Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
Gli attaccanti dell'Inter si sono in voluti a seghe qual era quel coglione che abbiamo in panchina quando giocava.
Io non credo che vendendo vedremo tutti i nostri attuali titolari fare schifo anche nel loro nuovo club.
L'allenatore conta, c'è poco da fare. Pur non sempre per sua volontà, Inzaghi ha rivoluzionato la squadra e l'ha resa una merda in campionato.
Parliamoci chiaro, in Champions andiamo a parcheggiare il pullman davanti alla porta e poi ripartiamo in fase di possesso.
Tutte le azioni chiave della fase difensiva contro il Benfica ci facevano vedere un bel 5 difensori in linea e tutta la squadra ad intasare l'area.
Adesso va bene dire bravi a tutti ma hai hai preso squadre normalissime..
Non è che stiamo replicando il percorso del Porto di Mourinho.
Capitolo Lukaku. Ragazzi è inutile continuare a sperare e aspettare che Lukaku ritorni a livelli accettabili. Fa schifo. Sembra che giochi con uno zaino da 40 kg sulle spalle come quello dei militari.
Bisogna lasciarlo tornare a Londra e girare pagina.
Lautaro da vendere prima che diventi invendibile.
Correa non segna neanche con le mani. Oggi uno-due per entrare in area, uno-due per saltare la difesa, arriva davanti al portiere e tira una merda a due allora... Dai incommentabile. Come è imbarazzante che ancora gli si dia spazio. Non credo sia possibile che un attaccante delle giovanili o Carboni possa fare peggio. Andate a vedere le stats su Transfermarkt: ignobile.
Dzeko può fare il quinto, quelle poche prestazioni che può sfornate in una stagione ce le siamo giocate nei primi mesi della stagione. Forte ma finito.
Non segnano: grazie al cazzo!
Io non credo che vendendo vedremo tutti i nostri attuali titolari fare schifo anche nel loro nuovo club.
L'allenatore conta, c'è poco da fare. Pur non sempre per sua volontà, Inzaghi ha rivoluzionato la squadra e l'ha resa una merda in campionato.
Parliamoci chiaro, in Champions andiamo a parcheggiare il pullman davanti alla porta e poi ripartiamo in fase di possesso.
Tutte le azioni chiave della fase difensiva contro il Benfica ci facevano vedere un bel 5 difensori in linea e tutta la squadra ad intasare l'area.
Adesso va bene dire bravi a tutti ma hai hai preso squadre normalissime..
Non è che stiamo replicando il percorso del Porto di Mourinho.
Capitolo Lukaku. Ragazzi è inutile continuare a sperare e aspettare che Lukaku ritorni a livelli accettabili. Fa schifo. Sembra che giochi con uno zaino da 40 kg sulle spalle come quello dei militari.
Bisogna lasciarlo tornare a Londra e girare pagina.
Lautaro da vendere prima che diventi invendibile.
Correa non segna neanche con le mani. Oggi uno-due per entrare in area, uno-due per saltare la difesa, arriva davanti al portiere e tira una merda a due allora... Dai incommentabile. Come è imbarazzante che ancora gli si dia spazio. Non credo sia possibile che un attaccante delle giovanili o Carboni possa fare peggio. Andate a vedere le stats su Transfermarkt: ignobile.
Dzeko può fare il quinto, quelle poche prestazioni che può sfornate in una stagione ce le siamo giocate nei primi mesi della stagione. Forte ma finito.
Non segnano: grazie al cazzo!
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Col Monza non abbiamo meritato per niente di vincere. Ecco perché le xG sono statistiche decontestualizzate.Mds32 ha scritto: ↑16/04/2023, 0:24 Non l'ho vista quindi non posso esprimermi sulla prestazione (anche se leggo di 25 tiri a 7 e di 2.09 xG a 0.73) e resto convinto che in Champions League ci si andrà però cominciassero a darsi una svegliata.
