WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 15/06/2023, 13:40 I due anni e mezzo sono comunque parte del percorso, non è che se l'Evolution fosse nata e durata gli ultimi 6 mesi il risultato sarebbe stato lo stesso.

Ripeto, se credono in Knight e vogliono costruirlo nel tempo mi sta bene, ma se la soluzione che leggo qua sul thread è di dargli Money in the Bank e titolo che basta meno di un anno per avere un main event auguri.
Di nuovo, ti stai incaponendo su una questione temporale, quando quei 2 anni e mezzo furono letteralmente insignificanti (con mini-push e depush continui, mai nulla di veramente concreto). Magari non lo ricordi/non lo hai visto, ma veramente furono vuotissimi e la percezione del pubblico (da forum e nelle arene) lo dimostrarono palesemente.

Su Knight è sempre il solito discorso: se gli danno il titolo e incassa subito è una merda e difficilmente ne gioverà, ma se viene costruito come Mr. MITB (cosa accaduta pochissime volte) hanno tutto il tempo di legittimarlo. Devono scrivere, semplice semplice.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 15/06/2023, 13:46 Di nuovo, ti stai incaponendo su una questione temporale, quando quei 2 anni e mezzo furono letteralmente insignificanti (con mini-push e depush continui, mai nulla di veramente concreto). Magari non lo ricordi/non lo hai visto, ma veramente furono vuotissimi e la percezione del pubblico (da forum e nelle arene) lo dimostrarono palesemente.

Su Knight è sempre il solito discorso: se gli danno il titolo e incassa subito è una merda e difficilmente ne gioverà, ma se viene costruito come Mr. MITB (cosa accaduta pochissime volte) hanno tutto il tempo di legittimarlo. Devono scrivere, semplice semplice.
Esagero se dico che prima del push decisivo Batista, nonostante il fisico e le caratteristiche da powerhouse, era considerato praticamente l'anello debole della stable o comunque il numero 4?

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

deadman3:16 ha scritto: 15/06/2023, 13:50 Esagero se dico che prima del push decisivo Batista, nonostante il fisico e le caratteristiche da powerhouse, era considerato praticamente l'anello debole della stable o comunque il numero 4?
Non esageri, è fattuale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

abc ha scritto: 15/06/2023, 13:46 Non so, se hai un certo fisico basso/minuto in WWE le strade per diventare un main eventer non sono precluse, ma tutto sarà più difficile. Chi non ha altezza e un gran fisico deve colmare con altro, che sia un personaggio particolarmente riuscito, una grande capacità al microfono, un forte carisma, uno stile unico in ring se non una combinazione delle precedenti cose. Dire che in WWE il fisico non abbia nessuna importanza non mi trova d'accordo.
Infatti è una questione di scrittura/desiderio della compagnia di pusharti oltre ad avere altre qualità, che tu stesso citi, per farti sfondare.
Tutti abbiamo visto che livelli può raggiungere Gargano, ma senza lo stesso livello di attenzione fa pure presto a finire nello sticazzi.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

deadman3:16 ha scritto: 15/06/2023, 13:50 Esagero se dico che prima del push decisivo Batista, nonostante il fisico e le caratteristiche da powerhouse, era considerato praticamente l'anello debole della stable o comunque il numero 4?
Ma no, è più che fattuale.

Ciò che in molti non ricordano è come Batista veniva considerato, sia dal pubblico (ovvero sticazzismo) che da forum e quant'altro (io l'ho recuperato dopo, visto che nel 2005 c'avevo 11 anni). Nessuno se lo poteva immaginare come effettivo e meritevole main eventer, nessuno.
Il "eh ma stava nell'Evolution" è letteralmente fumo negli occhi, perchè ultima ruota del carro (un carro ogni tanto anche sopravvalutato perchè in QUEL periodo) e perchè assolutamente non garanzia di un futuro grandioso (vedi il turn face di Orton che lo ammazza per anni).

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Hellcome ha scritto: 15/06/2023, 14:31 Ma no, è più che fattuale.

