WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Vado controcorrente: il nuovo titolo mi piace molto, esteticamente in particolare, e penso che sia stata una buona cosa introdurlo... Anzi, sarebbe già dovuto accadere da tempo, e ma data la prospettiva di un nuovo Draft non era più possibile rimandare. Certo, concordo con chi dice che HHH poteva evitare di tirare fuori l'imbattibilità di Reigns, limitandosi a dire che il nuovo titolo serviva proprio per non lasciare un roster senza campione massimo stile Brand Extension del 2002 e del 2016.

A questo punto mi aspetto che il ritiro formale dello Universal avvenga alla sconfitta di Reigns, dal momento che ritirarlo ora significherebbe dire addio ai 1000 giorni di regno. Non vedo l'ora di non vedere più quell'orribile cintura monocromatica (e blu a mio avviso è anni luce sopra la rossa, ma rimane inguardabile) dal titolo pomposo e altisonante.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

KanyeWest ha scritto: 26/04/2023, 6:47 Come al solito si critica per attaccare una scelta di booking legittima e pure logica che ha l'unico difetto di non avere i nostri preferiti campioni, va bene che manca a tutti il forum dei primi anni '10 però diocristo...
Eh già, brutta cosa i fanboy.

Che poi, tornando alla questione principale, tutto sto prestigio decantato verso i titoli di Reigns, o sul suo status di divinità devo ancora capirlo, dato che ha bisogno dell'aiuto di ben tre scagnozzi per battere pure un non wrestler. (Ti hanno venduto pure la vittoria contro Demon Balor come una botta de culo :divertito1: ) Semplicemente stanno dicendo, Reigns vuole continuare a tenere in ostaggio i titoli a vita in questo modo, noi ne mettiamo in palio uno nuovo, che sarà conteso da gente "meritevole" e presente agli show.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sembra che si stiano prendendo le decisioni corrette ma nel modo sbagliato e questa ne è una ulteriore prova.
Prima HHH fa un promo dove sostanzialmente dice "Grande Roman, fortissimo, ma sai sarebbe il caso ti presentassi un po' più spesso invece che stare a menarti il pisello a casa senza manco apparire", sarebbe quasi potuto essere un buon inizio per un feud Roman vs WWE e poi introduce un nuovo titolo (finalmente) che però va a cozzare in modo pesante con l'attuale situazione titoli detenuti dallo stesso Reigns.

Insomma, decisione sacrosanta ma tempistica completamente sballata solo per giustificare sto Draft che hanno pensato di buttare in mezzo così a casaccio.

Theory dimostra ancora una volta quanto sia figo, peccato che pure questo triple threat puzza di vittoria casuale da casa mia, con Lashley e Reed che si uccideranno a vicenda e Theory che chiuderà il pin vincente inciampando o cadendo.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 15 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

MacheteKowalski ha scritto: 26/04/2023, 9:59 Mi sembra che si stiano prendendo le decisioni corrette ma nel modo sbagliato e questa ne è una ulteriore prova.
Prima HHH fa un promo dove sostanzialmente dice "Grande Roman, fortissimo, ma sai sarebbe il caso ti presentassi un po' più spesso invece che stare a menarti il pisello a casa senza manco apparire", sarebbe quasi potuto essere un buon inizio per un feud Roman vs WWE e poi introduce un nuovo titolo (finalmente) che però va a cozzare in modo pesante con l'attuale situazione titoli detenuti dallo stesso Reigns.

Insomma, decisione sacrosanta ma tempistica completamente sballata solo per giustificare sto Draft che hanno pensato di buttare in mezzo così a casaccio.

Theory dimostra ancora una volta quanto sia figo, peccato che pure questo triple threat puzza di vittoria casuale da casa mia, con Lashley e Reed che si uccideranno a vicenda e Theory che chiuderà il pin vincente inciampando o cadendo.
Più che a casaccio, penso siano stati spinti da Fox ed USA, poichè la WWE ha attualmente un solo campione e manco si fa vedere, la cosa è un pò ridicola.

