WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Inklings ha scritto: 01/04/2023, 15:58 Melodramma :almostlaughing:
È sempre bello quando negli States compaiono schegge, frammenti di italianità, che fanno parte del sostrato americano dalle grandi immigrazioni di inizio Novecento. Che siano le terribili pizze che fanno, il Columbus Day (sì, alla facciaccia vostra) oppure quando il grande teatro del nostro Paese si immerge nel uresslin. Viva il melodramma.
Ultima modifica di CombatZoneWrestling il 01/04/2023, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Due centesimi che fanno Lashley vs Nakamura.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Inklings ha scritto: 01/04/2023, 18:35 Ma a me non interessa che tu voglia una definizione. A me fa ridere usare la parola "melodramma" perché in sta storia non c'è dramma né pathos. E' il classico archetipo del figlio che si allea con i cattivi, ma per più di metà del tempo la storyline è stata comedy (Mami, Dom galeotto, ieri è uscito un video di Dom che smette di mangiare i cereali perché vede che sono pubblicizzati dal padre).

Melodramma sono robe piene di pathos stile i match di Cody in AEW, qua il pathos dov'è?
Vuoi un esempio di storyline melodrammatica? Michaels-Taker 2, dove il tizio si svena e lacera le vesti per mesi perché vuole un match altrimenti non riesce più a vivere e mette in palio tutto stile Achab con la balena.

Qui il meccanismo di base è lo stesso (tizio fa di tutto per avere match con caio a WM), ma con un tono comico perché Dom è una macchietta e deve risultare fastidioso agli occhi del pubblico. Viene tirata avanti a lungo perché al pubblico deve stare sui coglioni Dom come ti sta sui coglioni il bulletto che da fastidio al buone nei film, così quando questo finalmente reagisce godi. Che sono esattamente le reazioni che hanno col pubblico.

Non è difficile eh.
Mi permetto di aggiungere, manca proprio l’empatia, se proprio devo sforzarmi a trovarla la trovo nella rivalità tra Theory e Cena, con il primo che vuole cercare a tutti i costi di dimostrare a Cena che di lui non c’è n’è più bisogno, poiché lui è il nuovo che resta.

Nel resto solo storyline spettacolose.

Collegandomi al tuo esempio, si HBK che si svena per avere un rematch è proprio la definizione di empatia. Vale anche per Kofi contro Bryan.

CombatZoneWrestling

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2023, 17:57 se hai diritto di parola tu anche l'opinione di un bonobo può essere considerata rilevante, quindi figurati quella di uno che il wrestling lo conosce e segue da prima che tu fossi in grado di formulare in pensiero (quindi potrei anche averlo cominciato a seguire ieri e una mia opinione sarebbe comunque più sensata e rilevante di una qualunque delle tue)
Io ce l’ho più lungo di te perché a 58 anni guardo ancora il wrestling, un classico del uresslin web dal 2003, spettacolare.

CombatZoneWrestling

Colt877 ha scritto: 01/04/2023, 16:50 Tutto mi si può dire fuorché di essere un fanboy wwe visto che sono anni che guardo solo le ultime due settimane prima di Mania, il Raw post mania e i Big 4, spesso anche a distanza di giorni con qualcosa già spoilerato qui o altrove.

Fatta questa premessa, per far capire che non sono di parte, io quest'anno sto trovando un lavoro molto diverso di costruzione di tanti match. Considera che sto addirittura valutando di continuare a dargli il beneficio del dubbio seguendo post Mania.

Innanzitutto c'è la storyline principale che non soltanto è molto figa, ma va a costruire due grandissimi match dall'esito incerto (vedo Cody favorito, ma non è una vittoria scontata e questo, fidatevi, fa tanto nel generare ancora più hype). Il lavoro fatto su Dominik è ottimo. Hanno preso un personaggio anonimo di cui non fregava un cazzo a nessuno e gli hanno costruito uno spot per WM fantastico. La storia è stata bella, legandosi all'introduzione nell'HoF di Rey, e anche qui c'è molta curiosità per vedere come la chiuderanno.
Cena-Theory non è stato costruito in pratica, però piazzarlo nell'opener di WM 1 ti dà quel brivido di incertezza sull'esito che per me basta per un incontro del genere. Ci potrebbe stare benissimo un Cena che vince il titolo e poi lo perde o a WM 2 o nel Raw post mania con un Open Challenge; quindi, anche solo per questa ragione ha assolutamente il suo perché.
TT per il titolo intercontinentale non ho adorato la costruzione ma è un match che si prospetta molto interessante, e mi aspetto se ne diano di santa ragione.
Edge-Demon Balor ha rotto il cazzo perché è una storia che si trascina da tantissimo tempo, per un attimo seguendo saltuariamente pensavo quasi fosse roba di un anno fa :LOL: Però la stipulazione rende il match godibile secondo me, e poi c'è la speranza che la facciano finita una buona volta con questa faida.

