WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 07/03/2023, 15:40 Di fronte a Cena pensavi davvero che avrebbe avuto possibilità di risaltare? Io lo davo per scontato che Cena lo avrebbe smontato, è una sua costante e qui non ha fatto eccezione, ma lo ha fatto con un promo con contenuti che, come ho detto, vanno (o potranno andare in futuro) a vantaggio di Theory.
Secondo me, invece, è un buon prospetto. E' ancora green su tante cose, ma è giovanissimo (26 anni quest'anno) e anche a livello di look ci siamo.
Ma in realtà ci sono quelle occasioni in cui giovani promesse messe di fronte a leggende dicono la loro al microfono. Esempio eccellente MJF con Punk, oppure Daniel Bryan con Piper, Ambrose con lo stesso Piper.
E ok è giovane, però ancora non mi ha fatto vedere qualcosa che mi faccia dire "ok, questo sarà un fenomeno". Ospreay alla sua età già era avanti anni luce.

Dom9o
Città: Fasano
Has thanked: 30 times

Messaggio da Dom9o »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/03/2023, 17:10 Cody grande wrestler no, è un wrestler onesto con un'ottima mente imprenditoriale che gli ha permesso di vendersi e ricrearsi sfruttando ogni occasione che gli si presentava e ora ne sta raccogliendo i frutti.
A me è sempre piaciuto sin dai tempi della Legacy

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Delphi ha scritto: 07/03/2023, 17:16 E ok è giovane, però ancora non mi ha fatto vedere qualcosa che mi faccia dire "ok, questo sarà un fenomeno". Ospreay alla sua età già era avanti anni luce.
Posto che Theory non mi è mai sembrato chissà cosa, paragonare qualsiasi wrestler ad Ospreay penso sia un po’ ingeneroso.

Alieus
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Solo due commenti su Raw.

Cena è più Heel ora di quando era Heel.

Il finale con Cody che fa fuggire l'intera Bloodline mi ha fatto venir voglia di cavarmi gli occhi.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Delphi ha scritto: 07/03/2023, 17:16 Ma in realtà ci sono quelle occasioni in cui giovani promesse messe di fronte a leggende dicono la loro al microfono. Esempio eccellente MJF con Punk, oppure Daniel Bryan con Piper, Ambrose con lo stesso Piper.
E ok è giovane, però ancora non mi ha fatto vedere qualcosa che mi faccia dire "ok, questo sarà un fenomeno". Ospreay alla sua età già era avanti anni luce.
Vabbè, ma che vuol dire?
Mica tutti sono Ospreay, c'è gente che esplode dopo i 30.

Delphi

Messaggio da Delphi »

HSMA ha scritto: 07/03/2023, 18:12 Posto che Theory non mi è mai sembrato chissà cosa, paragonare qualsiasi wrestler ad Ospreay penso sia un po’ ingeneroso.
Beh quando mi si dice che Theory "è un fenomeno, una futura top star", e stiamo parlando di un 26enne, allora mi devi tirare fuori davvero uno del calibro di Ospreay (o MJF, per ragioni diverse), uno che già a 26 anni ti faccia dire "questo se non fa cazzate ha il futuro garantito". Theory non mi suscita per niente questa impressione. Poi per carità, può migliorare in tutto, il tempo a disposizione ce l'ha, aiuto e fiducia sembra averne, però non riesco a vedere in lui quella futura top star che tanti dicono di vedere. Punk e Danielson a 26 anni avevi già la sensazione che sarebbero diventati qualcuno di grosso. Kevin Owens/Steen a 26 anni si vedeva già che avesse delle qualità.
Theory boh, non trovo che spicchi in nulla. A meno che non mi diciate "guardati questo promo/match".

Delphi

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 07/03/2023, 19:24 Vabbè, ma che vuol dire?
Mica tutti sono Ospreay, c'è gente che esplode dopo i 30.
Se uno mi dice, riferendosi a uno di 26 anni, che è un fenomeno e una futura top star, vuol dire che deve aver già dimostrato di saper fare qualcosa di veramente grosso. Ospreay, Punk, Danielson, Steen/Owens, Generico/Zayn a 26 anni già avevano quel "qualcosa" che ti faceva pensare che sarebbero diventati dei fenomeni. Oppure prendi MJF adesso, che non sarà ottimo sul ring, ma almeno spicca come personaggio e infatti è già campione del mondo in una major.
Theory mi sembra un onesto worker, come personaggio e promo è appena sopra la sufficienza, ma sinceramente non ho ancora visto (poi magari mi sbaglio, non seguo con costanza la WWE da tempo, anche se è da qualche mese che ho recuperato) quel qualcosa in lui che mi faccia dire "questo sarà un fenomeno", ma nemmeno "questo sarà una top star".

