Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32 ha scritto: ↑24/06/2023, 18:14
Ibrahimovic torna al Milan a 38 anni dopo la "fantasmagorica" esperienza americana di due anni.
Gli ultimi mesi "seri" (a Manchester) erano stati un disastro tra continui infortuni, anche seri, e alcune panchine.
Eppure, nonostante le premesse, Ibrahimovic per le prime due stagioni rossonere-bis, anche se a quasi 40 anni, rende più che bene.
Sappiamo entrambi che se le stesse premesse fossero state per un nostro acquisto ci si sarebbe pianti addosso e si sarebbe dato contro la società. Sempre per il solito discorso che ci si lamenta sempre dei propri e si guarda sempre in positivo per gli altri.
Basta vedere con Azpilicueta che ancora non è neanche arrivato e già viene bollato come acquisto sbagliato e la società viene attaccata e accusata di comprare solo cadaveri.
Appunto, l'acquisto di Ibrahimovic, giocatore di 38 anni, fu fatto a parametro zero e non da una squadra di medio-bassa classifica in A ma una di un campionato inferiore come la MLS, le stesse identiche cose per cui ti stai lamentando della società.
Lo dico ogni anno che le somme si tirano alla fine, non all'inizio. Si possono avere dubbi o meno, Azpilicueta potrà rendere tanto o rendere zero, ma lo si vedrà solo alla fine e non ha senso parlare male dell'operazione ancora prima che questa venga anche solo ufficializzata.
E si sta facendo la stessa cosa anche con Thuram.
Non credo si stia parlando male di Azpilicueta e Thuram in generale come acquisti sbagliati, io stesso ho scritto che ne sarei contento e altri non credo se ne siano lamentati. L'unica cosa detta da più gente è che lo spagnolo arriva con un po' di ritardo perchè anni fa era un signor giocatore e sarebbe stato più bello vederlo all'apice della carriera anzichè nel periodo finale, ma pazienza è solo un appunto, magari arrivasse insieme a Thuram.
Gli unici "attacchi" rifilati alla società, per lo meno da parte mia, ad oggi sono il rischio di vendere Brozovic per 2 noccioline e perdere altri possibili acquisti come Koulibaly e Frattesi con cui c'erano già intese ed accordi (per lo meno col secondo, col primo ancora c'era strada da fare) perchè prima tocca fare cassa alla Lotito/De Laurentiis/chichessia mode. Su Onana vediamo, se arriva un'offerta grossa ci sta lasciarlo partire, però ci vuole un buon sostituto ed anche qui in tal senso muoversi in anticipo per Vicario poteva essere cosa buona e giusta a mio avviso, se c'è intenzione di venderlo.
Mds32 ha scritto: ↑24/06/2023, 18:14
Ibrahimovic torna al Milan a 38 anni dopo la "fantasmagorica" esperienza americana di due anni.
Gli ultimi mesi "seri" (a Manchester) erano stati un disastro tra continui infortuni, anche seri, e alcune panchine.
Eppure, nonostante le premesse, Ibrahimovic per le prime due stagioni rossonere-bis, anche se a quasi 40 anni, rende più che bene.
Sappiamo entrambi che se le stesse premesse fossero state per un nostro acquisto ci si sarebbe pianti addosso e si sarebbe dato contro la società. Sempre per il solito discorso che ci si lamenta sempre dei propri e si guarda sempre in positivo per gli altri.
Basta vedere con Azpilicueta che ancora non è neanche arrivato e già viene bollato come acquisto sbagliato e la società viene attaccata e accusata di comprare solo cadaveri.
Appunto, l'acquisto di Ibrahimovic, giocatore di 38 anni, fu fatto a parametro zero e non da una squadra di medio-bassa classifica in A ma una di un campionato inferiore come la MLS, le stesse identiche cose per cui ti stai lamentando della società.
Lo dico ogni anno che le somme si tirano alla fine, non all'inizio. Si possono avere dubbi o meno, Azpilicueta potrà rendere tanto o rendere zero, ma lo si vedrà solo alla fine e non ha senso parlare male dell'operazione ancora prima che questa venga anche solo ufficializzata.
E si sta facendo la stessa cosa anche con Thuram.
Sì ma devi anche precisare che noi arrivavamo da un girone d'andata orrido culminato col 5-0 di Bergamo e che Ibra rappresentava un aggrapparsi al passato nella speranza che tirasse fuori qualcosa di buono.
Il fatto che un allenatore del tipo di Xavi (che umanamente è una testa di cazzo, ma qui non c'entra) stia pressando per Brozovic la dice lunga, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, sul giocatore che stiamo per perdere.
