AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 09/03/2023, 14:01 Io non volevo dire che lo avevo detto che togliere il titolo a darby allin era una follia, anzi era la follia

Lo avevo detto che il titolo TNT avrebbe limitato wardlow in grande misura

Lo avevo detto che Wardlow-Joe non era necessario fosse titolato

Lo so che ho rotto il cazzo in quei giorni, quanto ho rotto il cazzo, ero insostenibile, me ne rendo conto

Ma quanto avevo ragione
Gente come Wardlow e Allin ormai sono già più grandi del TNT title, sono ormai stabiliti come uppercarder, non serve a niente dargli 10 regni o uno lungo. E' il wrestler che rende importante la cintura non l'opposto.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ad eccezione del finale, o meglio di QT Marshall decisivo nel main event, la puntata è stata molto positiva, perché comunque ha chiuso delle rivalità e aperte della altre.

GIGANTEGGIA il promo di Danielson che è davvero davvero bello, e dà una spiegazione credibile e coerente alla storyline (con il promo di MJF di due settimane fa che ha effetto) al finale dell'Iron man e al tap out. Danielson si prende una meritata pausa, si spera in un suo ritorno intorno a Double or Nothing e soprattutto Forbidden Door dove c'è il wrestler più figo al mondo attualmente ad attenderlo, che è Zack Sabre jr.

Mi garba Robinson contro Starks, il vero problema è che Robinson è lì da mesi a non far nulla ed è già apparso solo per jobbare. Fosse stato il suo debutto (ricordo che lui ora è sotto contratto con la AEW e non con la NJPW anche se lavora anche lì a gettone) sarebbe stato meglio. Spero che gli diano spazio al microfono perché è molto bravo lì, anche se da heel finora non mi ha convinto - meglio decisamente da face.
Visto la vittoria di Hobbs mi sà che Starks è quello che toglier il titolo a Powerhouse. Ci hanno messo pure QT che nel feud con Starks aveva aiutato Hobbs, quindi cioè ha senso in storyline, ma è QT a puzzare di morte in quella posizione.

A proposito di puzza di morte, allora devo spezzare una lancia a favore del segmento femminile. Il promo di Ruby ha senso, le argomentazioni e le motivazioni ci sono, pure la delivery va bene. In più si sono ricordati di Nightgale dopo settimane di nulla, quindi bene così. Resta il fatto che è troppo tardi. Perchè cazzo questo promo non l'ha fatto anche Storm quando è turnata? Perché le cose le deve dire Ruby due mesi dopo per lei?
In questa storyline, almeno Ruby è un personaggio che evolve in modo sensato, le altre no. E poi... DOVE CAZZO E' SHIDA?!?

Figo il segmento per i titoli trios, mi sono fomentato. Callis grande come al solito, per un secondo ho pensato facessero Omega vs Jericho 3 a Winnipeg, ma a sto punto non mi sorprenderebbe di vederli contro a DoN per il titolo IWGP US. Sono stati bravi a tenerli lontani per tutto questo tempo, e Jericho ora è decisamente più in forma rispetto ai primi due scontri che ha avuto con Omega. Per me i tempi sono maturi.
Discreto hype per il trios a 3 team di settimana prossima.

EDIT
Dimenticavo Page e BCC. Con Mox mi sembra chiaro che hanno chiuso il discorso, ma BCC e Dark Order non è finita e per Page mi sembra più evidente (ma magari non è così) che sia partito un feud con Castagnoli.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/03/2023, 14:16 Gente che ti si mette a completa disposizione e ti tira fuori il sangue dalle rape senza batter ciglio a discapito di arricchirsi il palmares, per me, è solo da elogiare. Poi si può storcere il naso al Danielson non campione tranquillamente, ma una cintura in più o in meno non aggiunge nulla alla sua figura.
Non aggiungerà nulla alla sua carriera ma con tutto il rispetto, Bryan è l'unico draw che ti è rimasto, trattarlo cone jobber di lusso è uno spreco enorme.

Comunque meglio di Jericho che dopo aver spremuto per bene Starks, è tornato in un un programma importante. Il tutto mentre il povero Ricky finisce a feudare con uno preso solo per la theme dei Bullet Club e che non compare a Dynamite da 6 mesi

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Impreza ha scritto: 09/03/2023, 14:37 Non aggiungerà nulla alla sua carriera ma con tutto il rispetto, Bryan è l'unico draw che ti è rimasto, trattarlo cone jobber di lusso è uno spreco enorme.

Che poi è la stessa cosa che stava facendo uguale in WWE. Almeno contro Gulak ha vinto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Danielson lo fai contento se gli fa fare il G1 (e anche noi siamo contenti).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Impreza ha scritto: 09/03/2023, 14:37 Non aggiungerà nulla alla sua carriera ma con tutto il rispetto, Bryan è l'unico draw che ti è rimasto, trattarlo cone jobber di lusso è uno spreco enorme.

