AEW X NJPW FORBIDDEN DOOR - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW X NJPW FORBIDDEN DOOR - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Punk un fuoriclasse, ha gestito perfettamente il pubblico e reso il suo match uno dei migliori della serata (forse solo dietro il fatal fuor way).

Molto bello anche il 5vs5, qualcuno mi tiri fuori la gif della gomitata di Takeshita :godimento:

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Punk meglio del previsto ma ci sono almeno 5 match migliori del suo, il four way bellissimo, Perry vs Sanada comunque mi ha preso moltissimo, il 5 vs 5 davvero ottimo (Takeshita spettacolare, Page poco over mi dicono dalla regia, Kingston e Moxley aggiungono sempre delle piccole perle quando sono insieme sul quadrato), anche Omega vs Ospreay e Danielson vs Okada, nonostante la sfiga dell' infortunio di Danielson nella parte finale del main event e nonostante il primo Omega vs Ospreay rimanga irrangiungibile.
Un plauso anche a MJF, Tanahashi sembrava bollito qualche giorno fa, riesce a fargli fare un match decente. Punk vs Kojima alla fine è sullo stesso livello, anche qui secondo me ci si aspettava pochino e invece è venuto su bene.
Nessun match davvero brutto alla fine.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Recuperato solo MJF-Tana e Ospreay-Omega al momento.

Il secondo non mi ha deluso, ma più che altro ha dimostrato di nuovo quanto quello di WK sia veramente vicino alla perfezione.
Il match è comunque clamoroso, ma fallisce nella sua stessa voglia di divenire epico. Non che non ne abbia dei tratti (la nearfall dopo la prima Stormbreaker è una roba meravigliosa... nonché l'ennesima riprova di quanto minchia sia un fenomeno Omega), ma non riesce a replicare l'aura di WK.

I problemi per me non stanno nell'inizio, ma in gran parte del post-DDT sui gradoni, dove 5 minuti in meno non avrebbero tolto assolutamente al computo totale (come giustamente detto da qualche utente). Per carità, roba di qualità altissima, ma abbastanza vuota.
Callis, al di là del solito buco logico made in AEW (cacciato, poi torna e tutto apposto), è coerente e aggiunge qualcosa al match stesso. Poi possiamo discutere sul fatto che possa essere stato necessario o meno.
Il citazionismo è un finto problema, perchè le citazioni sono quasi tutte atte alla narrativa (la DDT, la follia con il tavolo dei commentatori) o al build-up (che spiega il perchè di Ospreay vs Canada). Poi, di nuovo, è lecito mettere in discussione l'effettiva qualità di questo secondo build-up, chiaramente, ma l'utilizzo a là HBK della bandiera e la combo Sharpshooter-Crossface hanno perfettamente senso in quell'ottica (oltre chè in mera narrativa in-ring).
Il manierismo... regà, è Omega contro Ospreay, sono dei manieristi clamorosi di natura (e anche per questo così unici).

Per il resto, hanno voluto raccontare una storia diversa da WK.
Lì Omega si dimostrò migliore in-ring e più feroce, qui Ospreay dimostra che può giocarsela comunque, mettendola sulla violenza e grazie a qualche aiuto esterno (perchè Caliis è chiaramente cruciale).
E' un match molto più americanizzato, ma funziona anche per quello, con innumerevoli momenti eclatanti (lo spot del tavolo, il ground and pound con Omega ricoperto del sangue di Ospreay, la OsCutter bloccata da una ginocchiata senza senso, il Tiger Driver '91, la OWA con count all'1) e una qualità semplicemente cristallina.
Una storia diversa, un resa minore, ma comunque un match da ricordare indiscutibilmente. Forse hanno messo l'asticella troppo in alto con il match di WK, ma questo rimane uno spettacolo, non scherziamo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mannaggia a voi che vi leggo prima di scrivere, che poi quasi sono tentato di rispondervi.

-Omega e Ospreay mettono freccia a sinistra (e a destra) e tentato con decisione il sorpasso a loro stessi. Ci riescono o no non lo so, ma è un match della Madonna.

