Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 26/06/2023, 10:29 Appunto.
Oddio, tutto è possibile ma con mercato che hanno fatto nelle passate sessioni, non credo possano permettersi di fare minusvalenze.
Lukaku sta rifiutando offerte di 20 milioni l'anno per venire a giocare da noi praticamente gratis (ed è stato pagato 110 1 anno e mezzo fa) ed è comunque uno che il campionato te lo può far vincere. Quest'anno ha la media di un gol ogni 100 minuti nonostante è stato rotto tutto l'anno. Se lo dobbiamo buttare via per prendere un Morata che non ha mai fatto una stagione da 20 gol, non lo accetterei.
Poi ok, vendere Onana sarebbe una brutta botta ed è verissimo.
Più che altro Inzaghi dovrebbe andare da Marotta e Ausilio e rompergli i coglioni come ha fatto Conte. Com'è possibile che dopo che vi ho portato soldi a palate con il percorso Champions dobbiamo vendere 3-4 giocatori per finaziare tutto il mercato a zero + prestiti?
E non scordiamo nemmeno che dobbiamo andare a sostituire Brozovic con Frattesi che sono giocatori che tra loro non c'entrano un cazzo e quindi ti mancherebbe anche il sesto centrocampista (Fabbian?).
Come se non bastasse stiamo vendendo anche Gosens per prendere Carlos Augusto (per me manco questo grande upgrade), a destra probabilmente restiamo con Dunfries + Bellanova e ci manca ancora togliere quella zavorra di Correa e prendere una quarta punta.
C'è tantissimo da fare ma ogni anno si ha la sensazione che la squadra stia peggiorando. Bisognerà fare un capolavoro di mercato anche quest'anno considerando che il target dei giocatori che piace a noi stanno finendo tutti in Arabia per cifre improponibili.
In tutto ciò hai perso pure Skriniar a zero e lo hai rimpiazzato con Azpilicueta che ha al massimo 2 anni, il che vuol dire che prossimo anno devi cambiare quasi necessariamente il centrale più il braccetto di destra.

Comunque l'Inter con Brozovic genera una plusvalenza netta di 22 milioni di Euro più un risparmio di 12 lordi d'ingaggio e quindi fa 36 milioni di guadagno, con Onana faresti 50 di plusvalenza totale più la cessione di qualche giovane. Possibile che non ci riusciamo a permettere 2-3 acquisti da 30 milioni l'uno?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non capisco neanche io tutta questa fatica a far quadrare i conti soprattutto perché ogni anno vendiamo e anche pesantemente.
Io Onana non lo darei via mai, soprattutto se poi anche facendo una plusvalenza totale sei sempre e comunque lì a raccattare gli scarti e gli eccessi.
Onana così dopo un anno, figuriamoci cosa può diventare in 3 o 5 anni.

Col senno di poi per Frattesi dovremmo avere la faccia come il culo di andare dal Sassuolo ed offrire 20 milioni (che sono i soldi che girano nel mercato italiano). Lukaku lo lascerei lì tipo immediatamente, a me proprio mi ha stufato e le due finali europee me le ha fatte perdere entrambe sbagliando goal incredibili. Persino Guardiola ha detto che alla fine la Champions League l'ha rivinta perché Lukaku si è mangiato un goal clamoroso, "insbagliabile".

Abbiamo preso Thuram, abbiamo deciso di tenere Lautaro. La coppia di attaccanti è fatta.
Serve un buon terzo per le rotazioni. Correa non c'è lo leviamo dal cazzo mai.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Io vi dirò che Onana per una cifra tra i 40 e i 50 milioni come si dice che abbiano pronti da mettere sul piatto sinceramente lo farei partire, contando proprio l'averlo preso a 0, è una plusvalenza clamorosa. Però a quel punto io personalmente mi sarei mosso per prendere Vicario, che mi sembrava l'unico nome che in rapporto qualità/prezzo poteva essere fattibile e al tempo stesso garantire un buon rendimento, ora che se lo sono pappati altri chi prendi di affidabile e che al tempo stesso costi poco? Purtroppo qui ci si muove sempre all'ultimo, mai per prevenire, se sapevi che avevi offerte di un certo tipo per Onana difficili da rifiutare dovevi iniziare già a cautelarti prima, Skriniar, Lukaku 2 anni fa e altri casi del passato non hanno insegnato niente.

Sul resto concordo su tutta la linea, questi ogni anno vendono vendono vendono, ma in entrata non si spende una lira. Qualcosa non quadra.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Fermo restando che all’Inter (ma direi in gran parte delle italiane) la programmazione è inesistente, io punterei su un esperto (navas o sommer, forse più il secondo) e ad un giovane di qualità da far giocare (caprile o carnesecchi). Biennale al vecchio, quinquennale al giovane; appena il giovane dà fiducia scarichi il vecchio e via. Nel mentre cassi anche lo sloveno

