Mds32 ha scritto: ↑23/06/2023, 17:51
Onestamente mi pare il classico discorso che la maggior parte dei tifosi fa quando si parla della propria squadra mentre se si parla delle altre squadre la si vede diversamente.
Quando il Milan riprese a zero Ibrahimovic a 38 anni in tantissimi, te compreso, esaltavano la bontà dell'operazione.
Alla fine con i suddetti hai raggiunto una finale di Champions League solo 2 settimane fa quindi evidentemente il loro rendimento non è stato così pessimo.
Prenderli a queste condizioni ti ha permesso di raggiungere risultati più che soddisfacenti spendendo praticamente nulla. Se li prendevi 3-4 anni fa magari raggiungevi gli stessi risultati spendendo 100-150 milioni solo di cartellini.
Molti giudicano un mercato (ma anche una singola operazione) buono oppure no in base a quanti soldi si spendono.
Poi ovvio che è meglio avere un 27enne piuttosto che un 35enne anche per una semplice questione di futuribilità dell'investimento.
Si, ma Ibra arrivava al Milan che ancora poteva dire la sua, tant'è che sul campo agli inizi era stato ancora decisivo e, ancor di più, lo è stato nella mente dei giocatori. Il Milan veniva da anni di metà classifica, nel momento dell'arrivo di Ibra era anche più sotto, poi con lui nel girone di ritorno marcia da prima in classifica, l'anno dopo ha lottato per vincere lo scudetto e quello dopo ancora l'ha vinto.
Certo alla fine pure gli altri all'Inter hanno aggiunto pur arrivando da scarti di squadre di pari livello se non inferiori all'Inter, ma magari anzichè farci una finale di Champions se ne poteva fare qualcuna in più con loro agli anni d'oro, chissà, come per carità potevi invece far ancor più schifo, non lo metto in dubbio, però ormai il mercato dell'Inter da anni è questo: parametri 0, giocatore che fa bene in una squadra di medio-bassa classifica in A, ultratrentenni. Stop.
Aaron Kirk ha scritto: ↑23/06/2023, 18:00
Ma che significa, 'ste menate sono tutte nella fantasia dei tifosi, non hanno niente a che vedere con la realtà.
La "storia" di una squadra non è motivo per le sue mosse, i soldi sono il motivo. Non penso che nessuno si aspetti che Mbappè vada all'Ajax, no?
L'Inter fa quello che può e ha la capacità di fare.
Era un esempio, potevo citare la Lazio di Lotito e qualsiasi altra squadra di medio-alto livello italiana, dove sai già che l'obiettivo è di cercare di stare nelle prime posizioni in campionato ma senza spendere o al limite spendendo molto meno di quanto ricavi, quindi non è un lottare per vincere lo scudetto e altro. L'Inter non è mai stata questo, coi cinesi lo è diventata purtroppo, la finale di Champions di quest'anno è stato un puro caso con questo modus operandi, quando invece dovrebbe essere normalità raggiungerla.
Comunque sia Thuram che Azpilicueta a me piacciono molto, rimangono alcune incognite su entrambi, come già detto sul secondo per il fatto che sia arrivato con diversi anni di ritardo quando all'epoca era uno dei migliori al Mondo nel suo ruolo, sul primo come dissi già a gennaio quando sembrava già ci fosse un mezzo accordo col giocatore che il meglio lo da come esterno d'attacco e nel 3-5-2 di natura sarebbe fuori ruolo sia come esterno tutto campo che nei 2 in attacco, però meglio averlo in rosa che no in questa situazione dove in entrata non si va oltre al trio sopracitato di parametri 0, giocatore che fa bene in una squadra di medio-bassa classifica in A, ultratrentenni.