Ospreay mette subito in chiaro la questione: stavolta il cattivo matto in culo non lo avrebbe fatto solo il canadese, è pronto e strapronto a ballare la musica scelta a Tokyo. Pronti via, cambiano marcia esattamente nel momento in cui stavo iniziando a brontolare che non stava succedendo un cazzo (con quelle testate che Omega un altro po' si rompe il collo nel cercare di venderle al meglio) e poi non si guardano più indietro. Si, buttano tutto nel calderone, dal citazionismo onanistico ai momenti a cazzo come la bandiera e non si risparmiano neanche le orride brutture del Wrestling moderno di kick out improbabili e spam di mossoni. Ma ai miei occhi si sono guadagnati tutto lo hanno saputo infilare dove serviva e quando serviva, quindi ottimamente così.

Unica nota se vogliamo il finale: visto che hai fatto cagare sotto il mondo con quel Tiger Driver chiudila lì e facci credere per 10 minuti che Omega sia morto, ma son piccolezze.

-Non so bene quando Danielson si sia rotto il braccio perché è un mostro e me ne sono accorto praticamente alla fine, ma l'impressione è che a prescindere si fossero entrambi presentati all'appuntamento con troppa tracotanza. Nel match è mancata l'idea, il gancio che gli permettesse di diventare tanta roba e che li portasse oltre al "godere perché siamo qua". Un buon match da torneo che non sale mai, cosa che risalta ancora di più se contrapposto a quanto fatto dai loro compari.

Sprazzi di Scazzuchika che continua lavorare sul braccio destro nonostante le evidenti bestemmia di Danielson :divertito1:

-Con mia sorpresa, dopo Omega e Osprey metto Punk e Kojima, principalmente per la performance di Punk. Sono abbastanza scollegato da quanto fatto al suo ritorno, ma qua ha tenuto in piedi la contesa giostrando ottimamente sia il pubblico che l'azione, forse la sua performance preferita dai tempi di Kingston. Faccio fatica ad interessarmi a lui perché temo che domani si rompa di nuovo per 10 mesi (si, colgo l'ipocrisia del non dire la stessa cosa per Danielson), ma se rimane così è oro (ci credo poco, già quel post match mi ha fatto storcere il naso).

-Match a 4 bene, senza Garcia sarebbe stato benissimo; ottimo turn di Jungle Boy, ora dimostrati vero discepolo di Christian e porta la partita a casa tagliando i capelli; peccato per il primo match cannato di Sting in AEW, sarebbe servita proprio una caciara delle sue per respirare; sinceramente stupito (ma felice) di quanto cazzo sia ancora over Kingston visto l'anno di nulla.

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Sull'ultima chiusa lo dico ora.
Far battere mjf da Kingston poco prima che "porti via la cintura" farebbe scatenare un pop mostruoso e ci starebbe da dio.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Match fra Omega e Ospreay è tra i migliori dell'anno, ma semplicemente per me non fa il balzo in più, ed esagera troppo. Ma è voler trovare il pelo nell'uovo apposta.
Personalmente però la cosa che mi ha fatto girare le palle è Callis cacciato che poi torna come se niente fosse. Mi ha fatto incazzare Sikoa a WM per lo stesso motivo, qua Callis è pure peggio perché l'arbitro lo vede pure che interferisce. In kayfabe deve arrivare qualche sanzione pesante per lui altrimenti diventa una roba senza senso

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Michael Myers ha scritto: 26/06/2023, 21:49
Molto bello anche il 5vs5, qualcuno mi tiri fuori la gif della gomitata di Takeshita :godimento:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

