Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Coi punti ridati alla Juve, la nostra stagione è totalmente fallimentare.
Io non voglio fare il Padre Maronno della situazione e spezzare le ali dell'entusiasmo che circola in questo momento ma uscire col Milan in Champions e arrivare sesto sarebbe un two-piece da peggior stagione dell'era moderna.

I media italiani sono un'emorragia di etica e onestà, perché parlare in positivo di questa stagione horror (anche in generale. Il mondiale a metà stagione, la tiritera del processo alla Juve coi punti tolti e ridati..) è veramente da stampa della Corea del Nord.

"A me non piace prostituzione intellectuale" disse un eroe interista. Per me vale e varrà per sempre come concetto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 20/04/2023, 23:06 Coi punti ridati alla Juve, la nostra stagione è totalmente fallimentare.
Io non voglio fare il Padre Maronno della situazione e spezzare le ali dell'entusiasmo che circola in questo momento ma uscire col Milan in Champions e arrivare sesto sarebbe un two-piece da peggior stagione dell'era moderna.

I media italiani sono un'emorragia di etica e onestà, perché parlare in positivo di questa stagione horror (anche in generale. Il mondiale a metà stagione, la tiritera del processo alla Juve coi punti tolti e ridati..) è veramente da stampa della Corea del Nord.

"A me non piace prostituzione intellectuale" disse un eroe interista. Per me vale e varrà per sempre come concetto.
Guarda, sul campionato c'è poco da dire, salvo nuove penalizzazioni pesanti alla Juve e un bel finale di stagione non ci qualificheremo in Champions e sarebbe veramente un pessimo risultato, perché la squadra è piena di problemi e difetti ma quantomeno davanti alla Roma potrebbe/sarebbe potuta arrivare. Allo stesso tempo è difficile pensare di alzare la Champions e quindi di qualificarsi così alla prossima edizione. Sullo sfondo la Coppa Italia che sarebbe un bello sfizio, soprattutto dopo aver eventualmente eliminato la Juventus.

Ciò premesso e considerando che comunque il progetto tecnico è inesistente e ai minimi termini (si parlava di cessioni anche quando era data per certa la qualificazione europea), io preferisco tutta la vita vivere queste emozioni coltivando un briciolo di speranza di fare la storia e rimanere poi a mani vuote, piuttosto che arrivare secondo in campionato a -20 dal Napoli, tenersi il posticino CL e venire eliminati nelle coppe.

Tanto ragazzi parliamoci chiaro, con questa proprietà e questa dirigenza l'anno in cui non arrivavi quarto sarebbe arrivato prima o poi, a 'sto punto meglio viversi con speranza 'sta campagna europea e poi mettersi l'anima in pace fino al cambio di proprietà.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Simone Inzaghi che vince la Champions arrivando 6o in campionato sarebbe un WTF moment epocale.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

IlBiondo ha scritto: 21/04/2023, 2:48 Simone Inzaghi che vince la Champions arrivando 6o in campionato sarebbe un WTF moment epocale.
il mio sogno è quello di fare come fece il liverpool col milan nel famoso 3-3
la finale è a instabul pure quest'anno, per cui...

vabbè, basta sognare

christian4ever

Il mio 11 per domani, contando che senza almeno 6 vittorie di andare in Champions non se ne parla.
Onana
DDA De Vrij Bastoni
Dumfries Barella Asllani Calhanoglu Gosens
Lukaku Correa

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 22/04/2023, 10:24 Il mio 11 per domani, contando che senza almeno 6 vittorie di andare in Champions non se ne parla.
Onana
DDA De Vrij Bastoni
Dumfries Barella Asllani Calhanoglu Gosens
Lukaku Correa
Lukaku Lautaro. Basta Correa. É importante questa partita. Più importante di una semifinale di coppa Italia.

christian4ever

Dwight Schrute ha scritto: 22/04/2023, 13:05 Lukaku Lautaro. Basta Correa. É importante questa partita. Più importante di una semifinale di coppa Italia.
Se leggi la probabile di Sky fidati che ti piacerà la mia hahaha. Ed è pure alle 12 e 30, genovese pronta ad andarmi di traverso domani.
Il mister ha scelto di abbandonare il campionato (la formazione di domani, se confermata, vorrebbe dire questo), in tal caso si prende il rischio di essere giudicato dalle semifinali con Milan e Juve, perché se poi non le passi la stagione verrà ricordata come una tragedia.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

In tutta onestà oggi mi aspetto che i ragazzi la portino a casa. Serve una vittoria per mantenere carico l'ambiente in vista dei prossimi impegni nelle coppe, serve soprattutto per tentare il miracolo di rimanere in zona Europa (esatto, ho detto Europa e non Champions). La rettifica della squalifica di Lukaku lo vedo come un bene anche per la partita di oggi, così da lasciare più opzioni per l'attacco e non centellinare necessariamente le energie in vista della Juve.

Mercoledì Lautaro e Correa si sono ricordati come si fa e per lo più in una partita essenziale, spero faccia loro bene da qui al termine della stagione.

christian4ever

Prima o poi ne vinceremo una, ma la formazione è il segnale evidente che Inzaghi, virtualmente esonerato da mesi, ha deciso di puntare sulle due coppe e se ne frega del piazzamento in campionato, non sufficiente alla sua conferma. Onestamente è una scelta umana che non mi sento di condannare, chiaramente rischiamo di non giocare la Champions il prossimo anno ma va detto che le partite in campionato le abbiamo perse quasi sempre con i titolari, quindi fare turn-over in vista del tour de force del prossimo mese ha senso.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ahahahah. Ma che minchia di formazione ha messo :schifato:

John Smith

Eccallà, esatto. Ho visto l'11 ora e potrei considerare di rimangiarmi tutto.

christian4ever

C'è da dire che l'ha fatto anche Pioli, io non condivido ma da qua al derby di ritorno giochi noi tre giorni, o cambi costantemente quattro/cinque giocatori a partita oppure ti giochi il turn-over pesante nella gara più morbida e inserita tra due gare di enorme dispendio fisico e mentale.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Coerente con la passata stagione, dove per non fare turnover in Coppa Italia abbiamo perso uno Scudetto

John Smith

Quante palle ha già scorreggiato Brozovic?

EDIT: e ancora.

EDIT: Miki vatti a scaldare, santo dio.

christian4ever

Partita orrenda ma i due peggiori sono teoricamente i due titolari, Brozo oramai mentalmente fuori dalla squadra (speriamo giochi a livelli decenti in CL) e Rom è un palo della luce che viene colpito dalla palla, imbarazzante.

Gli altri poco ma stanno facendo quello che valgono.

EDIT: Mikhy è out per motivi personali ahimè.

Rispondi