WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic
Logan Paul, comunque, con tutti i limiti che derivano dal non essere un wrestler attivo, penso sia una delle migliori celebrità ad essersi prestate alla WWE.
Se non altro, si vede che si è impegnato ad imparare come stare su un ring.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Sì e no.Backbone Crusher ha scritto: ↑02/04/2023, 17:22 Logan Paul, comunque, con tutti i limiti che derivano dal non essere un wrestler attivo, penso sia una delle migliori celebrità ad essersi prestate alla WWE.
I fondamentali li possiede, ma sino ad oggi è stato proposto all'interno di matches che, a un certo punto, dovevano esplodere in qualcosa di clamoroso e molto coreografato; caratteristica che lo rende, senza alcun dubbio, un performer interessante e, nel contesto WWE, questo genere di cose funzionano alla grande.
Ma fatto sta che pecca quando deve confrontarsi sul Wrestling "basico" e privo di punti esclamativi portentosi.
E non si correggerà mai a questo, se lo fanno lottare a singhiozzo.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Ma infatti, non essendo un attivo, non sarà mai un "wrestler" in tutto e per tutto.PuroIndyLove ha scritto: ↑02/04/2023, 17:26 Sì e no.
I fondamentali li possiede, ma sino ad oggi è stato proposto all'interno di matches che, a un certo punto, dovevano esplodere in qualcosa di clamoroso e molto coreografato; caratteristica che lo rende, senza alcun dubbio, un performer interessante e, nel contesto WWE, questo genere di cose funzionano alla grande.
Ma fatto sta che pecca quando deve confrontarsi sul Wrestling "basico" e privo di punti esclamativi portentosi.
E non si correggerà mai a questo, se lo fanno lottare a singhiozzo.
Però devo ammettere che finora, dove l'hanno inserito, ha sempre fatto abbastanza bene, con tutti i suoi limiti ripeto.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Comunque siccome ormai seguo con il contagocce (mi son ripromesso di tornare a seguire con regolarità dopo la fine del regno di Reigns) si sa come mai si è optato per Omos come sfidante di Lesnar mandando a peripatetiche la faida con Lashley? So che si era pensato a un match tra Wyatt e Lesnar ma quest'ultimo non vuole lavorare con il fu "The Fiend", ma perché non si è tornati a lavorare sulla faida con Bobby?
- badreputation
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 33 times
Ma esiste un regno di Charlotte Flair che non abbia fatto pietà ?
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Non si sa nulla di certo.PaulSacz ha scritto: ↑02/04/2023, 17:32 Comunque siccome ormai seguo con il contagocce (mi son ripromesso di tornare a seguire con regolarità dopo la fine del regno di Reigns) si sa come mai si è optato per Omos come sfidante di Lesnar mandando a peripatetiche la faida con Lashley? So che si era pensato a un match tra Wyatt e Lesnar ma quest'ultimo non vuole lavorare con il fu "The Fiend", ma perché non si è tornati a lavorare sulla faida con Bobby?
La convinzione che circola è che Lesnar voglia limitarsi al compitino.
- PaulSacz
I primi come campionessa di Raw non erano male. In generale però è il problema di chi ha molti regni e tutti particolarmente brevi. Di memorabili, per forza di cose, ce ne sono pochi e il resto è solo un +1.badreputation ha scritto: ↑02/04/2023, 17:32 Ma esiste un regno di Charlotte Flair che non abbia fatto pietà ?
- PaulSacz
Compitino e Omos nella stessa frase suona come un ossimoroCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/04/2023, 17:34 Non si sa nulla di certo.
La convinzione che circola è che Lesnar voglia limitarsi al compitino.
anche perché non ha mai preso mezza mossa d'impatto da quanto è in WWE e Lesnar dovrà fare di tutto per non ucciderlo 
- Captain Phenomenal1
Circolava un rumor che vedeva Lesnar sulla via d'uscita dalla WWE proprio in termini di ritiro dal wrestling.
