Cole è stato solo la stella dell'ultima era dell'NXT Black and Gold. Non proprio un signor nessuno.
All Elite Wrestling - Official Thread
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Re: All Elite Wrestling - Official Thread
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Ma io non mi riferivo tanto al loro successo o no quanto ai performer in sé.
- Marvels
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Main e NXT hanno però percezioni diverse , al netto del regno di Cole .Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/05/2023, 15:41 Cole è stato solo la stella dell'ultima era dell'NXT Black and Gold. Non proprio un signor nessuno.
Nulla mi vieta di pensare che una volta debuttato nel Main avrebbe rischiato grosso , specie vista la gestione della WWE degli arrivi da NXT , Vecchio o Triplo che sia .
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Non ho scritto cose false, non ho scritto cose ridicole (al contrario di altri), vi ho pure portato esempi che sfociano in altri sport, mentre la migliore argomentazione che ho ricevuto contraria (oltre a Dario, assolutamente positivo, e quello che sperava morissi annegato) è sempre la solita, ovvero: GNOOOO NON È COSÌ. Non è neanche questione di trolling (se volessi trollare sicuramente lo farei meglio) è proprio la base della discussione che manca, qua i piagnistei mi sembra che li stiano facendo tutti quelli si incazzano se qualcuno la pensa diversamente.=TimothyLeary= ha scritto: ↑18/05/2023, 15:27 l'imbarazzo è tutto di chi si spinge a scrivere cose false e ridicole per trollare su un forum. E se non trolli ancora peggio.
Poi piangete se vi si risponde a tono.
Dai, buon proseguimento, torno a non intervenire più in ste discussioni che è molto meglio
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Sicuramente avrebbe rischiato quello che rischia oggi Gargano. Ma l'UE non è passata neanche in sordina seppur è verissimo che tra Main ed NXT la risonanza sia diversa.
- Smoker
Oddio se le argomentazioni di cui parli sono solo "in questo sport questi hanno fatto questi numeri e in quest'altro questi" allora direi che la discussione è povera in partenza.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/05/2023, 15:46 Non ho scritto cose false, non ho scritto cose ridicole (al contrario di altri), vi ho pure portato esempi che sfociano in altri sport, mentre la migliore argomentazione che ho ricevuto contraria (oltre a Dario, assolutamente positivo, e quello che sperava morissi annegato) è sempre la solita, ovvero: GNOOOO NON È COSÌ. Non è neanche questione di trolling (se volessi trollare sicuramente lo farei meglio) è proprio la base della discussione che manca, qua i piagnistei mi sembra che li stiano facendo tutti quelli si incazzano se qualcuno la pensa diversamente.
Inanzitutto perchè non tieni conto del fatto che stai parlando di sport diversi che di norma hanno numeri diversi, senza nemmeno contare il dove questi numeri vengono fatti. Un San Siro pieno per una semifinale di CL tra Inter e Milan, per citare il tuo esempio, mi sembra la norma mentre avessero fatto questi numeri negli USA già sarebbe qualcosa fuori dalla norma.
Per fare il confronto bisogna per forza di cose prendere in considerazione lo stesso sport e i numeri ci dicono che la fed prima per copertura e persone che la seguono per fare numeri del genere utilizza sempre i suoi eventi più importanti e che, comunque, Wembley non prova a rimepirlo da 30 anni.
Poi probabilemente i numeri che sta facendo la AEW li avrebbero fatti anche la wwe, anzi più che probabilmente, ma il nocciolo della questione non è quella ma bensì se sia un successo o no fare numeri del genere per la AEW e, dato che è una federazione nata 4 anni fa e che non aveva mai messo la testa fuori dagli USA direi che si, lo è.
E questo al netto anche del costo dei biglietti che come hanno dimostrato sopra sono nella media di eventi del genere per il wrestiling. Avessero messo i biglietti ad 1€ capirei.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/05/2023, 15:41 Cole è stato solo la stella dell'ultima era dell'NXT Black and Gold. Non proprio un signor nessuno.