Ciò che in molti non ricordano è come Batista veniva considerato, sia dal pubblico (ovvero sticazzismo) che da forum e quant'altro (io l'ho recuperato dopo, visto che nel 2005 c'avevo 11 anni). Nessuno se lo poteva immaginare come effettivo e meritevole main eventer, nessuno.
Il "eh ma stava nell'Evolution" è letteralmente fumo negli occhi, perchè ultima ruota del carro (un carro ogni tanto anche sopravvalutato perchè in QUEL periodo) e perchè assolutamente non garanzia di un futuro grandioso (vedi il turn face di Orton che lo ammazza per anni).
Batista per 2 anni e mezzo può avere anche fatto la bella statuina, ma quando sei nella stable centrale del programma l'esposizione ce l'hai diversa da quello lasciato a se stesso nel midcarding. Il pubblico acquista familiarità a vederti interagire con main eventer e si abitua a vederti ricoprire certi spazi della card. Come dicevo, il percorso si guarda per intero, se l'Evolution nasceva e in breve Batista si ribellava, non ci sarebbe stato lo stesso effetto. Knight con 4/5 anni in più di Batista, ancora più del Money in the Bank ha bisogno di confrontarsi con upper carder/main eventer. Il Money in the Bank ha già fatto diversi danni con atleti che magari hanno incassato e vinto per poi non tornare più nel main event finito lo stint.
In fondo diciamo la stessa cosa, Knight ha bisogno di costruzione, l'unica differenza è che per te basta un anno o meno e per me un po' di più

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

...ma se LA Knight vince il MITB, gli si fa un po' di costruzione e poi incassa vincendo il titolo, non è che se poi non diventa il wrestler di punta dell'attuale generazione, vuol dire che ha fallito. Può perderlo un mese dopo, o sei mesi.
Contenti i suoi fan, contento lui.
Magari è e rimane un onesto midcarder/uppercarder che tra qualche anno si ritirerà con la soddisfazione di aver vinto un titolo mondiale in WWE.

Se lo vogliamo rendere un nuovo Roman Reigns è ovvio che alla sua età si ponga un problema di tempi (il segreto del successo di Roman è avercelo cacciato in gola a forza in tutte le salse, cosa che richiede tempo). Se "ci accontentiamo" di un nuovo Kofi Kingston (parlando di palmares e popolarità, non di personaggio - ovviamente), non è che servano per forza dieci anni.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Comunque nella storia della WWE di Main eventers sotto il 5"10 (178 cm) se ne contano sulle dita di una mano e il più scarso é Eddie Guerrero.

Io NXT non lo seguo, McDonagh non so chi sia, ma se voi vi sentite di inserirlo in un Tier che comprende Daniel Bryan e Rey Mysterio, mi fido.

abc

Messaggio da abc »

Mystogan ha scritto: 15/06/2023, 15:25 Comunque nella storia della WWE di Main eventers sotto il 5"10 (178 cm) se ne contano sulle dita di una mano e il più scarso é Eddie Guerrero.

Io NXT non lo seguo, McDonagh non so chi sia, ma se voi vi sentite di inserirlo in un Tier che comprende Daniel Bryan e Rey Mysterio, mi fido.
Ecco, quello che dicevo. Se Mcdonagh mostra nel main roster un carisma pazzesco può arrivare a certi livelli, ma parte svantaggiato. Ancora oggi in WWE il fisico e altezza hanno un peso, c'è chi ce l'ha fatta comunque ma parliamo di gente eccezionale.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 15/06/2023, 14:53 Batista per 2 anni e mezzo può avere anche fatto la bella statuina, ma quando sei nella stable centrale del programma l'esposizione ce l'hai diversa da quello lasciato a se stesso nel midcarding. Il pubblico acquista familiarità a vederti interagire con main eventer e si abitua a vederti ricoprire certi spazi della card. Come dicevo, il percorso si guarda per intero, se l'Evolution nasceva e in breve Batista si ribellava, non ci sarebbe stato lo stesso effetto. Knight con 4/5 anni in più di Batista, ancora più del Money in the Bank ha bisogno di confrontarsi con upper carder/main eventer. Il Money in the Bank ha già fatto diversi danni con atleti che magari hanno incassato e vinto per poi non tornare più nel main event finito lo stint.
In fondo diciamo la stessa cosa, Knight ha bisogno di costruzione, l'unica differenza è che per te basta un anno o meno e per me un po' di più
Vabè niente, mi arrendo.

Ti sto dicendo come l'età sia un fattore secondario in un push, anche/soprattutto se per un main eventer/uppercarder "usa e getta", portandoti l'esempio di uno come Batista.
Mai parlato di tempistiche per Knight, ho solo parlato di scrittura, sei tu che ti sei fissato. E no, se al turn di Batista levi i primi 6 mesi dell'Evolution non cambia assolutamente nulla. Il vuoto più assoluto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Assolutamente no, non esageri.
Io quel periodo lo ricordo, Batista se lo cagavano in gran pochi fino a buona parte del 2004. Iniziarono gradualmente a pusharlo dalle post Survivor Series, soprattutto dalla puntata in cui c'era Chris Benoit GM di Raw (contesto: il team di Orton aveva vinto contro il team di Trips alle Series e come "premio" per i vincitori c'era la possibilità di fare GM di Raw una settimana a testa, dato che Bischoff andò in vacanza), dove l'Evolution finse un'implosione, con relativa rissa off camera tra Batista e Trips in cui questo rimase svenuto nel backstage, che poi si rivelò essere un piano di Hunter per non mettere il titolo in palio contro Benoit. In quel Raw, Batista si prese tifo mica da ridere.
Da li, iniziarono a buttare indizi sullo split, soprattutto Hunter che faceva battutine a cui Batista reagiva non proprio felicemente, fino alla Rumble vinta e poi vabbè, da li è storia.

