In pantofole sono sicuro di no, ma non mi aspetto neanche le bombe a mano. I tifosi (veri) del Napoli odiano la juve (beh, hanno tanta compagnia tra Inter, Torino, Fiorentina ecc.), e non credo che in questo momento storico siano troppo bendisposti verso il Milanchristian4ever ha scritto: ↑14/05/2023, 16:59 Napoli in giornata no, peccato che difficilmente al Maradona li beccheremo così in pantofole, considerata la spinta del pubblico.
Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...
Re: Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Il tempio del silenzio è dedicato ad una nota star del calcio argentino che ha giocato in Italia. Evidentemente avranno i microfoni lontani…Hard Is Ono ha scritto: ↑14/05/2023, 18:49 Lo stadio del Bologna sembra il tempio del silenzio, si sentono solo i romanisti o se loro rifiatano le panchine che sbraitano.
Comunque non m'è dispiaciuta questa Roma B, Solbakken migliore per distacco per ora e l'unica ragione per cui non abbiamo segnato è che Belotti è un cadavere ambulante.
Mi spiace ma evidentemente non è in condizioni minime per stare in campo, mettessero un altro primavera, Volpato, chiunque.
Bene anche Gini, pure se partito lento, e non mi è dispiaciuto Tahirovic.
Poi c’è da dire che dall’arrivo di Mou la Roma ha il miglior tifo della Serie A.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Non mi farebbe impazzire ma tra i disponibili è quello più adatto all'Inter.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Pogba è marcio e probabilmente ha finito di giocare a pallone, ma la differenza tra lui e qualche altro giocatore che si crede un campione mi pare evidente.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Però alle stesse cifre ti sei messo sul groppone un contratto da 8 netti all'anno rinunciando a Dybala per la stessa ragione. Ad oggi scam pauroso.bad ass billy gunn ha scritto: ↑14/05/2023, 21:39 Pogba è marcio e probabilmente ha finito di giocare a pallone, ma la differenza tra lui e qualche altro giocatore che si crede un campione mi pare evidente.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Se la Juve non va in Europa me lo vedo a giocare in Arabia (gli USA mi sembrano già troppo per lui) a brevebad ass billy gunn ha scritto: ↑14/05/2023, 21:39 Pogba è marcio e probabilmente ha finito di giocare a pallone, ma la differenza tra lui e qualche altro giocatore che si crede un campione mi pare evidente.
Certamente, ma c’è un piccolo dettaglio: ai giocatori frega poco o nulla dei capricci dei tifosi. E giustamente pure.Adieu ha scritto: ↑14/05/2023, 19:08 In pantofole sono sicuro di no, ma non mi aspetto neanche le bombe a mano. I tifosi (veri) del Napoli odiano la juve (beh, hanno tanta compagnia tra Inter, Torino, Fiorentina ecc.), e non credo che in questo momento storico siano troppo bendisposti verso il Milan
Quindi sì magari il Napoli potrebbe anche perdere con l’Inter, ma se dovesse succedere sarà o perché l’Inter avrà meritato, o perché gli stessi calciatori azzurri giocheranno con minore intensità rispetto agli avversari (e sarebbe plausibile, avendo già lo scudetto cucito in petto).
Non certo perché “i tifosi veri odiano la juve” (vorrei capire in base a cosa l’odio per la juve possa dare l’etichetta di tifoso “vero”) o perché provano una antipatia verso il Milan, della quale invece ai calciatori napoletani non può fregar di meno.
A meno che non avvengano minacce da parte della tifoseria, ma lo escludo categoricamente dopo uno strepitoso scudo.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Comunque tranquilli che ai tifosi del Napoli (veri!!!!!) stanno in culo tutte le strisciate, la Juve in modo particolare ma nessuno vuole fare un favore all'Inter.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
L'Inter ha due match point Champions che sarebbero Atalanta in casa e Torino fuori. Ha sicuramente il calendario più difficile ma anche il Milan deve giocare a Torino con la Juve e la Roma pare aver mollato in campionato. Anzi, più che mollato mi sembra faccia parte tutto della narrazione che sta facendo passare Mourinho che ormai sembra deciso a puntare sull'Europa League. Eppure non é così impossibile per la Roma giocarsela con Lazio e Milan nelle ultime 3.
Continuo a non contare la Juve ad oggi. A proposito. Che vergogna il campionato italiano che a 3 giornate dalla fine non sa ancora quanta penalizzazione avrà la Juve e quindi falsa totalmente la corsa alla Champions.
Continuo a non contare la Juve ad oggi. A proposito. Che vergogna il campionato italiano che a 3 giornate dalla fine non sa ancora quanta penalizzazione avrà la Juve e quindi falsa totalmente la corsa alla Champions.
