AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Maybe i'm not really alone

Posso andare a letto sereno

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata che non mi è piaciuta quasi in niente. Opener terribile per tutte le cavolate che sono stati capaci di mettere in scena per arrivare ad un zozzissimo Time Limit Draw. Arbitro che muore per un quarto d'ora, il baby-face che fa l'heel. Cornette starà impazzendo in questo momento.

Main Event altrettanto terribile con un finale che più che creare hype mi ha fatto cascare le palle con tutte queste run in che lasciano il tempo che trovano.

Con tutto il rispetto per Skye Blue, ma 'ste difese titolate non creano interesse attorno alla divisione manco per sbaglio.

Hype per la prima di Collision, Punk salvaci tu (ma hype in caduta libera anche qui dopo l'annuncio che non ci sarà un roster esclusivo).

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 14/06/2023, 14:16 Ma in realtà per me ha floppato in gran parte anche a NXT.
A memoria ha vissuto l'unico regno di campione NXT in cui il brand veniva visto alla pari con il main roster e non ha sfigurato. Sempre a memoria ha avuto ottimi feud sia con Gargano che con O'Reilly, i primi che mi vengono in mente. La UE a lungo andare sarà risultata anche ripetitiva, più forse per colpa della ciclicità di NXT e del fatto che loro non volessero salire come Gargano, ma al solito qua non abbiamo mezze misure. O sei Dio o hai floppato.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sempre più convinto che in sto forum si dovrebbe istituire un corso online dal titolo: "scale di grigio e come usarle".
Parlate di Cole come se fosse Orlando Jordan, diosanto.
Che oh, nemmeno a me va a genio in sto periodo, però porca puttana...
Attendo delucidazioni su "Cole ha floppato ad NXT", perché messa così, senza contesto e spiegazioni, Delphi non me ne volere ma è abbastanza una turbostronzata.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

MJF vs Tanahashi ci sta, Sanada vs Perry non ha senso di esistere :LOL:

Mi chiedo cosa costasse spendere una leggenda tipo Christian e Jericho che possono benissimo permettersi di jobbare e avrebbero reso il match più interessante.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 15/06/2023, 12:01 Mi chiedo cosa costasse spendere una leggenda tipo Christian e Jericho che possono benissimo permettersi di jobbare e avrebbero reso il match più interessante.

Ma a loro interessa costruire Perry, non Christian o Jericho. Fare un mezzo "dream match" era un'opzione, ma già ce ne sono e quindi perché sprecarli tutti in una volta? Invece Perry dopo il match titolato dello scorso PPV deve continuare a fare cose rilevanti, e perdere a testa alta con SANADA è molto più utile a lui che vincere un match contro gente a caso.

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Proprio come l'anno scorso, mi rendo conto della portata dei match di Forbidden Door, eppure non ho più di tanto hype (eccezion fatta per Omega vs. Ospreay). Continuo a pensare che un PPV dal concept così interessante non può essere costruito sulla base di open challenge, e che se vogliono proporlo in futuro, devono sforzarsi di fare un build-up che incuriosisca anche chi non segue la NJPW. Se avevano intenzione di proporre MJF vs. Tanahashi, perché ridursi alla penultima puntata di Dynamite pre-PPV, e far perdere tempo al campione con Cole? Forse perchè vogliono inserire quest'ultimo nell'incontro? Se si, a che pro? Peraltro, ho apprezzato molto l'angle backstage in cui MJF schifa la possibilità di sfidare Tanahashi, dato che è perfettamente coerente con tutto ciò che Friedman ha sempre detto riguardo alle "compagnie indie di sfigati". Eppure, organizzare il tutto in così poco tempo mi fa percepire questa sfida quasi come una "tappa obbligata" piuttosto che come qualcosa che hanno davvero voglia di proporre (come dissi l'anno scorso, la costruzione di Forbidden Door mi ricorda quella delle vecchie Survivor Series, durante la quale i wrestler dei singoli roster a un certo punto si rendevano conto di aver sempre odiato quelli dell'altro, salvo poi dimenticarsene a PPV concluso).
Ad ogni modo, puntata che rappresenta il meglio e il peggio della AEW: tantissima carne al fuoco, angle finale figo ma ad altissimo rischio di essere recepito come un'abbuffata indigesta, match per il titolo al limite dell'overbooking e di cui fatico a comprendere il senso, specie se a FD il campione andrà contro Tana. Insomma, il solito mappazzone di una compagnia che dormicchia per settimane, per poi svegliarsi di botto e affrettare tutto l'affrettabile.
Note di merito per i Gunns, che nel breve angle backstage mi sono parsi migliorati enormemente al microfono, e per il tizio nel pubblico che ha afferrato al volo la bomboletta di vernice dopo il superkick di Skye Blue a Toni Storm.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Beast ha scritto: 15/06/2023, 12:09 Ma a loro interessa costruire Perry, non Christian o Jericho. Fare un mezzo "dream match" era un'opzione, ma già ce ne sono e quindi perché sprecarli tutti in una volta? Invece Perry dopo il match titolato dello scorso PPV deve continuare a fare cose rilevanti, e perdere a testa alta con SANADA è molto più utile a lui che vincere un match contro gente a caso.
Si ok ma è un evento costruito a due e quello è il tuo campione, fossi stato nella New Japan avrei chiesto un nome più altisonante.

