C'è pure da dire che la Baker ci prende un margine sulle vendite, capisco bene che provi a difendere la cosa e dica che la AEW non sta in nessun modo promuovendo la violenza sulle donne (e ci mancherebbe pure).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/05/2023, 12:40 Al massimo che i social sono popolati da una massa di finti perbenisti.
Si, però nella discussione che ne è nata su Instagram la Baker ha fatto esempi analoghi che non hanno avuto le stesse critiche.
Come la maglia " Redeem deez Nuts" di Kingston o la sua stessa con la faccia insaguinata dopo il match con thunder rosa. Anche quelle decontestualizzate dal wrestling, non trasmettono una bella immagine.
AEW Dynamite 2023 - Official Topic
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Che la maglia sia di cattivo gusto non ci piove, ma il mio discorso era più incentrato sul "Perchè farlo ora su questa quando ci sono state altre maglie fraintendibili".
Se prendi la maglia per collezionismo o per metterla solo a show di wrestling nulla da dire, scontato che se te la metti per strada la gente ti guarda storto.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Infatti, soprattutto perché il contesto è diverso. Su quello concordo. Il problema è a monte, non l'avrei proprio realizzata.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/05/2023, 12:52 Che la maglia sia di cattivo gusto non ci piove, ma il mio discorso era più incentrato sul "Perchè farlo ora su questa quando ci sono state altre maglie fraintendibili".
Se prendi la maglia per collezionismo o per metterla solo a show di wrestling nulla da dire, scontato che se te la metti per strada la gente ti guarda storto.
-
PUNKisBACK
- Has thanked: 116 times
- Been thanked: 78 times
Certo che non è saper parlare al microfono. Non è che me lo devi insegnare tu, con tutto il rispetto. Però Takeshita non ha carisma e non sa parlare al microfono. Che gente come Page ne abbia meno o no non fa del giapponese un carismatico e uno con le skills al micro. Se non gli affiancano un manager non va da nessuna parte.Ospreayism ha scritto: ↑04/05/2023, 12:32 il carisma non è la capacità di parlare al microfono, Takeshita ha un carisma da top face che gente come Adam Page se lo sogna di notte
Secondo me sono tutte pippe mentali. È una maglia che rimanda ad una faida di wrestling, che non riconduce a nessun vero avvenimento, né tanto meno alla violenza domestica. LOL, ma sapete che vuol dire? Quando un marito ti picchia fra le mura di casa, non quando vieni pestata da altre donne su un ring.
Quindi per piacere dai
Quindi per piacere dai
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Si vero. Ma immagina uno che indossa questa maglia e viene visto da uno che non conosce l'AEW o in generale non segue il wrestling. La prima cosa che pensa è quella.Jacob ha scritto: ↑04/05/2023, 14:24 Secondo me sono tutte pippe mentali. È una maglia che rimanda ad una faida di wrestling, che non riconduce a nessun vero avvenimento, né tanto meno alla violenza domestica. LOL, ma sapete che vuol dire? Quando un marito ti picchia fra le mura di casa, non quando vieni pestata da altre donne su un ring.
Quindi per piacere dai
Rispondo un po' a tutti sul tema.
Il fatto che la maglietta sia uno dei "top sellers" in questo momento secondo me significa a) che chi si occupa del marketing ci ha visto giusto e b) che probabilmente la perplessità che abbiamo in molti qui è minoritaria. E dire che ciò implica semplicemente che la fanbase AEW siano marci è una stronzata tanto quanto dire che i fan della WWE legittimano certi comportamenti di McMahon o di alcuni atleti se non cambiano canale ogni volta che uno di loro appare.
Detto questo, anche io ho la sensazione che vista da un non-fan di wrestling quella maglietta possa rimandare a un immaginario che sarebbe disgustoso da rivendicare, motivo per il quale avrei aggiunto quantomeno qualche riferimento specifico sulla maglia per far capire di che si tratta (esattamente come quella del lights out match che rimandava chiaramente a un incontro di lotta). L'avrei evitata. Dopodiché stop, direi che si è già detto fin troppo.
Il fatto che la maglietta sia uno dei "top sellers" in questo momento secondo me significa a) che chi si occupa del marketing ci ha visto giusto e b) che probabilmente la perplessità che abbiamo in molti qui è minoritaria. E dire che ciò implica semplicemente che la fanbase AEW siano marci è una stronzata tanto quanto dire che i fan della WWE legittimano certi comportamenti di McMahon o di alcuni atleti se non cambiano canale ogni volta che uno di loro appare.
Detto questo, anche io ho la sensazione che vista da un non-fan di wrestling quella maglietta possa rimandare a un immaginario che sarebbe disgustoso da rivendicare, motivo per il quale avrei aggiunto quantomeno qualche riferimento specifico sulla maglia per far capire di che si tratta (esattamente come quella del lights out match che rimandava chiaramente a un incontro di lotta). L'avrei evitata. Dopodiché stop, direi che si è già detto fin troppo.
Mah penso sia soggettiva la cosa, a me personalmente tipo verrebbe in mente che sia una di quelle magliette con i volti i primo piano di qualche artista o personaggio famoso, come si usano tutt'oggiCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/05/2023, 14:25 Si vero. Ma immagina uno che indossa questa maglia e viene visto da uno che non conosce l'AEW o in generale non segue il wrestling. La prima cosa che pensa è quella.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 105 times
Passo velocemente da qui durante una pausa dal lavoro per dire sommessamente che l'erezione che mi è venuta guardando il promo backstage del BBC mi passerà con tutta probabilità soltanto a steel cage match concluso.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Bene anche oggi. Finalmente hanno imparato (si spera) come costruire un PPV con tre mesi a disposizione. Forse è ancora presto per dirlo, ma per me finora è la loro migliore costruzione di un PPV sulla lunga distanza, non con faide dilatate in modo eccessivo e poco coinvolgente (come MJF-Danielson) o con faide preparate solo nell'ultimo mese.