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Dwight Schrute ha scritto: 26/06/2023, 12:43 Lukaku sta rifiutando offerte di 20 milioni l'anno per venire a giocare da noi praticamente gratis (ed è stato pagato 110 1 anno e mezzo fa) ed è comunque uno che il campionato te lo può far vincere. Quest'anno ha la media di un gol ogni 100 minuti nonostante è stato rotto tutto l'anno. Se lo dobbiamo buttare via per prendere un Morata che non ha mai fatto una stagione da 20 gol, non lo accetterei.
Poi ok, vendere Onana sarebbe una brutta botta ed è verissimo.
Più che altro Inzaghi dovrebbe andare da Marotta e Ausilio e rompergli i coglioni come ha fatto Conte. Com'è possibile che dopo che vi ho portato soldi a palate con il percorso Champions dobbiamo vendere 3-4 giocatori per finaziare tutto il mercato a zero + prestiti?
E non scordiamo nemmeno che dobbiamo andare a sostituire Brozovic con Frattesi che sono giocatori che tra loro non c'entrano un cazzo e quindi ti mancherebbe anche il sesto centrocampista (Fabbian?).
Come se non bastasse stiamo vendendo anche Gosens per prendere Carlos Augusto (per me manco questo grande upgrade), a destra probabilmente restiamo con Dunfries + Bellanova e ci manca ancora togliere quella zavorra di Correa e prendere una quarta punta.
C'è tantissimo da fare ma ogni anno si ha la sensazione che la squadra stia peggiorando. Bisognerà fare un capolavoro di mercato anche quest'anno considerando che il target dei giocatori che piace a noi stanno finendo tutti in Arabia per cifre improponibili.
In tutto ciò hai perso pure Skriniar a zero e lo hai rimpiazzato con Azpilicueta che ha al massimo 2 anni, il che vuol dire che prossimo anno devi cambiare quasi necessariamente il centrale più il braccetto di destra.
Concordo col resto ma dico che per me per la vostra squadra forse Carlos Augusto veramente farebbe meglio di Gosens: ha più opzioni palla al piede ed eventualmente ruota anche da terzo centrale quando sale Bastoni. Gosens è più utile senza palla, mentre l'Inter costruisce tanto sul lato sinistro.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ray magini ha scritto: 26/06/2023, 15:43 Fermo restando che all’Inter (ma direi in gran parte delle italiane) la programmazione è inesistente, io punterei su un esperto (navas o sommer, forse più il secondo) e ad un giovane di qualità da far giocare (caprile o carnesecchi). Biennale al vecchio, quinquennale al giovane; appena il giovane dà fiducia scarichi il vecchio e via. Nel mentre cassi anche lo sloveno
Mi chiedo in un club così quale debba essere la programmazione a parte vincere trofei.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Io capisco i limiti caratteriali e tecnici, ma Lukaku in serie A è ancora un gamechanger. Se sta bene fisicamente, sovrasta il 99% dei difensori del nostro campionato, in molte partite è immarcabile sulle palle alte, poi la doppia delusione nelle finali europee perse rimane lì, ma fossi l’Inter farei carte false per prenderlo a titolo definitivo. Un altro portiere bravo lo si può trovare a prezzi ragionevoli, un altro Lukaku io non lo vedo sul panorama internazionale, almeno a prezzi abbordabili.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

bad ass billy gunn ha scritto: 26/06/2023, 18:04 Mi chiedo in un club così quale debba essere la programmazione a parte vincere trofei.
Boh, capire prima chi può essere ceduto e bloccare un suo possibile rimpiazzo?

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 26/06/2023, 19:18 Io capisco i limiti caratteriali e tecnici, ma Lukaku in serie A è ancora un gamechanger. Se sta bene fisicamente, sovrasta il 99% dei difensori del nostro campionato, in molte partite è immarcabile sulle palle alte, poi la doppia delusione nelle finali europee perse rimane lì, ma fossi l’Inter farei carte false per prenderlo a titolo definitivo. Un altro portiere bravo lo si può trovare a prezzi ragionevoli, un altro Lukaku io non lo vedo sul panorama internazionale, almeno a prezzi abbordabili.
Non sono pienamente d'accordo.
Due spunti di ragionamento. La finale di Champions sicuramente è stata raggiunta più grazie alle prestazioni di Onana sia come portiere ma soprattutto come primo regista.
È più facile sostituire Onana che Lukaku? Io credo che con Handa, che vale un rimpiazzo a basso costo, non saremmo mai arrivati in finale. Ma proprio mai. Lukaku nella sua carriera ha impressionato solo ed esclusivamente con Conte. Con Inzaghi non ha praticamente mai giocato, allo United e al Chelsea ha toppato alla stragrande. Ibrahimovic a 40 anni fa la differenza in Italia, l'asticella è abbastanza bassa.

Vi preannuncio già quale sarà una delle tiritere della prossima stagione. Thuram, che è "bestia" quanto Lukaku, non gioca titolare perché c'è Lukaku a rodare per mesi prima di entrare in forma.