Tra Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza meritavamo di fare 12 punti e invece ne abbiamo fatto solo 1.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Sconfitte a profusione e si guarda alle statistiche... Ragazzi, è molto più semplice di così: Inzaghi fa cagare, sa società è coi rubinetti chiusi e la dirigenza ha la creatività di un trapano elettrico.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 2:27 Col Monza non abbiamo meritato per niente di vincere. Ecco perché le xG sono statistiche decontestualizzate.

La xg ha distrutto football manager e distruggerà il calcio
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Però ragazzi le statistiche vanno lette, sicuramente non si può analizzare una partita leggendo gli xG ma è oggettivo che l'Inter abbia creato tantissimo nelle ultime gare senza concretizzare.
Sono d'accordo che non sia sfortuna (al momento abbiamo tre attaccanti imbarazzanti e uno che si spegne per mesi ogni tot), ma negare questo dato incontestabile mi pare folle.
Poi si deve pretendere che la squadra non perda distanze e non si innervosisca finendo per prendere gol (e qui c'entra Inzaghi), ma se fai 2 gol su 126 tiri l'allenatore non ha responsabilità specifiche (e non mi citate la CL dove hai fatto 3 gol in 3 partite, di cui uno su rigore e uno con il Porto in 10).
Sono d'accordo che non sia sfortuna (al momento abbiamo tre attaccanti imbarazzanti e uno che si spegne per mesi ogni tot), ma negare questo dato incontestabile mi pare folle.
Poi si deve pretendere che la squadra non perda distanze e non si innervosisca finendo per prendere gol (e qui c'entra Inzaghi), ma se fai 2 gol su 126 tiri l'allenatore non ha responsabilità specifiche (e non mi citate la CL dove hai fatto 3 gol in 3 partite, di cui uno su rigore e uno con il Porto in 10).
- Dwight Schrute
Chris. Io l'unica statistica che voglio analizzare é il fatto che nessuna Inter nell'epoca dei 3 punti ha fatto 11 sconfitte in 30 partite.christian4ever ha scritto: ↑16/04/2023, 10:19 Però ragazzi le statistiche vanno lette, sicuramente non si può analizzare una partita leggendo gli xG ma è oggettivo che l'Inter abbia creato tantissimo nelle ultime gare senza concretizzare.
Uno si può mettere ad analizzare partita per partita ma che altro dobbiamo commentare?
Ieri io tutte ste occasioni non le ho viste e Simone Inzaghi stesso difende i suoi giocatori dicendo che perdiamo le partite per colpa dei portieri e della sfortuna. Se un allenatore analizza così e continua a non cambiare niente, come fate a dire che non sia il problema principale?
Che poi la squadra sia stata costruita sul 3-5-2 con esterni ignobili , questo é l'unico grosso deficit tecnico che trovo rispetto all'anno scorso. Ma l'anno scorso ci lamentavamo di Vidal e Sanchez primi panchinari. Quest'anno l'allenatore li sta ruotando tutti perché li ritiene tutti forti. Per me é vergognoso a partire dalla considerazione e la sopravvalutazione che ha questo allenatore su alcuni giocatori. Dzeko é un giocatore FINITO dall'anno scorso ma vedo ancora i media e alcuni tifosi fargli i pompini quando avrà azzeccato 10 partite su 50. Correa invece ce l'ha sulla coscienza.
Poi Chris. Analizziamo questo. Quale giocatore che c'era nell'Inter di Conte sta rendendo uguale o più con Inzaghi? Stanno facendo tutti peggio. Qualcosa vorrà dire oppure no?
E non mi dite "eh ma se si ha bisogno del sergente". Il Barcellona passa da Rjkaard a Guardiola e cambia atteggiamento. Lo UTD senza Ferguson é sempre stata una squadra di figurine. Noi stessi abbiamo fatto un anno con Tardelli e l'anno dopo con Cuper con praticamente la stessa squadra. Fatemi il favore. L'allenatore incide per oltre il 50-60 per cento sulla squadra.