Che poi come fanno notare su twitter un senso dietro la cosa c'è e sembra che stiano costruendo una rivalità (sul lungo termine) tra Hook e Perry, però resta il fatto che è un match che attira davvero poco.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Slow Savage ha scritto: 15/06/2023, 12:24 Proprio come l'anno scorso, mi rendo conto della portata dei match di Forbidden Door, eppure non ho più di tanto hype (eccezion fatta per Omega vs. Ospreay). Continuo a pensare che un PPV dal concept così interessante non può essere costruito sulla base di open challenge, e che se vogliono proporlo in futuro, devono sforzarsi di fare un build-up che incuriosisca anche chi non segue la NJPW.
Perchè fare un build up più articolato comporterebbe ai lottatori di doversi spostare tra Giappone e America con una certa regolarità. Quindi per forza di cose devono usare video già preparati o open challenge. E se hanno il grande nome presente, lo devono per forza usare una volta sola, probabilmente alla puntata pre-ppv per provare a generare hype.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 15/06/2023, 12:24 Eppure, organizzare il tutto in così poco tempo mi fa percepire questa sfida quasi come una "tappa obbligata" piuttosto che come qualcosa che hanno davvero voglia di proporre (come dissi l'anno scorso, la costruzione di Forbidden Door mi ricorda quella delle vecchie Survivor Series, durante la quale i wrestler dei singoli roster a un certo punto si rendevano conto di aver sempre odiato quelli dell'altro, salvo poi dimenticarsene a PPV concluso).
E' esattamente così, è una tipologia di show "facciamo una supercard perché possiamo". Esistono, a volte sono fichi, con la sovraesposizione del prodotto Wrestling in generale non è tanto speciale quanto avrebbe potuto esserlo in passato. Ringraziamo il cielo che almeno quest'anno hanno due match di punta degni di nota, con uno addirittura con una storia pregressa dietro. Tanahashi/MJF è proprio la sfida per dare un nome di peso in pasto al campione, speriamo bene perché l'ultima volta Tanahashi claudicava come se si fosse appena alzato dalla tazza del cesso dopo essercisi addormentato sopra per 3 ore.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ci sarà Okada-Danielson porca di quella troia, non è già solo per questo soddisfatto all'ennesima potenza l'esatto scopo che può avere un evento come Forbidden Door?
Solo su questo forum si possono leggere lamentele preventive anche su un evento che sarà epocale a prescindere.
Tra l'altro l'anno scorso il build up aveva fatto defecare e poi era stato il ppv dell'anno, non vedo perché quest'anno non possa essere almeno altrettanto bello