Spero che non vogliano andare per l'upset clamoroso. Ho un misto di paura e disgusto in contemporanea solo a scriverlo, ma ammetto che un minimo dubbio ce l'ho.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Recuperata anch'io la Night 1, senza skippare niente per giunta.
Cena-Theory è stato esattamente quello che mi aspettavo. Cena non può fare di più, e lo sappiamo. Come opener il match non è ideale (per dire stasera ci vedrei molto bene il TT in quella posizione), però hanno voluto dare un po' di incertezza alla contesa visto che c'era il titolo in palio. Per come hanno bookato l'incontro però il finale è diventato subito abbastanza prevedibile. 5.5
Showcase maschile non mi è dispiaciuto. Bello Gable e anche lo spot di Ricochet. Match ignorante, e ci sta. 6+
Paul-Rollins non male. Hanno un po' rotto il cazzo a rimarcare ogni volta Logan e la sua "bravura" in ring. La prima volta ci posso passare, ma adesso diventa anche stantia la cosa perché pure in ottica mark è evidente che il ragazzo sa stare nel quadrato. Che poi per mettere l'accento su quello gli tarpano le ali sulle cose che gli riescono meglio (spottoni ignoranti da mandare virali). Ottimo lavoro di Rollins che lo ha condotto in un'ottima contesa. 7
Damage Ctrl-Becky/Lita/Trish di gran lunga il peggior match della serata. Trish e Lita combattono al rallentatore ormai, e ogni volta che le vedo vorrei pure farglielo, da casa, un coro "you still got it", ma è veramente difficile se non impossibile. Becky oggettivamente non c'entra un cazzo qui in mezzo e le avversarie completamente sputtanate non aiutano. Sono andato vicino a skipparlo, fortunatamente mi hanno suonato alla porta e il match è andato avanti da solo, ergo si può dire che non ho skippato niente, almeno ufficialmente.
(Dimenticavo il voto. 5)
Rey-Dominik mi è piaciuto molto. Alla WWE li sanno proprio raccontare questi match da soap opera, c'è poco da fare. Belle tutte le sequenze con mamma e sorella. Meno bello l'ingresso del JD (soprattutto Balor), e l'intervento finale di Bad Bunny che è un po' il solito swerve out of nowhere che alla WWE piace. Nel complesso però mi ha intrattenuto e senza queste storture gli avrei dato fino a un punto in più, soprattutto se avessero giocato più la contesa sulle dinamiche familiari. 7
Charlotte-Rhea grandissimo incontro, in cui Charlotte ha rischiato un paio di volte di rimanerci secca, ma va bene. Non so se sia stato il miglior incontro tra le due in assoluto, ma non si poteva chiedere di più visto che il match era stato non costruito. 8+
Miz-Pat Non è un incontro, ma la solita marchetta alla NFL. SV
Ko/Zayn-Usos Miglior match della serata. Storia raccontata benissimo da tutti gli interpreti e si sono presi il giusto tempo per raccontarla. Nessun near fall mi ha preso molto perché avrei dubitato di una vittoria del team face solo se ci fosse stato un kick out da una sequenza come l'ultima. In questo caso però la prevedibilità non è un male perché una storia raccontata come si deve è giusto che abbia un finale già scritto. Un po' come nell'Itaca di Kavafis, una storia raccontata bene non si sublima nel finale, bensì ti emoziona per tutto il viaggio e nel finale vedi solo l'occasione propizia per chiudere il cerchio e rivivere per un'altra volta nella memoria le emozioni già provate. 9
E riallacciandomi al commento sul Main Event, per stasera siamo tutti pronti, finalmente:
Cena-Theory è stato esattamente quello che mi aspettavo. Cena non può fare di più, e lo sappiamo. Come opener il match non è ideale (per dire stasera ci vedrei molto bene il TT in quella posizione), però hanno voluto dare un po' di incertezza alla contesa visto che c'era il titolo in palio. Per come hanno bookato l'incontro però il finale è diventato subito abbastanza prevedibile. 5.5