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Delphi ha scritto: 07/03/2023, 19:30 .
Io ancora non ho capito cosa ci trovano in sto forum di interessante in lui. Mezzachecca bimbominkia prima, si diceva fosse colpa della gimmick, ma io in questi mesi ancora lo trovo noiosissimo, non è un fenomeno sul ring e pure al microfono non penso abbia mai fatto un megapromo che è rimasto impresso.

Neanche lontanamente mi pare un fenomeno e, se si parla di fenomeni, è più che giusto citare i nomi che hai tirato fuori in precendenza e confrontarli con lui.

Per dire Kevin Steen/Owens mi ha fatto seguire le ROH per quasi un anno con continuità nel suo periodo all'apice, mai vista una puntata ne prima ne dopo di allora, Will Ospreay, visto pochissimo, ma in quel pochissimo mi ha letteralmente fatto impazzire nei match. Theory per me è un grosso punto interrogativo che non eccelle in nulla, ad oggi, in confronto a quelli che erano/sono veri fenomeni quando si trovavano al suo stesso punto in carriera.
Ultima modifica di Double_L il 07/03/2023, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Cioè io penso che aldilà di tutto le cose più belle sono quelle che comunque ti danno emozioni e vedere Jey Uso che attacca Zayn a me ha fatto male, non so manco descrivere precisamente l'emozione che mi ha dato perchè è stato un mix tra arrabbiatura, delusione e dispiacere. Il resto dello show mediamente è roba normale, niente di che, ma la storyline della Bloodline è veramente bella, ed è ciò che serve ad uno show, avere uno storia principali bella e che catalizzi l'attenzione.

Chapeau

Delphi

Messaggio da Delphi »

Double_L ha scritto: 07/03/2023, 19:50 Io ancora non ho capito cosa ci trovano in sto forum di interessante in lui. Mezzachecca bimbominkia prima, si diceva fosse colpa della gimmick, ma io in questi mesi ancora lo trovo noiosissimo, non è un fenomeno sul ring e pure al microfono non penso abbia mai fatto un megapromo che è rimasto impresso.

Neanche lontanamente mi pare un fenomeno e, se si parla di fenomeni, è più che giusto citare i nomi che hai tirato fuori in precendenza e confrontarli con lui.

Per dire Kevin Steen/Owens mi ha fatto seguire le ROH per quasi un anno con continuità nel suo periodo all'apice, mai vista una puntata ne prima ne dopo di allora, Will Ospreay, visto pochissimo, ma in quel pochissimo mi ha letteralmente fatto impazzire nei match. Theory per me è un grosso punto interrogativo che non eccelle in nulla, ad oggi, in confronto a quelli che erano/sono veri fenomeni quando si trovavano al suo stesso punto in carriera.
Addirittura ho letto di "futuro John Cena". Che poi è anche vero che alla fine sono riusciti a rendere il "nuovo John Cena" Roman Reigns, che non ha mai spiccato in nulla (a parte il look), quindi magari alla fine succederà anche questo (già sta ricevendo un push per cui in tanti pagherebbero, e inevitabilmente dopo WM avrà uno status più alto rispetto ad ora).

