World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Tigermask »

Delphi ha scritto: 18/04/2023, 21:00 Quali personaggi? Nakamura e Riddle ok, poi?
vabbè, senza mettere proprio puntini sulle I, son d'accordo eh, dico solo che avrebbe fatto come ha sempre poi fatto:
"E ma non mi piace Tizio, facciamo così, chiamamolo cazzabubbolo"

Che poi in tutta questa storia, a me manco stava antipatico Valenti, vedevo la roba che faceva prima del commento, diciamo che cancellerei solo quella parte, ma tanta gente vive di ricordi, quindi anche dei suoi (loro) commenti.
Raionmaru ha scritto: 18/04/2023, 21:19 Ma non solo loro due.

Cicciobello/Otis, Ferrero e Rocher / Street Profits, Gesucrì/Rollis, Usos e Gettas.
meno male che non ci sono più al commento, che ti avrebbero messo come suggeritore :mad: (per dire quanto secondo me ci puoi andare vicino) :LOL:
Nitrato ha scritto: 19/04/2023, 7:11 Io della Ruthless aggression ho solo bei ricordi (effetto nostalgia), però mi ricordo che Raw andava su Sky
Quando lo seguivo io, se non erro era di Venerdì
Nitrato ha scritto: 19/04/2023, 7:11 Ah mi ricordo i vari Velocity, Experience..che tempi
Alla fine erano bei programmi, non me ne vogliano poi i cultori qua dentro, ma per me uno dei migliori match che ho visto all'epoca, e forse era a Velocity, era tra Regal e Benoit.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma la roba di Dominik commentata da Recalcati e Valenti sarebbe una figata, considerando pure che sarebbe un legame con la precedente gestione della WWE (ignorando lo slot su Italia 2, che tanto è stato completamente dimenticato anche qui).

Anzi, Mediaset dovrebbe spingere per avere Dominik anche in altre trasmissioni, come "C'è posta per te" o "Verissimo".

Sarebbe bello se la Rai prendesse l'AEW così da avere Moxley a "Ballando" e Jericho a "Tale e Quale".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Tigermask ha scritto: 19/04/2023, 11:27 vabbè, senza mettere proprio puntini sulle I, son d'accordo eh, dico solo che avrebbe fatto come ha sempre poi fatto:
"E ma non mi piace Tizio, facciamo così, chiamamolo cazzabubbolo"

Che poi in tutta questa storia, a me manco stava antipatico Valenti, vedevo la roba che faceva prima del commento, diciamo che cancellerei solo quella parte, ma tanta gente vive di ricordi, quindi anche dei suoi (loro) commenti.

meno male che non ci sono più al commento, che ti avrebbero messo come suggeritore :mad: (per dire quanto secondo me ci puoi andare vicino) :LOL:

Quando lo seguivo io, se non erro era di Venerdì

Alla fine erano bei programmi, non me ne vogliano poi i cultori qua dentro, ma per me uno dei migliori match che ho visto all'epoca, e forse era a Velocity, era tra Regal e Benoit.
No ma i nomignoli ok sono sicuro che li troverebbero per tutti. Ricordo, per dire, che all'anonimissimo Hardcore Holly trovarono il soprannome "Pannolone".

