Se il regolamento non dice niente riguardo la flessibilità del muso (o delle ali) in movimento, c'è ben poco da dire..It's Sciumakah!!! ha scritto:è vero, è il muso che flette per cui è un imbroglio regolare (la FIA e i suoi regolamenti scritti coi piedi)
Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
infatti, ma queste cose succedono solo perchè il regolamento viene scritto da un gruppo di scimmie ammaestrateZio ha scritto:
Se il regolamento non dice niente riguardo la flessibilità del muso (o delle ali) in movimento, c'è ben poco da dire..
- Nicolasblaze
- Messaggi: 5379
- Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
- Città: Roma
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Se così fosse l'ammaestratore sarebbe da picchiare per manifesta incapacità.It's Sciumakah!!! ha scritto: infatti, ma queste cose succedono solo perchè il regolamento viene scritto da un gruppo di scimmie ammaestrate
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
poverino non è colpa sua, è colpa del rintronato che ha deciso di far scrivere il regolamento tecnico del campionato di F1 a delle scimmie, ecco lui andrebbe picchiatoNicolasblaze ha scritto: Se così fosse l'ammaestratore sarebbe da picchiare per manifesta incapacità.
- Nicolasblaze
- Messaggi: 5379
- Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
- Città: Roma
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Ma no, è che Mosley non riesce a distinguere bene, pensava di creare un team multietnico.It's Sciumakah!!! ha scritto:
poverino non è colpa sua, è colpa del rintronato che ha deciso di far scrivere il regolamento tecnico del campionato di F1 a delle scimmie, ecco lui andrebbe picchiato
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
nella pausa tra 11° e 12° round (i'm watching Ali-Frazier I) ti informo che Mosley è out e che a lui è subentrato Jean Todt che da quando è presidente si fa solo i suoi interessi (tipico di Todt), per cui per una volta non è colpa del nazista sadomasoNicolasblaze ha scritto: Ma no, è che Mosley non riesce a distinguere bene, pensava di creare un team multietnico.

- Nicolasblaze
- Messaggi: 5379
- Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
- Città: Roma
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Sìsì, era solo per fare una battuta gratuita.It's Sciumakah!!! ha scritto: nella pausa tra 11° e 12° round (i'm watching Ali-Frazier I) ti informo che Mosley è out e che a lui è subentrato Jean Todt che da quando è presidente si fa solo i suoi interessi (tipico di Todt), per cui per una volta non è colpa del nazista sadomaso
- james_mcfadden
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
- Città: somma vesuviana
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
ma io questa cosa del regolamento non la capisco... cioè, c'è un limite massimo entro cui l'ala può flettere oppure non deve farlo affatto ? e se è vero il primo caso come mai solo in redbull hanno letto il regolamento ?
oppure questi superano l'eventuale limite e sono effettivamente fuorilegge ?
oppure questi superano l'eventuale limite e sono effettivamente fuorilegge ?
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
il regolamento dice che un'ala è da considerarsi regolare quando alle verifiche sottoposta a certi carichi (che non mi ricordo già più quali sono) non si flette; queste verifiche in teoria dovrebbero essere sufficienti ad evitare che i team facciano ali troppo flessibili, ma la Red Bull ha trovato l'imbroglio in quanto a flettere oltre la norma non è l'ala (che subisce giusto i normali effetti del flusso d'aria a quelle velocità) ma il muso che non viene sottoposto a nessuna verifica di flessibilità motivo per cui riescono a farla franca ai controllijames_mcfadden ha scritto:ma io questa cosa del regolamento non la capisco... cioè, c'è un limite massimo entro cui l'ala può flettere oppure non deve farlo affatto ? e se è vero il primo caso come mai solo in redbull hanno letto il regolamento ?
oppure questi superano l'eventuale limite e sono effettivamente fuorilegge ?
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
C'è da dire che le verifiche (cosi come il regolamento) riguardano esclusivamente la vettura da fermo, mentre non è stato specificato niente riguardo il mezzo in movimento.It's Sciumakah!!! ha scritto:alle verifiche sottoposta a certi carichi (che non mi ricordo già più quali sono) non si flette
E questo, di fatto, ha reso regolare anche l'utilizzo delle ali flessibili nel 2010..
Correggetemi se ho scritto una cazzata.
