AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

primo episodio di Rampage > primo episodio di Collision :serious:

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

john1094 ha scritto: 18/06/2023, 12:15 primo episodio di Rampage > primo episodio di Collision :serious:
Devo ancora vedere l'episodio ma a priori qualsiasi cosa di wrestling da 1 ora è meglio di qualcosa che ne dura due

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Heze88 ha scritto: 18/06/2023, 11:46 Buddy Matthews vs Andrade grandissimo bel match, squash di Miro vs Nese come previsto, anche se Miro mi è sembrato meno grosso del solito. Luchasaurus che vince il titolo per Christian, grazie a Christian? Sviluppi interessanti.

Devo abituarmi al commento, che mi è sembrato un po' moscio.
Ci sarà un motivo se la gente ascolta il commento giappo in NJPW anche senza capire una fava.
Kelly è bravo per carità, ma ha l'intensità di uno scaldabagno

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Boh, io proprio il commento invece lo metterei tra le cose positive di Collision. Trovo molto più odioso Excalibur che urla per due ore.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Shinobi ha scritto: 18/06/2023, 12:43 Boh, io proprio il commento invece lo metterei tra le cose positive di Collision. Trovo molto più odioso Excalibur che urla per due ore.
li va a gusti, personalmente Excalibur e Schivone li trovo sul pezzo. Quello che non reggo più, e dispiace dirlo, è Jim Ross a Dynamite.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Shinobi ha scritto: 18/06/2023, 11:20 Roster divisi, storie nuove che non siano collegate a Dynamite tranne se relative ad un titolo, qualcuno dei tanti titoli che ha la AEW che diventi esclusivo dello show, lasciando altri difendibili in entrambi gli show (come i tag ad esempio). Magari è una cosa mia, ci mancherebbe, ma se dovesse diventare la terza e quarta ora di Dynamite non mi andrebbe propriamente a genio.
Concordo in pieno. Con tutta la gente che hanno dovrebbero fare roster separati, rendere Dynamite come Raw e Collision come SmackDown (con Rampage a fare come i vecchi Heat e Velocity o il più recente Main Event) in modo che alcuni compaiono sempre e solo da una parte e gli altri dall'altra. Sui titoli bisogna valutare e ponderare bene, non so se convenga avere due titoli mondiali, due tag, due trios, ecc. quindi giusto per quelli si potrebbe fare l'eccezione di mischiare gli atleti dei roster, ma sarebbero pochi e solo temporanei, quindi la divisione resterebbe abbastanza netta.

Così col miscuglio rischia di essere un secondo Rampage che già dopo un mesetto aveva perso interesse generale oppure di far perdere appeal a Dynamite non facendo però nessuno dei due show a livello eccellente.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Non sono d'accordo nel paragonarlo a Rampage (o anche Dynamite). Mi è sembrato uno show più coerente, molto meno caotico, con una scaletta ben delineata e con match e segmenti che si sono presi il loro giusto screentime e hanno concesso del tempo al pubblico per respirare. Sarà anche e soprattutto per l'assenza di Bucks, Moxley, Jericho, Cassidy e Saraya/Britt, che ormai mi erano diventati indigesti, ma ha avuto un tono molto differente dagli altri show. Certo, bisognerebbe tornare tra un mesetto per la controprova, ma buona la prima per quanto mi riguarda

Promo di Punk, boh, bene come quasi sempre nell'esecuzione ma i contenuti li ho trovati discutibili. Ha lavato i panni sporchi e lanciato il guanto di sfida (?) al campione del mondo, ma è mancata una direzione precisa e poteva almeno generare hype per il main event, che invece non ha neppure nominato.

La cintura TNT continua ad essere il 24/7 della AEW e sto dinosauro cattivo io non riesco a farmelo piacere o proprio ad inquadrarlo.

