AEW DOUBLE OR NOTHING 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW DOUBLE OR NOTHING 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Delphi ha scritto: 29/05/2023, 21:07 Ma è una cosa trashissima che ho adorato :godimento:
ah ma io non parlavo della trashata in sè, ma solo dal punto di vista uditivo, sentire 59684 volte di fila "wild thing you make my heart sing" mi stava facendo uscire di testa (ma è una cosa personale ovviamente haha).

E poi copriva il rumore delle reazioni del pubblico che a me piace ascoltare

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 29/05/2023, 21:20 Nel senso che hai sbagliato o che è un errore il topic? :mustache:
Vorrei poter dire la seconda :ammiccante:

In realtà ho solo sbagliato il topic in cui postare il gameplay di quella monnezza di Fight Forever :sorridente:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Ma Jim Ross che delira un paio di volte sostenendo che Sabu, in quanto special referee, non possa fare quello che ha fatto, me lo sono sognato o è successo davvero?

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

JG92 ha scritto: 29/05/2023, 21:09 Pushone per Yuta comunque... Non so come reagire al PIN su Omega.
IMHO esagerato. Non è pronto (se mai lo sarà).

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Match dei pillars meraviglioso. Ok, forse qua e là un po' troppo coreografato, ma certe sequenze sono state geniali proprio. Tutti sugli scudi, con citazione particolare per Guevara (congratulazioni), che IMHO è migliorato tantissimo e da face, incredibilmente, sta rendendo alla grande.

Main event sulla falsariga del precedente Anarchy in the Arena, forse con meno spot folli ma più violenza. Takeshita che si unisce al BCC non è esattamente un sorpresone per chi ha seguito la AEW di recente, ma ci sta alla grande. Se poi arriva anche Ibushi...

Contentissimo per la Statlander, non c'era modo migliore di farla tornare e far finire il regno della Cargill, che avrà sì il look da top star, ma dubito andrà mai oltre la mediocrità. Idem per la Storm, che si meritava un regno vero e proprio e che, forse, è la miglior wrestler che hanno. La Hayter comunque al 99% va a riprendersi la cintura a Wembley.

Il resto della card ampiamente guardabile, niente sotto la sufficienza. A parte Cole vs Jericho, magari: non so perché, forse perché Jericho ormai è mezzo bollito, o perché Cole in questa veste proprio non mi convince, ma non ha funzionato come pensavo. Mah. Bello show in definitiva. E per una volta non ha debuttato l'ex WWE di turno (meglio così, perché il roster è già pieno da scoppiare).
Ultima modifica di Freestyla il 29/05/2023, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Boh, io sto ancora pensando al fatto che fosse uno show difficile da cannare

E lo abbiano cannato completamente

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 29/05/2023, 22:00 Ma Jim Ross che delira un paio di volte sostenendo che Sabu, in quanto special referee, non possa fare quello che ha fatto, me lo sono sognato o è successo davvero?
No no. Un pochino ha ragione. La roba con Sabu rimane... buffa.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 29/05/2023, 21:07 Ma è una cosa trashissima che ho adorato :godimento:
Fatto pure l'anno scorso, con Jericho che poi sbrocca e spacca i controlli dell'audio, payoff che avevo preferito. Qua mi aspettavo come minimo Yuta lanciato dentro la cassa.

Darth_Dario

Camilloy2j93 ha scritto: 29/05/2023, 23:05 Boh, io sto ancora pensando al fatto che fosse uno show difficile da cannare

Capisco la delusione, ma a questo punto caccia fuori un'analisi che solo lo spleen sterile non ti si addice.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Show che tra alti e bassi scorre via molto bene, soprattutto l'ultima ora.
Note sparse:

Jeff Hardy è bollito, credo che sia d'uopo abbandonare qualunque piano potessero avere per una ultima seria run degli Hardy Boys nella categoria di coppia. Matt, nonostante la panza, si regge ancora in piedi e il suo lo fa. Jeff no. Buono che stiano facendo questa storyline con Ethan Page, elevassero lui e Hook e siamo tutti contenti. Match in sé incommentabile però mi diverte molto chi dice "roba da pre-show". E grazie al piffero, era nel pre-show.