- christian4ever
Tre occasioni di Lukaku, una di Correa e Dzeko a un metro dalla porta, sono cinque chances pulite pulite in cui non hai segnato per demeriti tuoi e bravura di Di Gregorio.
Non sto assolutamente dicendo che la stagione non sia pietosa e che lui non abbia responsabilità, semplicemente ancora nessuno mi ha risposto su che colpe abbia relativamente alla discrasia tra occasioni prodotte e gol segnati nel 2023.
Poi sul resto possiamo essere più o meno d'accordo, ma vorrei che questo punto venisse chiarito preliminarmente, perché la questione dei gol è una roba imbarazzante.
PS: Che Conte sia un allenatore migliore di Inzaghi per il campionato è fuori discussione (lo è anche che con lui non avremmo passato il girone), eh.
Non sto assolutamente dicendo che la stagione non sia pietosa e che lui non abbia responsabilità, semplicemente ancora nessuno mi ha risposto su che colpe abbia relativamente alla discrasia tra occasioni prodotte e gol segnati nel 2023.
Poi sul resto possiamo essere più o meno d'accordo, ma vorrei che questo punto venisse chiarito preliminarmente, perché la questione dei gol è una roba imbarazzante.
PS: Che Conte sia un allenatore migliore di Inzaghi per il campionato è fuori discussione (lo è anche che con lui non avremmo passato il girone), eh.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Leggo anche 18 occasioni da gol a 6, 1 parata a 6, 6 tiri in porta a 2, 22'35'' a 8'23'' di supremazia territoriale (vuol dire il tempo che hai giocato nella metà campo avversaria)Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 2:27 Col Monza non abbiamo meritato per niente di vincere. Ecco perché le xG sono statistiche decontestualizzate.
Ripeto, io non l'ho vista (se non gli HL dopo) ma attenendomi ai freddi e insindacabili numeri direi che se c'era una squadra che doveva vincere quella non era il Monza.
- Dwight Schrute
Che la squadra sbagli i gol non è una novità. E' successo esattamente l'anno scorso a febbraio LO STESSO con lui in panchina. Se due indizi non fanno una prova...christian4ever ha scritto: ↑16/04/2023, 14:02 Tre occasioni di Lukaku, una di Correa e Dzeko a un metro dalla porta, sono cinque chances pulite pulite in cui non hai segnato per demeriti tuoi e bravura di Di Gregorio.
E poi ci hai perso uno scudetto sbagliando i gol, quest'anno ci sono altri limiti caratteriali di cui l'allenatore ha tutte le responsabilità.
E per me tolte le sue dichiarazioni (può sparare cazzate ogni settimana perchè abbiamo una dirigenza di codardi che non va mai ai microfoni quando va tutto male), che il suo male sia il suo rapporto con i giocatori mi sembra palese. Un allenatore con le palle è quell'allenatore che fa scelte forti e decise. La coppia d'attacco dev'essere una e si deve insistere, i giocatori non vanno fatti giocare per farli sentire parte del gruppo, i 5 cambi non li devi utilizzare tutti per forza perchè senno Gagliardini si offende perchè non fa 15 minuti.
Io penso che certi giocatori nella nostra storia abbiano avuto molte meno occasioni di Correa e Dzeko (ovviamente la narrazione è diversa per qualche motivo) eppure sono stati distrutti dal pubblico. Joao Mario stesso. Nel 2016-2017 fu uno dei migliori di quell'annata sciagurata con Banega che si prendeva le lodi con partite disastrose infilate una dietro l'altra. Eppure non appena ha capito che non era caso di continuare ad insistere solo perchè ci avevi speso tanto, lo hai accantonato. Mourinho ha fatto così con Mancini e Quaresma. E invece no. Correa ancora in campo, addirittura alla terza partita consecutiva da titolare in un momento così.