E "stranamente" c'è stata una accelerata al draft dopo l'acquisizione di Endeavor, che ci siano anche loro dietro

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

KanyeWest ha scritto: 26/04/2023, 6:47 C'ha 40 anni ed è un midcarder, sticazzi se perde contro Bad Bunny

Comunque più vi leggo e più godo per come è finito Roman-Cody. Va bene che si sono messi in un ginepraio, ma il problema alla radice non è tanto la 39 quanto la 38 in cui hanno fatto l'unificazione dei titoli togliendo per l'ennesima volta il campione da Raw.
Per come hanno costruito la storyline del redemption arc del figliol prodigo Cody non poteva vincere il titolo da imbattuto senza alcun ostacolo da superare, specialmente perché gli avevano pure fatto sweepare 3-0 Rollins prima dell'infortunio non proponendogli mai una delusione o una frustrazione.
Ma siamo anche d'accordo che un redemption arc deve avere gli ostacoli da superare, ma se il piano iniziale era un redemption arc a lungo termine per me hanno un po' cannato i tempi della narrazione. Hanno buttato Cody Rhodes dentro uno scenario in cui non c'entrava una sega perchè avevano finito la gente da mandargli contro. Commercialmente aveva senso, era, è e rimarrà over come la figa, era un nome caldo quanto quello di Reigns e tutti volevano vederlo nel main event di WM. Però in termini di narrazione secondo me hanno fatto tutto troppo in fretta, perchè adesso di ritrovi con Sami Zayn e Jey Uso che ogni settimana si ripetono le stesse identiche cose. Hanno avviato il processo di distruzione della bloodline mandando contro Reigns uno che il titolo non poteva vincerlo subito visto il personaggio, e adesso invece di trovarci nel prossimo capitolo della storia ci ritroviamo da 3 settimane in un loop.
Roman Reigns non si vede e Cody Rhodes è finito in una storia senza capo nè coda, manca un solo episodio di Raw prima di Backlash e ancora non si sa perchè Lesnar abbia attaccato Rhodes. Fossimo su WWE 2K23 l'avrei anche capito e accettato, ma siccome siamo nel mondo reale posso dire senza timore di smentita che al momento sta faida è una cazzata gigantesca.
Se questa è una scelta di booking logica io alzo le mani, Bloodline in loop da 3 settimane, il face più over parcheggiato in una faida senza senso.
Sticazzi che si tratta di Cody Rhodes, la questione sarebbe stata la stessa con qualsiasi altra superstar al suo posto.
KanyeWest ha scritto: 26/04/2023, 6:47 Nella storia non è mai successo che abbiano smembrato due titoli unificati, non fu il caso con l'Undisputed e nemmeno con il WWE Heavyweight, il draft è venerdì e c'è bisogno di un campione per USA e uno per Fox a prescindere dalla presenza di Reigns agli show. In nessuno dei due casi mi è parso che i nuovi titoli introdotti siano sempre stati considerati meno rispetto al WWE: vogliamo ricordare quando da una parte c'era Lesnar campione e dall'altra Mahal? O meglio Triple H-JBL? Era sempre il campione WWE a chiudere i ME condivisi a prescindere, giusto?
Sono stati un anno con un solo campione e tanti uppercarder/main eventer hanno vagato nel nulla, ben venga la reintroduzione del WHC (a me il design non dispiace, c'è un chiaro rimando al vecchio titolo a differenza di quella merda dell'IC) che almeno a me mette hype per il draft e per la costruzione dei prossimi mesi.
Ultima cosa. Leggo di scenari assurdi in cui Cody avrebbe dovuto regalare all'altro roster lo Universal perché ha un cuore puro e non gli interessa: in tal caso la cintura rifiutata da Cody avrebbe assunto più valore, giusto?
Come al solito si critica per attaccare una scelta di booking legittima e pure logica che ha l'unico difetto di non avere i nostri preferiti campioni, va bene che manca a tutti il forum dei primi anni '10 però diocristo...
Ma io dove avrei detto in termini assoluti che il WHC vale meno del WWE Championship? Non l'ho detto. Ho detto che questo titolo introdotto ieri ha meno valore del titolo (dei titoli?) di Reigns. Perchè sono loro a venderti Reigns come il campionissimo, il campione dei campioni, il boss finale imbattibile della WWE, quello che non ha mai perso, è l'uomo che ha unificato i due titoli ed è quindi l'unico campione legittimo. Ovvio che vale di più battere l'uomo che ti presentano come gesù coi muscoli che vincere un titolo messo in palio per gli altri solo perchè Reigns non l'ha battuto nessuno e può permettersi di scegliere quando, dove e con chi difendere il titolo.
Non sono contrario all'introduzione di un secondo titolo mondiale (in realtà sì, nel senso che per me una fed=un campione del mondo per categoria) visto che si va verso una nuova brand extension e due titoli sono necessari. Ma il punto, che ho già sollevato ieri, è che per me l'introduzione del nuovo titolo andava fatta dopo la caduta di Reigns, perchè la puzza di premiettino di consolazione per gli altri è forte. Il design piace anche a me, ho storto un po' il naso per quel logo buttato al centro così però più la guardo più mi piace. D'accordo che l'IC sia merda pura come design.
E d'accordo pure che Cody che regala un titolo dall'alto del suo buon cuore sia una vaccata allucinante. Mi dispiace per chiunque abbia proposto l'idea ma è veramente una merda