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/05/2023, 2:19 Stiamo parlando di uno show di scarti di una federazione che considera Allin e Jungle Boy pilastri, come lo vuoi considerare?

- CombatZoneWrestling
Smoker ha scritto: ↑18/05/2023, 16:01 Oddio se le argomentazioni di cui parli sono solo "in questo sport questi hanno fatto questi numeri e in quest'altro questi" allora direi che la discussione è povera in partenza.
Inanzitutto perchè non tieni conto del fatto che stai parlando di sport diversi che di norma hanno numeri diversi, senza nemmeno contare il dove questi numeri vengono fatti. Un San Siro pieno per una semifinale di CL tra Inter e Milan, per citare il tuo esempio, mi sembra la norma mentre avessero fatto questi numeri negli USA già sarebbe qualcosa fuori dalla norma.
Per fare il confronto bisogna per forza di cose prendere in considerazione lo stesso sport e i numeri ci dicono che la fed prima per copertura e persone che la seguono per fare numeri del genere utilizza sempre i suoi eventi più importanti e che, comunque, Wembley non prova a rimepirlo da 30 anni.
Poi probabilemente i numeri che sta facendo la AEW li avrebbero fatti anche la wwe, anzi più che probabilmente, ma il nocciolo della questione non è quella ma bensì se sia un successo o no fare numeri del genere per la AEW e, dato che è una federazione nata 4 anni fa e che non aveva mai messo la testa fuori dagli USA direi che si, lo è.
E questo al netto anche del costo dei biglietti che come hanno dimostrato sopra sono nella media di eventi del genere per il wrestiling. Avessero messo i biglietti ad 1€ capirei.
Spoiler:
In ogni caso il mio obiettivo non era sminuire la AEW in un confronto con l’azienda del vecchiaccio, ma di contenere le fanfare trionfalistiche che dominano le discussione sull’evento di Wembley, quando è ovvio che è solo una mossa di marketing e voi stiate abboccando come pesci. Per il resto ho già scritto nei 10 post prima
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/05/2023, 12:44 Non vado a controllare i prezzi manualmente perché per il pubblico generalizzato son quelli e già se hanno venduto a metà delle persone a questo prezzo è un mezzo successo, ma non dobbiamo essere così ingenui da pensare che 60k persone abbiano pagato il prezzo intero. Tra promozioni, convenzioni e tutto i prezzi che sono usciti sul twitter non devono essere troppo distanti dalla realtà: è la dura realtà di chi un palazzo o uno stadio deve riempirlo per ritorno di immagine.

Quando la gente cerca di spiegare che All In è un fallimento.
- Smoker
Perdonami ma mossa di marketing in che senso? Perchè è abbastanza generica messa così e in base al senso se ne può discutere o meno.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/05/2023, 16:17Non avevo messo in mezzo la WWE in questa discussione per evitare di fare un confronto che sarebbe sfociato, in ogni caso, ad innumerevoli reazioni da fan tipo la console-war che va avanti da decenni, ma non ha funzionato. Questo ovviamente mi ha portato a fare paragoni con gli ultimi eventi milanesi, tra calcio e pallavolo, per dire, semplicemente, che organizzare un evento e riempire uno stadio/palazzo è più complesso di quello che si creda e ci sono diverse stratificazioni che non vengono prese in considerazione, rispetto ai pressi nudi e crudi messi sul sito dell’azienda che organizza il tutto.Spoiler:
In ogni caso il mio obiettivo non era sminuire la AEW in un confronto con l’azienda del vecchiaccio, ma di contenere le fanfare trionfalistiche che dominano le discussione sull’evento di Wembley, quando è ovvio che è solo una mossa di marketing e voi stiate abboccando come pesci. Per il resto ho già scritto nei 10 post prima
Sul confronto WWE/AEW capisco il voler fare esempi fuori dalla solita diatriba tra le due fed per non far partire le solite guerre tra fan ma il problema è che, come detto prima, poi bisogna prendere in considerazione altri fattori di cui non mi sembra che tu abbia tenuto conto. Quindi il confronto è giusto farlo con gli altri eventi del genere del wrestling, e se poi arrivano quelli bravi solo ad urlare sticazzi e li si ignora.