Non scherziamo, questo è lo scudetto dell'onesta, come puoi parlare di campionato falsato?
https://www.youtube.com/watch?v=NozC-UOphHQ
https://www.youtube.com/watch?v=NozC-UOphHQ
Vado per puntiJacob ha scritto: ↑15/05/2023, 10:39 Certamente, ma c’è un piccolo dettaglio: ai giocatori frega poco o nulla dei capricci dei tifosi. E giustamente pure.
Quindi sì magari il Napoli potrebbe anche perdere con l’Inter, ma se dovesse succedere sarà o perché l’Inter avrà meritato, o perché gli stessi calciatori azzurri giocheranno con minore intensità rispetto agli avversari (e sarebbe plausibile, avendo già lo scudetto cucito in petto).
Non certo perché “i tifosi veri odiano la juve” (vorrei capire in base a cosa l’odio per la juve possa dare l’etichetta di tifoso “vero”) o perché provano una antipatia verso il Milan, della quale invece ai calciatori napoletani non può fregar di meno.
A meno che non avvengano minacce da parte della tifoseria, ma lo escludo categoricamente dopo uno strepitoso scudo.
- piccola premessa che aiuta a capire tutto il resto: non penso che i tifosi del Napoli si mettano in atteggiamento stile tifosi laziali il 5 maggio, non avrebbero alcun motivo, sono due cose completamente diverse. Penso solo che per una serie di motivi, che ovviamente comprendono lo scudetto già vinto ma anche un'ovvia questione di rivalità calcistiche, "la spinta del san paolo" potrebbe essere non dico nulla ma neanche uno tsunami come nei giorni migliori. Ho detto solo questo, non che vogliano essere calpestati, figuriamoci poi le minacce
- ai calciatori non gliene frega niente di certi eventuali "umori" dei tifosi: ni. Ci sono casi tipo il già citato 5 maggio in cui un intero stadio vuole che la propria squadra perda e invece i giocatori laziali (anche un po' misteriosamente, lo penso a distanza di vent'anni) non solo non assecondano i tifosi ma fanno addirittura la partita della vita. È però un caso particolare: sappiamo tutti senza raccontarci troppe frottole quanto certe inclinazioni delle tifoserie, soprattutto oggi, siano fattore di influenzamento più o meno conscio. Vediamo tutti situazioni in cui tipicamente le curve sono capaci quantomeno di contribuire a creare situazioni ostiche, dallo scrivere comunicati al vetriolo fino a "pretendere" scuse dai giocatori o al "ribordarsi" alla società, ecc. Questo non vuol dire che i giocatori stessi siano dei veri e propri pupazzi, ma dire che non gliene frega proprio nulla delle tendenze dei tifosi mi pare un'inesattezza evidente. Ma questo come concetto generale eh, non per Napoli Inter, dove ovviamente non c'è nessuna situazione proprio eclatante, giusto qualche elucubrazione sull'entità di "quanto sentiranno la partita"
- le rivalità calcistiche esistono, non è che me lo sono inventato io. Napoli è una di quelle piazze dove per prassi "si odia" la juventus. Il concetto di "vero" consideralo pure come preferisci, se vuoi come un'esagerazione, per me non lo è. Proprio in questi giorni si notava sul forum come un "vero" (cioè autentico, insomma) tifoso della juve voglia vedere decapitata l'Inter e viceversa, quindi siamo là. Ah, in più stavo giocando riferendomi al caso Cheating tifoso napoletano che si mette a tifare juve purché le milanesi muoiano.
Del Milan di base a Napoli non gliene frega niente, ma basta farsi un giretto di cinque minuti sui social per vedere quanti napoletani sono convinti (ovviamente a torto) di essere stati rapinati in Europa contro il Milan (aizzati dal sempre ottimo De La), e quindi magari in questo momento da quelle parti meno "aiuti" hanno juve e Milan per il piazzamento Champions e più sono contenti. Ai giocatori magari non importa la cosa in sé (anche se in campo col Milan c'erano loro), ma magari lo stadio non ha ragione di essere poi così infuocato e la cosa si riflette sulla partita
- la mia era comunque solo una teoria, come si evince dal tono ipotetico del primo messaggio: se poi il san paolo tira fuori il ruggito migliore che ha e il Napoli scende in campo per ammazzarci, amen, non ci sarebbe niente di anomalo. Io in verità mi aspetto molto più veleno dall'Atalanta di Gasperini che è stranoto che ci odia, ma magari mi sbaglio
Ultima modifica di Adieu il 16/05/2023, 10:15, modificato 7 volte in totale.