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

Ritorno a scrivere dopo anni di pausa dal wrestling, ho ricominciato a seguire circa da elimination chamber di quest’anno (ma non che prima scrivessi molto).
Trovo la scelta di introdurre un nuovo titolo mondiale molto lineare col riportare una divisione netta degli show, poi quale cintura sarà più importante lo determineranno i contendenti e le storyline. Sinceramente non capisco il disappunto di molti su questa specifica decisione

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 26/04/2023, 10:04 Più che a casaccio, penso siano stati spinti da Fox ed USA, poichè la WWE ha attualmente un solo campione e manco si fa vedere, la cosa è un pò ridicola.

E "stranamente" c'è stata una accelerata al draft dopo l'acquisizione di Endeavor, che ci siano anche loro dietro
Assolutamente, rimane però che la tempistica sia stata quantomeno insulsa.

Perfino presentare un nuovo titolo mondiale così in un Raw qualsiasi, con pochissima pubblicità mi sa tanto di roba improvvisata.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 26/04/2023, 10:04 Più che a casaccio, penso siano stati spinti da Fox ed USA, poichè la WWE ha attualmente un solo campione e manco si fa vedere, la cosa è un pò ridicola.

Esatto. Poi nulla toglie che la faida Reigns vs WWE si potrebbe comunque fare, ma non sarà mai nelle loro intenzioni. Il fatto è che questo nuovo titolo non darà più lo stesso valore alla sconfitta di Reigns quando avverrà. Ecco perché avrei aspettato la sconfitta di Roman per introdurre la cintura. Come detto.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

KanyeWest ha scritto: 26/04/2023, 6:47 Come al solito si critica per attaccare una scelta di booking legittima e pure logica che ha l'unico difetto di non avere i nostri preferiti campioni, va bene che manca a tutti il forum dei primi anni '10 però diocristo...
Ma la scelta di booking è giusta e sacrosanta, nessuna compagnia di wrestling con due show settimanali può permettersi un unico campione mondiale che presenzia salturiamente. Me ne sono accorto persino io che seguo due settimane all'anno e per il resto solo i video che mi arrivano sul feed di Youtube (per intenderci: il promo del Triplo che introduce la nuova cintura è il primo dal post Mania che vedo).

La cosa che stona è il dover sempre menzionare Reigns e il suo record di imbattibilità, anche quando stai introducendo un nuovo titolo mondiale. Dici che lo stai facendo per la questione 2 brand, 2 campioni e hai risolto il problema. Invece no: il nuovo titolo deve nascere subito col complesso di inferiorità perché quell'altro è il campione iper-mega-super fortissimo imbattuto; mentre questo è il titolo degli sfigati che non sono riusciti a batterlo.

A questo punto sai che ti dico: lo facessero vincere a Reigns. Che così diventa pure il primo a detenere tre titoli mondiali contemporaneamente e gli dai un altro record. Magari ci cacci pure una storyline interessante su di lui che vuole tenere in ostaggio la WWE. :sorridente:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mox. ha scritto: 25/04/2023, 14:44 Ipotizziamo un po’, nel dopo Draft avremo due campioni, o meglio uno indiscusso (?) con due titoli e uno dei pesi massimi.

Reigns perderà il (i) titolo (i), e mettiamo che a sconfiggerlo sarà Cody.

Che pensate che farà il buon Rhodes, si tiene entrambi i titoli?

Si tiene quello WWE (l’universe, nope pls.), o anche lui propone un nuovo design che tra l’altro ha pubblicato tempo fa sui social?
Credo che l'Universal rimarrà "inglobato" nel WWE, anche perché il regno da record è dell'Universal. A meno che non vogliano ritirare l'Universal dopo il regno record, però boh sarebbe un regno dalla storia piuttosto breve (7-8 anni).

