A.C. Milan topic ufficiale
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-
A differenza tua che sei il milanista classico coi paraocchi, se io prendo Giuntoli come metro di paragone, Giuntoli è un mio eroe perché mi ha portato uno scudetto, ma questo non significa mettere i paraocchi. Se nel 2017/2018 ha operato male, bisogna dirlo, e infatti io lo dico perché sono onesto a differenza tua.
Solo che fra Giuntoli e Maldini ci sono almeno 5/6 anni di lavoro in più a favore del primo,, dunque la militanza di Giuntoli è maggiore e dunque c'è più materiale per trarre determinate conclusioni. Su Maldini si valuta questo lasso di 3/4 e si avvia ad discorso finale.
E questo discorso è lo stesso che ha fatto Cardinale perché il gioco non valeva la candela. Solo che a differenza mia, per te siccome si è toccato Paolo Maldini, allora è blasfemia, è una sciocchezza, pure se ha fatto vaccate dinanzi all'evidenza mi dici che non ha sbagliato niente. Quindi milanista coi paraocchi.
Solo che fra Giuntoli e Maldini ci sono almeno 5/6 anni di lavoro in più a favore del primo,, dunque la militanza di Giuntoli è maggiore e dunque c'è più materiale per trarre determinate conclusioni. Su Maldini si valuta questo lasso di 3/4 e si avvia ad discorso finale.
E questo discorso è lo stesso che ha fatto Cardinale perché il gioco non valeva la candela. Solo che a differenza mia, per te siccome si è toccato Paolo Maldini, allora è blasfemia, è una sciocchezza, pure se ha fatto vaccate dinanzi all'evidenza mi dici che non ha sbagliato niente. Quindi milanista coi paraocchi.
???AFM2000 ha scritto: ↑07/06/2023, 23:29 Solo che fra Giuntoli e Maldini ci sono almeno 5/6 anni di lavoro in più a favore del primo,, dunque la militanza di Giuntoli è maggiore e dunque c'è più materiale per trarre determinate conclusioni. Su Maldini si valuta questo lasso di 3/4 e si avvia ad discorso finale.
E ciò lo usi per avvalorare la tua tesi?
Non mi pare che qualcuno stia difendendo il mercato dello scorso anno oggi. Anzi.AFM2000 ha scritto: ↑07/06/2023, 23:29 A differenza tua che sei il milanista classico coi paraocchi, se io prendo Giuntoli come metro di paragone, Giuntoli è un mio eroe perché mi ha portato uno scudetto, ma questo non significa mettere i paraocchi. Se nel 2017/2018 ha operato male, bisogna dirlo, e infatti io lo dico perché sono onesto a differenza tua.
Devi andare a cercare i messaggi di settembre/ottobre e allora lì quasi tutti dicevamo che si era mosso bene. Ma col senno di poi è tutto più facile
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Se Maldini ha fatto 3/4 anni per poi essere silurato, si giudica questo lasso di tempo, seppur breve.PF11 ha scritto: ↑07/06/2023, 23:49 ???
E ciò lo usi per avvalorare la tua tesi?
Non mi pare che qualcuno stia difendendo il mercato dello scorso anno oggi. Anzi.
Devi andare a cercare i messaggi di settembre/ottobre e allora lì quasi tutti dicevamo che si era mosso bene. Ma col senno di poi è tutto più facile
E cerco di dare razionalità ad una scelta considerata scellerata, quando in realtà è frutto di determinate valutazioni. Si è guardato al quadro generale.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Se davvero l'addio di Maldini è direttamente legato alla scelta di continuare con Pioli, dove uno dei due esclude l'altro, c'è da riflettere.
Maldini può essere criticato per le scelte di mercato e gestione dei contratti (ed io sono in prima fila) ma anche Pioli ha delle colpe, nel suo settore, notevoli. Già che ti sei fatto surclassare nei derby di Champions, nel giudizio complessivo ne risenti.
In campionato ha deluso come tutte le strisciate e quindi finisce in un "mal comune, mezzo gaudio" anche se comunque le partite perse "perché manca il portiere" sono tante.
