AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 15/06/2023, 13:25
Dite ci sarà posto anche per Punk?
Parlano di Punk Vs KENTA

Match a cui basta un video per spiegare quanto i due siano collegati. In un evento come FD sarebbe perfetto.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Come cazzo fate a criticare l'opener o il mainevent io boh :IT:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

=TimothyLeary= ha scritto: 15/06/2023, 13:11 L'hai spiegato nel resto del post in cui rispondi anche a me (e non lo quoto tutto perché sarebbe troppo macchinoso): not your cup of tea e va benissimo, ci mancherebbe. Però Forbidden Door non è l'evento dal quale puoi aspettarti storie elaborate dato che è fondato sullo scontro tra wrestler di 2 federazioni che interagiscono poco e niente per gran parte dell'anno. Quest'anno verranno proposti due match che di per se valgono ampiamente il prezzo del ppv (a meno che non si abbia un bias negativo verso questo tipo di evento), dei quali uno ha pure una lunga storia pregressa e l'altro ha cmq motivazioni sufficienti a rendere il match appetibile (come non lo fosse già a prescindere): Okada è la star assoluta della NJPW degli ultimi 10-15 anni, Danielson il miglior wrestler americano per parere quasi unanime degli ultimi 20 anni, il primo ha dichiarato più volte di voler affrontare il secondo, il secondo non ha mai fatto mistero di bramare un'esperienza in Giappone, magari al G1. Direi che si scrive da solo.
Pure Tanahashi-MJF volendo può avere più di un appiglio, dato che il primo incarna l'assoluto contrario di tutto ciò che rappresenta il secondo.
Chiedere molto di più a un evento con i presupposti di Forbidden Door per me è mancarne proprio il punto. Che può non piacere, per carità, ma è essenzialmente diverso rispetto a quello di un "normale" ppv.
Tutto giusto quello che dici. Soltanto due cose da ribattere: A) è vero che MJF vs. Tanahashi potrebbe avere degli appigli interessanti (e MJF è abbastanza bravo da costruire la faida praticamente da solo), ma il fatto che si siano ridotti a 9 giorni dal PPV per cercarli mi fa veramente girare i coglioni; B) la cosa che mi fa storcere un po' il naso è che non hanno fatto nulla per cambiare anche di un minimo la formula della costruzione rispetto all'anno scorso, in maniera tale da attirare anche chi non ne fosse rimasto contento (come me). E secondo me sarebbe bastato davvero pochissimo: prendersi un po' più di tempo, e sforzarsi in maniera appena maggiore per trovare migliori contenuti negli angle backstage proposti. Poi, per carità, guarderò l'evento e penso che rispetto all'anno scorso sarà decisamente più spettacolare.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Troppp seghe mentali per quello che è sostanzialmente un All Star Game.

Tolto Omega vs Ospreay, che mi fa mangiare le mani per l'hype.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Beast ha scritto: 15/06/2023, 13:27 Ma mi pare abbastanza evidente che non sia questo il match deve vendere i biglietti. Per quello ci sono i due match principali, il resto deve tenere alta la qualità del prodotto. Con Sanada a guidare il match Perry ha tutte le carte in regola per fare un'ottima figura, certamente più di un Christian (per fare uno dei nomi citati da te) che nel 2023 ha bisogno di una storia complessa dietro il match per dare il meglio), e in più l'AEW ha la possibilità di sfruttare questo match per portare avanti una storia a lungo termine.
Ma infatti non ho detto che questo doveva essere il match per vendere biglietti, anche perchè Sanada in questo momento al di fuori del giappone non mi sembra un nome che ti faccia vendere. Però poteva essere un aggiunta preziosa alla card, mentre così è un po' meh.

Che poi sticazzi eh, c'è Danielson/Okada che è l'unica cosa che conta.

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

john1094 ha scritto: 15/06/2023, 13:32 Come cazzo fate a criticare l'opener io boh :IT:
Su questo sono d'accordo, per quanto fatichi a comprendere il senso di proporre il match se si vuole andare di MJF vs. Tanahashi a FD (ma per valutare dovremo attendere per vedere dove vanno a parare), ho trovato il booking del match quasi perfetto. Bene Remsburg, che non casca al solito copione del campione (d'altronde si tratta dell'arbitro di quasi tutti gli incontri di MJF), e lo intercetta sottraendogli l'anello; bene Cole, presentato in difficoltà dopo i tanti colpi in testa, e non ancora al livello del campione che in quanto a forma fisica al momento lo surclassa; bene il finale, che arriva in maniera inaspettata ma lascia la porta a un prosieguo della storia.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Bellino l'opener, Adam Cole zittisce tutti e dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori lì dentro (pure con pancetta e tettine).