Showcase maschile non mi è dispiaciuto. Bello Gable e anche lo spot di Ricochet. Match ignorante, e ci sta. 6+
Paul-Rollins non male. Hanno un po' rotto il cazzo a rimarcare ogni volta Logan e la sua "bravura" in ring. La prima volta ci posso passare, ma adesso diventa anche stantia la cosa perché pure in ottica mark è evidente che il ragazzo sa stare nel quadrato. Che poi per mettere l'accento su quello gli tarpano le ali sulle cose che gli riescono meglio (spottoni ignoranti da mandare virali). Ottimo lavoro di Rollins che lo ha condotto in un'ottima contesa. 7
Damage Ctrl-Becky/Lita/Trish di gran lunga il peggior match della serata. Trish e Lita combattono al rallentatore ormai, e ogni volta che le vedo vorrei pure farglielo, da casa, un coro "you still got it", ma è veramente difficile se non impossibile. Becky oggettivamente non c'entra un cazzo qui in mezzo e le avversarie completamente sputtanate non aiutano. Sono andato vicino a skipparlo, fortunatamente mi hanno suonato alla porta e il match è andato avanti da solo, ergo si può dire che non ho skippato niente, almeno ufficialmente.
(Dimenticavo il voto. 5)Rey-Dominik mi è piaciuto molto. Alla WWE li sanno proprio raccontare questi match da soap opera, c'è poco da fare. Belle tutte le sequenze con mamma e sorella. Meno bello l'ingresso del JD (soprattutto Balor), e l'intervento finale di Bad Bunny che è un po' il solito swerve out of nowhere che alla WWE piace. Nel complesso però mi ha intrattenuto e senza queste storture gli avrei dato fino a un punto in più, soprattutto se avessero giocato più la contesa sulle dinamiche familiari. 7
Charlotte-Rhea grandissimo incontro, in cui Charlotte ha rischiato un paio di volte di rimanerci secca, ma va bene. Non so se sia stato il miglior incontro tra le due in assoluto, ma non si poteva chiedere di più visto che il match era stato non costruito. 8+
Miz-Pat Non è un incontro, ma la solita marchetta alla NFL. SV
Ko/Zayn-Usos Miglior match della serata. Storia raccontata benissimo da tutti gli interpreti e si sono presi il giusto tempo per raccontarla. Nessun near fall mi ha preso molto perché avrei dubitato di una vittoria del team face solo se ci fosse stato un kick out da una sequenza come l'ultima. In questo caso però la prevedibilità non è un male perché una storia raccontata come si deve è giusto che abbia un finale già scritto. Un po' come nell'Itaca di Kavafis, una storia raccontata bene non si sublima nel finale, bensì ti emoziona per tutto il viaggio e nel finale vedi solo l'occasione propizia per chiudere il cerchio e rivivere per un'altra volta nella memoria le emozioni già provate. 9
E riallacciandomi al commento sul Main Event, per stasera siamo tutti pronti, finalmente:
Spoiler:
Ultima modifica di Colt877 il 02/04/2023, 17:50, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Big Match Charlotte per loro é come la Cena della divisione femminile.
Stavo discutendo sul fatto di chi fosse la GOAT in WWE e di quanto faccia ridere che la WWE provi ancora a mettere nella discussione Trish e Lita.
Charlotte per me ha cannato tanti match e ha preso tanti momenti che non dovevano essere suoi solo per il suo cognome ma é semplicemente quella che poi ti tira fuori questi grandi match, nonostante sia impedita nel svolgere il ruolo da face.
Per me il livello a cui hanno elevato il wrestling femminile mainstream Charlotte - Becky - Sasha - Bayley e Asuka é incredibile.