Coppa Italia fuori col Torino in casa ai 16esimi.
Insomma, Cardinale ha la sua visione di franchise americana e ne consegue che taglia senza rimorsi, rimane il fatto che un allenatore lo si sostituisce (non stiamo parlando di Sacchi, Herrera o Guardiola) mentre di Paolo Maldini a Milano ce n'è uno solo.
Oltretutto lo scudetto è arrivato alla Zaccheroni, non alla Ancelotti.
Maldini può essere criticato per le scelte di mercato e gestione dei contratti (ed io sono in prima fila) ma anche Pioli ha delle colpe, nel suo settore, notevoli. Già che ti sei fatto surclassare nei derby di Champions, nel giudizio complessivo ne risenti.
In campionato ha deluso come tutte le strisciate e quindi finisce in un "mal comune, mezzo gaudio" anche se comunque le partite perse "perché manca il portiere" sono tante.
Coppa Italia fuori col Torino in casa ai 16esimi.
Insomma, Cardinale ha la sua visione di franchise americana e ne consegue che taglia senza rimorsi, rimane il fatto che un allenatore lo si sostituisce (non stiamo parlando di Sacchi, Herrera o Guardiola) mentre di Paolo Maldini a Milano ce n'è uno solo.
Oltretutto lo scudetto è arrivato alla Zaccheroni, non alla Ancelotti.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Vabbè. mi sa che hai battuto forte la testa da piccolo.AFM2000 ha scritto: ↑07/06/2023, 21:25 Si vede![]()
Facciamo così. Se Maldini in 3 anni ha sbagliato più del 70% degli acquisti totali, sbagliando una intera sessione di mercato pur col budget limitato, non incide nulla sulle questioni di giocatori (e quindi capitali) persi a 0 in maniera indegna, se non rinnova manco quei 3/4 giocatori che è riuscito a rinnovare, allora che dovrebbe fare? Essere pagato per fare quel poco pure male? Ma di che stiamo parlando esattamente?
Ed infatti come conseguenza è stato cacciato, silurato, mandato via. Pure se si chiama Paolo Maldini.
E invece gli americani stanno rovinati, se ti può consolare. Altro che modello americano.
Riproviamoci:
Il 70% degli acquisti dici?
Escluso CDK (che NON VA VALUTATO dopo una sola stagione, altrimenti anche Leao dopo il 1° anno sarebbe stato considerato acquisto sbagliato visto che tanti avrebbero voluto la sua cessione al posto di quella di Hauge), forse solo Origi, Bakayoko e Dest sono stati acquisti davvero cannati (ma il primo era un p.0 che aveva senso provare a prendere per portare esperienza in squadra), il secondo è stata un'occasione per cercare di tamponare "a costo zero" l'assenza di un centrocampista centrale fisico come Kessiè ed il terzo è stato preso all'ultimo secondo a causa dell'infortunio di Florenzi.
Gli altri flop conclamati sarebbero?
I Maignan, Kalulu, Tomori, Leao, Hernandez, Tonali e Thiaw?
Il contributo innegabile datto alla causa dai vecchi Giroud, Ibra e Kjaer?
Tu sminuisci l'aver avuto un budget limitato quando in realtà è la principale causa dell'apparente saldo negativo del mercato in entrata dell'estate 2022, perchè con altro budget non prendi gente che poi se non si ambienta subito ti crea un danno evidente alla rosa...senza denari non si cantano messe, chiunque sostenga il contrario o è pazzo, o è illuso, o è un troll.
Altro esempio, il non prendere Sportiello subito a gennaio facendoci giocare con Dracula in porta (poi va beh, il paraguaiano arrivato servivrà probabilmente a liberare uno slot extracomunitario, ma tant'è) perchè "meglio attendere luglio che si muova a zero rispetto al pagare l'indennizzo all'Atalanta nel prenderlo a gennaio".