Andrade vs Buddy gran bel match, molto fisico e mi è piaciuto come entrambi stessero vendendo i rispettivi infortuni. Quello spinning elbow è stato fantastico e anche la figure 8 finale è stato un finale originale ed eseguito bene. C'è stata anche una bella atmosfera e non mi aspettavo un'accoglienza così calda per Andrade, ma sono felice per lui perche è uno dei wrestlers più fighi in circolazione e se lo merita. Non sono un grande fan dell'universo HoB, ma sto a vedere

Miruccio, finalmente riporta uno squash come si deve in AEW. Molto felice di rivederlo

Le ragazze va beh, Sky Blue ha avuto il suo momento di gloria e Toni/Ruby senza Saraya di mezzo lavorano meglio. Mi chiedo a cosa sia servito il tutto (oltre a dare una gioia a Sky Blue, si intende), considerando che ha già affrontato Toni per il titolo, ma non sto a farmi molte domande

Il 6-men tag è stato ok, forse andato un po' lungo, ma è servito a rimettere in carreggiata Punk e a teaserare qualche possibile interazione futura con Joe e Jay

Il team al commento mi è piaciuto, però dovrebbero regolare meglio l'audio durante le entrate perché si faceva fatica a sentirli. E poi potrebbero essere un attimo più vivaci. Comunque ho ascoltato con molto piacere Kelly, prima del ME, quando si è messo a spiegare i trascorsi fra Punk e Joe. JR va beh poraccio, non era proprio in condizione

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

scarecrow ha scritto: 18/06/2023, 11:19 oh ragazzi tutto può essere. Però non c'è una notizia o fonte, anche di scarsa affidabilità, che abbia riportato qualcosa circa un eventuale possibilità che effettivamente ci sia stato un chiarimento tra le parti.
Ora capiamoci, o la AEW è un bunker da cui le informazioni non escono perché hanno i cecchini che seguono e sopprimono tutti quelli che le conoscono appena prendono un telefono in mano o è quella compagnia inutile e disorganizzata di cui qui sul forum tutti sembrano saperne tantissimo.
Diciamo che se, come penso, è una via di mezzo: o sono stati bravissimi a tenere tutto top secret o qualche voce sarebbe circolata come circolarono a loro tempo il fatto che Punk stesse per tornare, avesse parlato con Khan ecc.
Anche quello che si è visto in puntata mi fa pensare che questi non si incontreranno nemmeno per sbaglio: Punk nel promo la prende molto larga e non cita i diretti interessati virando quasi subito su MJF (e spero solo che se questa è la storia che deve chiudere il regno di MJF non l'anticipino rispetto alla naturale scadenza del 2024) e non c'è stato alcun annuncio che coinvolga Punk per FD che è tra sette giorni (e li al momento se non mi sono perso qualche annuncio c'è solo Omega dell'Elité), la prova del nove l'avremo forse a Londra, prima vera occasione in cui nessuno dei coinvolti può mancare.
Ad oggi insomma non c'è un motivo valido per ritenere che la cosa sia risolta; se poi vogliamo dire che son idioti a non marciare sulla cosa diciamolo pure però a fare i conti senza l'oste siam buoni tutti.

Giusto una cosa sulla puntata: promo buono di Punk, come al solito niente mezze misure sul forum, sembrava avesse fatto una seconda pipe bomb. Ha cucito insieme due robe che si tengono insieme a stento e che hanno senso se lo turnano heel (a Chicago oggettivamente era impossibile). Al di là del materiale è fenomenale lui nel fare il promo. Tecnicamente ineccepibile.
Vanno però sottolineate due cose: Andrade vs Murphy spettacolare. Se fanno in loop Los Ingobernables vs House of Black non è che mi lamenti.
I ritorni costruiti tutti molto bene, mi spiace non aver visto Rosa. Probabilmente non è ancora pronta (quando non ho visto Saraya uscire con Storm e Soho ho capito che sarebbe accaduto).
La vittoria di Luchasaurus ci sta, arriva sporca dopo un buonissimo incontro, però devono dare una stabilità a Wardlow e al titolo. Ora il campione deve difendersi fino a liberarsi di Christian.
Main Event ok, aspetto le importantissime opinioni sul fisico da lanciatore di coriandoli di Punk adesso.
Se è per quello io sto guardando uno show di wrestling, non un reality o un documentario. Ciò che vedo dovrebbe essere sceneggiato e condiviso, e dovrebbe essere un caso se non lo è. Dare per scontato che non si siano chiariti per me è più strano che il contrario. Per il semplice fatto che in questo caso avremmo a che fare con una situazione gestionale totalmente assurda. Ci voglio proprio sperare per loro che non sia come dici tu.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