Battle royale che mi è piaciuta moltissimo. Chiaramente ci sono tutti i limiti ben noti legati alla stipulazione però ha portato avanti tutte le storie, un po' mi aspettavo che Cassidy conservasse ma non è un male. La verità è che vedevo solo tre possibili vincitori: White (che però aveva la storia con Stark e che sembra abbastanza palese vogliano dirottare sui titoli di coppia), Swerve e Cassidy. Tutto sommato mi sta bene così, pensavo che in qualche modo rivelassero comunque l'avversario che avrebbe strappato il titolo a Cassidy (magari come ritorno post-match) ma evidentemente hanno deciso di allungare un po' la cosa. Non mi dispiace nemmeno così.

Dai Cole vs Jericho non è scandaloso come si evince dai commenti. Bruttino. 5/5,5. Se uno è proprio buono o mark dei due va anche al 6 stiracchiato ma a prescindere dal numerino ci sono state due cose che davvero mi hanno fatto storcere il naso. Cioè tu sai di avere l'Anarchy in the arena come main event. Tra questi due, al primo scontro, fai un match di questo tipo con meno mordente e, peggio ancora, interlocutoria perché serve a costruire il tag team misto. Scelta sbagliata: a questo punto fai un match normale, gli enforcer e la JAS si annullano tra di loro, l'arbitro va giù e fai il segmento della Baker. Annunci il tag e l'unsanctioned lo fai per chiudere il fued. Boh, vabbé vediamo. Erano partiti bene, non mi sta convincendo troppo questa storia.

Il match tag invece è divertente e, c'è poco da fare, Jarrett e Lethal, nonostante tutto, funzionano in queste vesti. Ci sta che vincessero gli FTR, ci sta che Mark Briscoe si comportasse come si è comportato. Storia sensata, match divertente. Approvo tutto. Ed ora FTR vs Bullet Club.

Il ladder match è andato oltre le aspettative. A me questa stipulazione piace poco, lo ammetto. Apprezzo quando la sfruttano per le fagiolate a più uomini con tanti svolazzi e qualche big man a fare da contraltare. Quando è usato per match 1 vs 1 secondo me rende meno e qui era potenzialmente un disastro. Invece i due hanno legato bene, Christian Cage non è di certo un flyer ma in questa tipologia di incontri compensa con l'esperienza, Wardlow fa una prestazione anche superiore alle attese. Ora con lui secondo me si deve fare attenzione: ho letto alcuni che dicevano che Wardlow ultimamente si limita al compitino. Per il personaggio che avevano iniziato a costruirgli e che poi hanno clamorosamente e incomprensibilmente messo in standby, lui dovrebbe vincere il 90% dei match senza nemmeno impegnarsi e poi tirare fuori la prestazione di livello nei momenti topici. Questa sera non mi è dispiaciuto, spero continuino a metterlo nella condizione di far bene perché se la storyline di MJF la devi chiudere bene, lui in qualche modo deve entrare in gioco.

Sul titolo femminile poco da dire. La campionessa è evidentemente davvero infortunata. Si poteva fare poco, apprezzo la scelta della Storm invece che puntare su Saraya. Per il resto è un senza voto.

Paradossalmente il trios (di cui ho già detto mi piace l'idea delle regole peculiari) è il momento di stanca del PPV per me. Gli Acclaimed non mi fanno impazzire e per quanto migliorati non sono in grado di fare quel match a mille all'ora dall'inizio alla fine a cui la HoB ci ha abituati con altri avversari. Ergo, ne viene fuori un incontro carino e niente più. Skippabile davvero.

Non pensavo la Cargill perdesse il titolo con Taya e infatti non lo ha perso. Ora c'è da vedere cosa faranno con lei ma molto contento per la Statlander, speriamo si sia ripresa come si deve questa volta perché merita di fare una buona run da campionessa. I match in sé brutti come la maggior parte delle volte che c'è la Cargill sul ring. Ora da capire come proveranno a spingerla in alto senza rimetterla subito nel giro titolato.