I grossi punti negativi riguardano purtroppo le donne: i due match titolati male male, un po' meglio Charlotte-Rhea, ma solo perché fare peggio di Asuka-Belair era impossibile. Dispiace vedere Becky nello sticazzi, perché ok Trish e Lita, ma Damage Ctrl non è una stable ma un meme ormai, e non ha alcuna credibilità. L'unica curiosità sta nel capire se ci sarà questo turn di Trish. I fatal 4 tag team non ho capito che mi rappresentano, se non come gettone di presenza e per riempire qualche spazio tra match di cartello che non puoi mettere uno dietro l'altro. Ah, mi ero scordato Lesnar-Omos. Che è un po' una delusione e un po' una cosa positiva. Tutti si lamentano di Lesnar nel ME, e poi quando lo mettono in un match del cazzo si lamentano perché non è nel ME. Non puoi tenere fuori uno come Lesnar da Mania, e nel complesso questo match mi sembra una soluzione intermedia vincente. Durerà cinque minuti al massimo, e sarà giusto così.

Nel complesso, una card solida con dietro una costruzione delle storie maggiori più studiata. Ci sono ancora dei problemi, ci mancherebbe, ma per quello che ci aveva fatto vedere nel passato recente la WWE, io sono soddisfatto della strada intrapresa. Sperando che sia solo l'inizio e che in futuro non solo continuino a costruire così, ma che lo facciano anche di più e meglio.
Colt io ti voglio bene, ma come cazzo è possibile che ogni volta che apro il forum e mi ritrovo un post che è troppo lungo per essere letto questo è tuo?
Mucho texto amigo mios.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Dai non intasiamo il topic con i soliti battibecchi tra aficionados di WWE e AEW. Godiamoci Mania.

Detto questo…
Spoiler:
CROWD IS HERE, ABOUT TO BLOW
WAINTIN’ FOR ME TO START THE SHOW
OUT THE CURTAIN
LIGHTS GO UP, I’M HOME…
WHOAAAAAA
AND MY FATHER SAID WHEN I WAS YOUNGER
HARD TIMES BREED BETTER MEN…
YOU TOOK IT ALL AWAY, I GIVE IT ALL AWAY
CAN’T TAKE MY FRREDOM!
HERE TO CHANGE THE GAME A BANNER MADE OF PAIN
I BUILT MY KINGDOM!
NOW YOU BOW TO ME! YOU TOOK MY DREAMS BUT NOT MY NAME!
YOU’LL FOLLOW ME UNTIL THE END, I AM MY KINGDOM!

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 01/04/2023, 19:07 Io ce l’ho più lungo di te perché a 58 anni guardo ancora il wrestling, un classico del uresslin web dal 2003, spettacolare.
Pensavo che avessi la mia età, che fossi del '93 :O.O

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 01/04/2023, 19:09 Colt io ti voglio bene, ma come cazzo è possibile che ogni volta che apro il forum e mi ritrovo un post che è troppo lungo per essere letto questo è tuo?
Mucho texto amigo mios.
È la gimmick. Voi vi lamentate che dovete leggerli, ma pensa a me che devo scriverli ogni volta, nel poco tempo a disposizione, per restare nel personaggio. :LOL:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Camilloy2j93 ha scritto: 01/04/2023, 19:18 Pensavo che avessi la mia età, che fossi del '93 :O.O
Credo abbia fatto il partigiano.

CombatZoneWrestling

Smoker ha scritto: 01/04/2023, 19:31 Credo abbia fatto il parmigiano.
Sfortunatamente dicono che fossi dalla parte opposta.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Mox. ha scritto: 01/04/2023, 19:06 Mi permetto di aggiungere, manca proprio l’empatia, se proprio devo sforzarmi a trovarla la trovo nella rivalità tra Theory e Cena, con il primo che vuole cercare a tutti i costi di dimostrare a Cena che di lui non c’è n’è più bisogno, poiché lui è il nuovo che resta.

Nel resto solo storyline spettacolose.

Collegandomi al tuo esempio, si HBK che si svena per avere un rematch è proprio la definizione di empatia. Vale anche per Kofi contro Bryan.
Ma a me la storyline dei Mysterios piace molto, per quello che vogliono raccontare è ottima :boh:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 01/04/2023, 19:27 È la gimmick. Voi vi lamentate che dovete leggerli, ma pensa a me che devo scriverli ogni volta, nel poco tempo a disposizione, per restare nel personaggio. :LOL:
Ti capisco :triste:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 01/04/2023, 19:35 Sfortunatamente dicono che fossi dalla parte opposta.
No, seriamente, quanti anni hai?

Mox.

Messaggio da Mox. »

Inklings ha scritto: 01/04/2023, 19:38 Ma a me la storyline dei Mysterios piace molto, per quello che vogliono raccontare è ottima :boh:
Fratello sono gusti personali.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 01/04/2023, 19:12 Dai non intasiamo il topic con i soliti battibecchi tra aficionados di WWE e AEW. Godiamoci Mania.

Detto questo…
Spoiler:
CROWD IS HERE, ABOUT TO BLOW
WAINTIN’ FOR ME TO START THE SHOW
OUT THE CURTAIN
LIGHTS GO UP, I’M HOME…
WHOAAAAAA
AND MY FATHER SAID WHEN I WAS YOUNGER
HARD TIMES BREED BETTER MEN…
YOU TOOK IT ALL AWAY, I GIVE IT ALL AWAY
CAN’T TAKE MY FRREDOM!
HERE TO CHANGE THE GAME A BANNER MADE OF PAIN
I BUILT MY KINGDOM!
NOW YOU BOW TO ME! YOU TOOK MY DREAMS BUT NOT MY NAME!
YOU’LL FOLLOW ME UNTIL THE END, I AM MY KINGDOM!
Moda of the year :WOOW

Rispondi