scarecrow ha scritto: 18/06/2023, 11:19 oh ragazzi tutto può essere. Però non c'è una notizia o fonte, anche di scarsa affidabilità, che abbia riportato qualcosa circa un eventuale possibilità che effettivamente ci sia stato un chiarimento tra le parti.
Ora capiamoci, o la AEW è un bunker da cui le informazioni non escono perché hanno i cecchini che seguono e sopprimono tutti quelli che le conoscono appena prendono un telefono in mano o è quella compagnia inutile e disorganizzata di cui qui sul forum tutti sembrano saperne tantissimo.
Diciamo che se, come penso, è una via di mezzo: o sono stati bravissimi a tenere tutto top secret o qualche voce sarebbe circolata come circolarono a loro tempo il fatto che Punk stesse per tornare, avesse parlato con Khan ecc.
Anche quello che si è visto in puntata mi fa pensare che questi non si incontreranno nemmeno per sbaglio: Punk nel promo la prende molto larga e non cita i diretti interessati virando quasi subito su MJF (e spero solo che se questa è la storia che deve chiudere il regno di MJF non l'anticipino rispetto alla naturale scadenza del 2024) e non c'è stato alcun annuncio che coinvolga Punk per FD che è tra sette giorni (e li al momento se non mi sono perso qualche annuncio c'è solo Omega dell'Elité), la prova del nove l'avremo forse a Londra, prima vera occasione in cui nessuno dei coinvolti può mancare.
Ad oggi insomma non c'è un motivo valido per ritenere che la cosa sia risolta; se poi vogliamo dire che son idioti a non marciare sulla cosa diciamolo pure però a fare i conti senza l'oste siam buoni tutti.

Giusto una cosa sulla puntata: promo buono di Punk, come al solito niente mezze misure sul forum, sembrava avesse fatto una seconda pipe bomb. Ha cucito insieme due robe che si tengono insieme a stento e che hanno senso se lo turnano heel (a Chicago oggettivamente era impossibile). Al di là del materiale è fenomenale lui nel fare il promo. Tecnicamente ineccepibile.
Vanno però sottolineate due cose: Andrade vs Murphy spettacolare. Se fanno in loop Los Ingobernables vs House of Black non è che mi lamenti.
I ritorni costruiti tutti molto bene, mi spiace non aver visto Rosa. Probabilmente non è ancora pronta (quando non ho visto Saraya uscire con Storm e Soho ho capito che sarebbe accaduto).
La vittoria di Luchasaurus ci sta, arriva sporca dopo un buonissimo incontro, però devono dare una stabilità a Wardlow e al titolo. Ora il campione deve difendersi fino a liberarsi di Christian.
Main Event ok, aspetto le importantissime opinioni sul fisico da lanciatore di coriandoli di Punk adesso.
Se è per quello io sto guardando uno show di wrestling, non un reality o un documentario. Ciò che vedo dovrebbe essere sceneggiato e condiviso, e dovrebbe essere un caso se non lo è. Dare per scontato che non si siano chiariti per me è più strano che il contrario. Per il semplice fatto che in questo caso avremmo a che fare con una situazione gestionale totalmente assurda. Ci voglio proprio sperare per loro che non sia come dici tu.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

A me il main event è piaciuto. Belli gli scambi tra Punk e Joe con rimandi dei loro precedenti in ROH, ottima l'interazione con gli FTR, bene anche White, ovvio che il pin se lo sarebbe preso Juice. Tutto ben costruito per nascondere l'inevitabile ring rust di Punk, che comunque se l'è cavata più che bene.

Ritorni di Miro e Andrade ottimamente accolti dal pubblico, non c'è che dire. Matthews non mi stancherò mai di definirlo uno dei più sottovalutati di tutto il business.

Promo iniziale di Punk che per me non prelude a nessun turn heel da parte sua. Semplicemente, da qui in poi, sarà se stesso, e dirà quello che pensa. Che è ciò che l'ha reso quello che è oggi. In più hanno sempre da giocarsi la carta del match con l'Elite. Non so quando né dove né come, ma è ovvio che sia in programma.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Concordo bene o male con il post di Impreza. Sinceramente a me sembra diverso sia nello stile, sia nel ritmo e nel confezionamento diverso da Dynamite e Rampage. Tutto è meno frenetico, si dà il tempo alle cose di svilupparsi. Il commento di Kelly è meno frenetico e urlato, ma come suo stile più improntato a raccontarti la storia, a descriverti cosa succede fuori dall'inquadratura, con punzecchiature ironiche qui e lì, far riflettere lo spettatore con diverse interpretazioni, non riempendo il commento di parole ma lasciando spesso che l'azione parli da sè.