Un po' a caso il turn face di Sammy.
Di Sting/Jericho/Darby fregacazzi, hype alle stelle invece per ZSJ/Cassidy.

Prevedibile Tanahashi/MJF.

Divisione femminile solita robaccia, Toni Storm irriconoscibile.
Fossi in loro farei carte false per Monè.

Card di Collision bella carica, mi aspetto un ottimo show.

Bucks versione cowboy >>>>>>> qualsiasi cosa

fm90
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da fm90 »

Cioè ma fatemi capire..... veramente state a lamentarvi di questo PPV? Dice bene chi dice che un PPV del genere non può avere troppe "storie" dietro. È un PPV fatto solo per far fare match spettacolari tra i migliori wrestler aew e NJPW. Come fanno ad interagire fra loro wrestler delle due federazioni visto che una è in America e l'altra in Giappone?

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Le run-in dopo il main event sono fighe, il problema che le gestiscono proprio male.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

JG92 ha scritto: 15/06/2023, 13:58 Le run-in dopo il main event sono fighe, il problema che le gestiscono proprio male.
Il problema è che messe una dopo l'altra fanno perdere fascino a quella che la precede. Cioè se mi fai entrare Kingston, ma dopo arriva Ospreay hai già oscurato la precedente. O le fai in due segmenti diversi o in due show diversi, così non ha molto senso.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 15/06/2023, 13:44 Ma infatti non ho detto che questo doveva essere il match per vendere biglietti, anche perchè Sanada in questo momento al di fuori del giappone non mi sembra un nome che ti faccia vendere. Però poteva essere un aggiunta preziosa alla card, mentre così è un po' meh.

Che poi sticazzi eh, c'è Danielson/Okada che è l'unica cosa che conta.

Nel tuo primo post tu parli di mettere un veterano mainstream per rendere il match più interessante. Io invece sostengo che, considerato che il risultato è scontato quale che sia lo sfidante, è più interessante vedere un giovane rampante molto atletico e bravo sul ring rispetto a uno che ha ancora un po' di starpower ma può dare molto di meno nel match.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Molto migliore il 3 vs 3 di questa settimana rispetto all'anarchy in the arena

post match che intriga un po' per l'interazione di Kingston che ovviamente è in feud con Castagnoli in ROH , ma mantiene il rispetto per il suo amico Mox

Inaspettato personalmente l'arrivo di Ospreay che va ad hypare il loro match di Forbidden door

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Opener in cui l'overbooking la fa da padrone

Sinceramente a me il finale é piaciuto, specialmente perché era davvero inatteso e proprio per questo ha reso bene

Chiarissimo che nel personaggio di MJF non vi fosse la volontà di continuare l'incontro

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Madonna che caciara fighissima il finale di Dynamite! Tutto ha senso con Kingston che non mena Mox

Figo Adam Cole vs MJF
Ultima modifica di Joy Black il 15/06/2023, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Io davvero non so se guardiamo le stesse puntate o meno, ma per me è stata una puntata fantastica, il prototipo di uno show di wrestling.
L'opener è stato bellissimo, alla fine si sono giocati il time draw, a differenza di altrove dove sarebbe finito in DQ tanto per cambiare, con il dubbio di Adam Cole vittorioso sul campione, dubbio instillato nella mente di mjf.
Poi dite che il baby face fa l'heel giocando sporco, ma siete plagiati dall'idea del face creatavi dalla WWE, che è un fesso, Cole si è comportato intelligentemente come ognuno di noi avrebbe fatto :facepalm2:
Il 4vs4 veloce e bello, anche il main eventi, sono andati a 3000 scambiandosi tutti i colpi possibili ed immaginabili.
Run in su run in finali a me sono piaciute ma sono gusti, alla fine ognuno ha conti con qualcuno e per me ci stanno.
Si inizia a turnare face e costruire Guevara, che ripetiamo non significa farlo diventare volto della aew.
Perry come sfidante ci sta, chissà se hook non lo tradisce, avrà una shot ad un titolo leggendario quello IWGP però no, significa downgrade.
Ho hype per collision, potranno costruire e mostrare gli atleti con più tempo a disposizione, e punk farà la pipe bomb come teasato nel trailer.

Rispondi