






Affatto, lo è e non da quest'anno.Mystogan ha scritto: ↑10/05/2023, 23:28 LOL ma cos'é mo' sta narrazione dell'Inter con la rosa chiaramente più forte?
L'Inter quella che gioca titolari tre parametri zero presi da Roma e Lazio (e uno preso ai cugini per scelta vostra)?
Dai su il livello é più o meno quello e Inzaghi s'é inculato Pioli complice la tensione del palco, stateci.
Capisco il ragionamento Der, però ecco in 180' tutto questo ha un peso relativo, Inter e Milan sono abbastanza vicine da immaginare una qualificazione incerta fino all'ultimo (e io, infatti, non sono per niente tranquillo perché mi aspetto un ritorno terribile), il primo tempo del Milan è inspiegabile al netto di qualunque discorso sulla rosa.Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/05/2023, 23:32 Non la vedo così io Chris perché francamente io considero lo scudetto dell'anno scorso una bella "favola sportiva" (nel senso che non ha vinto la squadra col monte ingaggi più alto o che aveva fatto il calciomercato più oneroso) dove però la lepre si è incantata su se stessa permettendo alla tartaruga di tagliare il traguardo (perché anche nel famoso derby dell'anno scorso risolto dalla doppietta di giroud, Io ricordo bene che l'Inter per 75 minuti praticamente aveva giocato con la pipa in bocca).
Il Milan quest'anno è più debole dell'anno scorso (perché Ibra e rebić l'anno scorso in molte partite erano stati utili mentre quest'anno sono 2 ectoplasmi, perché kessiè non è stato sostituito, perché leao non ha ultimato il suo processo migliorativo tale da essere continuo tutto l'anno e non di avere un periodo di letargo in inverno, perché cdk quest'anno è stato un flop e perché origi non ha permesso realmente a giroud di rifiatare) ed onestamente da una rosa così limitata e così impossibilitata a restare competitiva se ricorre al turnover, non è che ci si possa aspettare di più.
Sempre sostenuto che il Milan ha vinto lo scudetto l'anno scorso in primis perchè chi era più forte è mancata nel momento decisivo, assolutamente (ma gli scudetti si vincono anche così, pure lo scudetto di Zaccheroni fu "sculato"-che non vuol dire che non ci fu voglia e rabbia agonistica nell'andarselo a prendere da parte dei calciatori, intendiamoci-dato che la Lazio di Eriksson era decisamente più forte).
Ma non decade manco per niente,abbi pazienza.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑10/05/2023, 23:56 L'Inter aveva la rosa più forte, sulla carta, ad inizio campionato.
Nel momento in cui perdi 11 partite e il campionato non lo vinci, il discorso sulla rosa decade in automatico e la rosa più forte diventa chiaramente quella del Napoli.
Se la squadra mentalmente non c'è, non è colpa del tifo. E' colpa dei giocatori in primis e dell'allenatore poi, e se un giocatore mentalmente non regge allora ha dei limiti. Il Chelsea è l'esempio migliore, dovrebbero essere dei fenomeni, ma fanno cagare. Sono forti in teoria, in pratica no. L'Inter è forte si, ma in pratica il Napoli si è dimostrato superiore. Arrivare secondi, terzi o quarti con la rosa migliore è un controsenso e basta.Der Metzgermeister ha scritto: ↑11/05/2023, 0:03 Ma non decade manco per niente,abbi pazienza.
Ci sono tanti fattori (mentali in primis) che possono incidere sulla prestazione sportiva, ma "la carta" rimane tale.
Se no, ripeto, fino a poche settimane fa l'Arsenal era più forte del City?
Esatto, basta guardare "oltre" chris.christian4ever ha scritto: ↑10/05/2023, 23:53 Capisco il ragionamento Der, però ecco in 180' tutto questo ha un peso relativo, Inter e Milan sono abbastanza vicine da immaginare una qualificazione incerta fino all'ultimo (e io, infatti, non sono per niente tranquillo perché mi aspetto un ritorno terribile), il primo tempo del Milan è inspiegabile al netto di qualunque discorso sulla rosa.
