stanno due del genere che non li butti giù manco con le cannonate, mentre lui per vincere deve sempre ricorrere a trucchetti e sotterfugi. Stona proprio, ma parecchio, a parer mio.
Però c'è un però. Dopo i match di Danielson e Omega mi chiedo come faccia MJF ad essere campione in una Fed in cui ci stanno due del genere che non li butti giù manco con le cannonate, mentre lui per vincere deve sempre ricorrere a trucchetti e sotterfugi. Stona proprio, ma parecchio, a parer mio.
- -Jeremy-
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
E' wresling, sempre funzionato cosi. Con Bryan MJF ha comunque resistito per più di un ora. (Perchè nonostante per vincere bari, comunque anche MJF è durissimo da buttare giù ed è sempre stato venduto cosi. Con Moxley da sfidante per dire perse "sporco" per ciò che era la stipulazione del match).Numero5 ha scritto: ↑27/06/2023, 22:08 Ho visto tutto l'evento e nell'insieme devo dire che mi è piaciuto e che mi ha intrattenuto molto.
Anche Omega da campione vinceva barando. Credo che abbia vinto pulito solo contro pochissime persone (e lowcarder) nella sua run da heel. Di certo contro nessuno dei top player.
Concordo sia brutto eh (Motivo principale per cui il regno di 3 anni di reigns e quello degli uso li trovo osceni in gran parte tolta la loro faida interna e qualche sprazzo esterno) ma purtroppo tocca accollarselo perchè il wrestling non cambierà mai certe dinamiche.
-
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Io spero che a un certo punto rinsaviscano e inizino a fargli perdere e vincere il titolo a nastro, non c'è motivo per cui MJF debba farsi un regno così dominante, è una piattola.-Jeremy- ha scritto: ↑27/06/2023, 22:21 E' wresling, sempre funzionato cosi. Con Bryan MJF ha comunque resistito per più di un ora. (Perchè nonostante per vincere bari, comunque anche MJF è durissimo da buttare giù ed è sempre stato venduto cosi. Con Moxley da sfidante per dire perse "sporco" per ciò che era la stipulazione del match).
Anche Omega da campione vinceva barando. Credo che abbia vinto pulito solo contro pochissime persone (e lowcarder) nella sua run da heel. Di certo contro nessuno dei top player.
Concordo sia brutto eh (Motivo principale per cui il regno di 3 anni di reigns e quello degli uso li trovo osceni in gran parte tolta la loro faida interna e qualche sprazzo esterno) ma purtroppo tocca accollarselo perchè il wrestling non cambierà mai certe dinamiche.
Ultima modifica di Darth_Dario il 27/06/2023, 23:19, modificato 1 volta in totale.
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Si ma Omega alle spalle aveva una costruzione differente, è sempre stato venduto come uno durissimo da battere e che se vuole riesce tranquillamente a vincere con le sue forze, MJF no, è questo che mi infastidisce. Cioè veramente, allo stato attuale vedermelo campione mondiale mi fa veramente ammosciare i coglioni. Però vabbè, problema mio alla fine, ci mancherebbe.-Jeremy- ha scritto: ↑27/06/2023, 22:21 E' wresling, sempre funzionato cosi. Con Bryan MJF ha comunque resistito per più di un ora. (Perchè nonostante per vincere bari, comunque anche MJF è durissimo da buttare giù ed è sempre stato venduto cosi. Con Moxley da sfidante per dire perse "sporco" per ciò che era la stipulazione del match).