
Cobra , verme e stink face sono i tre col podio garantito.
Big Ending. Lì è colpa dell'avversario però, in teoria l'avversario dovrebbe cadere orizzontale al ring. Visivamente son d'accordo che è una ciofeca. Ad NXT facevano stare la gente giù per un conto di 5 al posto del classico 3.
Sì va beh, motivo per cui nei primi anni ho detestato Big E.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/06/2023, 17:09 Big Ending. Lì è colpa dell'avversario però, in teoria l'avversario dovrebbe cadere orizzontale al ring. Visivamente son d'accordo che è una ciofeca. Ad NXT facevano stare la gente giù per un conto di 5 al posto del classico 3.
Il nome tecnico della mossa è "Over the Shoulder Cutter". Si, è una cutter, ma immagino toccherà anche all'avversario andarsi a proteggere in una certa maniera per non cadergli a peso morto sul braccio.Delphi ha scritto: ↑05/06/2023, 18:07 Sì va beh, motivo per cui nei primi anni ho detestato Big E.
In che senso orizzontale? Cioè, il punto è che cade in orizzontale assieme a Big E, ma lui lo "accompagna", e l'avversario gli cade sul braccio/spalla. Forse dovrebbe essere un cutter, ma non gli riesce.
Diciamo che l'RKO e i cutter però ti fanno cadere "solo" la testa dell'avversario sul braccio/spalla, mentre il Big Ending ti fa cadere proprio parte del corpo dell'avversario. E diciamo che nella fulmineità con cui Orton esegue l'RKO ormai non faccio più caso al fatto che protegga il volto dell'avversario, e mi sembra che invece gliela faccia picchiare.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/06/2023, 18:18 Il nome tecnico della mossa è "Over the Shoulder Cutter". Si, è una cutter, ma immagino toccherà anche all'avversario andarsi a proteggere in una certa maniera per non cadergli a peso morto sul braccio.
La mossa riesce, non capisco il problema. Anche la RKO meccanicamente ha lo stesso tipo di impatto al suolo ma chi la subisce non colpisce mai la faccia sul ring. Orton tiene la faccia dell'avversario attorno al braccio o è quest'ultimo a proteggersi.
Io l'ho sempre pensata come un facebuster, e che la protezione della testa sulla spalla sia un po' come quella della Tombstone Piledriver sulle ginocchia. Ma potrei sbagliarmi io.
Stavo per citarlo io, mi ha sempre gasato per quanto è esplosiva l'esecuzione
Giuro che volevo menzionarlo. Sempre adorati.
E' solo la differenza della presa tra le due mosse e il selling, con Orton l'impressione è maggiore perchè ti prende il collo, mentre Big E ti carica a "powerslam". Con Big E non puoi sellare il cutter come una RKO proprio per come lui ti tiene. La RKO o la Diamond Cutter di DDP ti danno la possibilità si sellarla come facebuster, tanti invece "cadono" orizzontalmente come col Big Ending.Delphi ha scritto: ↑05/06/2023, 18:33 Diciamo che l'RKO e i cutter però ti fanno cadere "solo" la testa dell'avversario sul braccio/spalla, mentre il Big Ending ti fa cadere proprio parte del corpo dell'avversario. E diciamo che nella fulmineità con cui Orton esegue l'RKO ormai non faccio più caso al fatto che protegga il volto dell'avversario, e mi sembra che invece gliela faccia picchiare.