Dwight Schrute ha scritto: ↑19/04/2023, 8:14
Per te sarebbe un lose lose visto che il Real lo allena Ancelotti.
Assolutamente no, non sono un anti Ancelotti, semplicemente nello specifico, tra l'esperienza al Napoli, l'esperienza all'Everton e la Champions dell'anno scorso, quando alcune cose vanno dette, vanno dette. Ma assolutamente avercene di Ancelotti in giro.
The Prizefighter ha scritto: ↑19/04/2023, 10:38
Ma il problema non è piangere, figurati. Ho rosicato pure io quando perdemmo la semifinale contro il Liverpool (sempre mortacci dell'arbitro), il punto è voler liquidare tutto come "congiunzione astrale", come se la loro uscita l'avesse decretata il caso, il fato, il destino, l'universo o quello che vuole lui. Non molto diverso da Depeche che delega tutto al "culo del Milan" e all'Inter che ha regalato lo scudetto.
Perchè se il tenore della discussione sono le congiunzioni astrali e il fato allora possiamo dire senza timore di smentita che il Napoli ha sculato lo scudetto quest'anno. Zero giocatori impegnati seriamente al mondiale, zero infortuni, avversarie che si sono suicidate tutte più di una volta, in partita gli è sempre girato bene. Hanno vinto uno scudetto con la più grande congiunzione astrale di sempre. Un po' ingeneroso non ti pare?
Tu credi che sia così tanto peggio che io parli di congiunzioni astrali, o dovrei stare qui a parlare degli infortuni (Osimhen su 3 partite ne ha giocata, Simeone non disponibile), squalifiche e altre puttanate varie?
Questo gruppo, nello specifico, non ha fatto un percorso per poi crearsi degli alibi, ieri va preso atto di quanto si è visto e ho la mia personale idea. Non è che se non lo rimarco allora automaticamente non sto dando meriti al Milan. È pure il gioco delle parti che io al momento stiamo soffrendo.
E ti dico che a caldo faceva malissimo ma a mente fredda è ancora più doloroso.
Fourcade ha scritto: ↑19/04/2023, 11:48
Ma "congiunzioni astrali" mi sa che andava inteso in modo ironico, del tipo che era "scritto" che la semifinale fosse il derby di Milano (aspettando stasera)
Ma perché onestamente c'era un minimo dubbio sull'interpretazione delle congiunzione astrali?
Io mi riferisco al fatto di come gli episodi non abbiano spostato di un centimetro quello che onestamente mi puzzava da martedì scorso, dopo la vittoria dell'Inter in Portogallo.
E Kvara che sulla ribattuta salva Krunic come Maggio sulla ribattuta salva Ashley Cole.
Maignan su Di Lorenzo come Handanovic su Mario Rui.
E Maignan che para tutti i mezzi tiri mentre Meret interpreta male l'uscita sul suo palo.
E il rigore che Giroud sbaglia non si trasforma in energie positive per credere alla rimonta.
Kvara che sbaglia il rigore praticamente prima di batterlo (impaurito e timoroso, Maignan lo aveva già battezzato prima con gli occhi).
E la beffa finale di vedere Osimhen in gol dopo 70 palle in mezzo prese dai difensori (quindi come dimostrazione della mia obiettività, ieri netto passo indietro a livello di gioco rispetto a Milano).
Gli episodi arbitrali (anche il Milan è stato danneggiato attenzione, però facciamo che nel totale ne siano usciti più malconci noi dalle decisioni arbitrali, come somma totale).
A me bastava che ne fosse girato UNO di questi episodi, uscire comunque e magari davvero potevo prendere con filosofia l'eliminazione e 'sto derby stabilito dalle stelle.
Ma siccome non ne è girato manco uno, mi auguro che questo derby europeo sia la penitenza per un finale di stagione amaro, devo sperare nelle romane che mantengono la zona Champions, devo sperare in una bastonata tremenda in finale (penso ci vada il Milan contro il Real), con chiosa finale la restituzione dei punti alla Juve in modo tale da estrometterle per il prossimo anno. Solo così posso essere in pace con me stesso.
Mystogan ha scritto: ↑19/04/2023, 11:18
Comunque se l'é bruciata Spalletti ieri, il Napoli é sceso in campo con l'ossessione di dover pareggiare quando senza manco piú i gol in trasferta si poteva tranquillamente gestire una partita in casa, troppo nervosismo, troppa voglia di occupare l'area a tutti i costi. Si può parlare di tattica, ma questa é stata evidentemente una partita giocata (e persa) di testa, e a Spalletti la testa é partita già da giorni, forse gli avrebbe fatto meglio un tabellone più difficile per non gestire la pressione del pronostico.
Milan che onestamente non m'ha fatto sta grossa impressione né all'andata né al ritorno, passano fondamentalmente perché hanno un grande portiere e un grande attaccante, e magari ci buttano fuori pure l'Inter o il Benfica, ma il livello tecnico tattico é tanto tanto basso e fa bene Cheating a piangere perché una squadra così modesta ai quarti di Champions é raro trovarla.
Mysto onestamente al gioco di criticare Spalletti adesso, anche no.
Non penso sia solamente una questione di Spalletti che perde il match contro Pioli, è una delle tante componenti ma non l'unica.
Oggi Spalletti non può MAI essere criticato da parte mia, neanche davanti a presunti suoi certi errori.
Voglio sperare, esattamente come è successo un anno fa dopo un tremendo finale di stagione (sempre per mano delle milanesi), che faccia lui stesso in primis tesoro dell'esperienza e usarla come stimolo per riprovare, molto semplicemente a fare ancora una grande Champions l'anno prossimo. Penso che un allenatore saggio come lui già abbia preso nota.
E credo che comunque sia questa l'idea del pappone l'anno prossimo, cercare di fare sicuramente una Champions oltre le aspettative come esattamente era oltre le aspettative fare un campionato dominante + quarti quest'anno. Sfruttando anche la prima fascia per prendere un girone soft (e dunque gestire meglio le forze).
Marvels ha scritto: ↑19/04/2023, 17:32
Poi però sono io che esagero che alcuni si fanno condizionare dagli Opinion Maker Cheating
La storia del Napoli favorito alla finale di Champions è roba partorita da loro , e il farsi il fegato amaro dopo che rischi seriamente di rivincere lo scudetto dopo 33 anni è roba che manco riusciva ai media del Nord ma per fortuna ci sono quelli che insegnano il verbo e tifano Napoli sparando vaccate da mesi
Pensa quello che ti pare, il Milan signora squadra è comunque pure la squadra che fino a 3 giorni fa esattamente era perculata e che ha tutte le componenti per continuare ad essere perculata.
Non nego che mi aveva fatto piacere il sorteggio, e non rinnego che me la vorrei giocare ancora con loro. Anzi diventa ancora più stimolante per il futuro perché non può essere che il Milan abbia l'antidoto per fermarci, che sia col centravanti o meno e che sia un lavoro dietro sulla marcatura su Kvara che per esempio non è stata fatta con Leao.
La semifinale resta così come restano le figure di cacca in campionato (e che dunque mettono in guardia in ottica finale).