AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

SANADA potrebbe essere a Dynamite stasera

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Kota ibushi visti i rapporti tesi con New Japan verrà buttato nella mischia solo dopo forbidden door per voi ?

Camilloy2j93

Beast ha scritto: 14/06/2023, 15:03 SANADA potrebbe essere a Dynamite stasera
We want Okada

Camilloy2j93

SANADA deve comunque trovare un avversario per forbidden door

Vediamo chi sarà

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Delphi ha scritto: 14/06/2023, 14:15 Ciononostante hanno pisciato in testa a Cole come promo (e non solo).
Con dei canovacci sulla fatica fatta per arrivare a quel punto e tutte 'ste menate sentite e risentite.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto: 13/06/2023, 22:19 E Owens pizzaiolo?

Non ho capito perché Allin sì mentre Cole no. E non è solo una questione di fisico, se no i randomici personaggi muscolosi in mutande e con i capelli corti degli anni '00 stile Jindrak e Conway sarebbero andati over.
Ripeto: se Cole, nonostante non spicchi né al microfono né sul ring, e mettiamoci pure il fisico, è over come pochi in AEW, ci sarà un motivo? Non avrà il fisico, ma ha un look che non lo rende anonimo, ed è pure di bell'aspetto. E se lo dico io che non sono suo fan...
Come se poi al pubblico AEW fregasse più di tanto del fisico: Jericho è over nonostante la pancia da alcolizzato perché è Jericho. Non lo si dovrebbe nemmeno spiegare. Così come Owens è over nonostante il fisico da mangiatore seriale di kebab. Io questi discorsi speravo di non doverli più affrontare. Se no, per giustizia, leviamo il ban a Colosso.
"Il fisico e l'apparenza nel 2023 non sono una cazzata": Cole non avrà il fisico (che poi l'immagine che hai postato non credo sia nemmeno recente, visto che il fisico che ha mostrato Cole nei suoi ultimi match lo vorrei tranquillamente), ma ha più apparenza della maggior parte del roster.
Una volta capito che il mio problema non è la statura, hai cambiato bersaglio, ignorando il succo del mio post :triste:

Tolto il fatto che KO non sta nella "copertina", e io ti contestavo questo, ma c'è un motivo se combatte con la maglietta da sempre. E anche qui, non ho problemi con lui. E sai perché? Perché ha uno straccio di personaggio accattivante e non cercano di ficcartelo in gola ogni due mesi vendendolo per ciò che non è.

Darby Allin mi sta bene per due motivi:

1) E' un' adrenaline junkie, che giustifica il fatto abbia una soglia di resistenza al dolore superiore alla norma e può ricevere una mattanza senza sembrare troppo irrealistico
2)Anziché adottare lo stesso stile che hanno tutti, Darby in ring usa la sua esplosività, ed è anche un buon mat wrestler. Questo gli da molto più spazio di manovra per costruire un match e lo rende ai miei occhi più credibile e più tifabile rispetto ad Adam, specialmente quando lavora da underdog

Possiamo smetterla di parlare di post "Colossiani" e trattare il fisico, in uno spettacolo di uomini e donne oliate e in mutande, come se fosse un tabù? No, non è affatto un ostacolo insormontabile se riesci a giocarci sopra o almeno farlo passare in secondo piano. Cosa che per me Cole e altri come lui non riescono a fare, perché sono dei tizi con una muscolatura non definita che cercano di venire presi sul serio, che recitano dei personaggi monotoni e senza sfumature, riassumibili in "sono bravo a lottare". Motivo per cui all'epoca smisi di seguire NXT.

Jericho ha perso la panza perché ferito nell'orgoglio dai cattivissimi fan NBA. Ad Adam manco i "take a shower, hit the weights and get a clue", che si trovano sotto ogni sezione commenti, servono a mettergli un po' di pepe al culo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma il fisico per Cole è l'ultimo dei problemi. Voi vi siete fissati che non sia esploso non perché ha oggettive carenze sia sul ring che fuori, ma per il fisico "brutto". Quindi domani se si bombasse di steroidi stile Mahal sarebbe automaticamente ok?

