Parlano di Punk Vs KENTA
Match a cui basta un video per spiegare quanto i due siano collegati. In un evento come FD sarebbe perfetto.
Parlano di Punk Vs KENTA
Tutto giusto quello che dici. Soltanto due cose da ribattere: A) è vero che MJF vs. Tanahashi potrebbe avere degli appigli interessanti (e MJF è abbastanza bravo da costruire la faida praticamente da solo), ma il fatto che si siano ridotti a 9 giorni dal PPV per cercarli mi fa veramente girare i coglioni; B) la cosa che mi fa storcere un po' il naso è che non hanno fatto nulla per cambiare anche di un minimo la formula della costruzione rispetto all'anno scorso, in maniera tale da attirare anche chi non ne fosse rimasto contento (come me). E secondo me sarebbe bastato davvero pochissimo: prendersi un po' più di tempo, e sforzarsi in maniera appena maggiore per trovare migliori contenuti negli angle backstage proposti. Poi, per carità, guarderò l'evento e penso che rispetto all'anno scorso sarà decisamente più spettacolare.=TimothyLeary= ha scritto: ↑15/06/2023, 13:11 L'hai spiegato nel resto del post in cui rispondi anche a me (e non lo quoto tutto perché sarebbe troppo macchinoso): not your cup of tea e va benissimo, ci mancherebbe. Però Forbidden Door non è l'evento dal quale puoi aspettarti storie elaborate dato che è fondato sullo scontro tra wrestler di 2 federazioni che interagiscono poco e niente per gran parte dell'anno. Quest'anno verranno proposti due match che di per se valgono ampiamente il prezzo del ppv (a meno che non si abbia un bias negativo verso questo tipo di evento), dei quali uno ha pure una lunga storia pregressa e l'altro ha cmq motivazioni sufficienti a rendere il match appetibile (come non lo fosse già a prescindere): Okada è la star assoluta della NJPW degli ultimi 10-15 anni, Danielson il miglior wrestler americano per parere quasi unanime degli ultimi 20 anni, il primo ha dichiarato più volte di voler affrontare il secondo, il secondo non ha mai fatto mistero di bramare un'esperienza in Giappone, magari al G1. Direi che si scrive da solo.
Pure Tanahashi-MJF volendo può avere più di un appiglio, dato che il primo incarna l'assoluto contrario di tutto ciò che rappresenta il secondo.
Chiedere molto di più a un evento con i presupposti di Forbidden Door per me è mancarne proprio il punto. Che può non piacere, per carità, ma è essenzialmente diverso rispetto a quello di un "normale" ppv.
Ma infatti non ho detto che questo doveva essere il match per vendere biglietti, anche perchè Sanada in questo momento al di fuori del giappone non mi sembra un nome che ti faccia vendere. Però poteva essere un aggiunta preziosa alla card, mentre così è un po' meh.Beast ha scritto: ↑15/06/2023, 13:27 Ma mi pare abbastanza evidente che non sia questo il match deve vendere i biglietti. Per quello ci sono i due match principali, il resto deve tenere alta la qualità del prodotto. Con Sanada a guidare il match Perry ha tutte le carte in regola per fare un'ottima figura, certamente più di un Christian (per fare uno dei nomi citati da te) che nel 2023 ha bisogno di una storia complessa dietro il match per dare il meglio), e in più l'AEW ha la possibilità di sfruttare questo match per portare avanti una storia a lungo termine.
Su questo sono d'accordo, per quanto fatichi a comprendere il senso di proporre il match se si vuole andare di MJF vs. Tanahashi a FD (ma per valutare dovremo attendere per vedere dove vanno a parare), ho trovato il booking del match quasi perfetto. Bene Remsburg, che non casca al solito copione del campione (d'altronde si tratta dell'arbitro di quasi tutti gli incontri di MJF), e lo intercetta sottraendogli l'anello; bene Cole, presentato in difficoltà dopo i tanti colpi in testa, e non ancora al livello del campione che in quanto a forma fisica al momento lo surclassa; bene il finale, che arriva in maniera inaspettata ma lascia la porta a un prosieguo della storia.
Il problema è che messe una dopo l'altra fanno perdere fascino a quella che la precede. Cioè se mi fai entrare Kingston, ma dopo arriva Ospreay hai già oscurato la precedente. O le fai in due segmenti diversi o in due show diversi, così non ha molto senso.
Smoker ha scritto: ↑15/06/2023, 13:44 Ma infatti non ho detto che questo doveva essere il match per vendere biglietti, anche perchè Sanada in questo momento al di fuori del giappone non mi sembra un nome che ti faccia vendere. Però poteva essere un aggiunta preziosa alla card, mentre così è un po' meh.
Che poi sticazzi eh, c'è Danielson/Okada che è l'unica cosa che conta.