Sul discorso dei prezzi sono d'accordo, non tutti li avranno presi ai prezzi presenti sul sito così come alcuni saranno andati ai bagarini per rivenderli ma non credo che questi siano la maggior parte dei biglietti andati via fino ad ora. Insomma se stanno a 60000 (o quanti sono ora) è difficile che poi all'evento il numero effettivo sia lontano da quello.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Ma, con tutto il bene, hai decine di spunti per criticare l’AEW, sia da un punto di vista soggettivo, sia da un punto di vista oggettivo, ma decidi di impuntarti sull’evento di Wembley che, allo stato attuale, è oggettivamente un successo.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/05/2023, 16:17Spoiler:
Eddai, la frase “è una mossa di marketing e state tutti abboccando” è una supercazzola, vero? Perché non ha alcun senso.
- CombatZoneWrestling
Portare x persone a Wembley fa discutere, esattamente come stiamo facendo noi, già di per sé questo è uno degli obiettivi, per l’appunto, di marketing della Fed. Inoltre, mostrare uno stadio pieno al di fuori dell’America dimostra interesse da parte delle persone (come tra l’altro avete già detto), l’interesse attrae sponsor e gli sponsor pagano; è un ragionamento molto semplice e tutte le realtà di dimensione minore (ma non solo, in realtà) lo fanno. Per questo, piuttosto che far pagare a prezzo pieno e riempire il 40% dei posti, molte realtà preferiscono svendere tramite circuiti alternativi (non sto dicendo bagarini) i biglietti e riempire la capienza (vedi Barcellona al Camp Nou, le società sportive in Italia, che vanno dal calcio, al basket e alla pallavolo e molto altro).Smoker ha scritto: ↑18/05/2023, 16:25 Perdonami ma mossa di marketing in che senso? Perchè è abbastanza generica messa così e in base al senso se ne può discutere o meno.
Sul confronto WWE/AEW capisco il voler fare esempi fuori dalla solita diatriba tra le due fed per non far partire le solite guerre tra fan ma il problema è che, come detto prima, poi bisogna prendere in considerazione altri fattori di cui non mi sembra che tu abbia tenuto conto. Quindi il confronto è giusto farlo con gli altri eventi del genere del wrestling, e se poi arrivano quelli bravi solo ad urlare sticazzi e li si ignora.
Sul discorso dei prezzi sono d'accordo, non tutti li avranno presi ai prezzi presenti sul sito così come alcuni saranno andati ai bagarini per rivenderli ma non credo che questi siano la maggior parte dei biglietti andati via fino ad ora. Insomma se stanno a 60000 (o quanti sono ora) è difficile che poi all'evento il numero effettivo sia lontano da quello.
Per un confronto con la WWE mi devo informare sui vari eventi esteri che hanno organizzato, preferisco non sparare stronzate.
- CombatZoneWrestling
Non mi sto impuntando su Wembley ragazzi, l’avete introdotto voi in difesa di tutto quello che di buono fa la AEW. Se cerchi il mio post da cui è nata tutta sta diatriba non cito l’evento, ma porto altri argomenti. Poi ovvio, per markare è molto più facile parlare di Wembley dato che è una trovata giusta della fed. di Khan, ma in ogni caso voglio sottolineare che non è tutto bianco e nero neanche riguardo a ciò.theMiSDEAL ha scritto: ↑18/05/2023, 16:35 Ma, con tutto il bene, hai decine di spunti per criticare l’AEW, sia da un punto di vista soggettivo, sia da un punto di vista oggettivo, ma decidi di impuntarti sull’evento di Wembley che, allo stato attuale, è oggettivamente un successo.
Eddai, la frase “è una mossa di marketing e state tutti abboccando” è una supercazzola, vero? Perché non ha alcun senso.
Per la “supercazzola” ho appena risposto sopra.