WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Hellcome »

CombatZoneWrestling ha scritto: 03/04/2023, 13:49 Verissimo, tanto che pure il video introduttivo mi è sembrato anche parecchio scialbo (e non faceva riferimento alla Bloodline o simili). Non sono d’accordo al 100% col risultato ma non mi sembra neanche così insensato come dicono alcuni, il vero problema ora è: con chi lo fai perdere?
Sempre Rhodes, ma costruito meglio. E' Cody, vive di ste cose.

Big Evil ha scritto: 03/04/2023, 14:14 Zayn sicuro perde poco e niente, ma Cody, primo face davvero amato dai tempi di Bryan, rischia di perdere tutto (sì, cancellando ciò che è stato fatto con lui), e scusa se è poco. Poi magari sono così bravi che ne usciranno meglio di come avrebbero fatto a WM, ma per ora rischia di brutto, ed è lecito dirlo secondo me.
Mentre se Reigns cede il titolo all'elemento sbagliato, tutta la storyline della Bloodline avrà perso il 50% del suo valore potenziale, perchè uno poi è costretto a fare una sintesi di quanto visto e se i punti non si incastrano perfettamente, beh, si perde il fil rouge del perchè dal punto A siamo dovuti arrivare a B, narrativamente parlando.
Esatto, rischia. Assolutamente lecito dirlo, sono il primo a pensarlo onestamente.
Io infatti penso lo perderà comunque contro Rhodes, ma con un'implosione della Bloodline più concreta e circa a Summerslam (dopo i 1000 giorni). Ma oh, sega mentale chiaramente (e speranza).

Nitrato
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Nitrato »

Levate sta cintura a quest’uomo.
In qualunque modo.
Anche stanotte

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Hellcome ha scritto: 03/04/2023, 14:26 Sempre Rhodes, ma costruito meglio. E' Cody, vive di ste cose.

Concordo, ma non so quanto possano costruirlo meglio, sicuramente non avrà la stessa cornice di pubblico e forse neanche lo stesso interesse. Ma stanotte deve uscire fuori incazzato, a dare del codardo a Reigns e cercare di far crollare il castello. Nessun momento "mio padre è Dusty Rhodes"

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Seconda serata peggiore della prima. Salvo giusto il triple threat e il main event.
Ecco parliamo di quest'ultimo o meglio, del risultato: io a differenza di molti di voi non sono così stupito che Rhodes abbia perso. Non lo so, Cody Rhodes è uno che in WWE non ha mai avuto tutta questa attenzione, è andato dalla concorrenza e poi è tornato, è stato a lungo infortunato. Gli hanno cucito addosso questa storia che ci sta, è qualcosa che rendeva molto incerto il main event e loro Wrestlemania te la devono anche vendere e metterti hype.
Molti si aspettavano legittimamente la chiusura del cerchio e invece loro non hanno voluto andare in fondo. Certo è che un main event di Wrestlemania che finisce con la più classica delle interferenze come un RAW qualsiasi non lo trovo il massimo e va be.
Vediamo come la porteranno avanti.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 03/04/2023, 13:43 Incredibile che dei sottoposti aiutino il capo, assolutamente no sense. Specie la notte dopo aver perso i titoli.

Oh, io sono il primo a non aver apprezzato il finale, ma non partite con gli isterismi del cazzo, per quello si sta già facendo bene nel topic della AEW. E' un risultato folle e, a mio modo di vedere, semplicemente sbagliato, ma non cancella nulla. Specie in una storyline palesemente centrata su Zayn più che su Rhodes (vedi le varie critiche, giustissime, sulla costruzione un po' pigra e poco personale per sto match).
Oggi è giustissimo spalare merda, se la futura sconfitta di Reigns sarà una merda criticheremo allo stesso modo, ma non partite con la demolizione di tutto (passato e futuro) mannaggia a tutto.
Oddio, contando che stiamo parlando di una compagnia che solo nell'ultimo decennio ha sminchiato storie, momentum, push e quant'altro nel nome di logiche spesso assurde e bizzarre, diciamo che una grattata me la do lo stesso, ecco.
Per me quella di ieri è stata una grandissima occasione sprecata. Come ho detto, 10 passi in avanti e 100 indietro. Per un Reigns che ci guadagna l'ennesima (e nemmeno così indispensabile) tacca sulla cintura, Rhodes perde un treno che forse non vedrà mai più, ovvero l'essere vicino al titolo con un'overness altissima, in una cornice unica come Wrestlemania.
Vada come vada, resto dell'idea che certe cose andrebbero capitalizzate al momento giusto e che "aspettiamo e vediamo" davvero poche volte abbia portato a conclusioni felici.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mah non so, l'unica cosa su cui posso essere dubbioso è il fatto che ieri non era Summerslam o SS ma Wrestlemania, sulla mancata vittoria di Rhodes in questa cornice posso anche dare ragione a chi critica la scelta.