Quello che non vuoi capire è che Maldini era una graranzia di serietà e bontà del progetto per i tifosi in primis, il suo ruolo andava al di la dell'indovinare un acquisto in più o in meno sul mercato (perchè solo chi non lavora non sbaglia) e non uscirtene con la stampa amica e/o asservita e stronzate da complottista vario per giustificare il fatto del "ma se ha operato tanto male come mai l'opinione pubblica italiana si è stupita ed anche indignata?" perchè tale stupore significa che lui e Massara erano considerati come dirigenti che avevano ben operato e che pertanto non avrebbero mai lasciato immaginare che potesse esserci uno scontento del loro lavoro, perchè hanno davvero fatto le "nozze coi fichi secchi" (vai a vedere il monte ingaggi delle 4 semifinaliste di Champions e capisci che realmente la squadra ha fatto ben più di quanto nelle sue corde).
"Gli americani stanno rovinati" se per loro la voce maggiore alla nota "incassi" deve essere necessariamente composta dalla cessione dei calciatori.
Lo confermo senza SE e senza MA.
- Der Metzgermeister
Maldini viene fatto fuori per la personalità (non è un classico yes-man) e perchè "contestava" una proprietà "spilorcia" e un allenatore (lui sì, yes-man) con cui ormai i rapporti si erano deteriorati.
Il suo licenziamento è solo politico, non nascondiamoci dietro un dito.
Un pò come Sabatini a Salerno l'anno scorso, il rapporto professionale terminò non perchè i risultati non fossero arrivati (la Salernitana si salvò) ma perchè la "politica gestionale" di Sabatini (fatta di giri di amicizie e stecche ai procuratori) non piaceva al presidente.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Usi delle argomentazioni per andarmi contro e invece mi dai ragione in più punti.
Che dire.
Che dire.
- Der Metzgermeister
Zitto, non puoi parlare perché sei parziale, a differenza sua che è l'imparzialità fatta utentedeadman3:16 ha scritto: ↑08/06/2023, 13:44 Usi delle argomentazioni per andarmi contro e invece mi dai ragione in più punti.
Che dire.

Pronto a mollare se sta dirigenza di merda vende anche Tonali.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
70 milioni per Tonali in un mercato che offre 30-40 per Milinkovic, Tielemans a zero e Frattesi a 30.deadman3:16 ha scritto: ↑21/06/2023, 13:43 Pronto a mollare se sta dirigenza di merda vende anche Tonali.
Per me ci fai due sessioni di mercato con il giocatore che non é nemmeno il più forte del tuo centrocampo.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
La vera caduta del calcio italiano è che per la prima volta nella nostra storia non siamo in grado di tenere in Italia i nostri talenti più importanti, vedi Verratti, Tonali, Scamacca (ditemi un’altra prima punta decente italiana e giovane), probabilmente Chiesa ecc ecc.
Posso dirlo? Non me ne frega un cazzo che vadano 70 milioni a Redbird, perché voglio proprio vederli mettere 40m su Milinkovic e non 18 su uno sconosciuto e tenere il resto. Andassero tutti a fanculo
Posso dirlo? Non me ne frega un cazzo che vadano 70 milioni a Redbird, perché voglio proprio vederli mettere 40m su Milinkovic e non 18 su uno sconosciuto e tenere il resto. Andassero tutti a fanculo
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
No infatti, molto meglio Krunic o Benaccer fuori 6 mesi. Bio parco oggi mi faccio bannare.Dwight Schrute ha scritto: ↑21/06/2023, 18:41 70 milioni per Tonali in un mercato che offre 30-40 per Milinkovic, Tielemans a zero e Frattesi a 30.
Per me ci fai due sessioni di mercato con il giocatore che non é nemmeno il più forte del tuo centrocampo.
Con tutto il bene, ma che cazzo dici?Dwight Schrute ha scritto: ↑21/06/2023, 18:41 70 milioni per Tonali in un mercato che offre 30-40 per Milinkovic, Tielemans a zero e Frattesi a 30.
Con Tonali il discorso va bel al di là di quello che è l'aspetto del campo.
Questi in due settimane stanno distruggendo tutto.