WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/05/2023, 12:05 La storyline non è finita per la Bloodline. KO/Zayn il loro climax l'hanno avuto a Wrestlemania e io mi aspetto che siano in grado di mantenere lo stesso momentum per i mesi dopo, non che vaghino per RAW sfidando gente senza una direzione precisa perchè devono aspettare che la Bloodline imploda.

Se coloro che hanno sconfitto gli Usos dopo 500/600 giorni di regno perdono dopo un mese e mezzo non è un bel lavoro, semmai il contrario. Il fatto che affrontino Roman e Solo non è un deterrente.

E' un successo enorme per lui fare il pagliaccio? Anche Santino Marella otteneva belle reazioni. L'unica differenza è che Santino era stato assunto per quello, se questo è il peak della carriera di Dominik MYSTERIO, direi che è arrivato in fretta.
:perplesso: :perplesso: :perplesso:

- "per i mesi dopo". È passato un mese e mezzo da WrestleMania. Che poi, sfidando gente a caso... È il JD che si è fatto avanti, tra l'altro dopo aver visto Heyman parlare con loro, non il contrario.
Perché sai, sarebbero pure i campioni quindi che qualcuno li sfidi mi pare sacrosanto.
Il buon lavoro è dato dal dubbio che possano perdere, non se effettivamente perderanno, quella sarebbe una cagata.
Oh, comprensione del testo questa sconosciuta.

- La parte su Dom è allucinante.
Tutto per non ammettere che hanno fatto un lavoro certosino su di lui.
Che cazzo c'entra il peak della carriera poi, ma che discorso è :stupito:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/05/2023, 11:41 4 si e mezzo su 10 punti non mi pare tutto.
Nel caso hai difficoltà a contare o a esprimerti, leggo un solo "no" netto (due se vogliamo metterci quello di Gable) ma non hai negato gli altri punti

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 18/05/2023, 12:13 :perplesso: :perplesso: :perplesso:

- "per i mesi dopo". È passato un mese e mezzo da WrestleMania. Che poi, sfidando gente a caso... È il JD che si è fatto avanti, tra l'altro dopo aver visto Heyman parlare con loro, non il contrario.
Perché sai, sarebbero pure i campioni quindi che qualcuno li sfidi mi pare sacrosanto.
Il buon lavoro è dato dal dubbio che possano perdere, non se effettivamente perderanno, quella sarebbe una cagata.
Oh, comprensione del testo questa sconosciuta.

- La parte su Dom è allucinante.
Tutto per non ammettere che hanno fatto un lavoro certosino su di lui.
Che cazzo c'entra il peak della carriera poi, ma che discorso è :stupito:
Ti attacchi sempre alle solite robe da 4 soldi per difenderli. Questo è allucinante.

Sfide abbozzate lì, JD una volta, Imperium l'altra settimana. E' programmazione? E' long term booking? Ti stanno facendo capire che questi possono guardare oltre la Bloodline? No.

No, coloro che dovrebbero avere uno status almeno pari a quello degli Usos, non possono neanche far trasparire la minima idea che questi possano perdere. Buon lavoro poi. Buon lavoro perchè lo sfidante è uno che non prende il pin da 3 anni. Wow, geni. :... :... :...

Il lavoro certosino su Dom: " Vai fuori, sfrutta il nome di una persona amatissima morta per ottenere heat e fai credere al pubblico di essere lo schiavetto BDSM di Rhea". Importanza effettiva di Dom come lottatore? Al pari di un clown.

Se, una volta fuori dal JD, Dom trova la sua dimensione e ottiene le sue reazioni senza essere un buco nero d'interesse che non ricorre a mezzi per prendersi cheap heat, lieto di ricredermi. Al momento, per me, è un clown che la gente ama odiare non perchè sia effetivamente bravo lui a generarsi heat da solo.