Tolto Brozovic, togliere un altro regista aggiunto come Onana è rischioso.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: 26/06/2023, 22:21 Non sono pienamente d'accordo.
Due spunti di ragionamento. La finale di Champions sicuramente è stata raggiunta più grazie alle prestazioni di Onana sia come portiere ma soprattutto come primo regista.
È più facile sostituire Onana che Lukaku? Io credo che con Handa, che vale un rimpiazzo a basso costo, non saremmo mai arrivati in finale. Ma proprio mai. Lukaku nella sua carriera ha impressionato solo ed esclusivamente con Conte. Con Inzaghi non ha praticamente mai giocato, allo United e al Chelsea ha toppato alla stragrande. Ibrahimovic a 40 anni fa la differenza in Italia, l'asticella è abbastanza bassa.

Vi preannuncio già quale sarà una delle tiritere della prossima stagione. Thuram, che è "bestia" quanto Lukaku, non gioca titolare perché c'è Lukaku a rodare per mesi prima di entrare in forma.

Tolto Brozovic, togliere un altro regista aggiunto come Onana è rischioso.
Lukaku ha avuto tanti problemi fisici, ma nel momento in cui si è messo a posto ha fatto partite importanti e gol pesanti. Io da juventino vi lascerei Onana e vi toglierei Lukaku tutta la vita, nulla da togliere al portiere, bravo tra i pali e ottimo a livello tecnico, ma Lukaku a mio parere rimane un fattore nel nostro campionato. Thuram è un buon attaccante ma a livello fisico Lukaku è ancora più massiccio, e avere una punta che si porta dietro almeno due difensori ad ogni azione è tanta roba. E i compagni ringraziano.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 26/06/2023, 22:44 Lukaku ha avuto tanti problemi fisici, ma nel momento in cui si è messo a posto ha fatto partite importanti e gol pesanti. Io da juventino vi lascerei Onana e vi toglierei Lukaku tutta la vita, nulla da togliere al portiere, bravo tra i pali e ottimo a livello tecnico, ma Lukaku a mio parere rimane un fattore nel nostro campionato. Thuram è un buon attaccante ma a livello fisico Lukaku è ancora più massiccio, e avere una punta che si porta dietro almeno due difensori ad ogni azione è tanta roba. E i compagni ringraziano.
Rispetto la tua opinione ma credo sia influenzata dall'averlo seguito "da fuori" e non come giocatore della tua squadra.
In Serie A ha fatto 19 partite da titolare, 6 da sostituto ed ha segnato 10 goal. Ora, 13 partite le ha proprio saltate. Anche senza contare quelle da subentro (dove ha anche segnato), siamo su un goal ogni due partite. Non credo si possa dire questo un contributo importante. Sì è infortunato? Si infortuna ogni anno, anche quando c'era Conte.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 26/06/2023, 23:35 Anche senza contare quelle da subentro (dove ha anche segnato), siamo su un goal ogni due partite. Non credo si possa dire questo un contributo importante.
Biondo, ma che stai a dì. 1 gol ogni 2 partite sono potenzialmente 19 gol. Come fai a dire che non é un contributo importante? E tra l'altro 90 minuti li avrà fatti 4-5 volte in tutto il campionato.
Capisco dargli addosso per la Champions ma questo nell'Inter ha una media che avevano Altobelli e Beccalossi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 26/06/2023, 23:35 Rispetto la tua opinione ma credo sia influenzata dall'averlo seguito "da fuori" e non come giocatore della tua squadra.
In Serie A ha fatto 19 partite da titolare, 6 da sostituto ed ha segnato 10 goal. Ora, 13 partite le ha proprio saltate. Anche senza contare quelle da subentro (dove ha anche segnato), siamo su un goal ogni due partite. Non credo si possa dire questo un contributo importante. Sì è infortunato? Si infortuna ogni anno, anche quando c'era Conte.
Non ha segnato in nessuna partita da subentrato (almeno in campionato).

Comunque in Serie A ha segnato un gol ogni 167' che proiettato su un intero campionato vorrebbe dire 20,5 gol (che gli sarebbero valsi potenzialmente il 3° posto nella classifica marcatori).

Per media gol/minuti è stato il 17° giocatore del campionato (13° se si escludono Antiste, Gaetano, Ibrahimovic e Romero che non hanno giocato neanche 10 partite) e per media/gol partite è stato l'11° (10° se si esclude Antiste che ha giocato solo 2 partite).

Se si considerano tutte le competizioni la media gol/minuti scende a 142'.

Per quanto riguarda gli infortuni nelle precedenti due stagioni con noi aveva saltato 5 partite in totale (3 il primo anno e 2 il secondo anno), quest'anno ne ha saltate 18.

Lukaku è stato sicuramente molto criticato quest'anno ma, numeri alla mano, non ha fatto così schifo come si vorrebbe far passare.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/06/2023, 0:14 E tra l'altro 90 minuti li avrà fatti 4-5 volte in tutto il campionato.
10 volte di cui 9 delle ultime 12 giornate di campionato (con 8 gol segnati).

Quando ha giocato tutti i 90 minuti ha segnato a Lecce, Spezia, Empoli (x2), Roma,Sassuolo (x2) e Napoli non segnando solo a Fiorentina, Monza, Lazio (2 assist) e Torino (1 assist).

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Nonostante le vostre analisi siano più accurate e convincenti della mia, io rimango dell'idea che non andrebbe investito niente su Lukaku.
Bisogna guardare avanti.

Rispondi