Sarò forse io a mancare della visione d'insieme ma non posso entusiasmarmi per alcun colpo di mercato (?) quando ci stiamo privando del nostro uomo migliore nonché praticamente insostituibile (a differenza di uno Skriniar per cui rosichi, ma poi la pezza ce la puoi sempre mettere).
Molto sorpreso che qui se ne faccia principalmente una questione di soldi. Certo che svenderlo è peggio che venderlo, ma sul piano tattico si rischia di mandare a puttane tutta la baracca a prescindere da quanto ci danno
Io sono moderatamente soddisfatto delle mosse che potrebbero concretizzarsi a breve in entrata (al netto che Bissek non so come sia), ma, come già scritto, credo che Onana e Brozovic siano quasi imprescindibili.
Sul primo non ho proprio dubbi, sul secondo forse qualcosa puoi trovare ma se il rimpiazzo è Frattesi siamo proprio fuori strada.
Confermato da Sky, 23 milioni (non così tanti da chi ne offre altrettanti al giocatore come stipendio annuale), mi sembra veramente una follia ora spenderne 35 per una mezz'ala (con caratteristiche che ci mancano, ma ne abbiamo tre già forti) invece di prendere un palleggiatore.
Onestamente mi sembra che anche quest'anno si stravolge l'impianto, lasciando ad Inzaghi l'ingrato compito di trovare sul campo soluzioni tattiche nuove, con tanto di critiche feroci alla prima partita in cui avremo difficoltà ad attaccare un blocco basso salvo che con cross dalla sinistra.
Brozo mancherai tantissimo, personaggio clamoroso e giocatore spaziale, l'unico a cui voglio un gran bene.
A me Thuram gasa un sacco. 1.92 cm che corre.
Mi farebbe anche piacere che Lukaku diventasse finalmente il passato dell'Inter, quegli errori in finale per me non sono perdonabili mai. Basta cosi'.
So Api, dentro chiunque. Il gigante tedesco e lui sono due opzioni che mi intrigano.
christian4ever ha scritto: ↑25/06/2023, 12:17
Confermato da Sky, 23 milioni (non così tanti da chi ne offre altrettanti al giocatore come stipendio annuale), mi sembra veramente una follia ora spenderne 35 per una mezz'ala (con caratteristiche che ci mancano, ma ne abbiamo tre già forti) invece di prendere un palleggiatore.
Onestamente mi sembra che anche quest'anno si stravolge l'impianto, lasciando ad Inzaghi l'ingrato compito di trovare sul campo soluzioni tattiche nuove, con tanto di critiche feroci alla prima partita in cui avremo difficoltà ad attaccare un blocco basso salvo che con cross dalla sinistra.
Brozo mancherai tantissimo, personaggio clamoroso e giocatore spaziale, l'unico a cui voglio un gran bene.
Bare - Chala - Frattesi/Miky
Asslani avra' un'anno in piu'.
Io comunque senza pensarci neanche offrirei la stessa cifra che accetterebbe Il Sassuolo per Frattesi a Lotito per SMS. Cioe' anche sticazzi del futuro, non sono paragonabili.
23 milioni vorrebbero dire 22,5 milioni di plusvalenza visto che il croato è a bilancio per 519mila euro.
A questi vanno aggiunti gli stipendi risparmiati (12 lordi a stagione per altri 3 anni).
Nonostante l'importanza e il livello del giocatore è un'operazione che può starci per l'età e dal punto di vista contabile visto che dall'anno prossimo i paletti del FPF si faranno più stringenti dopo l'accordo trovato l'ultima volta. L'unico rammarico è che magari si poteva provare a strappare qualche altro milioncino ma considerato che hanno già alzato la precedente offerta si rischierebbe un dietrofront definitivo.
Dispiacerà non vederlo più dopo 8 anni e mezzo con noi.
Mds32 ha scritto: ↑25/06/2023, 15:19
Nonostante l'importanza e il livello del giocatore è un'operazione che può starci per l'età e dal punto di vista contabile
Brozovic ha 30 anni. E non è tanto lontano per qualità da Modric che con sette - sette - anni in più è ancora là che dipinge calcio e fa girare la squadra.
L'operazione fa schifo ed è l'ennesima poracciata a cui siamo costretti. Tra l'altro pagato pure una miseria.
Comunque se lui a trent'anni si sente pronto per la pensione in Arabia, come avevo detto, che roba triste
Dwight Schrute ha scritto: ↑24/06/2023, 17:44
Van de Beek non gioca da due anni.
Onana é un portiere under 30 ed é stato il migliore portiere della scorsa Champions. Ha leadership, sa Giocare con i piedi.