Captain Phenomenal1

KanyeWest ha scritto: 18/05/2023, 12:21 Nel caso hai difficoltà a contare o a esprimerti, leggo un solo "no" netto (due se vogliamo metterci quello di Gable) ma non hai negato gli altri punti
Ma non ho messo si agli altri punti, li ho criticati. Magari sei tu eccessivamente pignolo.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/05/2023, 12:23 Ti attacchi sempre alle solite robe da 4 soldi per difenderli. Questo è allucinante.

Sfide abbozzate lì, JD una volta, Imperium l'altra settimana. E' programmazione? E' long term booking? Ti stanno facendo capire che questi possono guardare oltre la Bloodline? No.

No, coloro che dovrebbero avere uno status almeno pari a quello degli Usos, non possono neanche far trasparire la minima idea che questi possano perdere. Buon lavoro poi. Buon lavoro perchè lo sfidante è uno che non prende il pin da 3 anni. Wow, geni. :... :... :...

Il lavoro certosino su Dom: " Vai fuori, sfrutta il nome di una persona amatissima morta per ottenere heat e fai credere al pubblico di essere lo schiavetto BDSM di Rhea". Importanza effettiva di Dom come lottatore? Al pari di un clown.

Se, una volta fuori dal JD, Dom trova la sua dimensione e ottiene le sue reazioni senza essere un buco nero d'interesse che non ricorre a mezzi per prendersi cheap heat, lieto di ricredermi. Al momento, per me, è un clown che la gente ama odiare non perchè sia effetivamente bravo lui a generarsi heat da solo.
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Comprensione del testo pari a zero e dai la colpa a me.
Zayn e KO, al momento, sono ancora in storyline con la Bloodline e tu, tra le mille cose che potresti criticare (tipo che stanno allungando il brodo), attacchi che non stanno guardando ad altri mentre la questione con la fottuta Bloodline non è ancora finita!
Il discorso sullo status non ha semplicemente senso.
Fossero andati contro un tag dallo status inferiore come Ricochet e Strowman è ovvio che non avresti il dubbio. Nel momento in cui scende in campo il Grande Capo, che ha uno status superiore e di molto, è ovvio che il dubbio che possano perdere c'è.
Boh, è talmente logica come cosa che mi chiedo su cosa stiamo discutendo.

Il discorso su Dom... Allucinante, per davvero.
Cosa c'entra Dom fuori dal JD e tutte ste menate.
È l'heel più odiato? SÌ.
Questa è la prova che hanno fatto un lavoro clamoroso, il resto sono tue menate per non ammetterlo. Fine.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 18/05/2023, 12:42 :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Comprensione del testo pari a zero e dai la colpa a me.
Zayn e KO, al momento, sono ancora in storyline con la Bloodline e tu, tra le mille cose che potresti criticare (tipo che stanno allungando il brodo), attacchi che non stanno guardando ad altri mentre la questione con la fottuta Bloodline non è ancora finita!
Il discorso sullo status non ha semplicemente senso.
Fossero andati contro un tag dallo status inferiore come Ricochet e Strowman è ovvio che non avresti il dubbio. Nel momento in cui scende in campo il Grande Capo, che ha uno status superiore e di molto, è ovvio che il dubbio che possano perdere c'è.
Boh, è talmente logica come cosa che mi chiedo su cosa stiamo discutendo.

Il discorso su Dom... Allucinante, per davvero.
Cosa c'entra Dom fuori dal JD e tutte ste menate.
È l'heel più odiato? SÌ.
Questa è la prova che hanno fatto un lavoro clamoroso, il resto sono tue menate per non ammetterlo. Fine.
Essere ancora legati alla Bloodline e al loro Beautiful interno non è un "allungare il brodo" ?

Eh infatti pare brutto, massimizzare due superstar che hai costruito da Dio con un moment eccezionale e poi lasciarle raffredare a RAW/Smackdown senza tenerle occupate con qualcosa di convincente nel mentre che la Bloodline fa le sue cose.