Il mio discorso riguardava perlopiù il prodotto: era più sopra le righe, molte storylines (a mio avviso per fortuna) non le riproporrebbero oggi, salvo qualche eccezione (tipo Rey-Dominik è una rivalità uscita dagli anni '00, e ci stava), e anche i personaggi sono proposti diversamente. Non che non siano profondi, anzi, però una volta erano molto più marcati nella componente entertainment e quindi facilmente vendibili.
Penso a Eddie che getta la merda addosso a Big Show, a Kurt Angle che addormenta Big Show con una pallottola per elefanti, Angle che rapisce Sharmell e allude al fatto che abbiano fatto sesso, tutti i feud di Undertaker fatti di mind games, tutti i feud di JBL e i suoi "magheggi", il comedy spiccato di Angle, i segmenti di Cena rapper che sfotte gli avversari...
E come personaggi, come ho detto prima, in tanti erano veramente marcati, molto più di ora. Il latino "truzzo" con la macchina tamarra, il messicano mascherato che fa acrobazie, il campione olimpico che se la tira, il miliardario texano che non sa combattere e vince barando, il rapper che sfotte gli avversari con i free style, il fighetto belloccio figlio di papà che se la tira, il becchino, il gigante, il francese effemminato, il mafioso italo americano, il fighetto caraibico che mangia la mela...
Rollins, Zayn, Owens, Reigns, Cody sono personaggi a modo loro profondo, ma hanno una gimmick molto meno spiccata rispetto agli altri degli anni '00. Sarebbe molto meno "pop corn e pizza" rispetto alla visione di Italia 1 anni '00. Per dire, gli Usos puoi anche dire che sono i rapper gangster samoani, ma è moooolto tirata come rappresentazione. Rollins un santone, ma anche lì non regge più di tanto. Il Judgement Day una setta satanica, ma non è la stessa cosa di Undertaker che effettivamente te lo vendevano come uno che vive nella Dead Valley a fare il becchino.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 14:15 Ma la roba di Dominik commentata da Recalcati e Valenti sarebbe una figata, considerando pure che sarebbe un legame con la precedente gestione della WWE (ignorando lo slot su Italia 2, che tanto è stato completamente dimenticato anche qui).

Anzi, Mediaset dovrebbe spingere per avere Dominik anche in altre trasmissioni, come "C'è posta per te" o "Verissimo".

Sarebbe bello se la Rai prendesse l'AEW così da avere Moxley a "Ballando" e Jericho a "Tale e Quale".
Già Mediaset dovrebbe stare lontanissima dal wrestling per come lo ha trattato nel periodo di maggior visibilità. Figurati la rai conservatrice e bigotta.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Tigermask ha scritto: 18/04/2023, 20:29 Seriamente Horace, sta Mediaset di allora (quindi Fininvest) non era il troiaio che è diventato poi dal 2000 in poi, chiunque abbia portato il Wrestling in quel periodo lo dovremmo ringraziare un minimo, se ci son appassionati over 40 (o giù di lì) fu grazie a quel periodo.

E cmq questo è il miglior match di Wrestling anni 90 a mani basse:
Guarda, parli con uno che ha Carlo Freccero tra i suoi Intellettuali di Riferimento. In quella Fininvest molti delle novità dei palinsesti erano opera sua, ricordo un'intervista in cui si vantava delle telenovelas (in un'ottica commerciale ovviamente, non di qualità delle serie), ma sul wrestling non mi pare di aver mai letto nulla.

Il wrestling girava pure sulle TV locali, ma non mi pare di aver letto nulla né sul libro di Dotto e Piccinini, né su quello di Aldo Grasso.

PUNKisBACK

Raga il wrestling su Italia 1 ha avuto visibilità in quattro periodi:

Fine anni 80 quando andava addirittura in onda in prima serata la WWF al sabato sera.

WWF di domenica mattina nell'estate del 97

WCW a fine 99

WWE nel 2005/2006

Che è poi quella che ricordano i più giovani.

Risultato: nonostante gli ottimi ascolti avuti in ogni fase della sua messa in onda, per un motivo o per l'altro, la programmazione non ha mai avuto costanza nei loro palinsesti.

Non è un programma adatto per la messa in onda sulle reti pubbliche italiane, evidentemente, o lo è per una piccola frazione di tempo. Per giunta nel 2005 (per quanto abbia accresciuto la popolarità della disciplina nel nostro paese) fu trattato come un cartone animato di serie B. Se devono riproporlo ancora una volta in queste vesti e dargli questa impronta è bene che ne stiano anche lontani.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

PUNKisBACK ha scritto: 19/04/2023, 16:22 Raga il wrestling su Italia 1 ha avuto visibilità in quattro periodi:

Fine anni 80 quando andava addirittura in onda in prima serata la WWF al sabato sera.

WCW a fine 99

WWE nel 2005/2006

Risultato: nonostante gli ottimi ascolti avuti in ogni fase della sua messa in onda, per un motivo o per l'altro, la programmazione non ha mai avuto costanza nei loro palinsesti.