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Più passano le ore e più mi convinco che Reigns resterà campione fino a WrestleMania. Quando perderà il titolo il campione successivo potrebbe adottare una cintura unica con un design nuovo, in modo da avere due campioni apparentemente paritetici. Ad ogni modo hanno fatto una cazzata, più riascolto il promo di Triple H e più il messaggio che ne esce è "giacché Roman è il più forte del multiverso, nessuno è in grado di batterlo e quindi lui può decidere se e quando difendere i titoli, ne creiamo un altro per cui i comuni mortali possano lottare."

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Delphi ha scritto: 26/04/2023, 11:03 Credo che l'Universal rimarrà "inglobato" nel WWE, anche perché il regno da record è dell'Universal. A meno che non vogliano ritirare l'Universal dopo il regno record, però boh sarebbe un regno dalla storia piuttosto breve (7-8 anni).
si però che fai uccidi il titolo wwe che ha 60 anni di storia? (che poi in sto periodo la wwe sta celebrando)

secondo me dopo il ppv in arabia verrà data una nuova cintura che sostituisce le 2 e universal muore come titolo

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Delphi ha scritto: 26/04/2023, 11:03 Credo che l'Universal rimarrà "inglobato" nel WWE, anche perché il regno da record è dell'Universal. A meno che non vogliano ritirare l'Universal dopo il regno record, però boh sarebbe un regno dalla storia piuttosto breve (7-8 anni).
Ma no, credo che lo ritireranno e bona lì. Diranno che Reigns è il best Universal Champion della storia e fine, non andranno a specificare che quel titolo ha una longevità pari a 7 anni di vita con 8 lottatori detentori del titolo in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mah, secondo me il promo di Triple H, pur essendo sostanzialmente sbagliato, non è poi così influente.

Se tu da una parte hai un campione del mondo che non cade nemmeno se gli spari, e che tutti hanno provato a battere senza riuscirci (e inspiegabilmente, senza chiedere mai dei rematch nonostante venissero sistematicamente battuti con inganni di varia natura), non puoi dall'altra parte fare finta di niente e introdurre un nuovo titolo.

Triple H avrebbe pure potuto dire "Andiamo a introdurre un titolo pazzesco, unico, superiore a ogni altro titolo mai esistito" e ci sarebbe stato in ogni caso da ridere sonoramente. Perchè il titolo del mondo in questo momento è uno (o due? boh), e sta saldamente alla vita di Roman Reigns. Lo sanno anche i muri.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/04/2023, 11:26 Mah, secondo me il promo di Triple H, pur essendo sostanzialmente sbagliato, non è poi così influente.

Se tu da una parte hai un campione del mondo che non cade nemmeno se gli spari, e che tutti hanno provato a battere senza riuscirci (e inspiegabilmente, senza chiedere mai dei rematch nonostante venissero sistematicamente battuti con inganni di varia natura), non puoi dall'altra parte fare finta di niente e introdurre un nuovo titolo.

Triple H avrebbe pure potuto dire "Andiamo a introdurre un titolo pazzesco, unico, superiore a ogni altro titolo mai esistito" e ci sarebbe stato in ogni caso da ridere sonoramente. Perchè il titolo del mondo in questo momento è uno (o due? boh), e sta saldamente alla vita di Roman Reigns. Lo sanno anche i muri.
Bastava semplicemente evitare di parlare di Reigns e del suo regno di quasi 1000 giorni. Bastava limitarsi a dire che col draft imminente ci sarà l'esigenza di un nuovo campione del mondo visto che il titolo è uno e il brand che ne rimarrà sprovvisto si vedrà assegnato il World Heavyweight Championship. Non sarebbe stato male neanche celebrare il titolo parlando di alcuni dei più grandi campioni che l'hanno portato alla vita. Cazzo Shawn Michaels, lui stesso, Batista, Edge, Cena, Orton, potevi impostare il promo sulla legacy di questo titolo. Sarebbe sembrata anche una chiusura del cerchio visto che il primo WHC della federazione è quello che ne annuncia il ritorno. Invece niente, il nulla assoluto, sbocchinata a Reigns e ai suoi 1000 giorni giusto per far capire che questo è solo il premiettino di merda per gli altri

Rispondi