Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
Che sudata.
Adesso siamo quarti, speriamo di rimanerci.
Adesso abbiamo anche vinto, bravi tutti ma io non posso non citare la prestazione vomitevole di Correa.. Veramente, fate una lotteria tra tutti gli attaccanti tesserati Inter dagli esordienti in poi e il fortunato estratto fa il quarto attaccante nelle rotazioni.
Adesso siamo quarti, speriamo di rimanerci.
Adesso abbiamo anche vinto, bravi tutti ma io non posso non citare la prestazione vomitevole di Correa.. Veramente, fate una lotteria tra tutti gli attaccanti tesserati Inter dagli esordienti in poi e il fortunato estratto fa il quarto attaccante nelle rotazioni.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Niente voto per la spazzata di Dumfries nella loro area piccola?christian4ever ha scritto: ↑30/04/2023, 14:30 Onana 7
DDA 5
Acerbi 2
Basto 5,5
Darmian 5,5
Barella 7
Brozo 7 ripresa spaziale
Mikhy 6,5
Dima 7 leggi Brozo
Lukaku 7 per il finale
Correa 5,5
Martinez 6,5
Gosens 6,5
Inzaghi 7,5
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mamma mia, io non so se posso reggere certe cose nell'euroderby, anche oggi sono serviti 25 tiri verso la porta. La dimostrazione che a mancare in questa stagione sono stati i gol delle punte, altrimenti parleremmo di altro. Oggi comunque bene dai, la Lazio normalmente difende con ordine e gestisce le gare, mentre oggi negli ultimi 30' veramente non hanno capito niente per via della nostra aggressività; poi sì, spesso tendiamo sempre a crossare troppo in rifinitura ma sono discorsi strutturali.
Come reazione e aggressività una delle migliori risposte stagionali, in campionato rimane difficile arrivare quarti.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
- Captain Phenomenal1
Che squadra di psicopatici infami.
Pure a 12.30 devono far venire gli infarti. Vittoria dedicata alla tifosa di 80 anni allo stadio, che se ha retto alla partita diventa il mio spirito guida all'istante.
Correa inguardabile, Dumfries che davanti alla porta la svirgola da buon scarpazzaro qual'è. Acerbi era emozionato dai.
Gosens suicida. Di Marco eroico, Lula fantastica.
Pure a 12.30 devono far venire gli infarti. Vittoria dedicata alla tifosa di 80 anni allo stadio, che se ha retto alla partita diventa il mio spirito guida all'istante.
Correa inguardabile, Dumfries che davanti alla porta la svirgola da buon scarpazzaro qual'è. Acerbi era emozionato dai.
Gosens suicida. Di Marco eroico, Lula fantastica.
- Captain Phenomenal1
Dimenticavo. Onana commovente solo per il fatto che è reattivo e ha una personalità della madonna rispetto al palo sloveno.
- christian4ever
Ieri comunque Inzaghi ha, finalmente, gestito molto bene i cambi, sia come tempismo che come scelte. Non era semplice in un momento delicato, perché c'era il rischio di farsi prendere dall'ansia e preferire delle opzioni che, in passato, non hanno portato a niente di buono (mi riferisco nello specifico al tridente pesante, che puntualmente ha ammazzato ogni velleità di rimonta nei finali di partita).
Una mossa che ho apprezzato e che, onestamente, trovo inspiegabile non sia stata proposta con maggiore costanza (lo scorso anno succedeva molto di più) è stata l'abbassamento di Dima nei tre con Gosens esterno. Non è una soluzione che si può proporre sempre, ma abbiamo terminato non poche partite in svantaggio con Acerbi braccetto o con Bastoni: il primo è completamente inutile in fase propositiva, il secondo è bravissimo a proporsi in avanti ma comunque ti dà qualcosa in meno rispetto a Dimarco come spunto e soluzioni offensive.
Ora due impegni prima del derby, vi dico le mie due formazioni con una premessa: sono convinto che Dzeko-Lautaro sarà la coppia Champions, quindi mi regolerò di conseguenza, ma io invece andrei di LuLa nel derby.
Mercoledì a Verona con Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi, Darmian, Barella, Brozovic, Mikhytarian, Bellanova, Dzeko, Lautaro.
Sabato a Roma con Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhyarian, Dimarco; Correa, Lukaku.
Poi nel derby Brozo per Calha e Acerbi per De Vrij più la coppia d'attacco con Lauti e Dzeko (ma, ripeto, Rom mi sembra una buona soluzione per abbassarci e non consentire al Milan di prenderci in velocità).
PS: Pesante l'assenza di Gosens nelle rotazioni, soprattutto se nel derby la partita dovesse mettersi bene per noi, avere uno tosto fisicamente e attento in fase difensiva sarebbe stato fondamentale perché Dima ha poco fiato e tende a distrarsi. Peccato.
