JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 26/04/2023, 23:07 Fosse quello che il problema....che cazzo me ne frega di Pogba?? E gli 80 minuti prima di lui? Ma stiamo scherzando? Avrei preferito perderla con più scarto ma creando qualcosa, ma vi rendete conto che non abbiamo creato NESSUNA palla gol? O dobbiamo considerare il tiro da fuori area di Kostic come occasione?

Io guardo le partite anche per divertirmi, posso perdere a San Siro ma non cosi, una merda colossale. Che allenatore di merda.
Ma no hai ragione eh, hanno fatto tutti cagare, ma come per il resto della stagione. Ma siccome su Pogba si sono fatti tanti di quei discorsi che ancora ho gli incubi, io onestamente nella mia lista (bianco)nera in cima c'è proprio Paul. Perché dopo che i tifosi (io no) ti hanno dato fiducia e aspettato per mesi, non puoi entrare così in una partita del genere (quando Dybala mezzo infortunato ha salvato il culo alla Roma in Europa League).

Cioè non deve stare alla Juventus un minuto di più, dovrebbe vergognarsi di prendere quello stipendio lì dopo l'inesistente apporto dato in questa stagione. Che vada a fare le macumbe contro Mbappe e a farsi rapire dal fratello.
Ultima modifica di PaulSacz il 27/04/2023, 5:46, modificato 1 volta in totale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Massima solidarietà, io veramente non augurerei mai a nessuno Allegri come allenatore, è la mortificazione di questo sport, la forza di seguire questo scempio da parte vostra mostra soltanto quanto possa essere forte l'amore per una squadra.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma la cosa peggiore è l'apatia di tutti. Società, giocatori e allenatore. Non sembra manco più una squadra di calcio, solo un'azienda, e pure una gestita col culo. Hanno veramente ucciso la voglia di seguirli che manco il post calciopoli, dove almeno i Ferrara e Zaccheroni vari, avevano la scusa di allenare una squadra mediocre, e qualcuno che ci metteva la faccia ancora c'era.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

A me ammazza sempre che Sarri e Pirlo con risultati migliori e cose migliori fatte vedere sul campo sono stati esonerati senza pensarci due volte mentre per questo si parla ancora di panchina in discussione e c'è anche chi lo difende.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 27/04/2023, 10:18 Ma la cosa peggiore è l'apatia di tutti. Società, giocatori e allenatore. Non sembra manco più una squadra di calcio, solo un'azienda, e pure una gestita col culo. Hanno veramente ucciso la voglia di seguirli che manco il post calciopoli, dove almeno i Ferrara e Zaccheroni vari, avevano la scusa di allenare una squadra mediocre, e qualcuno che ci metteva la faccia ancora c'era.
Concordo su tutto.
Ieri sera io e i miei amici abbiamo abbandonato il bar ridendo, dopo aver chiacchierato del più e del meno tutta la sera, con la partita come spiacevole sottofondo. Alla fine il commento più sensato è stato "Ma se non frega niente a loro che giocano, deve fregarne a me?"

Mi è solo spiaciuto per Perin, che ha fatto tutto il possibile e una delle parate più belle dell'anno.
Per il resto, hai un Bremer che da potenziale fenomeno diventa un miserello alla Rugani. Un Alex Sandro e un De Sciglio che da anni non puoi che chiederti che cosa ci facciano ancora lì (e il fatto che il primo venga messo nella stessa categoria del secondo dà bene l'idea della debacle). Hai un Locatelli che gigioneggia qua e là, con passaggi inutili in orizzontale, e sbagliando pure quelli. Hai un reparto offensivo che al posto di cercare il tiro, gioca alla patata bollente cercando di prendersi meno responsabilità possibile. Hai un Chiesa che poveretto, ha due occhioni giganti da pulcino smarrito. Un Pogba che entra e al posto di cercare il suo Pogboom risolutore si unisce alla compagnia dei passaggi orizzontali.

Una società che fa la merda con gli stipendi pensando di farla franca nonostante stia facendo una porcata alla luce del sole, fondata sull'assunto allucinante di professionisti strapagati che rinuncerebbero a parte degli stipendi per solidarietà... solidarietà verso chi, verso cosa? Verso una società multimiliardaria?