Su tutto il resto aspetto a vedere come andrà avanti perché secondo me di modi per portare avanti il tutto coerentemente ne hanno, lo stesso dicasi per mantenere Cody over (come appunto detto, Cody furente per aver perso in modo così sporco è forse la scelta più ovvia).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 03/04/2023, 15:10 Mah non so, l'unica cosa su cui posso essere dubbioso è il fatto che ieri non era Summerslam o SS ma Wrestlemania, sulla mancata vittoria di Rhodes in questa cornice posso anche dare ragione a chi critica la scelta.

Su tutto il resto aspetto a vedere come andrà avanti perché secondo me di modi per portare avanti il tutto coerentemente ne hanno, lo stesso dicasi per mantenere Cody over (come appunto detto, Cody furente per aver perso in modo così sporco è forse la scelta più ovvia).
Il problema più grosso secondo me è proprio questo Machete. Cody alla luce del risultato del main event non è diverso da Lesnar, McIntyre, Zayn, Owens e chiunque altro abbia perso per interferenza. Da WM non ne è uscito con uno status migliorato perchè Reigns è da troppo tempo che difende così i titoli.

Aver sdoganato le interferenze ha abbassato la credibilità del tuo campione e alla fine della fiera non protegge più nessuno. Se avessero usato le interferenze e le vittorie sporche col contagocce secondo me sto risultato sarebbe stato accolto con molto meno sdegno, perchè avresti portato in scena un Cody Rhodes alla pari se non addirittura più forte di un campione veramente dominante come pochi che per vincere ha dovuto far ricorso ad interferenze esterne.
Invece il match di ieri è identico a tutti gli altri, è una cosa già vista, rivista, stravista tante, troppe volte.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

The Prizefighter ha scritto: 03/04/2023, 15:17 Il problema più grosso secondo me è proprio questo Machete. Cody alla luce del risultato del main event non è diverso da Lesnar, McIntyre, Zayn, Owens e chiunque altro abbia perso per interferenza. Da WM non ne è uscito con uno status migliorato perchè Reigns è da troppo tempo che difende così i titoli.

Aver sdoganato le interferenze ha abbassato la credibilità del tuo campione e alla fine della fiera non protegge più nessuno. Se avessero usato le interferenze e le vittorie sporche col contagocce secondo me sto risultato sarebbe stato accolto con molto meno sdegno, perchè avresti portato in scena un Cody Rhodes alla pari se non addirittura più forte di un campione veramente dominante come pochi che per vincere ha dovuto far ricorso ad interferenze esterne.
Invece il match di ieri è identico a tutti gli altri, è una cosa già vista, rivista, stravista tante, troppe volte.
Si sono d'accordo, però personalmente rimango curioso ora che gli Usos sono senza titoli probabilmente si arriverà alla definitiva rottura con Reigns che verrà, finalmente, lasciato da solo e si mostrerà come senza aiutanti può essere battuto.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

The Prizefighter ha scritto: 03/04/2023, 15:17 Il problema più grosso secondo me è proprio questo Machete. Cody alla luce del risultato del main event non è diverso da Lesnar, McIntyre, Zayn, Owens e chiunque altro abbia perso per interferenza. Da WM non ne è uscito con uno status migliorato perchè Reigns è da troppo tempo che difende così i titoli.

Eh, ma la narrativa la controllano loro e quindi che Reigns vinca con le interferenze non vuol dire nulla alla lunga, perché il risultato è lo stesso (Reigns te lo stanno anche vendendo come la bestia nera di Lesnar, quando ha solo vinto sporco contro di lui).
La Bloodline tutta ha questo enorme problema, gli uso hanno avuto "solo" un regno lungo ma han perso troppi match di coppia da campioni, ma col fatto che non erano title match ti han potuto vendere questo loro regno come fantasmagorico quando a guardare ciò che succede negli show non è per niente così.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Arrivati a questo punto sono capaci di farglielo perdere anche stasera. Insensato per insensato farebbero gli ascolti più alti da non so quanto tempo.

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

Train-A ha scritto: 03/04/2023, 14:00 Soprattutto ora, al netto di Cody, contro chi potrebbe andare Reigns per avere un match lontanamente credibile?

E non mi dite "main event Jey Uso" .:smile6:.