Una mossa che ho apprezzato e che, onestamente, trovo inspiegabile non sia stata proposta con maggiore costanza (lo scorso anno succedeva molto di più) è stata l'abbassamento di Dima nei tre con Gosens esterno. Non è una soluzione che si può proporre sempre, ma abbiamo terminato non poche partite in svantaggio con Acerbi braccetto o con Bastoni: il primo è completamente inutile in fase propositiva, il secondo è bravissimo a proporsi in avanti ma comunque ti dà qualcosa in meno rispetto a Dimarco come spunto e soluzioni offensive.
Ora due impegni prima del derby, vi dico le mie due formazioni con una premessa: sono convinto che Dzeko-Lautaro sarà la coppia Champions, quindi mi regolerò di conseguenza, ma io invece andrei di LuLa nel derby.
Mercoledì a Verona con Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi, Darmian, Barella, Brozovic, Mikhytarian, Bellanova, Dzeko, Lautaro.
Sabato a Roma con Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhyarian, Dimarco; Correa, Lukaku.
Poi nel derby Brozo per Calha e Acerbi per De Vrij più la coppia d'attacco con Lauti e Dzeko (ma, ripeto, Rom mi sembra una buona soluzione per abbassarci e non consentire al Milan di prenderci in velocità).
PS: Pesante l'assenza di Gosens nelle rotazioni, soprattutto se nel derby la partita dovesse mettersi bene per noi, avere uno tosto fisicamente e attento in fase difensiva sarebbe stato fondamentale perché Dima ha poco fiato e tende a distrarsi. Peccato.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Mercoledì abbiamo una chance per giocare una partita tranquill
e gestire le energie. Spero si possa sfruttare il buon momento e fare ruotare molto le seconde linee, ovviamente sperando di chiuderla presto. Asllani e Bellanova su tutti. Non voglio sottovalutare l'avversario, ma se si mettono in testa di non andare con le mani in tasca e si impegnano da subito si può fare molto in tal senso. Certo, il Verona non ci accoglierà a braghe calate perché con la frenata dello Spezia può davvero sperare di rimanere in Serie A anche l'anno prossimo.
Spoiler:
- christian4ever
La partita sarà tosta, l'Hellas è una squadraccia che pressa, fa fallo e rende la partita molto sporca mettendola sulla fisicità e sulle seconde palle. Ma non ruotare prima di Roma e Milan sarebbe da folli, anche perché con i 5 cambi hai sempre la possibilità di intervenire ampiamente a gara in corso. Rileggendomi, onestamente per quanto lo detesti sportivamente mercoledì avrebbe senso persino Gagliardini titolare al posto di Barella, tanto sarà una partita più di lotta che di gestione del possesso.John Smith ha scritto: ↑01/05/2023, 14:28 Mercoledì abbiamo una chance per giocare una partita tranquill
e gestire le energie. Spero si possa sfruttare il buon momento e fare ruotare molto le seconde linee, ovviamente sperando di chiuderla presto. Asllani e Bellanova su tutti. Non voglio sottovalutare l'avversario, ma se si mettono in testa di non andare con le mani in tasca e si impegnano da subito si può fare molto in tal senso. Certo, il Verona non ci accoglierà a braghe calate perché con la frenata dello Spezia può davvero sperare di rimanere in Serie A anche l'anno prossimo.Spoiler:
So che, calendario alla mano, ogni passo falso è potenzialmente mortifero perché siamo la squadra con più impegni e più big match (non che sia per forza una cosa negativa, in realtà), ma la gestione delle energie è fondamentale perché siamo allo sprint finale e non possiamo consentirci infortuni e problematiche di vario genere.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- christian4ever
Spero di cuore che le formazioni date dai giornali e da Sky siano sbagliate, perché non fare turn over a 6 giorni dall'euroderby (e prima della Roma) sarebbe una scelta folle.
Anzi, il turnover pare lo faccia ma IN PORTA, giustamente più importante il record di Handanovic (di cui Limone è ostaggio) che la stagione dell'Inter.
In questi aspetti gestionali veramente Inzaghi è un allenatore ridicolo, peccato perché poi come allenatore di campo ha talento da vendere.
Anzi, il turnover pare lo faccia ma IN PORTA, giustamente più importante il record di Handanovic (di cui Limone è ostaggio) che la stagione dell'Inter.
In questi aspetti gestionali veramente Inzaghi è un allenatore ridicolo, peccato perché poi come allenatore di campo ha talento da vendere.
- John Smith
Faccio un tentativo qui per consigli vari, chissà che non riesca a ricevere una risposta in tempo.
A Milano città, zona sud e poco centrale, sapete dirmi dove fanno le partite dell'Inter in un locale easy e senza rischi di non trovare posto?
A Milano città, zona sud e poco centrale, sapete dirmi dove fanno le partite dell'Inter in un locale easy e senza rischi di non trovare posto?
- John Smith
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
- John Smith
Asslani, Bellanova, Gagliardini, Carboni... Mi raccomando un po' di rotazioni nel secondo tempo, Mone.