La cosa più sensata (e un cristo di attaccante come Simone Inzaghi lo dovrebbe sapere) è tornare a far segnare il tuo fattore per cominciare e ripartire. Sai che Lautaro è questo, prendere o lasciare. Eppure non si capisce che ha bisogno di mezza botta di culo per tornare ad essere il Lautaro buono e non quello goffo. Quindi mettilo in tutte le partite dal primo minuto e aspetta così come hai fatto quando è tornato a segnare col Barcellona e col Liverpool, tanto se l'alternativa sono i cadaveri e Correa...
Ormai Lautaro non lo vendi più e sinceramente sotto gli 80 non lo vendo perchè sotto i 30 anni con i suoi gol ce ne sono pochi. Poi lo sai che può dare solo un pochettino di più di quello che sta dando. E' un giocatore che alterna 8-10 partite di digiuno a 10 gol consecutivi. Lo sai, te lo tieni ma lo metti in condizione di segnare in tutte le maniere.
Prima del gol subito abbiamo avuto due occasioni buone con grandi parate da Di Gregorio, cose che ti devi aspettare con le piccole con i portieri discreti. Per il resto abbiamo giocato male, le linee erano distanti, ogni volta che la palla arrivava sulla fascia da Dunfries era persa, abbiamo costruito buone cose solo con palla al centro per Lukaku che faceva la sponda ma sulla trequarti siamo terribili e Correa ieri era deciso a dribblarsi pure l'arbitro.Mds32 ha scritto: ↑16/04/2023, 14:47 Leggo anche 18 occasioni da gol a 6, 1 parata a 6, 6 tiri in porta a 2, 22'35'' a 8'23'' di supremazia territoriale (vuol dire il tempo che hai giocato nella metà campo avversaria)
Ripeto, io non l'ho vista (se non gli HL dopo) ma attenendomi ai freddi e insindacabili numeri direi che se c'era una squadra che doveva vincere quella non era il Monza.
Ripeto. Le statistiche non dicono niente. Ieri l'Inter non ha meritato di vincere, a prescindere dai tiri in porta. Facciamo proprio fatica ad arrivarci in porta se non proviamo la giocata di prima perchè con manovre lunghe non sappiamo come andare sul fondo perchè non saltiamo l'uomo mai.
- Mds32
Cuper aveva una squadra cambiata per almeno la metà rispetto a quella che aveva Tardelli solo pochi mesi prima.Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 13:50 Noi stessi abbiamo fatto un anno con Tardelli e l'anno dopo con Cuper con praticamente la stessa squadra. Fatemi il favore. L'allenatore incide per oltre il 50-60 per cento sulla squadra.
E comunque Tardelli è semplicemente scarso come allenatore quindi chiunque avrebbe fatto meglio di lui. Chiunque. Persino un De Boer o un Verdelli.
- Dwight Schrute
La spina dorsale della squadra era la stessa. Davanti c'erano Ronaldo (che vero fu fuori per tutta la stagione), Vieri e Recoba sia anno prima che anno dopo. Zanetti e Cordoba c'erano, Di Biagio anche e Seedorf. Insomma. Nella formazione titolare si cambio davvero poco. Che io ricordi prendemmo Sergio Concecao che non fece nemmeno questa grande stagione, forse Cristiano Zanetti (?), Toldo e Materazzi.
Stesso passaggio da De Boer a Spalletti. Stessa spina dorsale con uno Skriniar in più + Vecino e Borja Valero e l'exploit di Cancelo e Rafinha. Supporting cast cambiato, spina dorsale restata quella.
L'allenatore fa tutta la differenza del mondo soprattutto a livello di atteggiamento. Inutile che diciamo "eh ma prendono i milioni, dovrebbero mangiarsi il campo". I giocatori tecnicamente restano sempre quelli, la differenza la fa la mentalità e come vengono messi in campo. Alcuni grandissimi non sarebbero stati così grandi se non fosse stato per chi c'era in panchina. Vedi Spalletti che ha costruito le carriere di Perrotta, Pizarro, Lobotka, Brozovic. Lo stesso Inzaghi ha fatto la differenza per Luis Alberto alla Lazio. Quest'anno sta facendo un disastro con praticamente tutti i giocatori.
