The Prizefighter ha scritto: ↑26/04/2023, 10:06
Ma siamo anche d'accordo che un redemption arc deve avere gli ostacoli da superare, ma se il piano iniziale era un redemption arc a lungo termine per me hanno un po' cannato i tempi della narrazione. Hanno buttato Cody Rhodes dentro uno scenario in cui non c'entrava una sega perchè avevano finito la gente da mandargli contro. Commercialmente aveva senso, era, è e rimarrà over come la figa, era un nome caldo quanto quello di Reigns e tutti volevano vederlo nel main event di WM. Però in termini di narrazione secondo me hanno fatto tutto troppo in fretta, perchè adesso di ritrovi con Sami Zayn e Jey Uso che ogni settimana si ripetono le stesse identiche cose. Hanno avviato il processo di distruzione della bloodline mandando contro Reigns uno che il titolo non poteva vincerlo subito visto il personaggio, e adesso invece di trovarci nel prossimo capitolo della storia ci ritroviamo da 3 settimane in un loop.
Roman Reigns non si vede e Cody Rhodes è finito in una storia senza capo nè coda, manca un solo episodio di Raw prima di Backlash e ancora non si sa perchè Lesnar abbia attaccato Rhodes. Fossimo su WWE 2K23 l'avrei anche capito e accettato, ma siccome siamo nel mondo reale posso dire senza timore di smentita che al momento sta faida è una cazzata gigantesca.
Se questa è una scelta di booking logica io alzo le mani, Bloodline in loop da 3 settimane, il face più over parcheggiato in una faida senza senso.
Sticazzi che si tratta di Cody Rhodes, la questione sarebbe stata la stessa con qualsiasi altra superstar al suo posto.
Ma io dove avrei detto in termini assoluti che il WHC vale meno del WWE Championship? Non l'ho detto. Ho detto che questo titolo introdotto ieri ha meno valore del titolo (dei titoli?) di Reigns. Perchè sono loro a venderti Reigns come il campionissimo, il campione dei campioni, il boss finale imbattibile della WWE, quello che non ha mai perso, è l'uomo che ha unificato i due titoli ed è quindi l'unico campione legittimo. Ovvio che vale di più battere l'uomo che ti presentano come gesù coi muscoli che vincere un titolo messo in palio per gli altri solo perchè Reigns non l'ha battuto nessuno e può permettersi di scegliere quando, dove e con chi difendere il titolo.
Non sono contrario all'introduzione di un secondo titolo mondiale (in realtà sì, nel senso che per me una fed=un campione del mondo per categoria) visto che si va verso una nuova brand extension e due titoli sono necessari. Ma il punto, che ho già sollevato ieri, è che per me l'introduzione del nuovo titolo andava fatta dopo la caduta di Reigns, perchè la puzza di premiettino di consolazione per gli altri è forte. Il design piace anche a me, ho storto un po' il naso per quel logo buttato al centro così però più la guardo più mi piace. D'accordo che l'IC sia merda pura come design.
E d'accordo pure che Cody che regala un titolo dall'alto del suo buon cuore sia una vaccata allucinante. Mi dispiace per chiunque abbia proposto l'idea ma è veramente una merda