-Jeremy- ha scritto: 27/06/2023, 1:03 Sull'ultima chiusa lo dico ora.
Far battere mjf da Kingston poco prima che "porti via la cintura" farebbe scatenare un pop mostruoso e ci starebbe da dio.
Kingston ora è il mio candidato a wrestler che si è fatto il mazzo per anni e non ha mai vinto un titolo mondiale che conti tanto (quello Chikara non contava nulla o quasi). Temo che non ci saranno mai le condizioni necessarie per farlo vincere ma se regge fisicamente e di testa (forse è questo il grosso problema) ci starebbe alla grande, più che una vittoria su Claudio.
Ho letto che quasi non dorme al pensiero di farsi il G1, felice a livello umano per lui.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Eddie io ho sempre detto che per me é un fenomeno

Spero riesca a togliersi la soddisfazione di un titolo individuale di prestigio

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 27/06/2023, 8:25 Kingston ora è il mio candidato a wrestler che si è fatto il mazzo per anni e non ha mai vinto un titolo mondiale che conti tanto (quello Chikara non contava nulla o quasi). Temo che non ci saranno mai le condizioni necessarie per farlo vincere ma se regge fisicamente e di testa (forse è questo il grosso problema) ci starebbe alla grande, più che una vittoria su Claudio.
Ho letto che quasi non dorme al pensiero di farsi il G1, felice a livello umano per lui.
In un mondo giusto Kingston avrebbe batttuto Punk una volta che questo si era infortunato, per poi essere battuto a sua volta la settimana dopo da MJF.

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

mah, Kingston non potrà mai essere il volto di una major (ma neanche di una indie a parte vabbè il titolo nella fu Chikara), è un B+ player cit. (stavolta però davvero)

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Chainer ha scritto: 27/06/2023, 13:10 mah, Kingston non potrà mai essere il volto di una major (ma neanche di una indie a parte vabbè il titolo nella fu Chikara), è un B+ player cit. (stavolta però davvero)
Mica tutti devono o possono essere i volti.
Un personaggio come lui che rincorre e alla fine vince il titolo (lo può perdere pure in breve tempo) ci sta alla grande. Il suo essere fuori posto lo rende perfetto in questo.
Il B+ Player in certe situazioni ci sta benissimo, se si ragiona solo sul "volto" allora tanto vale prendere un MJF a caso, dargli il titolo tre anni come con Reigns e festa finita.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Purtroppo il main event ha deluso si, le aspettative altissime non aiutavano e l'infortunio di Bryan ha fatto il resto. Buono però il finale che lascia la porta aperta alla rivincita quando Bryan sarà integro, peccato solo che Okada che cede (leggo solo la seconda volta nella sua carriera non da rookie) dopo un match in cui ha subito si ma non troppo e con così poca intensità fa storcere il naso.

Match della serata sicuramente Ospreay contro Omega. A me è piaciuta l'idea di riproporre la prima parte in modo citazionistico e la seconda con un tono più all'americana. Fino al kick out all'uno dall OWA di Omega che è troppo irreale, l'avrei capito giusto alla ginocchiata copiata da Ibushi o nell'eventuale bella tra i due.

Resto della card bello, mancava solo la ciliegina sulla torta che doveva arrivare dal main event ma la sfiga con la AEW per questi momenti ci vede bene.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Kingston un giro titolato breve se lo merita eccome. È uno dei più over, e qualunque cosa faccia è interessante e trascina chiunque. Quando lo vedo non mi sembra di avere di fronte un attore.
Poi adoro come riesca ad avere sempre lo stesso personaggio, con le sue sfumature di grigio, che sia face o heel. Riesce a mandare a fanculo i Bucks pur non sembrando un heel, per dire.
Ecco, avresti già pronto un feud Page-Kingston, per dirne una.

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Chainer ha scritto: 27/06/2023, 13:10 mah, Kingston non potrà mai essere il volto di una major (ma neanche di una indie a parte vabbè il titolo nella fu Chikara), è un B+ player cit. (stavolta però davvero)
C'è differenza fra essere volto e farsi un breve regno titolato. (come dice dario, anche un breve regno per poi perdere da MJF per aumentare l'heat del secondo andava bene eh)
E' wresling, i momenti e le storie (Se coerenti con quanto portato in scena) contano più di qualsiasi altra cosa.
Senza considerare che ogni volta che appare è over come la fica.

Rispondi