- Mds32
Fortunatamente (o sfortunatamente) il risultato finale e il gioco espresso in campo non devono per forza essere correlati. Puoi anche giocare male ma tirare in porta più volte e fare più gol dell'avversario e puoi giocare bene e non tirare una volta in porta.Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 14:47 Prima del gol subito abbiamo avuto due occasioni buone con grandi parate da Di Gregorio, cose che ti devi aspettare con le piccole con i portieri discreti. Per il resto abbiamo giocato male, le linee erano distanti, ogni volta che la palla arrivava sulla fascia da Dunfries era persa, abbiamo costruito buone cose solo con palla al centro per Lukaku che faceva la sponda ma sulla trequarti siamo terribili e Correa ieri era deciso a dribblarsi pure l'arbitro.
Ripeto. Le statistiche non dicono niente. Ieri l'Inter non ha meritato di vincere, a prescindere dai tiri in porta. Facciamo proprio fatica ad arrivarci in porta se non proviamo la giocata di prima perchè con manovre lunghe non sappiamo come andare sul fondo perchè non saltiamo l'uomo mai.
E se in quattro partite fai 94 tiri ma solo 2 gol allora evidentemente c'è qualcosa che non va nel verso giusto.
Detto questo sono punti di vista e io mi tengo tranquillamente il mio. Per me restano 3 punti persi.
- Mds32
Quella squadra me la ricordo perfettamente.Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 15:03 La spina dorsale della squadra era la stessa. Davanti c'erano Ronaldo (che vero fu fuori per tutta la stagione), Vieri e Recoba sia anno prima che anno dopo. Zanetti e Cordoba c'erano, Di Biagio anche e Seedorf. Insomma. Nella formazione titolare si cambio davvero poco. Che io ricordi prendemmo Sergio Concecao che non fece nemmeno questa grande stagione, forse Cristiano Zanetti (?), Toldo e Materazzi.
Stesso passaggio da De Boer a Spalletti. Stessa spina dorsale con uno Skriniar in più + Vecino e Borja Valero e l'exploit di Cancelo e Rafinha. Supporting cast cambiato, spina dorsale restata quella.
L'allenatore fa tutta la differenza del mondo soprattutto a livello di atteggiamento. Inutile che diciamo "eh ma prendono i milioni, dovrebbero mangiarsi il campo". I giocatori tecnicamente restano sempre quelli, la differenza la fa la mentalità e come vengono messi in campo. Alcuni grandissimi non sarebbero stati così grandi se non fosse stato per chi c'era in panchina. Vedi Spalletti che ha costruito le carriere di Perrotta, Pizarro, Lobotka, Brozovic. Lo stesso Inzaghi ha fatto la differenza per Luis Alberto alla Lazio. Quest'anno sta facendo un disastro con praticamente tutti i giocatori.
Rispetto all'anno prima c'erano Toldo, Materazzi, Cristiano Zanetti, Emre, Conceicao, Guglielminpietro, Ventola e Kallon (che sostituirono Ronaldo, Vieri e Recoba che alternativamente saltarono una gran parte di stagione) al posto di Frey, Blanc, Jugovic, Ferrari, Cirillo, Brocchi, Cauet e Macellari.
Dei nuovi arrivati tutti ebbero spazio, chi come titolare e chi come prima riserva. A memoria l'unico poco impiegato è stato Okan.
Ma tra le due rose era cambiato tantissimo.
