Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
Bel regalo da parte loro. Senza quel 2-0 sarebbe stato tutto un altro finale, in una partita fin troppo nervosa dove poteva succedere di tutto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Riprendo quanto scritto da Dwight sul topic della A, a me parrebbe veramente inconcepibile rinunciare a Brozovic nel derby.
Inzaghi ha giustamente sottolineato che la gara dura 180' e che va gestita capendo i momenti, ma in questo senso è Brozo a sapere quando rallentare e quando accelerare, quando abbassarsi e quando sganciarsi in avanti.
Calha da play ha fatto bene ma se pressato e spalle alla porta non è una buona soluzione, il Milan va disordinato con il palleggio, con il turco dovresti andare più di pressione alta ma abbiamo già visto nei quarti di finale che se buchi una sola pressione il Milan ti va a porta.
Rimane anche la questione che se Calha e Lukaku vanno in panchina e ci assegnano un rigore io chiudo la tv, prendo un sonnifero e mi guardo il risultato quando mi sveglio.
Inzaghi ha giustamente sottolineato che la gara dura 180' e che va gestita capendo i momenti, ma in questo senso è Brozo a sapere quando rallentare e quando accelerare, quando abbassarsi e quando sganciarsi in avanti.
Calha da play ha fatto bene ma se pressato e spalle alla porta non è una buona soluzione, il Milan va disordinato con il palleggio, con il turco dovresti andare più di pressione alta ma abbiamo già visto nei quarti di finale che se buchi una sola pressione il Milan ti va a porta.
Rimane anche la questione che se Calha e Lukaku vanno in panchina e ci assegnano un rigore io chiudo la tv, prendo un sonnifero e mi guardo il risultato quando mi sveglio.
- christian4ever
Siamo favoriti nonostante loro siano campioni di Italia (il sottotesto lo sappiamo già: se passiamo noi avremo soltanto fatto il nostro, in caso contrario impresa rossonera e fallimento nerazzurro) ed elongazione per Leao (da cui potrebbe guarire in due giorni, di conseguenza le cose sono due: o non è un'elongazione o non c'è possibilità di recupero per domani), ci tocca lottare pure con queste stronzate a ridosso della gara.
https://www.ultimouomo.com/milan-inter- ... s-preview/
Grandissima preview che immagina i numerosi scenari possibili, onestamente io credo che il Milan non venga sempre a prenderci alto, perché loro in transizione sanno attaccare bene (certo, nel caso senza Leao conviene forse alzare il baricentro) e noi quando dobbiamo fare la partita tendiamo a sbilanciarci; allo stesso modo, anche da parte nostra mi aspetto un baricentro medio con folate di pressing alto limitate.
Fondamentale uscire bene in costruzione, ma soprattutto ci giochiamo la vita a dx, perché Dumfries e Barella non sono perfetti nelle uscite difensive e loro lì a sx ruotano tanto, allargando Tonali, partecipando pure con Tomori e stringendo Theo. Movimenti da leggere con grande attenzione.
https://www.ultimouomo.com/milan-inter- ... s-preview/
Grandissima preview che immagina i numerosi scenari possibili, onestamente io credo che il Milan non venga sempre a prenderci alto, perché loro in transizione sanno attaccare bene (certo, nel caso senza Leao conviene forse alzare il baricentro) e noi quando dobbiamo fare la partita tendiamo a sbilanciarci; allo stesso modo, anche da parte nostra mi aspetto un baricentro medio con folate di pressing alto limitate.
Fondamentale uscire bene in costruzione, ma soprattutto ci giochiamo la vita a dx, perché Dumfries e Barella non sono perfetti nelle uscite difensive e loro lì a sx ruotano tanto, allargando Tonali, partecipando pure con Tomori e stringendo Theo. Movimenti da leggere con grande attenzione.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- christian4ever
Mi sto cagando sotto, non ero più abituato a una tensione del genere. Non ho la minima idea di cosa aspettarmi, le 21 non arriveranno mai.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- John Smith
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Mi aspetto che non ci facciamo troppo male e si preferisca giocarsela al ritorno, pareggio o al massimo vincitore di misura.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
marò che ansia
comunque stasera firmerei per un pareggio e poi ci si vede settimana prossima.