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Darth_Dario ha scritto: 15/06/2023, 12:36 E' esattamente così, è una tipologia di show "facciamo una supercard perché possiamo". Esistono, a volte sono fichi, con la sovraesposizione del prodotto Wrestling in generale non è tanto speciale quanto avrebbe potuto esserlo in passato. Ringraziamo il cielo che almeno quest'anno hanno due match di punta degni di nota, con uno addirittura con una storia pregressa dietro. Tanahashi/MJF è proprio la sfida per dare un nome di peso in pasto al campione, speriamo bene perché l'ultima volta Tanahashi claudicava come se si fosse appena alzato dalla tazza del cesso dopo essercisi addormentato sopra per 3 ore.
Per carità, dal punto di vista qualitativo non metto in dubbio che uscirà fuori un PPV della madonna (l'altro giorno guardavo video su Youtube in cui si rankavano i PPV della storia della AEW, e mi sono reso conto che Forbidden Door 2022 è stato amato in maniera quasi unanime in America, mentre io non ne ho affatto un buon ricordo). Semplicemente questa formula à la "superlega" non è la mia cup of tea.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/06/2023, 12:30 Perchè fare un build up più articolato comporterebbe ai lottatori di doversi spostare tra Giappone e America con una certa regolarità. Quindi per forza di cose devono usare video già preparati o open challenge. E se hanno il grande nome presente, lo devono per forza usare una volta sola, probabilmente alla puntata pre-ppv per provare a generare hype.
Mi rendo conto delle difficoltà logistiche, e potevo anche giustificare la costruzione quasi inesistente dell'evento dell'anno scorso, dato che si trattava di un esperimento. Però onestamente quest'anno mi sarei aspettato qualche sforzo in più: il fatto che tu possa limitarti a fare solo angle nel backstage non vuole dire che questi debbano ridursi ah "ehi, ho pensato che sarebbe proprio una bell'idea sfidare tizio!" o "ehi, dicono che tu sei il migliore al mondo. No way, io sono il migliore al mondo!"
=TimothyLeary= ha scritto: 15/06/2023, 12:42 Ci sarà Okada-Danielson porca di quella troia, non è già solo per questo soddisfatto all'ennesima potenza l'esatto scopo che può avere un evento come Forbidden Door?
Solo su questo forum si possono leggere lamentele preventive anche su un evento che sarà epocale a prescindere.
Tra l'altro l'anno scorso il build up aveva fatto defecare e poi era stato il ppv dell'anno, non vedo perché quest'anno non possa essere almeno altrettanto bello
Basterebbe capire che c'è gente che si esalta non soltanto per lo spettacolo in ring, ma soprattutto per le storie scritte bene. Di nuovo, penso che la metafora superlega sia calzante in questo contesto: se mi proponi Real Madrid Manchester City per l'arcimegatitolo del mondo così, out of the blue, non ho motivo di dubitare che lo spettacolo in campo sarà di livello stellare, ma di certo non avrò l'hype che potrei avere per lo stesso incontro "costruito" attraverso delle epiche cavalcate nei gironi e nelle eliminatorie.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

L'hai spiegato nel resto del post in cui rispondi anche a me (e non lo quoto tutto perché sarebbe troppo macchinoso): not your cup of tea e va benissimo, ci mancherebbe. Però Forbidden Door non è l'evento dal quale puoi aspettarti storie elaborate dato che è fondato sullo scontro tra wrestler di 2 federazioni che interagiscono poco e niente per gran parte dell'anno. Quest'anno verranno proposti due match che di per se valgono ampiamente il prezzo del ppv (a meno che non si abbia un bias negativo verso questo tipo di evento), dei quali uno ha pure una lunga storia pregressa e l'altro ha cmq motivazioni sufficienti a rendere il match appetibile (come non lo fosse già a prescindere): Okada è la star assoluta della NJPW degli ultimi 10-15 anni, Danielson il miglior wrestler americano per parere quasi unanime degli ultimi 20 anni, il primo ha dichiarato più volte di voler affrontare il secondo, il secondo non ha mai fatto mistero di bramare un'esperienza in Giappone, magari al G1. Direi che si scrive da solo.
Pure Tanahashi-MJF volendo può avere più di un appiglio, dato che il primo incarna l'assoluto contrario di tutto ciò che rappresenta il secondo.
Chiedere molto di più a un evento con i presupposti di Forbidden Door per me è mancarne proprio il punto. Che può non piacere, per carità, ma è essenzialmente diverso rispetto a quello di un "normale" ppv.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ho dato un'occhiata giusto per rimettermi al passo in vista dell'imminente arrivo di Punk e stavolta spezzo una lancia a favore dell'AEW.

Io sono uno che prima di tutto guarda alle storie, per cui di base sarei contrario a eventi del genere peraltro con una costruzione minimale per non dire nulla, però quest'anno rispetto allo scorso hanno scelto accoppiamenti migliori e a cui non serve scrivere chissà cosa.
Molto curioso per Okada-Danielson, spero non si risparmino.

Dite ci sarà posto anche per Punk?

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 15/06/2023, 12:29 Si ok ma è un evento costruito a due e quello è il tuo campione, fossi stato nella New Japan avrei chiesto un nome più altisonante.

Che poi come fanno notare su twitter un senso dietro la cosa c'è e sembra che stiano costruendo una rivalità (sul lungo termine) tra Hook e Perry, però resta il fatto che è un match che attira davvero poco.

Ma mi pare abbastanza evidente che non sia questo il match deve vendere i biglietti. Per quello ci sono i due match principali, il resto deve tenere alta la qualità del prodotto. Con Sanada a guidare il match Perry ha tutte le carte in regola per fare un'ottima figura, certamente più di un Christian (per fare uno dei nomi citati da te) che nel 2023 ha bisogno di una storia complessa dietro il match per dare il meglio), e in più l'AEW ha la possibilità di sfruttare questo match per portare avanti una storia a lungo termine.

Rispondi