Perché hai buttato un vantaggio di credo sette punti? Perché in cinque minuti hai regalato un derby dominato per un'ora che dal poter ammazzare il campionato ha girato totalmente l'inerzia? Perché eravamo spaventosamente primi per xG creati ma ci siamo fumati duemila gol che avrebbero fatto la differenza tra portare a casa uno o tre punti?Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/05/2023, 23:59Se per te è "narrazione sciocca" che l'Inter abbia la rosa migliore, perchè l'anno scorso voi interisti vi siete dannati nel vedere vincere il Milan?
Boh. A convenienza. L'Inter è pur sempre la squadra che dribbla di meno, rispetto a due anni fa ha Hakimi, Perisic, Eriksen in meno, rispetto all'anno scorso un Perisic ancora più forte in meno (e Skriniar), sta giocando con Darmian a centro-destra che era partito per essere la riserva dell'esterno destro, con Dimarco che era partito dietro Gosens ad inizio anno e come alternativa a Bastoni l'anno scorso, con Acerbi schifato praticamente da tutti al posto di Ranocchia. Diciamo che la grossa differenza di rosa rispetto all'anno scorso è il portiere che è cambiato, Acerbi appunto più affidabile di Ranocchia (e Skriniar e De Vrij per ora) e Mkhitarian meglio di Vidal. Per il resto probabilmente con Sanchez in e Correa out avremmo avuto una rosa ancora più forte.Mystogan ha scritto: ↑10/05/2023, 23:28 LOL ma cos'é mo' sta narrazione dell'Inter con la rosa chiaramente più forte?
L'Inter quella che gioca titolari tre parametri zero presi da Roma e Lazio (e uno preso ai cugini per scelta vostra)?
Dai su il livello é più o meno quello e Inzaghi s'é inculato Pioli complice la tensione del palco, stateci.
Non parlo di tifo, parlo di situazioni che possono mentalmente danneggiare una squadra.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/05/2023, 0:08 Se la squadra mentalmente non c'è, non è colpa del tifo. E' colpa dei giocatori in primis e dell'allenatore poi, e se un giocatore mentalmente non regge allora ha dei limiti. Il Chelsea è l'esempio migliore, dovrebbero essere dei fenomeni, ma fanno cagare. Sono forti in teoria, in pratica no. L'Inter è forte si, ma in pratica il Napoli si è dimostrato superiore. Arrivare secondi, terzi o quarti con la rosa migliore è un controsenso e basta.
Se l'Arsenal butta via il campionato, dimostra di non essere la più forte, ma finchè sono primi possono senza problemi dire di essere i migliori. Lo stanno provando sul campo, non sui valori di transfermarket.
Depeche Boy ha ragione a prescindere, indipendentemente da quello che pensano o scrivono gli altri. Invoco l'infallibilità papale per Depeche Boy.
Alt.Mystogan ha scritto: ↑11/05/2023, 0:12 Perché hai buttato un vantaggio di credo sette punti? Perché in cinque minuti hai regalato un derby dominato per un'ora che dal poter ammazzare il campionato ha girato totalmente l'inerzia? Perché eravamo spaventosamente primi per xG creati ma ci siamo fumati duemila gol che avrebbero fatto la differenza tra portare a casa uno o tre punti?
Poi sì l'Inter é probabilmente un po' più forte del Milan, ma il livello più o meno é quello come lo é con la Juve (che forse é la più forte di tutte) o col Napoli, quando si affrontano chi é in forma, chi la legge meglio vince, il solco tecnico lo si vede semmai sulle Romane che obbiettivamente hanno qualcosa in meno. Leggere in questa partita il risultato del gap tecnico tra Inter e Milan é una sottostimazione ingenerosa e assurda dei meriti di Inzaghi e dei giocatori in campo.