juveAaron Kirk ha scritto: ↑15/05/2023, 14:10 Comunque tranquilli che ai tifosi del Napoli (veri!!!!!) stanno in culo tutte le strisciate, la Juve in modo particolare ma nessuno vuole fare un favore all'Inter.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
altre strisciate (più o meno)
Oppure io conosco e incontro (live e sui social) napoletani atipici
Ultima modifica di Adieu il 16/05/2023, 9:49, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Vero ma c'è un distacco netto tra la Juventus e le altre, quest'anno poi il Milan è entrato in forte antipatia dopo il confronto europeo. L'Inter sta sulle palle perché di Milano e strisciata ma non c'è una vera rivalità o un disprezzo sportivo particolare, cioè perlomeno nei miei 23 anni di vita alla mia affermazione "tifo Inter" è abbastanza comune sentirmi rispondere "va be' l'importante è che non tifi Juve".Aaron Kirk ha scritto: ↑15/05/2023, 14:10 Comunque tranquilli che ai tifosi del Napoli (veri!!!!!) stanno in culo tutte le strisciate, la Juve in modo particolare ma nessuno vuole fare un favore all'Inter.
Va be ma il tifoso juventino che qua fece sto discorso (mi sembra si chiami cena 4 ever) disse cose a dir poco provinciali e difatti glielo feci notare, cioè assurdo preferire una sconfitta dell’Inter in Champions a una vittoria in Europa league della tua squadra.Adieu ha scritto: ↑16/05/2023, 9:42 Vado per punti
- piccola premessa che aiuta a capire tutto il resto: non penso che i tifosi del Napoli si mettano in atteggiamento stile tifosi laziali il 5 maggio, non avrebbero alcun motivo, sono due cose completamente diverse. Penso solo che per una serie di motivi, che ovviamente comprendono lo scudetto già vinto ma anche un'ovvia questione di rivalità calcistiche, "la spinta del san paolo" potrebbe essere non dico nulla ma neanche uno tsunami come nei giorni migliori. Ho detto solo questo, non che vogliano essere calpestati, figuriamoci poi le minacce
- ai calciatori non gliene frega niente di certi eventuali "umori" dei tifosi: ni. Ci sono casi tipo il già citato 5 maggio in cui un intero stadio vuole che la propria squadra perda e invece i giocatori laziali (anche un po' misteriosamente, lo penso a distanza di vent'anni) non solo non assecondano i tifosi ma fanno addirittura la partita della vita. È però un caso particolare: sappiamo tutti senza raccontarci troppe frottole quanto certe inclinazioni delle tifoserie, soprattutto oggi, siano fattore di influenzamento più o meno conscio. Vediamo tutti situazioni in cui tipicamente le curve sono capaci quantomeno di contribuire a creare situazioni ostiche, dallo scrivere comunicati al vetriolo fino a "pretendere" scuse dai giocatori o al "ribordarsi" alla società, ecc. Questo non vuol dire che i giocatori stessi siano dei veri e propri pupazzi, ma dire che non gliene frega proprio nulla delle tendenze dei tifosi mi pare un'inesattezza evidente. Ma questo come concetto generale eh, non per Napoli Inter, dove ovviamente non c'è nessuna situazione proprio eclatante, giusto qualche elucubrazione sull'entità di "quanto sentiranno la partita"
- le rivalità calcistiche esistono, non è che me lo sono inventato io. Napoli è una di quelle piazze dove per prassi "si odia" la juventus. Il concetto di "vero" consideralo pure come preferisci, se vuoi come un'esagerazione, per me non lo è. Proprio in questi giorni si notava sul forum come un "vero" (cioè autentico, insomma) tifoso della juve voglia vedere decapitata l'Inter e viceversa, quindi siamo là. Ah, in più stavo giocando riferendomi al caso Cheating tifoso napoletano che si mette a tifare juve purché le milanesi muoiano.
Del Milan di base a Napoli non gliene frega niente, ma basta farsi un giretto di cinque minuti sui social per vedere quanti napoletani sono convinti (ovviamente a torto) di essere stati rapinati in Europa contro il Milan (aizzati dal sempre ottimo De La), e quindi magari in questo momento da quelle parti meno "aiuti" hanno juve e Milan per il piazzamento Champions e più sono contenti. Ai giocatori magari non importa la cosa in sé (anche se in campo col Milan c'erano loro), ma magari lo stadio non ha ragione di essere poi così infuocato e la cosa si riflette sulla partita
- la mia era comunque solo una teoria, come si evince dal tono ipotetico del primo messaggio: se poi il san paolo tira fuori il ruggito migliore che ha e il Napoli scende in campo per ammazzarci, amen, non ci sarebbe niente di anomalo. Io in verità mi aspetto molto più veleno dall'Atalanta di Gasperini che è stranoto che ci odia, ma magari mi sbaglio
Certo, mi rendo perfettamente conto che in realtà la stragrande maggioranza dei tifosi in Italia sia così, a prescindere dai colori, e infatti non per niente siamo per l’appunto forse il paese più animalesco ed ignorante a livello calcistico.
Poi chissà, magarI i calciatori napoletani anche inconsciamente si faranno influenzare dal volere dei tifosi, non lo escludo.