Heel più odiato. :LOL: :LOL: Ti fermi lì perchè ti fa comodo, se andiamo ad argomentare il perchè o il per come già non ti piace più. Sia mai che mamma WWE faccia qualcosa di sbagliato. :pollicealto:

Facevi prima a scrivere specchio riflesso che era la stessa cosa.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/05/2023, 12:49 Essere ancora legati alla Bloodline e al loro Beautiful interno non è un "allungare il brodo" ?

Eh infatti pare brutto, massimizzare due superstar che hai costruito da Dio con un moment eccezionale e poi lasciarle raffredare a RAW/Smackdown senza tenerle occupate con qualcosa di convincente nel mentre che la Bloodline fa le sue cose.

Heel più odiato. :LOL: :LOL: Ti fermi lì perchè ti fa comodo, se andiamo ad argomentare il perchè o il per come già non ti piace più. Sia mai che mamma WWE faccia qualcosa di sbagliato. :pollicealto:

Facevi prima a scrivere specchio riflesso che era la stessa cosa.
Lo so benissimo che è un allungare il brodo, che ho detto io? L'ho scritto sopra e pure prima :-
Sempre per quel discorso sulla comprensione del testo :almostlaughing:

Potevano fare altro? Certo.
Grazie a questo non sono più over? No, sono tutt'ora over quindi questo problema non è così rilevante.
E per inciso, sono sempre, tranne rari casi, nel Main Event e l'attrazione principale. Boh.

Dimmi che Dom non è l'heel più over e più odiato?
Non riesce nemmeno a parlare, ma di che cazzo stiamo parlando dai.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Il problema di Owens e Zayn è che rispetto al pre WrestleMania hanno perso centralità pur stando in una storyline centrale. Sembra un ossimoro, ma non lo è. Dopo WrestleMania avrebbero potuto dargli ulteriore valore creando le basi per rivalità con altri tag team di spessore, ma il booking team da questo punto di vista non ha fatto granché e infatti quando non ci sono momenti rilevanti nella storyline della Bloodline anche Owens e Zayn ne risentono tantissimo. Poi che loro due sappiano fare un ottimo lavoro anche quando il materiale che gli viene fornito è scadente è un altro paio di maniche ed è ciò che li ha sempre tenuti a galla anche quando godevano di minore considerazione.

Detto questo, personalmente credo che il problema primario sia legato al fatto che la storia della Bloodline era pronta per una svolta già a WrestleMania, con la doppia sconfitta e la rottura interna. Da allora è passato un mese e mezzo e probabilmente passerà ancora qualche settimana prima che ci sia il prossimo punto di svolta (il turn di Roman e Solo sugli Usos o viceversa), quindi sembra tutto più diluito e meno avvincente del periodo Survivor Series / WrestleMania. Non è un caso che anche Cody Rhodes, l'altro protagonista di quel periodo, pure venga percepito in una fase di "risacca" sebbene pure sia in una delle due storyline principali di RAW.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il viaggio dell'eroe è bello fino all'arrivo, dopo è molto più difficile.
E anche in ROH si erano raffreddati dopo aver vinto i titoli di coppia. Ad ogni modo altri ammazzerebbero per avere la visibilità e lo spazio che hanno ora.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 18/05/2023, 13:02 Lo so benissimo che è un allungare il brodo, che ho detto io? L'ho scritto sopra e pure prima :-
Sempre per quel discorso sulla comprensione del testo :almostlaughing:

Potevano fare altro? Certo.
Grazie a questo non sono più over? No, sono tutt'ora over quindi questo problema non è così rilevante.
E per inciso, sono sempre, tranne rari casi, nel Main Event e l'attrazione principale. Boh.

