Marco Frediani ha scritto: ↑24/05/2023, 17:06
Io lo lascerei perdere.
Si critica McMahon per non aver mai reso nessuno "più grande della WWE" (tranne Cena e Reigns adesso) ma con gente del genere si capisce che ha fatto bene.
Questa è l'occasione per Khan di mandare un bel messaggio a tutti "non puoi fare il cazzo che ti pare e pensare che sono qui ad aspettarti" ma tanto non lo farà mai.
Però bisogna differenziare i casi: la WWE se lo può permettere, l'AEW no (non ancora?).
La WWE quando ha dovuto rinunciare ai suoi big name era una realtà già consolidata, che poteva andare avanti comunque, e a dire il vero persino lei ne ha sofferto, prima di reinventarsi con l'Attitude Era (e in parte prima con un prodotto più edgy).
L'AEW non è ancora una realtà altrettanto solida. Certamente andrebbe avanti anche senza Punk, come ha fatto negli ultimi mesi, ma temo che, giovane com'è, ne risentirebbe in termini di potenzialità. Non penso sia un caso che dopo la sospensione di Punk i ratings (per quel che valgono) siano calati e si siano ormai stabilizzati su numeri da anni della guerra con NXT. Quindi loro sono più "ricattabili ". Certo, non falliranno per colpa di Punk, ma potrebbero risentirne in termini di rilancio.
E anche Collision, una scommessa tenuta in piedi dal fatto che si sapeva che Punk avrebbe presenziato praticamente solo lì, rischia di diventare come Rampage in tempo zero.