Kelly non è vero che non ha entusiasmo, semplicemente lo dose in modo più sensato di un Ranallo (che è entusiasta allo stesso modo sia in un match da midcard in weekly sia in un main event di un ppv). Ricordo sempre con piacere il suo commento della finale del G1 tra Ibushi e Tanahashi anni fa, con Romero e Charlton, è per me è uno dei migliori commenti ad un match che ho mai visto.

Promo di Punk è l'ennesima dimostrazione che lui in questo comparto è di un altro livello rispetto praticamente a chiunque. Nonostante non sia nei contenuti uno dei promo migliori della sua carriera, riallaccia ottimamente i fili della narrazione, da un'idea della versione di Punk che avremo, e setta un match piùù in l con MJF (ad All in o All Out) direi.

Sul ring io l'ho visto più affaticato rispetto alla media al suo precedente stint, ma le sue parti le fa bene, specie con Joe dove i faccia a faccia infiammano il pubblico e bene anche con White nella parte di reversal (la chimica fra due sembra esserci ed io una rivalitù seria fra loro la voglio). Main event a mio parere molto buono, mi hanno tenuto incollato più loro che il 3 vs 3 di Dynamite.

Miro che squasha gente è godimento (quasi quanto Archer che squasha gente). Andrade vs Matthews bella roba! Andrade spero sia in palla perché è uno dei wrestler più belli da vedere in giro.

Femminile ancora una volta punto debole. Almeno Kelly a differenza del resto della compagnia manda over Nightgale sfruttando la cosa successa a Monè.

Insomma buona la prima.
Musica, Set e grafiche stra-promosse per me.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Per ora è un Rampage con un'ora in più. Se sarà questo lo show potevano direttamente aggiungere un'ora all'altro.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

L'uragano ha scritto: 18/06/2023, 14:42 Se è per quello io sto guardando uno show di wrestling, non un reality o un documentario. Ciò che vedo dovrebbe essere sceneggiato e condiviso, e dovrebbe essere un caso se non lo è. Dare per scontato che non si siano chiariti per me è più strano che il contrario. Per il semplice fatto che in questo caso avremmo a che fare con una situazione gestionale totalmente assurda. Ci voglio proprio sperare per loro che non sia come dici tu.
quindi in un mondo dove tutti dicono/scrivono che non c'è stato chiarimento, che di mezzo ci sono i legali che hanno impedito i contatti e che continui a non scorrere buon sangue tanto che uno torna in uno show dove gli altri non vengono quasi nemmeno citati (e lo stesso Punk nel promo, quindi sceneggiatura, fa un rapido cenno prima di cambiare discorso) è più facile che si siano chiariti.
Mi sfugge la logica ma va bene. Come detto, tutto è possibile ma stando alle notizie che abbiamo per me è più facile vedere Punk fuori a scadenza di contratto che vederlo lavorare di nuovo con Page o con Omega e i Bucks.

E si, sarebbe una situazione totalmente assurda. Personalmente lo dico da quando si è iniziato a vociferare di Collision e del ritorno di Punk

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ho dimenticato il cambio di titolo del TNT.

Dice tutto.

Luchasaurus che vince un titolo in singolo prima di Jungle Boy. Gli elementi ci sono.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Joy Black ha scritto: 18/06/2023, 15:41 Ho dimenticato il cambio di titolo del TNT.

Dice tutto.

Luchasaurus che vince un titolo in singolo prima di Jungle Boy. Gli elementi ci sono.
Ci sta Luchasaurus che vince il titolo grazie a Christian, si inserisce nella storia di Perry che non riesce a fare il salto di qualità e vincere un titolo.

Il problema è che hai distrutto Wardlow. Un anno fa era lanciatissimo e poteva benissimo andare per il titolo, ora è da ricostruire.

Rispondi