Stai vendendo al Manchester United (Maguire 90 milioni, De Gea per anni pagato 15 milioni di ingaggio) in Premier League (Kepa ad 82 milioni).
Non hai un sostituto in mano e quindi devi andare a spendere almeno sui 20 milioni.
Permetti che la valutazione debba essere vicina sui 60-65 (perché ad oggi Van de Beek non vale niente)?
Siamo con l'acqua alla gola ma neanche tanto perché i 50 milioni li raggiungi tranquillamente vendendo Dunfries, Brozovic e Gosens. Se vai a prendere Carnesecchi, Musso o qualsiasi altro portiere in nostra orbita chiedono almeno 20-25 milioni.
Cosa fai?
Come valore siamo a tipo 75 milioni, è quanto il Liverpool ha pagato Allison che è il portiere migliore al mondo e non è stato pagato 0. Io so' d'accordo che Onana sia fortissimo e neanche io vorrei perderlo a meno di un prezzo enorme, ma non è che le altre squadre stanno là piegate a 90 pronte per le tue offerte.
Double_L ha scritto: ↑24/06/2023, 17:43Era un esempio, potevo citare la Lazio di Lotito e qualsiasi altra squadra di medio-alto livello italiana, dove sai già che l'obiettivo è di cercare di stare nelle prime posizioni in campionato ma senza spendere o al limite spendendo molto meno di quanto ricavi, quindi non è un lottare per vincere lo scudetto e altro. L'Inter non è mai stata questo, coi cinesi lo è diventata purtroppo, la finale di Champions di quest'anno è stato un puro caso con questo modus operandi, quando invece dovrebbe essere normalità raggiungerla.
E fratm stai dicendo quello che ho detto io, una squadra non "è" niente, i tifosi e i valori che si attaccano alle squadre sono roba che viviamo noi ma che alla fine, per le società, non esistono. L'Inter non punta a vincere perché "è l'Inter" ma perché per mille motivi si trova spesso nella condizione di spendere abbastanza da poterci provare. Se mo' non è così, maglia nerazzura o no, è sostanzialmente diversa da una squadra come il Napoli? Chiaramente no. Se te dici che è inaccettabile vabbuò, però mi sa che ti tocca andare a convincere l'emiro di Abu Dhabi, non me.
Aaron Kirk ha scritto: ↑25/06/2023, 19:00
Come valore siamo a tipo 75 milioni, è quanto il Liverpool ha pagato Allison che è il portiere migliore al mondo e non è stato pagato 0. Io so' d'accordo che Onana sia fortissimo e neanche io vorrei perderlo a meno di un prezzo enorme, ma non è che le altre squadre stanno là piegate a 90 pronte per le tue offerte.
Ma é lo UTD che vuole Onana che ha ancora 3 anni di contratto. Tra l'altro manco é detto che Onana voglia andar via per andare in un'incognita come lo UTD. Se ne devi prendere 2 comunque li devi spendere 25-30 milioni quindi ok la plusvalenza di 50 milioni netti ma ti prendi un bel rischio con un qualsiasi altro portiere.
Leggo che il piano dell'Inter è di provare a prendere Lukaku a titolo definitivo per una cifra minima di 65 milioni altrimenti il Chelsea andrebbe in minusvalenze..
Io spero davvero siano tutte cazzate d'estate perché se davvero effettivamente vendiamo Onana e Bronzo per riprendere Lukaku saremmo davvero da ricovero.
Avesse fatto questa grande stagione..
IlBiondo ha scritto: ↑25/06/2023, 23:44
Leggo che il piano dell'Inter è di provare a prendere Lukaku a titolo definitivo per una cifra minima di 65 milioni altrimenti il Chelsea andrebbe in minusvalenze..
Io spero davvero siano tutte cazzate d'estate perché se davvero effettivamente vendiamo Onana e Bronzo per riprendere Lukaku saremmo davvero da ricovero.
Avesse fatto questa grande stagione..
Il piano dell'Inter é prendere Lukaku in prestito con obbligo per una cifra che va massimo sui 30 milioni.
65 milioni é la cifra minima con cui il Chelsea eviterebbe la minusvalenza.
Dwight Schrute ha scritto: ↑26/06/2023, 10:13
Il piano dell'Inter é prendere Lukaku in prestito con obbligo per una cifra che va massimo sui 30 milioni.
65 milioni é la cifra minima con cui il Chelsea eviterebbe la minusvalenza.
Appunto.
Oddio, tutto è possibile ma con mercato che hanno fatto nelle passate sessioni, non credo possano permettersi di fare minusvalenze.