Un allenatore che va in conferenza stampa dopo un obbrobrio del genere e ha il coraggio di dire, con zero tiri pericolosi in una partita che dovevi vincere a tutti i costi, che "Abbiamo fatto una bella partita" e che "bisogna difendere il terzo posto", in un campionato dove anche i muri hanno capito che ci prenderemo almeno una ventina di punti di penalizzazione.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/04/2023, 11:55 Mi è solo spiaciuto per Perin, che ha fatto tutto il possibile e una delle parate più belle dell'anno.
Per il resto, hai un Bremer che da potenziale fenomeno diventa un miserello alla Rugani. Un Alex Sandro e un De Sciglio che da anni non puoi che chiederti che cosa ci facciano ancora lì (e il fatto che il primo venga messo nella stessa categoria del secondo dà bene l'idea della debacle). Hai un Locatelli che gigioneggia qua e là, con passaggi inutili in orizzontale, e sbagliando pure quelli. Hai un reparto offensivo che al posto di cercare il tiro, gioca alla patata bollente cercando di prendersi meno responsabilità possibile. Hai un Chiesa che poveretto, ha due occhioni giganti da pulcino smarrito. Un Pogba che entra e al posto di cercare il suo Pogboom risolutore si unisce alla compagnia dei passaggi orizzontali.
Sono d'accordo con te e con Impreza, Panda, però provo ad ampliare un po' il discorso sulle responsabilità dei giocatori: secondo me si tratta di distinguere quali colpe affibbiare ai giocatori. Se parliamo di scarso attaccamento alla maglia, di mollezza generale (e passi pure il campionato dove sappiamo tutti che ci beccheremo tra i 20 e i 30 punti di penalizzazione, ma in coppa, contro l'Inter per giunta, non è ammissibile una roba del genere) allora la pensiamo allo stesso modo. Tolti alcuni, ieri sera salvo solo Perin e un minimo Kostic, devono andarsene a fare in culo tutti. Dai cosiddetti senatori fino all'ultimo dei giovani. Pogba è l'emblema di questa situazione e dopo l'ingresso di ieri fosse per me potrebbe tranquillamente stare fuori rosa da qui alla fine. Se deve giocare così preferisco non giochi proprio. Il discorso cambia però se parliamo di rendimento legato alle prestazioni in campo.

Facciamo un esercizio mentale: mutatis mutandis, se noi avessimo Osimhen, Lobotka e Kim da inizio stagione, avendo dato al Napoli Vlahovic, Locatelli e Bremer, siamo sicuri che i primi giocherebbero come giocano nei partenopei e che i secondi farebbero così schifo come fanno da noi? Secondo me no. Quindi va bene criticare i giocatori se parliamo di atteggiamento sbagliato. Non va bene se parliamo però di rendimento. La Juventus di quest'anno è la squadra più brutta che io abbia mai visto nella mia vita. Ci sono state juventus peggiori, ma almeno erano giustificate dalla mediocrità della rosa. Questa Juventus i giocatori li ha, magari disfunzionali in qualche ruolo, ma non fino al punto di non vedere tre passaggi in fila, una trama di gioco e neanche una minima organizzazione difensiva.
Ieri sera abbiamo subito un gol avendo praticamente tutti i giocatori schiacciati nella nostra area, eppure c'era Dimarco libero davanti al portiere. Cioè qui non si tratta neanche di una scelta (presso alto col rischio di lasciare spazi alle spalle per l'1 vs 1? Oppure difendo basso facendo densità in area obbligandomi però a giocare di ripartenza?); semplicemente noi prendiamo i due aspetti peggiori di questi due approcci e li combiniamo: giochiamo bassi e lasciamo spazi. Il risultato è il nulla di ieri che non è certo una novità per chi ha seguito queste ultime due disastrose stagioni.

Da tifoso sono davvero deluso e amareggiato perché non lo meritiamo uno schifo del genere. Schifo che viene anche giustificato da Allegri parlando di 60 minuti fatti bene (forse voleva dire 60 secondi? Durante i quali la palla era in rimessa laterale?), di soli 15 minuti di blackout mentale. Di gol presi da polli col Napoli. Di cose che girano male, ma che poi ritorneranno a posto. Non si vuole accettare che siamo questi. Lui per primo non vuole accettarlo. Le nostre partite sono tutte ugali, in due anni non siamo migliorati in niente. Se dovessi giudicare in una parola questa annata direi: disaffezione.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Smoker ha scritto: 27/04/2023, 11:15 A me ammazza sempre che Sarri e Pirlo con risultati migliori e cose migliori fatte vedere sul campo sono stati esonerati senza pensarci due volte mentre per questo si parla ancora di panchina in discussione e c'è anche chi lo difende.
Semplicemente perché per i media uno si metteva le dita nel naso e l'altro era il guru del calcio. La narrazione nei confronti di Allegri é sempre stata vergognosa. Puntate del Club dedicate a lui che continua a dire due cazzate in croce, quest'anno non si contano sui palmi delle mani le cazzate che ha sparato. Allenatore fortunato e SEMPRE nel momento giusto al posto giusto che ha sfruttato il lavoro di altri e con una squadra un minimo inferiore alla più forte ha dimostrato di non sapersi muovere.
Lui che ha rifiutato il Real Madrid.
Ripeto. Ha vinto Sarri lo scudetto con una squadra che gli remava contro, con l'ambiente Juve che lo sbeffeggiava per le dita nel naso e per la tuta. Questo vuol dire che con la Juve 2013-2019 avrebbe vinto anche il maestro Giampaolo sotto acidi.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dimentichi anche uno dei senatori che va a dire "abbiamo sentito la stanchezza".

