L'AEW non potrebbe a quel punto finire su DAZN come in tanti altri paesi?Marvels ha scritto: ↑17/04/2023, 12:44 Sky ha totalmente distrutto la fanbase non sfruttando gli occasionali che avevano portato i due di Italia Uno a seguire il prodotto .
Per non parlare del fatto che Posa e Franchini hanno fatto le guerra alla gestione precedente del prodotto , salvo poi imitare Valenti e Recalcati .
Ora grazie a loro la WWE è confinata su D-Max con ascolti ridicoli e la AEW è già a rischio su Sky dopo che si parlava a fine 2022 di cessazione delle trasmissioni in Italia , ma per Torrisi la colpa è dei fan con cui si è messo a flammare sui social .
World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
I danni che hanno fatto recalcati e valenti sono incalcolabili
Faccio solo un esempio
Una sera c'era una serata in discoteca in contemporanea con wrestlemania 34 e io ho paccato per questo motivo
Ho preso perculate per dei mesi perché per gli altri il wrestling era quella cosa che quando parla un heel il commentatore urla " ma cosa dice questooo, ma stai zittoooooo muto "
Non é tollerabile questo
Faccio solo un esempio
Una sera c'era una serata in discoteca in contemporanea con wrestlemania 34 e io ho paccato per questo motivo
Ho preso perculate per dei mesi perché per gli altri il wrestling era quella cosa che quando parla un heel il commentatore urla " ma cosa dice questooo, ma stai zittoooooo muto "
Non é tollerabile questo
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 203 times
Il wrestling in Italia è sempre stato visto come una baracconata.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/04/2023, 18:53 I danni che hanno fatto recalcati e valenti sono incalcolabili
Faccio solo un esempio
Non é tollerabile questo
- El Muerto
- Città: Ecruteak City
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 33 times
Lungi da me il difendere in qualsiasi modo i vari Recalcati e Ciccio Valenti, però fratello in cristo, la tua è una testimonianza strettamente personale che non per forza è da considerarsi la regola per chi è "figlio" dello SmackDown! tanto a noi caro su Italia1.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/04/2023, 18:53 I danni che hanno fatto recalcati e valenti sono incalcolabili
Faccio solo un esempio
Non é tollerabile questo
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Il wrestling é visto in italia come lo sarebbe il calcio se lo avesse commentato sempre e solo la gialappa
Questo Grazie a mediaset
Poi io sto bene lo stesso, la passione non la perdo .
Però detto tra noi che merda
Questo Grazie a mediaset
Poi io sto bene lo stesso, la passione non la perdo .
Però detto tra noi che merda
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
No.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/04/2023, 19:46 Il wrestling é visto in italia come lo sarebbe il calcio se lo avesse commentato sempre e solo la gialappa
Questo Grazie a mediaset
Il wrestling è sempre stato visto come una nerdata di nicchia, anche ai tempi del tubo catodico (dove il 90% della baracconata era data dalle gimmick e dalle tipiche reazioni di Hulk Hogan).
- Raionmaru
Raggiunti al Day 1 circa i 32000 biglietti venduti per Summerslam 2023 (un record relativo - per un evento che non sia Wrestlemania e su suolo americano - ma non assoluto) nonostante manchino mesi all'evento.
Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/04/2023, 19:46 Il wrestling é visto in italia come lo sarebbe il calcio se lo avesse commentato sempre e solo la gialappa
Questo Grazie a mediaset

Am I a Joke To You?
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Più che la borghesia Sky avrei detto i nerd. Ma in un periodo in cui aveva ancora una concezione da sfigato. Quando se giocavi a D&D o Warhammer dovevi nasconderlo se volevi avere una vita sociale. Per quanto cazzoni Recalcati e Valenti avevano più street credibility perché non prendevano sul serio quello che commentavano. Franchini e Posa erano i tuoi compagni di università vergini esperti di carte Pokemon quando ancora la seconda cosa pretendeva la prima.Raionmaru ha scritto: ↑17/04/2023, 15:57 Verissimo, diciamo che Mediaset ha avuto un effetto sdoganante (un pò come negli ultimi anni è successo con prodotti da nerd ciccioni/brufolosi/sudati come D&D o i film dell'MCU) oltre ad aver alimentato la nascita di federazioni/scuole italiane di wrestling.