Si sta delineando la card di DoN:
MJF-Perry-Guevara-Allin
BCC-Elite (in qualche maniera)
Wardlow-Christian/Luchasaurus (dipende da quando hanno intenzione di mandare Christian per il TNT)
Acclaimed&Billy Gunn-HoB
FTR-Lethal&Jarrett
Outcasts-Hayter&Shida&Baker
Cole-Jericho
Starks-White
Più Cassidy e Cargill che difenderanno i loro titoli. Forse un po' troppi match, però tutti hanno un perché.
Bene il main event, promette bene in vista del 4 Way di DoN. Un plauso alla AEW: quando dopo Revolution qualcuno lanciò il rumor di un possibile match tra i 4 Pillars, io dissi che era troppo presto. E in effetti avrei forse preferito un match fra i 4 in futuro, quando tutti e 4 sarebbero stati consolidati (un po' come il 3 Way dello Shield), e non pensavo che i 3 sfidanti fossero all'altezza di un main event di PPV. Invece sono riusciti a rendermi interessantissimo questo match, e tutti e 3 gli sfidanti (anche Guevara) sono riusciti a dimostrarsi all'altezza. Nessun dubbio che il match possa essere bello.
BCC-Elite in pausa per questa puntata, anche se i due promo backstage mi sono piaciuti entrambi (quanta cazzuttaggine Danielson e Moxley).
Giusto che Jericho indossi la maglia di Baker infortunata per provocare Cole, il problema, come già detto, è averla commercializzata... e il fatto che sia un top seller
ma secondo me la maggior parte dei fans AEW sono nostalgici dell'Attitude e della Ruthless Aggression, anche dei feud più controversi e cringe, tipo HHH-Kane o McMahons-HBK&Dio.
Jericho sempre in grande spolvero, se solo avesse qualche anno in meno...
Si sta delineando la card di DoN:
MJF-Perry-Guevara-Allin
BCC-Elite (in qualche maniera)
Wardlow-Christian/Luchasaurus (dipende da quando hanno intenzione di mandare Christian per il TNT)
Acclaimed&Billy Gunn-HoB
FTR-Lethal&Jarrett
Outcasts-Hayter&Shida&Baker
Cole-Jericho
Starks-White
Più Cassidy e Cargill che difenderanno i loro titoli. Forse un po' troppi match, però tutti hanno un perché.
Bene il main event, promette bene in vista del 4 Way di DoN. Un plauso alla AEW: quando dopo Revolution qualcuno lanciò il rumor di un possibile match tra i 4 Pillars, io dissi che era troppo presto. E in effetti avrei forse preferito un match fra i 4 in futuro, quando tutti e 4 sarebbero stati consolidati (un po' come il 3 Way dello Shield), e non pensavo che i 3 sfidanti fossero all'altezza di un main event di PPV. Invece sono riusciti a rendermi interessantissimo questo match, e tutti e 3 gli sfidanti (anche Guevara) sono riusciti a dimostrarsi all'altezza. Nessun dubbio che il match possa essere bello.
BCC-Elite in pausa per questa puntata, anche se i due promo backstage mi sono piaciuti entrambi (quanta cazzuttaggine Danielson e Moxley).
Giusto che Jericho indossi la maglia di Baker infortunata per provocare Cole, il problema, come già detto, è averla commercializzata... e il fatto che sia un top seller
ma secondo me la maggior parte dei fans AEW sono nostalgici dell'Attitude e della Ruthless Aggression, anche dei feud più controversi e cringe, tipo HHH-Kane o McMahons-HBK&Dio.Jericho sempre in grande spolvero, se solo avesse qualche anno in meno...
- Delphi
In effetti è l'unica spiegazione che sono riuscito a pensare. Una roba alla Billie Eilish, oppure un qualcosa che trasmetta "toughness", come a dire "sono cool perché ho resistito a questo", il classico cliché della cicatrice. Eppure non riesco a convincermene. Ma forse siamo noi europei che abbiamo sensibilità diverse.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Comunque le outcasts mi piacciono e secondo me hanno del potenziale
Cioè, hanno proprio un attutidine figa, tony storm e saraya sembrano proprio a loro agio in questa veste
Se fosse entrata pure shida sarebbero state davvero troppo dominanti
Cioè, hanno proprio un attutidine figa, tony storm e saraya sembrano proprio a loro agio in questa veste
Se fosse entrata pure shida sarebbero state davvero troppo dominanti
- Delphi
Il problema è che in contemporanea hai quasi la stessa storyline, ma più interessante (il BCC), seppur con le dovute differenze.
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
Stesso mio pensiero. Comunque fossi in Khan farei rientrare Miro inserendolo all'interno del BCC, che come performer e character non sfigurerebbe affatto. Si ha qualche aggiornamento della sua situazione e dei rapporti con la compagnia?
- Delphi
Il BCC lo terrei così com'è. Che non diventi una stable alla Bullet Club in cui può entrare chiunque... anche se l'ispirazione dell'AEW per le stable è in questo senso proprio quella della NJPW, quindi chi può dirlo.
Miro alcuni vociferano che sia il nome grosso, dopo Punk, che debutterebbe a Collision.
Miro alcuni vociferano che sia il nome grosso, dopo Punk, che debutterebbe a Collision.