E questo chi lo avrebbe mai negato? Ferrari non è minimamente in grado di contendere il titolo a RB o a Mercedes per un'intera stagione, e lo dimostra la sicumera con cui si sono approcciati a questa stagione pensando di avere per le mani un missile che poi era più lento della macchina dell'anno prima.
Il fatto che i problemi non abbiano tutti la stessa valenza non esclude però la discussione su quelli meno importanti della cronica incapacità di sviluppare un'auto da mondiale. Perché poi anche quando ce l'hai la macchina competitiva (Monaco, Silverstone) finisci per rovinare la gara della prima guida a scapito della seconda, e sei punto e a capo.
In Ferrari bisogna rimettere ordine. E non è solo questione di sviluppare la macchina, ma anche di stabilire una gerarchia tra i due piloti, non come la chiede Colt o per contratto, ma semplicemente perché in pista uno dei due ha il potenziale da campione del mondo, l'altro al massimo può fare la seconda guida in un top team, se accetta il ruolo, o il capitano di squadre tipo Alpine o della Mclaren degli ultimi anni.