uomodelmonte88

Eh, su molti altri dei vostri passaggi io non ci sto, nel senso che difendo il lavoro fatto da Allegri nel suo primo stint e secondo me non regge il discorso "Chiunque avrebbe fatto bene". Certamente, dopo questi due anni è ingiustificabile.

Non sono sicuro per niente che i nostri giocatori siano da salvare. Che possano fare di meglio, sì, quello è sicuro. Che la guida tecnica della squadra sia ormai saltata, è altrettanto evidente (basta vedere che Allegri, solitamente persona a modo, sbraita e litiga con tutti: tipico atteggiamento di chi ha perso la testa). Ma per me il rischio che molti siano semplicemente scarsi e sopravvalutati, c'è eccome. Secondo me il paragone con il Napoli è ingeneroso, perchè quest'anno in quella squadra stanno over performando tutti: poi sui meriti possiamo discutere fino a domani. Invece non sono sicuro che Vlahovic non sia semplicemente un bidone, che Locatelli sia un giocatore da squadra di medio-alto profilo e che Bremer sia effettivamente una promessa.

Ah, e alla rivalutazione di Sarri e Pirlo non ci sto.
Ancora ancora Sarri, che con noi non c'entrava assolutamente niente (tuta e sigarette sono la punta dell'iceberg, i problemi erano altri) e che è stato palesemente esautorato da tutti i giocatori (suppongo sia la stessa cosa che sta accadendo anche adesso, ma la confusione è talmente tanta che neanche ci si accorge se qualcuno rema contro). Ma ora sta effettivamente facendo bene.
Ma Pirlo relegato ad una squadra di metà classifica turca no, non riesco proprio a rimpiangerlo.
Ultima modifica di uomodelmonte88 il 27/04/2023, 12:47, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Smoker ha scritto: 27/04/2023, 11:15 A me ammazza sempre che Sarri e Pirlo con risultati migliori e cose migliori fatte vedere sul campo sono stati esonerati senza pensarci due volte mentre per questo si parla ancora di panchina in discussione e c'è anche chi lo difende.
Io cito sempre Agnelli il quale, in All or Nothing, a inizio stagione di Pirlo disse alla squadra "A prescindere dai risultati sportivi, la scorsa stagione [quella di Sarri, n.d.R.] è stata una merda". E in quella stagione, comunque mediocre, si vinse uno scudetto.

Infatti, come ho già detto, se c'è una cosa buona nata dai recenti processi sportivi è che gente come Agnelli, Nedved e Arrivabene si sia fatta da parte.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/04/2023, 12:46
Eh, su molti altri dei vostri passaggi io non ci sto, nel senso che difendo il lavoro fatto da Allegri nel suo primo stint e secondo me non regge il discorso "Chiunque avrebbe fatto bene". Certamente, dopo questi due anni è ingiustificabile.

Ah, e alla rivalutazione di Sarri e Pirlo non ci sto.
Ancora ancora Sarri, che con noi non c'entrava assolutamente niente (tuta e sigarette sono la punta dell'iceberg, i problemi erano altri) e che è stato palesemente esautorato da tutti i giocatori (suppongo sia la stessa cosa che sta accadendo anche adesso, ma la confusione è talmente tanta che neanche ci si accorge se qualcuno rema contro). Ma ora sta effettivamente facendo bene.
Ma Pirlo relegato ad una squadra di metà classifica turca no, non riesco proprio a rimpiangerlo.
Ma infatti per me l'Allegri dei primi 5 anni è (quasi) inattaccabile, ma perché è un allenatore che con in mano una squadra top riesce a fare grandi cose. In una situazione come questa, invece, dove bisogna costruire, semplicemente non ci capisce nulla.

Io non rimpiango nessuno dei due, ma si doveva avere il coraggio di andare avanti almeno con Sarri, o costruire un progetto a lunga gittata con Pirlo. Perché se poi richiami Allegri e i risultati sono questi e non lo esoneri sei soltanto un clown che ha messo davanti l'amicizia al benessere della tua squadra. E già con Pirlo si era messa davanti l'amicizia al merito sportivo, con Allegri si è andati pure oltre.

