Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione. L'allenatore può fare tantissimo per motivare quanto per demotivare. Sono abbastanza convinto che l'atteggiamento dei giocatori sia troppo diffuso per non essere almeno influenzato da quello del mister. Questo Mood di "oh che due coglioni, c'è il campionato" parte da lui. Ovviamente è la mia sensazione ma potrei sbagliarmi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/04/2023, 23:38 I giocatori devono essere in grado di auto-motivarsi da soli. L'allenatore può farlo, ma oltre al "Dai ragazzi forza" cosa può fare? Se abbiamo dei giocatori che si concentrano a piacimento loro, quello è un altro problema. O sei Conte che ti sta addosso portandoti allo sfinimento, oppure no.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
E' chiaro che il mister sia un'influenza positiva o negativa in entrambi i sensi. Per me la questione è tanto a livello mentale. Questi in campionato sembrano avere la nuvola di Fantozzi sopra la testa, in Champions giocano più sciolti e determinati. Per quello che dico che il giocatore deve essere sempre convinto a dare tutto, anche se in campionato ad esempio non te ne va dritta mezza.IlBiondo ha scritto: ↑11/04/2023, 23:41 Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione. L'allenatore può fare tantissimo per motivare quanto per demotivare. Sono abbastanza convinto che l'atteggiamento dei giocatori sia troppo diffuso per non essere almeno influenzato da quello del mister. Questo Mood di "oh che due coglioni, c'è il campionato" parte da lui. Ovviamente è la mia sensazione ma potrei sbagliarmi.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ieri si é visto che i giocatori sono solo scarichi dal punto di vista mentale e non scarsi. A parte le due punte ormai a secco da troppo, tutti gli altri bene. Persino Correa ha avuto un buon impatto e Dunfries é migliorato nel secondo tempo quando si é deciso a puntare l'uomo.
Chi parla di Bastoni difensore normale chiaramente non sa cosa sta parlando. Potenzialmente ha 10 assist in stagione da centrale. Ha corsa, cross, é migliorato nella difesa e se si difende più bassi é più a suo agio. Io di difensori con queste caratteristiche ne vedo pochissimi. Sono quei difensori che se li vendi ti fanno guadagnare tanto. Follia non rinnovare alle sue cifre visto le cifre spese per De Vrij.
Chi parla di Bastoni difensore normale chiaramente non sa cosa sta parlando. Potenzialmente ha 10 assist in stagione da centrale. Ha corsa, cross, é migliorato nella difesa e se si difende più bassi é più a suo agio. Io di difensori con queste caratteristiche ne vedo pochissimi. Sono quei difensori che se li vendi ti fanno guadagnare tanto. Follia non rinnovare alle sue cifre visto le cifre spese per De Vrij.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Bastoni a mio parere è il giocatore più forte della rosa, oggi un difensore del genere è indispensabile, significa proprio avere un calciatore che ti cambia volto alla manovra, se non gli diamo i 6 mln c'è da impazzire.
Sul resto, grande partita e per ora Champions strepitosa, che però non giustifica in alcun modo gli errori clamorosi in campionato (che di certo non sono dipesi dal doppio impegno).
Sul resto, grande partita e per ora Champions strepitosa, che però non giustifica in alcun modo gli errori clamorosi in campionato (che di certo non sono dipesi dal doppio impegno).
- christian4ever
Per la gara di ritorno va prestata massima attenzione ai diffidati, perché poi fortunatamente i gialli si azzerano (qualora riuscissimo a qualificarci). Ovviamente il riferimento è innanzitutto a Basto e in secondo luogo a Lautaro, devono essere molto attenti.
In tutto questo sabato giochiamo una gara delicata contro un'ottima squadra e non possiamo permetterci di perdere punti, di seguito l'11 che metterei e l'11 che mi aspetto.
Metterei: Onana, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens, Correa, Lukaku.
Mi aspetto: Onana, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Mikhytarian, Gosens, Correa, Lukaku.
In tutto questo sabato giochiamo una gara delicata contro un'ottima squadra e non possiamo permetterci di perdere punti, di seguito l'11 che metterei e l'11 che mi aspetto.
Metterei: Onana, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens, Correa, Lukaku.
Mi aspetto: Onana, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Mikhytarian, Gosens, Correa, Lukaku.
- Dwight Schrute
- christian4ever
Scelte logiche, io avrei anche messo DDA per Darmian e Brozo per Mikhy (ma lui non vede Asllani mezz'ala inspiegabilmente), nella ripresa se siamo in vantaggio mi aspetto come cambi DDA, Brozo, Calha (minuti in vista della Champions) e le due punte.
Riusciremo finalmente a vincere una gara di campionato?
Riusciremo finalmente a vincere una gara di campionato?
- christian4ever
Bene nel gioco le punte e Bastoni, troppo poco dai due esterni e da Barella. Solita mole di gioco non concretizzata e alcune disattenzioni sul loro palleggio molto sofisticato.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- christian4ever
Ennesima partita preparata bene e sviluppata discretamente in cui però non segniamo perché sprechiamo chance pulite o situazioni pericolose, a causa dei soliti difetti in finalizzazione e rifinitura (coppia di esterni del Monza infinitamente più qualitativa).
Ennesima partita in cui le colpe del pari o della sconfitta ricadranno su Inzaghi.
Ennesima partita in cui le colpe del pari o della sconfitta ricadranno su Inzaghi.
- Dwight Schrute
Nochristian4ever ha scritto: ↑15/04/2023, 19:46 Riusciremo finalmente a vincere una gara di campionato?
É lui che continua con Dunfries a destra e con la terza consecutiva da titolare per Correa. Ed é sempre lui che toglierà Lukaku al 60'esimo per fare entrare l'inutile Dzeko.christian4ever ha scritto: ↑15/04/2023, 21:32 Ennesima partita in cui le colpe del pari o della sconfitta ricadranno su Inzaghi.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 15/04/2023, 21:34, modificato 1 volta in totale.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Partita troppo tranquilla, se conosco bene i miei polli mi aspetto la fregatura da un momento all'altro.
- christian4ever
Maluccio Barella (come sempre tolta la Champions) e Asllani (timidissimo nonostante lo spazio per giocarla ci sia), nella ripresa mi aspetto Brozo e Calha (quest'ultimo per l'armeno, che va preservato).
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Vero, Barella non disastroso ma sicuramente il peggiore in campo dei nostri.