Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Su Lukaku non concordo, ha sbagliato tantissimi palloni, sicuramente ne ha gestiti bene diversi però ecco, se ne tocchi cinquanta è pure normale che alcune ti vadano bene, ma continua a essere impreciso a prescindere dalla questione dei gol sbagliati che è veramente vergognosa.
De Zerbi è un fenomeno e a breve sarà cercato da tutti i top club europei, ma pure se per miracolo decidesse di venire da noi con questa squadra qua costruita da Ciclope e l'altro pelato avrebbe vita brevissima, il suo calcio richiede gente brava tecnicamente e con grandi letture, il tipo di profilo che ci fa schifo.
De Zerbi è un fenomeno e a breve sarà cercato da tutti i top club europei, ma pure se per miracolo decidesse di venire da noi con questa squadra qua costruita da Ciclope e l'altro pelato avrebbe vita brevissima, il suo calcio richiede gente brava tecnicamente e con grandi letture, il tipo di profilo che ci fa schifo.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Ancora grazie che il Bologna ci ha fatto il regalino. Che desolazione.
Perché a pensarci, ci mancano 9 partite e dobbiamo affrontare, tra le altre, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta. Abbiamo bruciato davvero tutti i punti più facili.
Perché a pensarci, ci mancano 9 partite e dobbiamo affrontare, tra le altre, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta. Abbiamo bruciato davvero tutti i punti più facili.
- christian4ever
Tutto questo immaginando che la Juve rimanga con la penalizzazione, perché in caso contrario siamo praticamente certi dell'EL. Inevitabile comunque visto il tracollo complessivo, anzi, con questo ritmo è un miracolo essere ancora in corsa, per me è difficilissimo perché siamo in condizioni pietose e con tre partite di coppa in mezzo, ma paradossalmente mi aspetto che in queste gare difficili si facciano più punti.John Smith ha scritto: ↑08/04/2023, 20:41 Ancora grazie che il Bologna ci ha fatto il regalino. Che desolazione.
CL o meno significa uno o due presunti big venduti, non una cosa per cui mi strappo i capelli, onestamente anche con il posto in CL continuerei ad aspettare la rivoluzione.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Vedendo il ritmo, c'è il rischio serio che il Bologna vi sorpassi visto che è a 8 punti da voiJohn Smith ha scritto: ↑08/04/2023, 20:41 Ancora grazie che il Bologna ci ha fatto il regalino. Che desolazione.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
In questa sede abbiamo spesso parlato e ci siamo chiesti a vicenda che decisione avremmo preso per il futuro di Inzaghi. Ovviamente questo è un argomento discusso in tutte le sedi calcistiche, voglio però evidenziare quanto tanti personaggi del web debbano dire qualcosa perché è tassativamente obbligatorio dire qualcosa...
In parecchi hanno chiesto la testa di Inzaghi, me compreso.
Ho sentito parecchi che invocavano Chivu. Il romeno è decimo con la primavera.. Quando i tuttocampisti della BoboTV chiedevano Chivu, evidentemente non avevano fatto le necessarie ricerche.
Oggi ho letto di Conceicao.. Per carità, a noi l'allenatore portoghese ha portato bene però insomma, raggiungere certi risultati in Portogallo, con una certa mentalità calcistica, bisogna vedere se si può fare lo stesso in Italia. Da calciatore, quando ha vestito la nostra maglia, sembrava un reduce con PTSD.
Io spero che davvero Inzaghi saluti ma non saprei proprio con chi sostituirlo. Forse De Zerbi ma credo che per lui ci siano panchine ben più allettanti dell'Inter in pieno ridimensionamento.
Ho sentito parecchi che invocavano Chivu. Il romeno è decimo con la primavera.. Quando i tuttocampisti della BoboTV chiedevano Chivu, evidentemente non avevano fatto le necessarie ricerche.
Oggi ho letto di Conceicao.. Per carità, a noi l'allenatore portoghese ha portato bene però insomma, raggiungere certi risultati in Portogallo, con una certa mentalità calcistica, bisogna vedere se si può fare lo stesso in Italia. Da calciatore, quando ha vestito la nostra maglia, sembrava un reduce con PTSD.