- christian4ever
Non proprio, lo scorso anno le partite in cui hai raccolto poco rispetto alla mole di gioco e di occasioni create (nel girone di ritorno) sono state Sassuolo e Bologna, bilanciate dalle gare contro Napoli e Juventus dove portasti a casa 4 punti pur giocando male e creando pochissimo.Dwight Schrute ha scritto: ↑16/04/2023, 14:47 Che la squadra sbagli i gol non è una novità. E' successo esattamente l'anno scorso a febbraio LO STESSO con lui in panchina. Se due indizi non fanno una prova...
E poi ci hai perso uno scudetto sbagliando i gol, quest'anno ci sono altri limiti caratteriali di cui l'allenatore ha tutte le responsabilità.
Quest'anno, invece, siamo ad almeno quattro partite in cui hai rotto ogni statistica, non è un discorso di merito ma di numeri, se crei quattro volte le occasioni dei tuoi avversari e le sprechi hai buttato nel cesso una partita e non mi si può dire che sia colpa dell'allenatore se Dzeko regge due mesi all'anno, Lukaku è diventato la parodia di se stesso e Lautaro ha SEMPRE questi black out (con Conte segnava pure di meno, se per questo). Non lo accetto proprio, cioè se si sbagliano i gol a zero metri dalla porta la responsabilità non può essere dell'allenatore.
Poi sono d'accordo sui limiti della sua personalità, nella gestione dello spogliatoio, nella fase difensiva e nell'incapacità di raddrizzare la rotta (mentalmente e tatticamente) quando la partita si complica (le nostre gare prendono sempre la stessa piega, nel bene e nel male). Il mio punto mica è dire che Inzaghi sia perfetto e senza colpe, sarei un folle a sostenere una cosa del genere, semplicemente voglio dire che ci sono problemi pazzeschi che vanno ben oltre le possibilità di intervento dell'allenatore e ce ne accorgeremo subito quando lo sostituiremo e il capro espiatorio diventerà un altro.
Ciò premesso, è chiaro che Inzaghi dovrai sostituirlo perché a meno di trionfi europei l'ambiente non lo accetterà più, ma guai a pensare che sarà sufficiente. Ditemi voi se è normale che senza un anno di CL rischi il fallimento lol, in che mani siamo.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 105 times
Comunque su Lukaku vorrei dire una cosa che non mi pare sia emersa. E' rinomato che si tratti di uno dei giocatori più umorali del panorama mondiale, probabilmente è anche una persona molto sensibile. A inizio anno ha sofferto di un infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi, e si sa che per quelli della sua stazza recuperare la forma è molto più difficile. Ora, alla luce di questi due fattori, e del suo rendimento nelle ultime settimane, possiamo dire che scaricarlo in mondovisione giusto prima di una partita è stata una mossa di merda, che non poteva che essere destinata a rivelarsi controproducente? Che sarebbe tornato al Chelsea era abbastanza ovvio, ma c'era tutta sta necessità di dirlo così esplicitamente, di fatto demotivandolo e probabilmente ferendolo nell'orgoglio? A me non sembra un caso che da quel momento lì si è messo sbagliare gol assurdi, mentre in nazionale si va a sparare le triplette. La mossa di Marotta, peraltro, si inserisce in un contesto di generale incapacità di gestire la comunicazione, che per una società come l'Inter è semplicemente inaccettabile. Prima nessuno che dice una parola per rispondere al procuratore di Skriniar che a pochi minuti dalla partita con l'Empoli va a dire che il suo assistito è ormai venduto (e guarda caso, in quella partita Skriniar gioca malissimo e si fa espellere); Inzaghi che in ogni conferenza sembra la versione dopata di Mazzarri. Insomma, è possibile trovare tantissime motivazioni tattiche, tecniche e caratteriali per l'annata pessima dell'Inter; oltre a queste, però, i disastri fatti davanti ai microfoni a me sorprendono parecchio, considerato il livello della squadra e il prestigio della dirigenza.
Ultima modifica di Slow Savage il 17/04/2023, 7:48, modificato 1 volta in totale.