La cosa che deve fare mordere i denti alla Banks é veramente che con un'altra testa poteva essere la GOAT indiscussa e poteva avere momenti giganteschi ogni anno sempre di più.
Quindi alla fine tanti complimenti a Charlotte anche perché bisogna ricordarsi che lei ha cominciato tardi a fare questo sport e prima di NXT aveva zero esperienza e non si era mai interessata al business.
Ora ho il sospetto che si prenderà un'altra pausa per diventare madre. Non credo che aspetterà prima di aver vinto i 17 titoli perché con 17 titoli la sua carriera é completamente finita e completata e non avrà più niente da dire.
Ma al momento non credo che Lesnar voglia fare altro o voglia andare in pensione.
C'é anche da dire che Vince era un fattore decisivo sulla sua firma del contratto e che in WWE ormai non ha più nient'altro da dire. Ha affrontato praticamente tutti i futuri Main Eventer e in più salse.
Invece ho sentito che McIntyre non sarebbe vicino al rinnovo del contratto. Al momento non vedo molto sensata l'uscita dalla WWE di McIntyre però mai dire mai.
P.S. Quando dicevo che Rollins é il miglior in-ring performer in WWE molti ridevano ma ad oggi non vedo uno al suo livello, capace di fare funzionare qualsiasi cosa e qualsiasi match che gli viene dato. Solo in WWE si é reinventato almeno quattro-cinque volte, é over come la figa e tutti nel business lo esaltano.
Stavo discutendo sul fatto di chi fosse la GOAT in WWE e di quanto faccia ridere che la WWE provi ancora a mettere nella discussione Trish e Lita.
Charlotte per me ha cannato tanti match e ha preso tanti momenti che non dovevano essere suoi solo per il suo cognome ma é semplicemente quella che poi ti tira fuori questi grandi match, nonostante sia impedita nel svolgere il ruolo da face.
Per me il livello a cui hanno elevato il wrestling femminile mainstream Charlotte - Becky - Sasha - Bayley e Asuka é incredibile.
La cosa che deve fare mordere i denti alla Banks é veramente che con un'altra testa poteva essere la GOAT indiscussa e poteva avere momenti giganteschi ogni anno sempre di più.
Quindi alla fine tanti complimenti a Charlotte anche perché bisogna ricordarsi che lei ha cominciato tardi a fare questo sport e prima di NXT aveva zero esperienza e non si era mai interessata al business.
Ora ho il sospetto che si prenderà un'altra pausa per diventare madre. Non credo che aspetterà prima di aver vinto i 17 titoli perché con 17 titoli la sua carriera é completamente finita e completata e non avrà più niente da dire.
Quando lui avrà deciso di smettere di prendere soldi facili e quando la WWE penserà che non varrà più quei soldi, si separeranno.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/04/2023, 17:40 Circolava un rumor che vedeva Lesnar sulla via d'uscita dalla WWE proprio in termini di ritiro dal wrestling.
Spero che non vogliano andare per l'upset clamoroso. Ho un misto di paura e disgusto in contemporanea solo a scriverlo, ma ammetto che un minimo dubbio ce l'ho.
Ma al momento non credo che Lesnar voglia fare altro o voglia andare in pensione.
C'é anche da dire che Vince era un fattore decisivo sulla sua firma del contratto e che in WWE ormai non ha più nient'altro da dire. Ha affrontato praticamente tutti i futuri Main Eventer e in più salse.
Invece ho sentito che McIntyre non sarebbe vicino al rinnovo del contratto. Al momento non vedo molto sensata l'uscita dalla WWE di McIntyre però mai dire mai.
P.S. Quando dicevo che Rollins é il miglior in-ring performer in WWE molti ridevano ma ad oggi non vedo uno al suo livello, capace di fare funzionare qualsiasi cosa e qualsiasi match che gli viene dato. Solo in WWE si é reinventato almeno quattro-cinque volte, é over come la figa e tutti nel business lo esaltano.