Io spero che davvero Inzaghi saluti ma non saprei proprio con chi sostituirlo. Forse De Zerbi ma credo che per lui ci siano panchine ben più allettanti dell'Inter in pieno ridimensionamento.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Chivu l'anno scorso ha vinto il campionato nella sua prima esperienza, bisognerebbe vedere quale è il valore della rosa primavera quest'anno. Io sarei restio a dargli la prima squadra perché esperienza in questo palcoscenico non ne ha, rischi di bruciarlo inutilmente.IlBiondo ha scritto: ↑10/04/2023, 22:41 In questa sede abbiamo spesso parlato e ci siamo chiesti a vicenda che decisione avremmo preso per il futuro di Inzaghi. Ovviamente questo è un argomento discusso in tutte le sedi calcistiche, voglio però evidenziare quanto tanti personaggi del web debbano dire qualcosa perché è tassativamente obbligatorio dire qualcosa...
- IlBiondo
A supporto di questa corretta constatazione va detto che Zhang demmerda ha tagliato i fondi per il settore giovanile al punto che Samaden ha lasciato.John Smith ha scritto: ↑11/04/2023, 9:07 Chivu l'anno scorso ha vinto il campionato nella sua prima esperienza, bisognerebbe vedere quale è il valore della rosa primavera quest'anno. Io sarei restio a dargli la prima squadra perché esperienza in questo palcoscenico non ne ha, rischi di bruciarlo inutilmente.
- christian4ever
Non ho idea di cosa aspettarmi stasera, so soltanto che il Benfica fin qui ha giocato una stagione straordinaria e ha tutte le armi per metterci in difficoltà, ma d'altro canto in Europa fino ad oggi abbiamo sempre fatto belle partite e lo scorso anno (era tutt'altra Inter, va detto) abbiamo giocato alla pari contro uno dei migliori Liverpool di sempre.
Sulla formazione, condividerei l'idea di partire con Dima e Dzeko, per cercare di essere più fluidi nel palleggio e, soprattutto, di costruire bene i presupposti per attaccare il Benfica sul lato debole, dove lasciano sempre spazio. Per questo motivo mi sa che Dumfries titolare potrebbe essere una necessità. Poi, nella ripresa, Gosens e Lukaku ti consentiranno di avere più cm e muscoli, l'ideale ovviamente sarebbe poterli inserire su una situazione di punteggio favorevole o quantomeno sul pari.
Onestamente firmerei per giocarmi tutto a Milano con Calha recuperato, anche una sconfitta di misura stasera non la butterei, l'importante è rimanere in gioco.
Sulla formazione, condividerei l'idea di partire con Dima e Dzeko, per cercare di essere più fluidi nel palleggio e, soprattutto, di costruire bene i presupposti per attaccare il Benfica sul lato debole, dove lasciano sempre spazio. Per questo motivo mi sa che Dumfries titolare potrebbe essere una necessità. Poi, nella ripresa, Gosens e Lukaku ti consentiranno di avere più cm e muscoli, l'ideale ovviamente sarebbe poterli inserire su una situazione di punteggio favorevole o quantomeno sul pari.
Onestamente firmerei per giocarmi tutto a Milano con Calha recuperato, anche una sconfitta di misura stasera non la butterei, l'importante è rimanere in gioco.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Tripletta di Joao Mario.
Dzeko anche basta, BASTA BASTA.
Lukaku sbaglierà anche gol a porta vuota ma Dzeko sono 15 partite che non tira.
- IlBiondo
Dai ma e' ovvio che li asfaltiamo
Intanto leggo che Smalling non sta trattando con la Roma, PezZhang al culo si sfrega le mani.
https://www.fcinter1908.it/copertina/in ... -smalling/
Sembra uno dei tossici che girava in quartiere quando ero regazzino.. E' perfetto per il terzo anno di Inzaghi.

Intanto leggo che Smalling non sta trattando con la Roma, PezZhang al culo si sfrega le mani.
https://www.fcinter1908.it/copertina/in ... -smalling/
Sembra uno dei tossici che girava in quartiere quando ero regazzino.. E' perfetto per il terzo anno di Inzaghi.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Questi sono dei demoni, forti tecnicamente e fisicamente, poi se hanno la stessa condizione fisica di novembre corrono pure.
