WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Impreza ha scritto: 01/04/2023, 7:12 L'HIAC fra Edge e Balor?

Cena vs Theory? Se non altro perché è Cena, ma Austin se la stava cavando

Rey vs Dominick, che probabilmente è la miglior storyline subito dopo la bloodline, e considerando come stava messo Dom l'anno scorso, hanno fatto un lavoro incredibile per renderlo interessante

Penso che quest'anno abbiano cannato la costruzione delle ragazze (non aiuta che Becky sia fuori dalla scena main event), Charlotte-Rhea almeno ha avuto un paio di alti ma quello è. Ma la card in generale è stata costruita molto bene, meglio di tantissime altre WM recenti
Edge-Balor: è un anno che vanno avanti con sta storia del Judgment Day e non mi pare sia mai decollata. Avevo più hype l'anno scorso per Edge-AJ. poi magari verrà un bel match, anche se ormai sono diffidente a prescindere verso tutti gli HIAC (Rollins-Cody piacevole eccezione)

Cena-Theory: fa sempre piacere rivedere Cena, ma Theory mi dice meno di zero

Rey vs figlio: ci hanno lavorato indubbiamente, ma continuo a ritenere la storyline un melodramma imbarazzante e di Dominick onestamente fottesega

Giudizi personali ci mancherebbe.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho visto un video dove Jimmy sembra spoilerare che nel Main Event ci saranno loro. Per me meritatissimo.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2023, 15:27 Edge-Balor: è un anno che vanno avanti con sta storia del Judgment Day e non mi pare sia mai decollata. Avevo più hype l'anno scorso per Edge-AJ. poi magari verrà un bel match, anche se ormai sono diffidente a prescindere verso tutti gli HIAC (Rollins-Cody piacevole eccezione)

Cena-Theory: fa sempre piacere rivedere Cena, ma Theory mi dice meno di zero

Rey vs figlio: ci hanno lavorato indubbiamente, ma continuo a ritenere la storyline un melodramma imbarazzante e di Dominick onestamente fottesega

Giudizi personali ci mancherebbe.
Bhe certo, detti poi da uno che si sega sull'AEW valgono meno di 0.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Immagine

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

The Prizefighter ha scritto: 01/04/2023, 15:23 LA Knight?
Sarebbe molto più interessante.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2023, 15:27
Melodramma :almostlaughing:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Dwight Schrute ha scritto: 01/04/2023, 12:54 Ma come cazzo era conciata Carmella ieri sera? Pensavo fosse Alundra Blayze quando l'ho vista.
Beato Cory Graves :justwatching:

Rated Tiger S.star

PUNKisBACK ha scritto: 01/04/2023, 14:25 Ah beh di overbooking ce ne sarà all'inverosimile. Accadrà praticamente di tutto, preparati. Però vincerà Cody. Altro scenario non è ipotizzabile, né giustificabile.
Che poi possano fare qualunque cagata nessuno lo mette in dubbio, ma butterebbero all'aria tutto.
Sono convinto anche io, mi giocherei la casa sulla vittoria di Sami e KO, meno convinto sulla vittoria di Cody ma come hai detto tu sarebbe la conclusione giusta della storyline.
Stiamo a vedere dai, ormai ci siamo.

Io pretendo assolutamente la vittoria di Edge :arrabbiato:
Dwight Schrute ha scritto: 01/04/2023, 14:13 Night two ha un match in meno.
C'è anche The Miz da prendere a calci però

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2023, 3:43 domanda onesta, a parte il main event che è attesissimo per il semplice fatto che si presume che Roman perda, quali sarebbero gli altri match da super evento? Perché io, seguendo molto poco, di match che leggendo la card dico "wow, questo non me lo voglio proprio perdere" ne vedo al massimo un paio: il triple threat per l'IC, perché mi aspetto che si ammazzino di botte e sono un fan di WALTER e il match per i titoli tag team, in quanto corollario della storia principale e perché tutto ciò che fanno Zayn e Owens in genere è oro. Per il resto onestamente fatico a trovare un solo punto d'interesse nella card. Problema mio probabilmente, ma al di là della storia principale non mi pare ci sia stato tutto sto capolavoro di costruzione e il dubbio che gran parte del credito che viene concesso al lavoro di Triple H sia dovuto al fatto che è, appunto, Triple H per cui nei suoi confronti il fan WWE è più propenso a chiudere un occhio (almeno per ora) mi pare lecito.
Tutto mi si può dire fuorché di essere un fanboy wwe visto che sono anni che guardo solo le ultime due settimane prima di Mania, il Raw post mania e i Big 4, spesso anche a distanza di giorni con qualcosa già spoilerato qui o altrove.

Fatta questa premessa, per far capire che non sono di parte, io quest'anno sto trovando un lavoro molto diverso di costruzione di tanti match. Considera che sto addirittura valutando di continuare a dargli il beneficio del dubbio seguendo post Mania.