Dimmi che Dom non è l'heel più over e più odiato?
Non riesce nemmeno a parlare, ma di che cazzo stiamo parlando dai.
Eh e quindi? stiamo girando intorno alla stessa cosa.
Sono over si, sono in posizioni importanti nella card si, ma stanno allungando il brodo e per me, per loro non è un bene perchè stanno perdendo la spinta post Mania e della costruzione che hanno avuto.

Dimmi perchè Dom è l'heel più odiato della federazione. Merito suo o per merito di "trucchi " per fargli avere heat che esulino dalle sue qualità? Ci puoi andare anche te sul ring ed inventarti la prima cavolata che ti viene in mente, tipo dire che la città in cui lo show è fa schifo e venire fischiato.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/05/2023, 13:10 Eh e quindi? stiamo girando intorno alla stessa cosa.
Sono over si, sono in posizioni importanti nella card si, ma stanno allungando il brodo e per me, per loro non è un bene perchè stanno perdendo la spinta post Mania e della costruzione che hanno avuto.

Dimmi perchè Dom è l'heel più odiato della federazione. Merito suo o per merito di "trucchi " per fargli avere heat che esulino dalle sue qualità? Ci puoi andare anche te sul ring ed inventarti la prima cavolata che ti viene in mente, tipo dire che la città in cui lo show è fa schifo e venire fischiato.
Merito suo e merito della scrittura.
Togliergli tutti i meriti sarebbe estremamente disonesto.

La federazione gli ha fornito i mezzi, lui ha sfruttato alla perfezione e ha fatto un lavorone.
Fosse così facile, perché nessuno è più over di lui e negli ultimi anni nessuno ha raggiunto questi livelli di heat?

Beast

Messaggio da Beast »

Marco Frediani ha scritto: 18/05/2023, 13:08 Ad ogni modo altri ammazzerebbero per avere la visibilità e lo spazio che hanno ora.

Verissimo. Ma infatti la critica è alla qualità del booking, non al posizionamento nella card.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Beast ha scritto: 18/05/2023, 13:25 Verissimo. Ma infatti la critica è alla qualità del booking, non al posizionamento nella card.
Ma era naturale un calo, io alla fine non mi lamenterei troppo fossi in loro.
Certo, a un certo punto dovrebbero smettere di andare contro la bloodline e fare altro.
Però li mantengono forti, in alto nella card-

Beast

Messaggio da Beast »

Marco Frediani ha scritto: 18/05/2023, 13:28 Ma era naturale un calo, io alla fine non mi lamenterei troppo fossi in loro.
Certo, a un certo punto dovrebbero smettere di andare contro la bloodline e fare altro.
Però li mantengono forti, in alto nella card-

Ti dico come la penso io: per me l'ideale era che la storia si chiudesse a WrestleMania con la caduta della Bloodline, a questo punto spero si chiuda tra una decina di giorni in Arabia Saudita. Dopo, però, dovranno avere dei feud all'altezza per i titoli di coppia e da questo punto di vista tranne forse THE Judgment Day non c'è molto che possa essere venduto ai livelli di Owens e Zayn. Perché poi se si tratta del solito feudino contro gli Streets Profits o l'Imperium (in cui Vinci e Kaiser sono percepiti come galoppini da quattro soldi) puoi pure metterlo subito prima del main event, ma non ha quel tipo di valore.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Ragazzi riguardo Dom io fatico a ricordare un heel che non riesco a parlare dai fischi del pubblico, prima del turn non era una cosa pronosticabile. Se fosse così facile far ottenere a un wrestler heel reazioni simili l'avrebbero già fatto, invece siamo in un caso più unico che raro.

Poi mica vuol dire che diventerà il top heel della federazione, ma far avere a un mediocre come Dom reazioni simili è un evidente successo.

Se nei prossimi anni si affermerà in un ruolo da midcarder alla The Miz, nel senso heel comedy "scarso" che fa acclamare qualsiasi face gli si mandi contro, sarà una grande risorsa per la WWE.

Rispondi