abc

Messaggio da abc »

Hellcome ha scritto: 15/06/2023, 15:42 Vabè niente, mi arrendo.

Ti sto dicendo come l'età sia un fattore secondario in un push, anche/soprattutto se per un main eventer/uppercarder "usa e getta", portandoti l'esempio di uno come Batista.
Mai parlato di tempistiche per Knight, ho solo parlato di scrittura, sei tu che ti sei fissato. E no, se al turn di Batista levi i primi 6 mesi dell'Evolution non cambia assolutamente nulla. Il vuoto più assoluto.
Sono tre anni di Evolution, togli pure sei mesi e arriviamo a 2 anni e mezzo di costruzione. Comunque mi arrendo io, perché il fatto di lavorare in un ruolo pur secondario ma a stretto contatto con main eventer/leggende in un contesto importante lo ritieni non rilevante alzo le mani. Batista non nasce sei mesi prima della fine dell'Evolution, anche se prima era meno considerato.

Sarebbe interessante vedere quante volte la WWE abbia voluto costruire un uppercarder/main eventer arrivato nel main roster a 40 anni.
Ultima modifica di abc il 15/06/2023, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 15 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

abc ha scritto: 15/06/2023, 15:41 Ecco, quello che dicevo. Se Mcdonagh mostra nel main roster un carisma pazzesco può arrivare a certi livelli, ma parte svantaggiato. Ancora oggi in WWE il fisico e altezza hanno un peso, c'è chi ce l'ha fatta comunque ma parliamo di gente eccezionale.
Sarò di parte, ma ce ne fossero 5 in WWE che coniugassero mic skill, tecnica in ring e charisma come Eddie Guerrero.

Quando mi rivedo i suoi promo, i suoi match ecc, davvero mi viene da piangere calcolando cosa ci passano attualmente in tv settimanalmente.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Hellcome ha scritto: 15/06/2023, 15:42 Vabè niente, mi arrendo.

Che poi tralasciando pure l esempio batista (dove due anni prima dell'evolution faceva il chierichetto per D-Von diobonino) o DDP basti pensare ad Austin che esplode in WWF a 34 anni ed aveva debuttato come Ringmaster, giusto per capire come una storyline ed una scrittura seria ti lanciano senza problemi nel ME

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 15/06/2023, 17:07 Sono tre anni di Evolution, togli pure sei mesi e arriviamo a 2 anni e mezzo di costruzione. Comunque mi arrendo io, perché il fatto di lavorare in un ruolo pur secondario ma a stretto contatto con main eventer/leggende in un contesto importante lo ritieni non rilevante alzo le mani. Batista non nasce sei mesi prima della fine dell'Evolution, anche se prima era meno considerato.

Sarebbe interessante vedere quante volte la WWE abbia voluto costruire un uppercarder/main eventer arrivato nel main roster a 40 anni.
Madonna i conti della serva, ti ho scritto 6 mesi per dire "nella prima parte".
Come dice perfettamente Backbone, Batista diventa rilevante nel post-Survivor Series, tutto ciò che fa prima è completamente ininfluente per il suo turn e per la sua affermazione come main eventer.

Puoi continuare a menarla come vuoi con le leggende e bla bla bla (come se non ci fossero esempi di worker usciti comunque male da stable altrettanto se non più leggandarie), ma nessuno si ricorda di ciò che Batista ha fatto nel pre-split.
E va benissimo così, chiaramente, perchè chi se ne incula delle mirabolanti faide con i Dudleyz o con RVD & Booker T.
Vader_time! ha scritto: 15/06/2023, 17:41 Che poi tralasciando pure l esempio batista (dove due anni prima dell'evolution faceva il chierichetto per D-Von diobonino) o DDP basti pensare ad Austin che esplode in WWF a 34 anni ed aveva debuttato come Ringmaster, giusto per capire come una storyline ed una scrittura seria ti lanciano senza problemi nel ME
Eh, ma l'Evolution (senza ricordarsi di infortuni, momenti inutili e merda varia) !!1!!

Rispondi