Non è un programma adatto per la messa in onda sulle reti pubbliche italiane, evidentemente, o lo è per una piccola frazione di tempo. Per giunta nel 2005 (per quanto abbia accresciuto la popolarità della disciplina nel nostro paese) fu trattato come un cartone animato di serie B. Se devono riproporlo ancora una volta in queste vesti e dargli questa impronta è bene che ne stiano anche lontani.
Insomma, il boom 2002/2005 con apice massimo i due house show del 2004, con inizio della fine alla morte di Guerrero e pietra tombale con Benoit nel 2007 è durato 5 anni dove il wresling era ovunque e faceva pure dei bei numeri per quello che mi ricordo (tanto che erano tornati dopo 10 anni). Purtroppo (perchè ripeto, non era un commento per bambini ma proprio per celebrolesi) quel commento era quello che ci voleva ai tempi.
Oggi non saprei, i bambini di allora sono cresciuti, quelli di oggi troverebbero divertente tartufone e nutellone?

PUNKisBACK

Marco Frediani ha scritto: 19/04/2023, 16:28 Insomma, il boom 2002/2005 con apice massimo i due house show del 2004, con inizio della fine alla morte di Guerrero e pietra tombale con Benoit nel 2007 è durato 5 anni dove il wresling era ovunque e faceva pure dei bei numeri per quello che mi ricordo (tanto che erano tornati dopo 10 anni). Purtroppo (perchè ripeto, non era un commento per bambini ma proprio per celebrolesi) quel commento era quello che ci voleva ai tempi.
Oggi non saprei, i bambini di allora sono cresciuti, quelli di oggi troverebbero divertente tartufone e nutellone?
Ho specificato che portò a disciplina ad una popolarità mai avuta in precedenza nel nostro paese, ma quel commento ci voleva perché? I bambini del 2005 erano deficienti e quelli di ora sono laureati ad Oxford?

Era un commento voluto da Mediaset per trattare il wrestling con leggerezza, ma allo stesso tempo lo faceva risultare una pagliacciata. C'erano ragazzini che non si ricordavano il nome di Lashley perché lo chiamavano tartufone.

È come se nel calcio Piccinini avesse chiamato Gullit "viados". Non esiste se si vuole dare credibilità a un prodotto che stai mandando in onda. Altrimenti è "Biascica apri che si smarmella".

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Senza dimenticare la vittoria di Santino Marella del titolo IC proprio qui in Italia in quell'angle con Bobby Lashley.
É stato un bel botto, però quella fetta di pubblico che avevano attirato con gli anni, crescendo, ha capito che con quel commento non sarebbero andati da nessuna parte e si è spostata, chi poteva, su sky.

PUNKisBACK

MacheteKowalski ha scritto: 19/04/2023, 16:34 Senza dimenticare la vittoria di Santino Marella del titolo IC proprio qui in Italia in quell'angle con Bobby Lashley.
É stato un bel botto, però quella fetta di pubblico che avevano attirato con gli anni, crescendo, ha capito che con quel commento non sarebbero andati da nessuna parte e si è spostata, chi poteva, su sky.
Esatto.
Io parlo di reti pubbliche infatti.
Su Sky ha sempre avuto visibilità (ancora prima su Stream) ed è sempre stato trattato in un certo modo.

Emperador Horace

Non è che Mediaset ha voluto quel commento lì, Recalcati nelle prime puntate di SmackDown affiancava Dan Peterson, con il quale lui e Chiarello collaboravano già per Velocity, nel tentativo di vivacizzare il commento.
Recalcati aveva già commentato la CZW su Super Six, e, almeno in confronto a Bulldozer, sembrava Jim Ross.
Peterson però dopo poche puntate lascia per andare a "Domenica In".
Mediaset lo rimpiazza con Valenti immagino per mancanza di opzioni.
Nelle prime puntate Recalcati "subisce" Valenti ma cerca di rimanere più serio.

Poi svaccano completamente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 14:15 Ma la roba di Dominik commentata da Recalcati e Valenti sarebbe una figata, considerando pure che sarebbe un legame con la precedente gestione della WWE (ignorando lo slot su Italia 2, che tanto è stato completamente dimenticato anche qui).

Sì ma giusto quella
Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 14:15 Sarebbe bello se la Rai prendesse l'AEW così da avere Moxley a "Ballando" e Jericho a "Tale e Quale".
Lo avrei visto meglio Mox a "Tale e Quale", Cristo insanguinato gli riuscirebbe benissimo.