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Camilloy2j93 ha scritto: 14/06/2023, 15:25 SANADA deve comunque trovare un avversario per forbidden door

Vediamo chi sarà
Io dico Jericho. Hanno dei trascorsi per il feud del canadese con Naito, sarebbe un grande nome per aiutare Sanada ad emergere anche all'estero, Jericho può permettersi tranquillamente di jobbare.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 14/06/2023, 17:40 Io dico Jericho. Hanno dei trascorsi per il feud del canadese con Naito, sarebbe un grande nome per aiutare Sanada ad emergere anche all'estero, Jericho può permettersi tranquillamente di jobbare.

Solo se Jericho lo sfida come Painmaker e non come sport entertainer, sennò preferisco altre opzioni

Camilloy2j93

Smoker ha scritto: 14/06/2023, 17:40 Io dico Jericho. Hanno dei trascorsi per il feud del canadese con Naito, sarebbe un grande nome per aiutare Sanada ad emergere anche all'estero, Jericho può permettersi tranquillamente di jobbare.
questa potrebbe essere una buona soluzione

ci pensavo e non mi dispiacerebbe neppure il champion vs champion senza cinture in palio con MJF che vince sporco in qualche modo

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Cole attualmente non convince perché sta interpretando un personaggio che non gli si addice. Tornasse a fare il "Cool Heel" e non ci sarebbero problemi: ha funzionato ad NXT, ha funzionato in ROH e stava funzionando in AEW. La soluzione migliore sarebbe stata riprendere il feud con l'Elite o inserirlo nel BC Gold.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Slow Savage ha scritto: 11/06/2023, 10:18 Non sono d'accordo per diversi motivi:
A) personalmente mi sono avvicinato alla AEW proprio perché ho percepito ci fossero delle intenzioni nella gestione dei talenti diverse rispetto a quelle della WWE. Non mi sognerei mai di seguire una compagnia che ruota tutta attorno a un solo uomo, specie se quest'ultimo non ha un'unghia del talento delle leggende di Stamford (e Reigns era così sino al momento in cui ho smesso di seguire la WWE). La AEW invece non ha mai avuto un solo uomo di punta, e ha dato spot di rilievo a star che molto spesso nemmeno conoscevo e ho imparato ad apprezzare. Quindi il paragone per me non sussiste: se guardo gli show AEW è perché penso che verrà dato spazio a chi se lo merita, e sino a oggi bisogna dire che i wrestler che hanno detenuto il titolo massimo erano pienamente qualificati per stare in quella posizione. Cole, per quella che è la MIA percezione, non lo può essere e difficilmente potrà mai esserlo.
B) Sono da mesi che vado dicendo che Jericho trasforma in merda tutto ciò che tocca. Dunque, altro paragone che non sta in piedi: fosse per me manderei Y2J a farsi una meritata pensione dorata, la JAS è stata la morta dell'interesse sin dal giorno 1. Per quanto riguarda Jade Cargill, direi che in quanto a carisma e presenza scenica si mangia il roster femminile della AEW a colazione pranzo e cena. Certo, sul ring è ancora molto acerba, ma stiamo pur sempre parlando del titolo secondario di una divisione che ha lacune gigantesche. Dunque non c'è niente di scandaloso nel fatto che sia stata TBS champion.
C) Che Cole possa avere una storia che parla per lui non lo metto in dubbio. Il punto è che da quando è approdato alla AEW io non ci ho visto nulla che potesse farmelo percepire come qualcosa di più un upper-carder, o quantomeno, come qualcuno che meritasse le straordinarie occasioni che gli sono state concesse. Sicuramente sarà uno che saprà fare politica nel backstage e avrà le amicizie giuste, ma questo non cambia il fatto che a me sembri uno dalle doti piuttosto comuni e che pertanto non meriti di ritrovarsi periodicamente nella scena titolata. Ovviamente si tratterà dell'ennesimo avversario di transizione per MJF, ma ciò non toglie che per me sarebbe stato meglio avessero dato una chance a qualcun altro (un nome su tutti: Orange Cassidy. Non è mai stato così over come in questo momento e ha un personaggio che farebbe fare le scintille al microfono a MJF). Dunque, per tornare al punto da cui sono partito e su cui mi hai risposto: il problema non è Cole in sé, quanto la sproporzione tra la considerazione di cui gode nella compagnia e le capacità che ha messo in mostra. Quantomeno sono contento che tutte queste cose siano emerse dal promo di MJF, e che la storyline pare si imposti sul tema delle aspettative che Cole ha tradito una volta approdato in AEW.
ma intanto la compagnia non ruota intorno a Cole, è tornato un mese fa o poco più. Ha vinto un breve feud con Jericho e va a sfidare il campione in una puntata settimanale. Insomma mi pare che ci sia un po' di gente un filino più quotata. E su questo credo siamo tutti d'accordo.