- The Legend
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 02/01/2011, 16:23
- Città: Ignota
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Se non sbaglio si applica un carico di 100 kg e l'ala non deve flettere per più di 2 millimetri.It's Sciumakah!!! ha scritto: il regolamento dice che un'ala è da considerarsi regolare quando alle verifiche sottoposta a certi carichi (che non mi ricordo già più quali sono) non si flette; queste verifiche in teoria dovrebbero essere sufficienti ad evitare che i team facciano ali troppo flessibili, ma la Red Bull ha trovato l'imbroglio in quanto a flettere oltre la norma non è l'ala (che subisce giusto i normali effetti del flusso d'aria a quelle velocità) ma il muso che non viene sottoposto a nessuna verifica di flessibilità motivo per cui riescono a farla franca ai controlli
- james_mcfadden
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
- Città: somma vesuviana
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
grazie della spiegazioneIt's Sciumakah!!! ha scritto: il regolamento dice che un'ala è da considerarsi regolare quando alle verifiche sottoposta a certi carichi (che non mi ricordo già più quali sono) non si flette; queste verifiche in teoria dovrebbero essere sufficienti ad evitare che i team facciano ali troppo flessibili, ma la Red Bull ha trovato l'imbroglio in quanto a flettere oltre la norma non è l'ala (che subisce giusto i normali effetti del flusso d'aria a quelle velocità) ma il muso che non viene sottoposto a nessuna verifica di flessibilità motivo per cui riescono a farla franca ai controlli

a sto punto mi viene da pensare che in austria siano diventati più furbi di noi italiani

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Todt: “La popolarità della F1 è in declino a causa di gare inaccettabili”
L’audience che segue la Formula 1 è in diminuzione, secondo il presidente della FIA Jean Todt. Il francese ha dichiarato al giornale Auto Motor und Sport che secondo lui il problema è lo scarso spettacolo offerto da alcuni GP.
“Corse come quella di Abu Dhabi dell’anno passato, dove non si riesce a sorpassare, sono inaccettabili”, ha affermato Todt, la cui visione sembra differire da quella di Ecclestone.
“Dati recenti mostrano un calo nel numero degli spettatori. La gente ha molta scelta su come spendere il proprio tempo libero, e ogni giorno dobbiamo chiederci come migliorare lo spettacolo”, ha detto, prima di tornare su un’altra questione a lui cara: la possibilità di identificare i piloti.
“In tv è molto difficile dire chi sta guidando. Solo gli appassionati riconoscono un casco e molti piloti ne cambiano il design da una gara all’altra. Fa bene la NASCAR, che assegna un numero a ciascun pilota per tutta la sua carriera.”
Quindi è tornato a difendere i motori “più verdi” del 2013: “Un giorno i governi proibiranno certi tipi di auto o di motori. La FIA deve dimostrare che si muove in avanti, anche se questo non ci porterà nuovi fans. Più sei importante, più devi essere di esempio.”
Filippo Ronchetti
L’audience che segue la Formula 1 è in diminuzione, secondo il presidente della FIA Jean Todt. Il francese ha dichiarato al giornale Auto Motor und Sport che secondo lui il problema è lo scarso spettacolo offerto da alcuni GP.
“Corse come quella di Abu Dhabi dell’anno passato, dove non si riesce a sorpassare, sono inaccettabili”, ha affermato Todt, la cui visione sembra differire da quella di Ecclestone.
“Dati recenti mostrano un calo nel numero degli spettatori. La gente ha molta scelta su come spendere il proprio tempo libero, e ogni giorno dobbiamo chiederci come migliorare lo spettacolo”, ha detto, prima di tornare su un’altra questione a lui cara: la possibilità di identificare i piloti.
“In tv è molto difficile dire chi sta guidando. Solo gli appassionati riconoscono un casco e molti piloti ne cambiano il design da una gara all’altra. Fa bene la NASCAR, che assegna un numero a ciascun pilota per tutta la sua carriera.”
Quindi è tornato a difendere i motori “più verdi” del 2013: “Un giorno i governi proibiranno certi tipi di auto o di motori. La FIA deve dimostrare che si muove in avanti, anche se questo non ci porterà nuovi fans. Più sei importante, più devi essere di esempio.”