Ma non c'era stato un Wrestler (o più di uno) che aveva partecipato all'edizione americana, chi era , The Miz?
(non che segua sti programmi, per curiosità)
Delphi ha scritto: 19/04/2023, 14:16 No ma i nomignoli ok sono sicuro che li troverebbero per tutti. Ricordo, per dire, che all'anonimissimo Hardcore Holly trovarono il soprannome "Pannolone".
Dico solo che, a distanza di anni, chi mi è capitato di sentire che era ragazzino all'epoca, uno dei primi nomi che tirava fuori era "unto e bisunto" e "nutellone " (che poi, sarebbe razzista ora?)
Delphi ha scritto: 19/04/2023, 14:16 Il mio discorso riguardava perlopiù il prodotto: ...
a vabbè, è cmq un'altra epoca, quindi non saprei dirti, però bello che rimane una curiosità, e basta, sta roba.
Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 14:27 Guarda, parli con uno che ha Carlo Freccero tra i suoi Intellettuali di Riferimento. In quella Fininvest molti delle novità dei palinsesti erano opera sua, ricordo un'intervista in cui si vantava delle telenovelas (in un'ottica commerciale ovviamente, non di qualità delle serie), ma sul wrestling non mi pare di aver mai letto nulla.
Ah, ma Freccero la vede lunga sui palinsesti, ma nonostante ciò scivola sulle sue stesse idee, ecco perché non è rimasto fisso da nessuna parte, e poi con le ultime uscite :firul:
Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 14:27 Il wrestling girava pure sulle TV locali, ma non mi pare di aver letto nulla né sul libro di Dotto e Piccinini, né su quello di Aldo Grasso.
TV Locali quando ancora avevano un suo peso, molto minore attualmente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

PUNKisBACK ha scritto: 19/04/2023, 16:22 Raga il wrestling su Italia 1 ha avuto visibilità in quattro periodi:

WCW a fine 99

WWE nel 2005/2006

No, son 4 allora, forse 5 citando gli anni 80, la parodia di MDG è di riferimento,e non era 97.

Poi, WWF 97? WCW 99? mah, seguivo ma avevo ed ho tutt'ora vaghi ricordi, erano semplicemente trasmessi a quell'ora ma avevano pochi seguiti.

2005/2006?
no in realtà è iniziata prima se non erro, poi quel periodo ci fu il boom
E son i boom che hanno creato il seguito, e rimangono ad inizi 90 e questo qui.

Ma infatti il problema grosso era proprio questo, veniva spacciato per un prodotto per ragazzini, e non lo era. Anzi, lo è diventato poi da un certo punto in poi, vedendo la WWE attuale.
PUNKisBACK ha scritto: 19/04/2023, 16:22 Risultato: nonostante gli ottimi ascolti avuti in ogni fase della sua messa in onda, per un motivo o per l'altro, la programmazione non ha mai avuto costanza nei loro palinsesti.
perché erano utilizzati come riempitivi
Ultima modifica di Tigermask il 19/04/2023, 16:54, modificato 1 volta in totale.

PUNKisBACK

Tigermask ha scritto: 19/04/2023, 16:52
La WWF andava in onda nel 97 (d'estate) di domenica mattina e la WCW alle 17.30 di sabato pomeriggio a fine 99.

La prima non ricordo avesse grande seguito, la seconda sì. Molti miei coetanei, quindicenni allora, si ricordano ancora di Hollywood Hogan.

PUNKisBACK

Emperador Horace ha scritto: 19/04/2023, 16:44 Non è che Mediaset ha voluto quel commento lì, Recalcati nelle prime puntate di SmackDown affiancava Dan Peterson, con il quale lui e Chiarello collaboravano già per Velocity, nel tentativo di vivacizzare il commento.
Recalcati aveva già commentato la CZW su Super Six, e, almeno in confronto a Bulldozer, sembrava Jim Ross.
Peterson però dopo poche puntate lascia per andare a "Domenica In".
Mediaset lo rimpiazza con Valenti immagino per mancanza di opzioni.
Nelle prime puntate Recalcati "subisce" Valenti ma cerca di rimanere più serio.

Poi svaccano completamente.
Sì ma le direttive erano della rete.
Non è che uno commenta come gli pare. Ci mette del suo ma l'infarinatura è dell'azienda per cui lavora.

Rispondi