comunque stasera firmerei per un pareggio e poi ci si vede settimana prossima.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
La cosa paradossale di questo derby é che si può fare qualcosa di grande o la cosa più dolorosa che ci possa essere nel calcio. Spianare la strada per la finale ai cugini sarebbe un colpo troppo grosso.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
- christian4ever
Proprio perché stasera va gestita, troverei veramente folle preferire Calhanoglu a Brozovic come pare dalle ultime notizie di Sky.
Per carità, stasera si tifa e basta e ovviamente mi auguro di essere smentito, ma per me è illogico non schierare questo Brozo per il tipo di partita che ci aspetta, tenendo conto che il croato ti serve sia che il Milan scelga di aspettare che di aggredirti.
Alla fine andrà con 10/11 della supercoppa e Dumfries per Skriniar.
Nel 2002/2003, quando si poteva pure alzare la coppa, ero esagitato come un gerbillo sotto amfetamine. Vent'anni dopo, complice il disincanto che l'età procura ma ancor di più il fatto che la vincente sarà probabilmente macellata in finale, la seguirò con lo spirito di chi presenzia a un vernissage sorseggiando un insipido cocktail
- John Smith
Ma guarda, questo doppio derby sarà un capitolo a sé, a prescindere dalla questione della finale, di una rivalità storica. Io non mi sogno di andare in finale e vincere, però so al contempo che se ci vanno loro potrebbero farcela, City o Real che sia (perché sì dai, ne abbiamo viste tutti abbastanza di queste cose per sapere dove vanno a parare).Adieu ha scritto: ↑10/05/2023, 14:20 Nel 2002/2003, quando si poteva pure alzare la coppa, ero esagitato come un gerbillo sotto amfetamine. Vent'anni dopo, complice il disincanto che l'età procura ma ancor di più il fatto che la vincente sarà probabilmente macellata in finale, la seguirò con lo spirito di chi presenzia a un vernissage sorseggiando un insipido cocktail
È anche il momento storico in cui arriva: due anni fa abbiamo vinto un campionato con svolta decisiva il derby del 3-0, l'anno scorso a parti inverse è successa una cosa simile. Quest'anno di bocca asciutta per entrambe, al netto delle questioni coppe nazionali, e con un derby di campionato a testa, c'è un significato quasi simbolico a scontrarsi nella massima competizione.
Chi esce fuori da questo confronto ha vinto comunque, non la Champions ma di sicuro un pezzo di cuore.
Ma sì, è la mia posizione che è atipica.John Smith ha scritto: ↑10/05/2023, 14:36 Ma guarda, questo doppio derby sarà un capitolo a sé, a prescindere dalla questione della finale, di una rivalità storica. Io non mi sogno di andare in finale e vincere, però so al contempo che se ci vanno loro potrebbero farcela, City o Real che sia (perché sì dai, ne abbiamo viste tutti abbastanza di queste cose per sapere dove vanno a parare).
È anche il momento storico in cui arriva: due anni fa abbiamo vinto un campionato con svolta decisiva il derby del 3-0, l'anno scorso a parti inverse è successa una cosa simile. Quest'anno di bocca asciutta per entrambe, al netto delle questioni coppe nazionali, e con un derby di campionato a testa, c'è un significato quasi simbolico a scontrarsi nella massima competizione.
Chi esce fuori da questo confronto ha vinto comunque, non la Champions ma di sicuro un pezzo di cuore.
Guardo solo al quarto posto (e fosse per me brucerei la Coppa Italia)
Poi oh se vinciamo fa piacere però a quel punto pretendo (per modo di dire) che non si facciano figure di merda a Istanbul