In secondo luogo la percezione personale è appunto personale. A me pare che Cole comunque sia seguito da gran parte del pubblico. Se quattro utenti del forum di TW non lo apprezzano non significa che "non lo meriti".
Fermo restando che a decidere chi merita o meno, nel bene e nel male, rimane la compagnia. A noi non rimane che valutare e la valutazione non può che essere soggettiva ma se vogliamo discutere serenamente un minimo di oggettività la possiamo anche utilizzare. Bisogna valutare nel concreto Cole? Con Jericho ha fatto un match da 5.5/6. Sbagliato più il booking a mio avviso che il match ma anche volendo dare tutte le colpe a Cole, comunque tornava da un infortunio che poteva stroncargli la carriera e con un Jericho che negli ultimi anni non sempre ha dato il meglio con tutti. Insomma delle attenuanti ci sono, aspettiamo almeno di vedere se diventa la regola dei suoi match.
Io tutte queste lamentele su Jericho comunque non le ho viste, anzi il mini-feud con Cole (match esclusi) è comunque stato una delle parti più divertenti e costruite della puntata. Io ho criticato il segmento del pestaggio della Baker perché mi era parso molto accelerato rispetto al loro modo di narrare solito (e infatti il feud è durato due settimane) ma nel complesso non credo che si possa affermare che tutto ciò che Jericho tocchi diventa merda. Avercene di gente che a quell'età tiene ancora certi ritmi e livelli qualitativi.

Quando ho parlato di storia non mi riferivo alla "storia personale" di Cole nel mondo del wrestling, quei titoli vinti ovunque e il seguito ottenuto praticamente ovunque sia stato di certo contano. Nessuno lo nega ma non significa che se uno che ha fatto bene quattro volte non possa fallire la quinta. Mi riferivo principalmente alla storia dell'infortunio: Cole è tornato lontano da Elitè, Page, Bullett Club ecc perché ora come ora è il personaggio che ritorna da un infortunio che poteva costargli la carriera. Si scrive da sé come storia e ce l'ha lui e nessun altro in questo momento.

Sulla considerazione di cui gode ripeto quello che ho già detto: ci sono troppi fattori anche extra-ring che non possiamo conoscere. E di conseguenza su cui c'è poco da discutere. In un mondo ideale saremmo tutti uguali e ad ognuno verrebbe riconosciuto il talento e i propri meriti giorno per giorno. Purtroppo non è così nemmeno nei luoghi di lavoro, pretenderlo che lo sia in una compagnia di wrestling è un po' complesso.

Invece tutta la discussione sul fisico mi fa molto ridere, mi verrebbe da rispondere che in uno show scriptato persino io, che non sono mai salito sul ring e che ho il fisico da sollevatore di polemiche, potrei battere Brock Lesnar se ci si accorda che deve andare in quel modo. Credo sia un discorso pleonastico. Magari qualcuno però arriva a fare due più due.

Camilloy2j93

Sono ormai convinto di volere SANADA vs MJF champion vs champion senza cinture in palio

e Darby Allin vs Shingo

Cazzo, che line up verrebbe su per Forbidden door

Camilloy2j93

Certo che stanotte quel 3 vs 3 sembra fatto proprio per un'interferenza di takeshita e per l'arrivo di omega con ibushi mumble mumble :BigBoss:

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 14/06/2023, 14:16 Ma in realtà per me ha floppato in gran parte anche a NXT.
Motivazioni?

Rispondi