Filippo Ronchetti
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
GP Malesia, Prove Libere 1: miglior tempo per Webber
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Webber Red Bull-Renault 1m37.651s 22
2. Hamilton McLaren-Mercedes 1m39.316s + 1.665 16
3. Schumacher Mercedes 1m39.791s + 2.140 29
4. Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.377s + 2.726 23
5. Maldonado Williams-Cosworth 1m40.443s + 2.792 31
6. Massa Ferrari 1m40.453s + 2.802 22
7. Heidfeld Renault 1m40.525s + 2.874 6
8. Barrichello Williams-Cosworth 1m40.581s + 2.930 21
9. Alonso Ferrari 1m40.601s + 2.950 23
10. Rosberg Mercedes 1m40.646s + 2.995 29
11. Sutil Force India-Mercedes 1m40.734s + 3.083 21
12. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m40.748s + 3.097 23
13. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m40.770s + 3.119 24
14. Kobayashi Sauber-Ferrari 1m40.872s + 3.221 27
15. Button McLaren-Mercedes 1m40.927s + 3.276 16
16. Trulli Lotus-Renault 1m41.620s + 3.969 21
17. Vettel Red Bull-Renault 1m41.627s + 3.976 18
18. Perez Sauber-Ferrari 1m41.642s + 3.991 24
19. Glock Virgin-Cosworth 1m42.154s + 4.503 18
20. d'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m42.540s + 4.889 20
21. Valsecchi Lotus-Renault 1m44.054s + 6.403 18
22. Liuzzi HRT-Cosworth 1m45.228s + 7.577 20
23. Karthikeyan HRT-Cosworth 1m46.267s + 8.616 10
24. Petrov Renault 1m47.932s + 10.281 4
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Webber Red Bull-Renault 1m37.651s 22
2. Hamilton McLaren-Mercedes 1m39.316s + 1.665 16
3. Schumacher Mercedes 1m39.791s + 2.140 29
4. Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.377s + 2.726 23
5. Maldonado Williams-Cosworth 1m40.443s + 2.792 31
6. Massa Ferrari 1m40.453s + 2.802 22
7. Heidfeld Renault 1m40.525s + 2.874 6
8. Barrichello Williams-Cosworth 1m40.581s + 2.930 21
9. Alonso Ferrari 1m40.601s + 2.950 23
10. Rosberg Mercedes 1m40.646s + 2.995 29
11. Sutil Force India-Mercedes 1m40.734s + 3.083 21
12. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m40.748s + 3.097 23
13. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m40.770s + 3.119 24
14. Kobayashi Sauber-Ferrari 1m40.872s + 3.221 27
15. Button McLaren-Mercedes 1m40.927s + 3.276 16
16. Trulli Lotus-Renault 1m41.620s + 3.969 21
17. Vettel Red Bull-Renault 1m41.627s + 3.976 18
18. Perez Sauber-Ferrari 1m41.642s + 3.991 24
19. Glock Virgin-Cosworth 1m42.154s + 4.503 18
20. d'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m42.540s + 4.889 20
21. Valsecchi Lotus-Renault 1m44.054s + 6.403 18
22. Liuzzi HRT-Cosworth 1m45.228s + 7.577 20
23. Karthikeyan HRT-Cosworth 1m46.267s + 8.616 10
24. Petrov Renault 1m47.932s + 10.281 4
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
GP Malesia – Tempi seconda sessione prove libere del venerdì
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m36.876s 24
2. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m36.881s + 0.005 30
3. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m37.010s + 0.134 23
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m37.090s + 0.214 30
5. Michael Schumacher Mercedes 1m38.088s + 1.212 26
6. Felipe Massa Ferrari 1m38.089s + 1.213 31
7. Nico Rosberg Mercedes 1m38.565s + 1.689 25
8. Nick Heidfeld Renault 1m38.570s + 1.694 16
9. Fernando Alonso Ferrari 1m38.583s + 1.707 27
10. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m38.846s + 1.970 31
11. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m38.968s + 2.092 25
12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m39.187s + 2.311 30
13. Vitaly Petrov Renault 1m39.267s + 2.391 17
14. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m39.398s + 2.522 29
15. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m39.603s + 2.727 34
16. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m39.625s + 2.749 31
17. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m39.809s + 2.933 28
18. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m40.115s + 3.239 31
19. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m40.866s + 3.990 24
20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m41.890s + 5.014 19
21. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m43.197s + 6.321 15
22. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m43.991s + 7.115 14
23. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m44.886s + 8.010 4
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m36.876s 24
2. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m36.881s + 0.005 30
3. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m37.010s + 0.134 23
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m37.090s + 0.214 30
5. Michael Schumacher Mercedes 1m38.088s + 1.212 26
6. Felipe Massa Ferrari 1m38.089s + 1.213 31
7. Nico Rosberg Mercedes 1m38.565s + 1.689 25
8. Nick Heidfeld Renault 1m38.570s + 1.694 16
9. Fernando Alonso Ferrari 1m38.583s + 1.707 27
10. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m38.846s + 1.970 31
11. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m38.968s + 2.092 25
12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m39.187s + 2.311 30
13. Vitaly Petrov Renault 1m39.267s + 2.391 17
14. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m39.398s + 2.522 29
15. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m39.603s + 2.727 34
16. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m39.625s + 2.749 31
17. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m39.809s + 2.933 28
18. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m40.115s + 3.239 31
19. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m40.866s + 3.990 24
20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m41.890s + 5.014 19
21. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m43.197s + 6.321 15
22. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m43.991s + 7.115 14
23. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m44.886s + 8.010 4