Se ho un rimpianto è il non aver preso Spalletti quando si poteva (e io dissi di puntare su di lui ben prima di questa stagione con il Napoli).
Ultima modifica di PaulSacz il 27/04/2023, 12:52, modificato 1 volta in totale.

uomodelmonte88

PaulSacz ha scritto: 27/04/2023, 12:49 Io non rimpiango nessuno dei due, ma si doveva avere il coraggio di andare avanti almeno con Sarri, o costruire un progetto a lunga gittata con Pirlo. Perché se poi richiami Allegri e i risultati sono questi e non lo esoneri sei soltanto un clown che ha messo davanti l'amicizia al benessere della tua squadra. E già con Pirlo si era messa davanti l'amicizia al merito sportivo, con Allegri si è andati pure oltre.
Beh io credo che ad ora il non-esonero di Allegri sia dovuto semplicemente al fatto che non si sa bene chi dovrebbe esonerarlo.
L'attuale presidente deve pensare alla partita legale, il precedente doveva pensare a costruire campionati immaginari e quelli reali sembravano non interessargli più.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/04/2023, 12:46

Non sono sicuro per niente che i nostri giocatori siano da salvare. Che possano fare di meglio, sì, quello è sicuro. Che la guida tecnica della squadra sia ormai saltata, è altrettanto evidente (basta vedere che Allegri, solitamente persona a modo, sbraita e litiga con tutti: tipico atteggiamento di chi ha perso la testa). Ma per me il rischio che molti siano semplicemente scarsi e sopravvalutati, c'è eccome. Secondo me il paragone con il Napoli è ingeneroso, perchè quest'anno in quella squadra stanno over performando tutti: poi sui meriti possiamo discutere fino a domani. Invece non sono sicuro che Vlahovic non sia semplicemente un bidone, che Locatelli sia un giocatore da squadra di medio-alto profilo e che Bremer sia effettivamente una promessa.
Ma io non credo che nessuno dei nostri giocatori sia un bidone (giusto De Sciglio :almostlaughing: ). Credo che siano stati TUTTI strapagati. Dusan 80 milioni, Locatelli 40... a me fa impazzire Bremer 50 quando il Torino ne chiedeva 35 massimo. Si è preso per il culo De ligt per i falli di mano quando Bremer non solo sta prendendo esempio da lui, ma difensivamente dà le stesse certezze di Jeff Hardy che dice che non si drogherà più per la quinta volta.

Sono tutti giocatori da formare, da far crescere, e Allegri non è l'allenatore adatto. Perché Allegri è quello che se Fagioli commette una cappellata lo tira fuori dal campo tempo tre secondi, se invece la stessa cagata la commette Cuadrado che ha dieci anni di più gli fa le captatio benevolentiae.
Ultima modifica di PaulSacz il 27/04/2023, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/04/2023, 12:46 Ma Pirlo relegato ad una squadra di metà classifica turca no, non riesco proprio a rimpiangerlo.
Ma io non voglia fare alcuna rivalutazione storica su Pirlo eh, mettere alla guida della Juventus uno che non ha mai allenato resterà sempre una delle scelte societarie più scellerate di sempre. Semplicemente sottolineavo l'assurdità del fatto che loro un trofeo l'avessero portato a casa e sono stati esonerati senza pensarci due volte mentre Allegri ha solo peggiorato i risultati però viene continuamente confermato.
PaulSacz ha scritto: 27/04/2023, 12:49 Ma infatti per me l'Allegri dei primi 5 anni è (quasi) inattaccabile, ma perché è un allenatore che con in mano una squadra top riesce a fare grandi cose. In una situazione come questa, invece, dove bisogna costruire, semplicemente non ci capisce nulla.

Io non rimpiango nessuno dei due, ma si doveva avere il coraggio di andare avanti almeno con Sarri, o costruire un progetto a lunga gittata con Pirlo. Perché se poi richiami Allegri e i risultati sono questi e non lo esoneri sei soltanto un clown che ha messo davanti l'amicizia al benessere della tua squadra. E già con Pirlo si era messa davanti l'amicizia al merito sportivo, con Allegri si è andati pure oltre.

Se ho un rimpianto è il non aver preso Spalletti quando si poteva (e io dissi di puntare su di lui ben prima di questa stagione con il Napoli).
A me pare chiaro che, a partire dall'estate dell'acquisto di Higuain, nessuno in società abbia più avuto la lucidità di muoversi sul mercato con lungimiranza pensando al futuro, tra l'altro sperperando il patrimonio in giocatori inutili o cronicamente rotti. Abbiamo abbandonato il modello Bayern pensando di poter essere il Real e ci siamo andati a schiantare.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

"Fisicamente siamo a pezzi", è l'ammissione fatta da uno dei giocatori della Juventus nel post semifinale con l'Inter.

Strano, a me pare che la maggior parte cammini in campo dal giorno 1..

Rispondi