4 way semplicemente pazzesco. Match della serata a mani bassissime, alla faccia di chi diceva non era un match da PPV. Hanno ripreso ed
evoluto praticamente i 4 anni di storyline che li ha visti coinvolti. Ne escono bene tutti. Il migliore dei tre sfidanti per me rimane Jack Perry, deve migliorare al mic ma ha tutto e sul ring è ottimo e, da quello che si è visto, può fare tanto il face che l'heel. Gran prova anche di Guevara. Anche Allin molto bene, lui è forse il più pronto a fare lo step successivo e il fatto che abbia preso il pin mi sorprende non poco. Bellissimo poi come tutta la costruzione si sia concentrata più sui tre sfidanti che sul campione e invece il finale riporti l'attenzione su MJF. La furbata (che è quello che lo ha sempre contraddistinto dagli altri tre pillars) lo porta a vincere e uscendo lui dice: "AEW mi sto annoiando, voglio un po' di competizione". E qui il mio dubbio, chi ci mando contro adesso: prima dell'annuncio del tag misto avrei detto Cole. Alcuni atteggiamenti di MJF nel match mi sono sembrati dei nemmeno troppo velati riferimenti ad un signore di Chicago che, se non cambia di nuovo idea, torna a breve e che, per me, va tenuto il più lontano possibile dal titolo massimo. Però di face vincenti ieri sera ci sono stati solo Wardlow, Cassidy e Cole. I primi due direi di no per evidenti ragioni, Cole almeno un giro con Jericho ancora se lo fa. Non trovo davvero nessuno che possa andare e questo forse è un po' un problema.

Anarchy in the arena bello. Match caciarone che vive di momenti, onestamente l'unica cosa che non ho apprezzato a questo punto è il finale con Callis e Takeshita per quanto sensato. A che pro fare il tradimento di Callis due settimane fa e poi praticamente ripetere il segmento qui quasi per intero? Fallo direttamente in PPV. Però match buono, anche qui tantissime citazioni alle storie passate (soprattutto lato Elité) e Yuta che si prende il pin. Bene perché se, come pare, Takeshita entra nel BBC rischiava di finire in terzo piano mentre così lo hanno tenuto su. Il feud continuerà e a questo punto do per scontato che, se non mercoledì prossimo, entro Fobidden Door appare un Kota Ibushi selvatico nell'erba alta.
Ultima modifica di scarecrow il 29/05/2023, 23:31, modificato 2 volte in totale.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Camilloy2j93 ha scritto: 29/05/2023, 23:05 Boh, io sto ancora pensando al fatto che fosse uno show difficile da cannare

Due match avevano grosse aspettative e quei due match le hanno rispettate...

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Concordo con lo show alquanto altalenante, ma dire insufficiente mi pare davvero esagerato.

Tag team per i titoli di coppia che va oltre le aspettative, divertente così come la battle royal.

Skip donne.

Cole Vs Jericho noioso, come toro ogni cosa di Cole fatta in AEW.

Titolo TNT che ci sta.

Il match dei pilastri divertentissimo, personalmente trovo difficile chiedere qualcosa di meglio con questo match. Tutti bravissimi. Allin direi che è pronto al prossimo step, per gli altri due, escluso MJF ovviamente, ci vuole ancora tempo, devono migliorare fuori dal ring.

Anarchy ok, ma non sono un fan dalla tipologia, troppo confusionario purtroppo.

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

Concordo con chi ha detto che se questo è il peggior show della storia aew, la Aew è messa molto bene.

Un ppv con un solo vero basso (Cole vs Jericho, che non è stato neanche quell’atrocità che si legge) e due grandi main event (più il F4W che Elite vs BCC) per me è un buono show.

Io i judgment day 2006 e gli american bash 2004 li ricordo ancora purtroppo, questo in confronto è wrestlemania X7

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Dai, il modo in cui ha perso il titolo la Cargill fa schifo, è monnezza completa, come si fa a salvare una cosa del genere?

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Moxicity ha scritto: 30/05/2023, 8:32 Dai, il modo in cui ha perso il titolo la Cargill fa schifo, è monnezza completa, come si fa a salvare una cosa del genere?
E' canovaccio standard del wrestling però.
L'heel standard (e il suo enturage) cocky e che credono di essere invincibili nonostante un match combattuto poco prima (A ben ragione visto il 60-0), open challenge e arriva una sfidante di cui aveva mezza paura pre infortunio, che non ha mai affrontato, e ci perde.

Rispondi