Comunque meglio di Jericho che dopo aver spremuto per bene Starks, è tornato in un un programma importante. Il tutto mentre il povero Ricky finisce a feudare con uno preso solo per la theme dei Bullet Club e che non compare a Dynamite da 6 mesi
E cosa dovevi fare? Sacrificare MJF perchè Bryan va fatto campione? Ben venga avere gente che è importante comunque pur senza cintura. Magari diventerà campione più avanti.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Che poi Danielson non è chissà che draw, fa male lo so ma purtroppo è così. Non è Punk da questo punto di vista, e forse neanche MJF.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 09/03/2023, 14:40 Che poi è la stessa cosa che stava facendo uguale in WWE. Almeno contro Gulak ha vinto.
È troppo altruista. Da come ne hanno parlato i colleghi, Vince si è dovuto sedere per convincerlo a inserirlo mei ME di WM. È lodevole, certo, ma non sei un part timer e l'AEW non ha poi così tante alternative in quella zona della card
Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/03/2023, 14:41

E cosa dovevi fare? Sacrificare MJF perchè Bryan va fatto campione? Ben venga avere gente che è importante comunque pur senza cintura. Magari diventerà campione più avanti.
Non in questo caso specifico, ma è da due anni che va vicino all'oro per poi perdere, quando anche l'ironman sarebbe stato più efficace con lui che entra da campione face imho. Ma se si dissolve sta stable inutile e va per la sua strada per ritrovare se stesso, come hanno fatto intuire ieri, può nascere qualcosa di molto buono

Impreza

Messaggio da Impreza »

Joy Black ha scritto: 09/03/2023, 14:47 Non è Punk da questo punto di vista, e forse neanche MJF.
Su Punk va bene, ma il regno di MJF fino ad ora ha fatto numeri tremendi. Non è solo colpa sua, ci mancherebbe, ma non ho dubbi che un Bryan underdog con una storyline in mano generi più interesse di lui

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Il fatto è che a Danielson di essere pushato non frega nulla, ha la tendenza a sacrificarsi a favore degli altri, e in più tra i nomi top è effettivamente quello che puoi sacrificare (non solo il discorso che come Draw ci sono altri che vendono di più, ma fisicamente non è detto regga, è a fine carriera e ha una schedule ridotta, e poi è Danielson e quindi è over a prescindere nelle arene). A meno che non torna over come nel 2013-14, la situazione mi sa resterà questa qui con lui, perché anche il promoter non ha interesse ad insistere più di tanto con lui per pusharlo.

Poi comunque è uno che contro i vari campione AEW, prima di capitolare ci ha sempre pareggiato prima (per dire che è comunque un pari a quello che in Kayfabe è il migliore del roster).

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Impreza ha scritto: 09/03/2023, 15:12 Su Punk va bene, ma il regno di MJF fino ad ora ha fatto numeri tremendi. Non è solo colpa sua, ci mancherebbe, ma non ho dubbi che un Bryan underdog con una storyline in mano generi più interesse di lui
Però prima di diventare campione era quello che alzava più gli ascolti minuto per minuto.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Ma tecnicamente solo Jericho (i primi anni) e Punk nell’ultimo anno hanno smosso qualcosa di effettivamente rilevante in termini di ratings. Gli altri (che poi sono MJF e forse Mox nel periodo che era campione) hanno portato un rialzo ad intermittenza, ma mai costante come Punk e Jericho.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Shinobi ha scritto: 09/03/2023, 15:33 Ma tecnicamente solo Jericho (i primi anni) e Punk nell’ultimo anno hanno smosso qualcosa di effettivamente rilevante in termini di ratings. Gli altri (che poi sono MJF e forse Mox nel periodo che era campione) hanno portato un rialzo ad intermittenza, ma mai costante come Punk e Jericho.
Mox muoveva pure i ratings di Rampage quando ci ha lottato.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Se fossi in Wardlow chiederei il rilascio 10 minuti dopo la fine di questa puntata. Incredibile come siano riusciti a bookarlo di merda partendo da una base favorevolissima come lo split da MJF e come abbiano perseverato da lì a oggi.

A parte questo, puntata davvero moscia, a livello di quelle pre-Revolution. Salvo il promo di Ruby che se non altro ha dato motivazioni solide al turn heel e ha messo le basi per la storyline che coinvolgerà buona parte della women's division.

Ho letto da qualche parte che Jericho e Moxley ormai ti danno l'impressione che tu stia vedendo lo stesso episodio di Dynamite in loop da settimane, se non da mesi. Verissimo, purtroppo. Questo show, ma anche questa compagnia, ha un bisogno urgentissimo di una bella rinfrescata. E non vuol dire cambiare il nome del titolo di Cassidy.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Puntata buona, ma finale un po' MEH: QT? Ma perché? Speravo che fosse sparito dagli schermi. Che se ne fa Hobbs di uno come QT? Un duro, un solitario, uno che pesta la gente in giro per la strada, che chiede l'aiuto di uno come QT? Boh. Match anche bello con lo scontro nel backstage.

Ormai il BCC è heel, anche se non capisco perché andare ancora avanti con Moxley-Page dopo il Texas Death. Forse faranno un match a 6, o un Lights Out, però non mi sembrava necessario. Bello il promo di Danielson, che sembra sia sul punto di mollare per la prima volta in vita sua (e questo solidifica ulteriormente MJF). Continuo a spingere per il BCC che turna su Danielson e poi match a DoN.

Anch'io avrei preferito Jericho e Omega 1 vs 1 a Winnipeg. Forse hanno preferito non dare una sconfitta a nessuno dei due. Interessante però Callis che interrompe Omega: che ci sia qualcosa sotto?
Comunque quando ho sentito MJF dire che avrebbe organizzato il Bar Mitzvah a Winnipeg ho pensato prima a Krusty, poi a Omega che lo interrompe e comincia a settare il loro match per DoN (cioè, io adesso manderei Omega contro MJF per battere il ferro finché è caldo: prima batti Danielson, poi Omega: ottieni uno status elevatissimo). Ma c'è questo 3 vs 3 vs 3 quindi boh chissà.

Rispondi