Non sono qui per caso, valgono tipo l’Ajax di De Ligt/De Jong o il Monaco di Mbappe.
Non sono qui per caso, valgono tipo l’Ajax di De Ligt/De Jong o il Monaco di Mbappe.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Vero, mi hanno lasciato una bellissima impressione dopo il doppio confronto con noi nel girone. Pure perché non arrivi primo in un girone con PSG e Juventus per caso.bad ass billy gunn ha scritto: ↑11/04/2023, 13:50 Questi sono dei demoni, forti tecnicamente e fisicamente, poi se hanno la stessa condizione fisica di novembre corrono pure.
Non so se con la partenza di Enzo abbiano cambiato qualcosa a livello tattico o se semplicemente lo abbiano sostituito con qualcun altro (non facile cambiare un giocatore del genere a stagione in corso, per restare nel tuo paragone è come se quell'Ajax avesse venduto De Jong nel mercato di gennaio), però se sono quelli di novembre per l'Inter è fondamentale tornare a Milano con la qualificazione ancora in discussione. Assurdo chiedere, come purtroppo sto leggendo in giro, ad Inzaghi di andare a giocare questa trasferta come se l'Inter fosse favorita cosa che evidentemente non è.
- christian4ever
Ma che siano fortissimi è evidente, devo dire che mi sembra generalmente ci sia consapevolezza di non partire favoriti (almeno tra tanti tifosi, forse i media stanno sottovalutando il Benfica, tranne Sky che ieri ha presentato molto bene il match con Marinozzi e Ciarravano), poi ovviamente il sorteggio è stato accolto bene per via del tabellone e perché comunque c'erano tre squadre ancora più pericolose. D'altronde, sono 7 punti sopra e hanno giocato una CL migliore rispetto al Porto contro cui noi siamo passati soffrendo e grazie ai miracoli di Onana.
L'Inter deve essere brava a sfruttare quei pochi punti deboli che loro hanno e chiaramente serve un'altra capacità di concretizzare le occasioni, perché tra andata e ritorno sarà andata bene se calci in porta dieci volte, quindi non puoi permetterti i soliti sprechi. Poi sul piano del ritmo e della fase difensiva c'è la vera incognita, noi siamo una squadra compassata e che fatica a ritmi alti, servirà veramente una partita preparata alla perfezione per reggere l'impatto (per questo mi aspetto Gosens e Rom fuori inizialmente, in maniera tale da avere comunque cambi per tenere botta nella ripresa).
L'Inter deve essere brava a sfruttare quei pochi punti deboli che loro hanno e chiaramente serve un'altra capacità di concretizzare le occasioni, perché tra andata e ritorno sarà andata bene se calci in porta dieci volte, quindi non puoi permetterti i soliti sprechi. Poi sul piano del ritmo e della fase difensiva c'è la vera incognita, noi siamo una squadra compassata e che fatica a ritmi alti, servirà veramente una partita preparata alla perfezione per reggere l'impatto (per questo mi aspetto Gosens e Rom fuori inizialmente, in maniera tale da avere comunque cambi per tenere botta nella ripresa).
- christian4ever
Palleggio e atteggiamento da promuovere, il problema è la scarsa capacità in rifinitura (diversi cross o ultimi passaggi sbagliati, soprattutto da sx e con le punte) e un po' di poca intraprendenza in situazioni dove invece avevamo spazio per far male perché quando loro non riescono a recuperarla subito ti lasciano palleggiare con facilità.
Dietro un paio di transizioni sbagliate e alcune disattenzioni difensive dei due esterni, tra i meno positivi (mi aspetto Gosens in campo) insieme alle due punte (mi aspetto Rom). Benissimo i 3 in mezzo che terrei fino all'80' perlomeno.
Dietro un paio di transizioni sbagliate e alcune disattenzioni difensive dei due esterni, tra i meno positivi (mi aspetto Gosens in campo) insieme alle due punte (mi aspetto Rom). Benissimo i 3 in mezzo che terrei fino all'80' perlomeno.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Vogliamo giocare cinici ma sulla trequarti siamo meno incisivi di un grissino sul tonno Rio Mare, sono perplesso.