Mediaset era il volgo, Sky la media borghesia, ROH/Impact per i punkabbestia/hipster.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- Raionmaru
Il giocatore medio di D&D a cavallo del millennio era tipicamente borghese dalle mie parti.L'uragano ha scritto: ↑18/04/2023, 16:55 Più che la borghesia Sky avrei detto i nerd. Ma in un periodo in cui aveva ancora una concezione da sfigato. Quando se giocavi a D&D o Warhammer dovevi nasconderlo se volevi avere una vita sociale. Per quanto cazzoni Recalcati e Valenti avevano più street credibility perché non prendevano sul serio quello che commentavano. Franchini e Posa erano i tuoi compagni di università vergini esperti di carte Pokemon quando ancora la seconda cosa pretendeva la prima.
Poi c'erano quelli che si spacciavano per "palati fini" e giocavano al WoD perché era veroTM GDR.
Franchini/Posa erano fighe di legno (ricordo ai tempi di un evento realizzato per il defunto browser-game "The Wrestling Game", dove i miei amici meneghini ne raccontarono di peste e corna).
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
La dirigenza ha fatto capire che alla piattaforma italiana non gliene frega nulla della disciplina , al momento non mi pare una ipotesi probabile , ma mai dire mai .
Anche perchè i dati su Sky ,mai pubblicati ufficialmente ma di cui i telecronisti hanno smesso di parlare da cinque anni , sono disastrosi ed è sicuro che abbiano sottomano il tutto per evitare di spendere e fare investimenti non sicuri .
Sky ha mollato la WWE perchè ci perdeva , e probabilmente farà lo stesso con la AEW entro un anno .
- Tigermask
- Has thanked: 67 times
- Been thanked: 69 times
Seriamente, Recalcati-Valenti era zozzeria pura, hanno trasformato tutto in un circo, in una baracconata.
Ecco perché all'epoca si preferì senza problemi l'altro duo, che ce da dire che poi, se non ricordo male, e loro lo hanno anche mezzo confermato (se poi non è così liberi di smentirmi, non seguo assiduamente come prima), hanno cambiato registro nel commento per richiesta dei vertici Sky.
Anni fa hanno fatto pure collassare Guida al Campionato, proprio perché alcuni prendono sempre troppo seriamente il calcio.
E cmq non tanto il catch anni 80 con Fusaro, ma è grazie a Mediaset che qui è iniziato un seguito sul wrestling negli anni 90, che si amplificò con il 2ndo boom ad inizi 2000.
Ecco perché all'epoca si preferì senza problemi l'altro duo, che ce da dire che poi, se non ricordo male, e loro lo hanno anche mezzo confermato (se poi non è così liberi di smentirmi, non seguo assiduamente come prima), hanno cambiato registro nel commento per richiesta dei vertici Sky.
azz
Ma magari il calcio lo avesse commentato solo la Gialappa's, i programmi sportivi son di una noia incredibile, soprattutto da Controcampo in poi, senza parlare invece della nenia perenne che è 90esimo minuto.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/04/2023, 19:46 Il wrestling é visto in italia come lo sarebbe il calcio se lo avesse commentato sempre e solo la gialappa
Anni fa hanno fatto pure collassare Guida al Campionato, proprio perché alcuni prendono sempre troppo seriamente il calcio.
E cmq non tanto il catch anni 80 con Fusaro, ma è grazie a Mediaset che qui è iniziato un seguito sul wrestling negli anni 90, che si amplificò con il 2ndo boom ad inizi 2000.