Backbone Crusher ha scritto: ↑02/04/2023, 17:22 Logan Paul, comunque, con tutti i limiti che derivano dal non essere un wrestler attivo, penso sia una delle migliori celebrità ad essersi prestate alla WWE.
Io centellino sempre le frasi iperboliche, ma Logan Paul è di gran lunga il miglior celebrity wrestler della storia della WWE. Il suo vantaggio è che non abbia questa gran concorrenza, e dubito performerebbe allo stesso modo con il calendario di un wrestler sotto contratto, ma ha assolutamente il physique du role e la testa di un performer. Ieri sera, e per lunghi tratti, era lui a fare il carry di un Rollins molto meno ispirato del solito.
Ieri ho visto live e staccato dopo il Six-Man Tag. Su Cagematch vedo il solito plebiscito smark per il ME e sembra che anche Rhea/Charlotte sia stato una roba strepitosa. Ma dopo i blasoni ridicoli sul ME di Elimination Chamber (un match appena decente e portato a tale decenza da un pubblico meraviglioso) e generalmente la rating inflation che caratterizza gli ultimi anni di Cagematch, non so cosa aspettarmi. Al giudizio del forum di TW?
Su 'Mania in sé, 3/4 della nottata da poca roba e pochissimi sussulti -- per ma da sufficienza piena -- per una card tutto sommato ben costruita.
Pro (ripeto, visto fino agli ultimi due match)
- Scenografia.
- Rollins vs. Paul (azzardo che potevano farlo durare 6-8 minuti in più).
- Miz.
Meh
- Fagiolata Tag Team (Strowman & Ricochet i migliori, il resto così così).
- Six-Man Tag (Trish ancora notevole per l'età).
Cons
- Product placement (capisco la marchetta al drink di Logan Paul, mio Dio mio, che roba abominevole era durante Mysterio vs. Mysterio?).
- Cena vs. Theory (tutto mi sarei aspettato tranne un Cena che lotta come Hogan nel 2003, se non peggio; bravo Theory, ma con il freno a mano tirato).
Ultima modifica di LowRyder il 02/04/2023, 18:06, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
Ripensandoci non credo che Lesnar abbia mai vinto un feud durante tutto l'ultimo stint. Perso contro Reigns, Perso contro Lashley, non vorrei che questo sia il classico modo di lanciare la gente da parte del veterano che è ormai all porta. Però effettivamente ha davvero affrontato tutti i main eventer.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/04/2023, 17:49
Quando lui avrà deciso di smettere di prendere soldi facili e quando la WWE penserà che non varrà più quei soldi, si separeranno.
Si ho letto anche io di McIntyre, strano pensarlo di nuovo fuori dalla WWE dopo il percorso fatto.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Sasha si, con un'altra testa chissà che sarebbe potuta essere, ma capisco pure farsi rodere il culo che nonostante sia sempre riuscita a mantenersi over era sempre vista come "La spalla".Dwight Schrute ha scritto: ↑02/04/2023, 17:49 Big Match Charlotte per loro é come la Cena della divisione femminile.
Poi la differenza sta tutta nel come affronti la cosa eh, e si torna a Rollins che recentemente ha ammesso candidamente che Cody nel Main Event gli fa rodere il culo perchè ritiene di dover esserci lui li domani (E onestamente non mi sento nemmeno di dargli troppo torto) ma visto che è un professionista (E togliere twitter ha aiutato
) affronta la cosa in una determinata maniera.Charlotte ha imho un "problema" paradossale, ossia che è una full timer e il fatto che spesso e volentieri le cose in mezzo fra un grande match e l'altro siano orrende sporcano tantissimo l'immagine generale.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Passo solo per ricordare che
WRESTLING HAS MORE THAN ONE ROYAL FAMILY
WRESTLING HAS MORE THAN ONE ROYAL FAMILY