Magari a Backlash gli mandano conto Rey accompagnato da Bad Bunny (ovviamente non vince pulito manco per il cazzo, ma per interferenza di Dominik) :zombie:
GUNTHER?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Main event molto bello, avesse vinto Cody sarebbe davvero stato enorme, ma invece solito finale dei match di Roman (peraltro Solo Sikoa che era stato bandito da bordo ring). Poi va bè al netto del vincitore, fino all'interferenza finale di Sikoa (che davvero è una sbavatura, avrei preferito sinceramente un low blow di Roman a quel punto), grandissimo main event. Non melodrammatico come volevo che fosse ma comuqnue bella roba davvero.

Seconda serata nettamente inferiore rispetto alla prima (come le ultime due edizioni del resto), ma comunque uno show piacevole (ammetto che ho skippato tutti gli intermezzi, ma ho avuto modo di vedere l'infortunio di Shane), e assai meno memorabile a livello di puri momenti (in positivo), per questo la vittoria di Cody serviva in questa occasione.

Poi su chi sceglieranno per detronizzare Roman a me che non seguo ormai non è che importa poi tanto.

p.s.
Snoop è un figo, ha la capacità a livello di wrestling di muoversi in modo brutto che però è allo stesso tempo meraviglioso. Grande Snoop!
Ultima modifica di Joy Black il 03/04/2023, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

Per me invece ci sta che abbia vinto Roman così.

Pensateci bene: Cody arriva e dice che è il suo destino che deve vincere..vince una rumble entrando col nr 30 in 10 minuti e basta. Se vinceva anche contro Roman al primo tentativo dopo che ci sono persone che son 2 anni che provano a detronizzarlo, non mi sarebbe sembrato molto epico. Se la deve guadagnare molto di più

Poi secondo me la storia di Roman Reigns è legata a doppio filo con la Bloodline. Lui è cos' che vince sempre. Chi deve batterlo sa che deve fare i conti con tutti. Non per niente TUTTA la Road to WM è stata incentrata sul fatto che Cody doveva farsi amici Zayn e Owens. Per me è tutt'altro che finita sta storyline.

Pareri personali eh

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Dimenticavo... Tanta roba il 3-way (peccato il commento di Graves e Cole che ha fatto cagare in quel match), il pezzo con Sheamus e Drew bello assai. Gunther wrestler più figo sulla faccia della terra attualmente dietro ZSJ e Danielson.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Impreza ha scritto: 03/04/2023, 14:53 Concordo, ma non so quanto possano costruirlo meglio, sicuramente non avrà la stessa cornice di pubblico e forse neanche lo stesso interesse. Ma stanotte deve uscire fuori incazzato, a dare del codardo a Reigns e cercare di far crollare il castello. Nessun momento "mio padre è Dusty Rhodes"
Come palcoscenico, in termini di prestigio e buzz mediatico, è sostanzialmente impossibile.
In termini di cornice aspettiamo e vediamo, uno degli eventi più caldi degli ultimi anni è stato questo Elimination Chamber (quindi certamente non un Big 4 o comunque un eventone storico). Sta a loro, sarà difficilissimo sicuramente.
Anche io spero nello "snap", ora le cose DEVONO diventare personali.

Backbone Crusher ha scritto: 03/04/2023, 15:05 Oddio, contando che stiamo parlando di una compagnia che solo nell'ultimo decennio ha sminchiato storie, momentum, push e quant'altro nel nome di logiche spesso assurde e bizzarre, diciamo che una grattata me la do lo stesso, ecco.
Per me quella di ieri è stata una grandissima occasione sprecata. Come ho detto, 10 passi in avanti e 100 indietro. Per un Reigns che ci guadagna l'ennesima (e nemmeno così indispensabile) tacca sulla cintura, Rhodes perde un treno che forse non vedrà mai più, ovvero l'essere vicino al titolo con un'overness altissima, in una cornice unica come Wrestlemania.
Vada come vada, resto dell'idea che certe cose andrebbero capitalizzate al momento giusto e che "aspettiamo e vediamo" davvero poche volte abbia portato a conclusioni felici.
Mi sono spiegato male credo, per isterismi intendo semplicemente non dimentichiamoci quanto di buono ha offerto la mega-storyline Bloodline vs Owens/Zayn/Rhodes (a partire dal War Games, passando per EC, i turn e il finale tra Usos e Sami/Owens). Sarebbe letteralmente avvilente come fan.
Poi che il futuro, in WWE (e specie con queste storyline così importanti), sia sempre nebuloso è la norma, figuriamoci.

Ripeto, d'accordissimo sull'occasione sprecata e credo fermamente si siano ficcati in una situazione super complessa.
L' "aspettiamo e vediamo" per me è sempre la merda, ad oggi questo esito è da bocciare senza se e senza ma. Poi possono recuperare come no, ma ciò che abbiamo visto rimane sbagliato per tot motivi.

Rispondi