Silent ha scritto: ↑05/05/2023, 12:30
Con Taker e il primo Kane abbiamo avuto la fortuna di aver visto le persone giuste (bravi e professionali) al momento giusto (anni '90-2000) con il supporto giusto (prevalentemente buona scrittura e gestione oculata). Personaggi del genere avevano un rischio altissimo di rivelarsi merda alla Kevin Thorne (che, se avesse incontrato le stesse circostanze favorevoli, aveva un potenziale della madonna).
Kane ha poi subito un'inversione di tendenza: mezza caduta in disgrazia, cattiva gestione, lui che si è imbolsito. Peccato.
Oddio, Kane alla fine con il suo personaggio ci ha campato tutta la carriera, all'inizio era pure stato concepito solo per il feud con Taker (parole dello stesso Jacobs), ma Vince McMahon cambiò idea perché gli piaceva il personaggio e finì per durare fino alla fine.
Io di Kane recrimino il periodo dello smascheramento, avrebbero potuto tirarci fuori roba buona e battere più strade, ma è finito di nuovo a feudare con Taker e poi venne infilato in quella storyline merdosissima con Lita e Matt Hardy.
Barrett Garage ha scritto: ↑05/05/2023, 19:45
Anche no. Era semplicemente mediocre in tutto.
Mi riferivo alla gimmick, non al lottatore. La bravura del lottatore e la sua capacità di rendere bene con una gimmick così marcata la considero parte dei "fattori favorevoli" (che in questo caso non si sono verificati... Anzi, la mediocrità del wrestler è stata proprio il problema principale).
Penso che la Gimmick più limitante di tutte sia stata quella di "nemico degli USA" che più volte la WWE ha dato a vari lottatori.
Ha limitato cosi tanti lottatori e wrestler che ad elencarli tutti ci vorrebbero ore.
Mi verrebbe da dire l'attuale gimmick di Seth rollins,ma ammetto che è più un opinione di nicchia e personale visto quanto successo sta riscuotendo l'attuale Rollins.
Daemon Balor:
Una delle robe più fighe degli ultimi 10 anni alla fine si è rivelata una della cose più limitanti per il personaggio di Balor.
Forse sono stati più alcuni suoi limiti piuttosto che la sua Gimmick,sono abbastanza diviso.
westsidepopup ha scritto: ↑07/05/2023, 18:45
Penso che la Gimmick più limitante di tutte sia stata quella di "nemico degli USA" che più volte la WWE ha dato a vari lottatori.
Ha limitato cosi tanti lottatori e wrestler che ad elencarli tutti ci vorrebbero ore.
Mi verrebbe da dire l'attuale gimmick di Seth rollins,ma ammetto che è più un opinione di nicchia e personale visto quanto successo sta riscuotendo l'attuale Rollins.
Daemon Balor:
Una delle robe più fighe degli ultimi 10 anni alla fine si è rivelata una della cose più limitanti per il personaggio di Balor.
Forse sono stati più alcuni suoi limiti piuttosto che la sua Gimmick,sono abbastanza diviso.
Rusev poveraccio e se non faceva la parte del nemico USA doveva fare quella del marito cornuto
Darth_Dario ha scritto: ↑04/05/2023, 8:36
John Cena.
In tutta onestà penso che sia stata proprio quella la fortuna di Cena e che il livello visto dal bostoniano sia quello(tra il medio/Buono). Anzi di base se resterà nella storia del disciplina sarà proprio per il discorso campione controverso e certi discorsi(Edge sparato nelle stelle, il regno di Punk, Push di bryan) e tutta roba di cui non c'entra nulla come punto focale del discorso. E sarà per quello che probabilmente non verrà ricordato come il peggior volto della WWE.
Sono altri esempi secondo me.
Good Dog ha scritto: ↑08/05/2023, 18:10
In tutta onestà penso che sia stata proprio quella la fortuna di Cena e che il livello visto dal bostoniano sia quello(tra il medio/Buono). Anzi di base se resterà nella storia del disciplina sarà proprio per il discorso campione controverso e certi discorsi(Edge sparato nelle stelle, il regno di Punk, Push di bryan) e tutta roba di cui non c'entra nulla come punto focale del discorso. E sarà per quello che probabilmente non verrà ricordato come il peggior volto della WWE.
Sono altri esempi secondo me.
Cena però, con tutto il marasma che lo seguiva, è sempre riuscito a cavarsela. Ho sempre trovato grottesco che, pur con tutti i limiti della sua gimmick, sia comunque riuscito a tirare fuori roba storica (Punk, Edge, Bryan, ma anche con Michaels e Triple H non ha fatto male). E da li, il rammarico di non averlo mai visto heel, perché presupposti, capacità e background per essere un heel con i controcazzi c'erano tutti.
deadman3:16 ha scritto: ↑08/05/2023, 20:34
Però almeno appariva negli show
a bhe
a meno che non sia appassionato di "cuckold" non credo sia stato tanto divertente per lui vedere sua Moglie slinguazzare e vaccheggiare con Bobby Who
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑08/05/2023, 23:09
a bhe
a meno che non sia appassionato di "cuckold" non credo sia stato tanto divertente per lui vedere sua Moglie slinguazzare e vaccheggiare con Bobby Who
westsidepopup ha scritto: ↑07/05/2023, 18:45
Beh, almeno qui dentro mi pare che siamo tutti d'accordo...
Backbone Crusher ha scritto: ↑05/05/2023, 23:00
Oddio, Kane alla fine con il suo personaggio ci ha campato tutta la carriera, all'inizio era pure stato concepito solo per il feud con Taker (parole dello stesso Jacobs), ma Vince McMahon cambiò idea perché gli piaceva il personaggio e finì per durare fino alla fine.
Io di Kane recrimino il periodo dello smascheramento, avrebbero potuto tirarci fuori roba buona e battere più strade, ma è finito di nuovo a feudare con Taker e poi venne infilato in quella storyline merdosissima con Lita e Matt Hardy.
Lo smascheramento di Kane fu funzionale al ritorno di Taker con la gimmick del dead man e allo stesso tempo dovevano ridare freschezza al personaggio. Nessuno, o in pochi, anche allora credevano davvero che ci avrebbero puntato forte.