Innanzitutto c'è la storyline principale che non soltanto è molto figa, ma va a costruire due grandissimi match dall'esito incerto (vedo Cody favorito, ma non è una vittoria scontata e questo, fidatevi, fa tanto nel generare ancora più hype). Il lavoro fatto su Dominik è ottimo. Hanno preso un personaggio anonimo di cui non fregava un cazzo a nessuno e gli hanno costruito uno spot per WM fantastico. La storia è stata bella, legandosi all'introduzione nell'HoF di Rey, e anche qui c'è molta curiosità per vedere come la chiuderanno.
Cena-Theory non è stato costruito in pratica, però piazzarlo nell'opener di WM 1 ti dà quel brivido di incertezza sull'esito che per me basta per un incontro del genere. Ci potrebbe stare benissimo un Cena che vince il titolo e poi lo perde o a WM 2 o nel Raw post mania con un Open Challenge; quindi, anche solo per questa ragione ha assolutamente il suo perché.
TT per il titolo intercontinentale non ho adorato la costruzione ma è un match che si prospetta molto interessante, e mi aspetto se ne diano di santa ragione.
Edge-Demon Balor ha rotto il cazzo perché è una storia che si trascina da tantissimo tempo, per un attimo seguendo saltuariamente pensavo quasi fosse roba di un anno fa :LOL: Però la stipulazione rende il match godibile secondo me, e poi c'è la speranza che la facciano finita una buona volta con questa faida.

I grossi punti negativi riguardano purtroppo le donne: i due match titolati male male, un po' meglio Charlotte-Rhea, ma solo perché fare peggio di Asuka-Belair era impossibile. Dispiace vedere Becky nello sticazzi, perché ok Trish e Lita, ma Damage Ctrl non è una stable ma un meme ormai, e non ha alcuna credibilità. L'unica curiosità sta nel capire se ci sarà questo turn di Trish. I fatal 4 tag team non ho capito che mi rappresentano, se non come gettone di presenza e per riempire qualche spazio tra match di cartello che non puoi mettere uno dietro l'altro. Ah, mi ero scordato Lesnar-Omos. Che è un po' una delusione e un po' una cosa positiva. Tutti si lamentano di Lesnar nel ME, e poi quando lo mettono in un match del cazzo si lamentano perché non è nel ME. Non puoi tenere fuori uno come Lesnar da Mania, e nel complesso questo match mi sembra una soluzione intermedia vincente. Durerà cinque minuti al massimo, e sarà giusto così.

Nel complesso, una card solida con dietro una costruzione delle storie maggiori più studiata. Ci sono ancora dei problemi, ci mancherebbe, ma per quello che ci aveva fatto vedere nel passato recente la WWE, io sono soddisfatto della strada intrapresa. Sperando che sia solo l'inizio e che in futuro non solo continuino a costruire così, ma che lo facciano anche di più e meglio.
Ultima modifica di Colt877 il 01/04/2023, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Rated Tiger S.star

PUNKisBACK ha scritto: 01/04/2023, 14:25 Ah beh di overbooking ce ne sarà all'inverosimile. Accadrà praticamente di tutto, preparati. Però vincerà Cody. Altro scenario non è ipotizzabile, né giustificabile.
Che poi possano fare qualunque cagata nessuno lo mette in dubbio, ma butterebbero all'aria tutto.
Sono convinto anche io, mi giocherei la casa sulla vittoria di Sami e KO, meno convinto sulla vittoria di Cody ma come hai detto tu sarebbe la conclusione giusta della storyline.

Rated Tiger S.star

=TimothyLeary=

Numero5 ha scritto: 01/04/2023, 15:51 Bhe certo, detti poi da uno che si sega sull'AEW valgono meno di 0.
se hai diritto di parola tu anche l'opinione di un bonobo può essere considerata rilevante, quindi figurati quella di uno che il wrestling lo conosce e segue da prima che tu fossi in grado di formulare in pensiero (quindi potrei anche averlo cominciato a seguire ieri e una mia opinione sarebbe comunque più sensata e rilevante di una qualunque delle tue)

=TimothyLeary=

Inklings ha scritto: 01/04/2023, 15:58 Melodramma :almostlaughing:
se hai una definizione migliore sono aperto ai suggerimenti

Mox.

Messaggio da Mox. »

Ultima modifica di Mox. il 01/04/2023, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2023, 17:59 se hai una definizione migliore sono aperto ai suggerimenti
Ma a me non interessa che tu voglia una definizione. A me fa ridere usare la parola "melodramma" perché in sta storia non c'è dramma né pathos. E' il classico archetipo del figlio che si allea con i cattivi, ma per più di metà del tempo la storyline è stata comedy (Mami, Dom galeotto, ieri è uscito un video di Dom che smette di mangiare i cereali perché vede che sono pubblicizzati dal padre).

Melodramma sono robe piene di pathos stile i match di Cody in AEW, qua il pathos dov'è?
Vuoi un esempio di storyline melodrammatica? Michaels-Taker 2, dove il tizio si svena e lacera le vesti per mesi perché vuole un match altrimenti non riesce più a vivere e mette in palio tutto stile Achab con la balena.

Qui il meccanismo di base è lo stesso (tizio fa di tutto per avere match con caio a WM), ma con un tono comico perché Dom è una macchietta e deve risultare fastidioso agli occhi del pubblico. Viene tirata avanti a lungo perché al pubblico deve stare sui coglioni Dom come ti sta sui coglioni il bulletto che da fastidio al buone nei film, così quando questo finalmente reagisce godi. Che sono esattamente le reazioni che hanno col pubblico.

Non è difficile eh.

Rispondi