Backbone Crusher

Vedo un po' troppi ragionamenti a compartimenti stagni, però.
Non so se qui dentro qualcuno abbia mai detto che sia un fenomeno, quella del nuovo Cena penso di averla letta pure io (anche se penso fosse più una sorta di "influenza" dettata dai rumor che giravano, ma vabbè), ad ogni modo trovo abbastanza fuori luogo i paragoni con gente come Ospreay: carriere diverse, ambienti diversi, esperienze diverse, wrestlers diversi. Un Ospreay a 26 era magari un fenomeno, Theory no, ma non è che il secondo sia da condannare. Semplicemente, il primo è più bravo di lui.
Theory ho sempre detto di vederlo come un buon prospetto, uno su cui si può lavorare e che può (e deve) imparare e maturare ancora tanto, con l'età che gioca a suo favore. Ma non è che buon prospetto significa "nuovo Cena", tantomeno aiuta metterlo a paragone con Ospreay o Steen a pari età o anni di carriera, perché inevitabilmente ne esce con le ossa rotte, ma ciò non vuol dire che non possa crescere ancora. Come ho già detto, non tutti hanno gli stessi ritmi e qualcuno ha bisogno di più tempo per crescere e assimilare.
Poi vedremo sulla lunga distanza e soprattutto sto match con Cena, che è già un importante banco di prova, sarà un indice per vedere se varrà la pena lavorarci ancora sopra oppure no.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sì però capitemi: io vedo che stanno pushando Theory e gli stanno dando una costruzione molto importante, con riferimenti al futuro e parlando di "face of the company". Viene da sé chiedermi che cosa ci sia di così grandioso in lui.
Poi qua non credo di aver mai letto che è un fenomeno, ma in giro sui social è un'opinione pressoché unanime.
Continuo a non capire perché tirare in ballo atleti che alla sua età erano già consolidati e promettevano molto di più sia sbagliato: all'epoca se mi avessero detto "Danielson sarà una top star" gli avrei creduto, perché bastava vederlo; Theory sinceramente no. Se il discorso è "magari a 30 anni lo sarà", allora si sta discutendo del nulla. Ad ora mi sembra un normalissimo worker e un personaggio abbastanza standard.

Backbone Crusher

Delphi ha scritto: 07/03/2023, 21:22 Sì però capitemi: io vedo che stanno pushando Theory e gli stanno dando una costruzione molto importante, con riferimenti al futuro e parlando di "face of the company". Viene da sé chiedermi che cosa ci sia di così grandioso in lui.
Poi qua non credo di aver mai letto che è un fenomeno, ma in giro sui social è un'opinione pressoché unanime.
Continuo a non capire perché tirare in ballo atleti che alla sua età erano già consolidati e promettevano molto di più sia sbagliato: all'epoca se mi avessero detto "Danielson sarà una top star" gli avrei creduto, perché bastava vederlo; Theory sinceramente no. Se il discorso è "magari a 30 anni lo sarà", allora si sta discutendo del nulla. Ad ora mi sembra un normalissimo worker e un personaggio abbastanza standard.
E ribadisco: nessuno è uguale all'altro. Troppi fattori entrano in ballo. Sembra quasi che, visto che non è un fenomeno a questa età, allora è già bello che spacciato o "uno dei tanti".
Io nemmeno sto dicendo che magari Theory sarà una star tra tot anni, ma che è uno su cui si può lavorare. Ciò vuol dire che diventerà una star? Assolutamente no, ma pure i paragoni con gente iper talentuosa, palesemente fuori parametro e che non c'entra nulla con lui li trovo ingenerosi, per i motivi che ho già spiegato.
Non tutti possono essere Ospreay o Danielson, ciò non preclude che possano comunque avere buone carriere.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Cena che seppellisce Theory mi ha ricordato quel segmento celeberrimo in cui fece lo stesso con Reigns. Le condizioni però sono diverse: Theory IMHO al mic ci sa fare, è spigliato, ha il look giusto e non avrebbe bisogno di una "sferzata" da parte di un veterano per risaltare, mentre Reigns all'epoca era un ciocco di legno che al mic si faceva ridere dietro e secondo me quell'umiliazione gli fu più che salutare.

Ad ogni modo, Austin vince (sporco al 99%), aggiunge una vittima illustre al suo carniere e nessuno si ricorderà che è stato smerdato a Boston. Vedrete.

Il superkick di Jey gran momento, ma bastava vedere come si era posizionato poco prima per prevederlo. A parte questi dettagli, ho una gran voglia di vedere Owens e Zayn che detronizzano i gemellini. Magari con la combo package piledriver-brainbuster (scherzo).

Delphi

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 07/03/2023, 21:35 E ribadisco: nessuno è uguale all'altro. Troppi fattori entrano in ballo. Sembra quasi che, visto che non è un fenomeno a questa età, allora è già bello che spacciato o "uno dei tanti".
Io nemmeno sto dicendo che magari Theory sarà una star tra tot anni, ma che è uno su cui si può lavorare. Ciò vuol dire che diventerà una star? Assolutamente no, ma pure i paragoni con gente iper talentuosa, palesemente fuori parametro e che non c'entra nulla con lui li trovo ingenerosi, per i motivi che ho già spiegato.
Non tutti possono essere Ospreay o Danielson, ciò non preclude che possano comunque avere buone carriere.
Ma ripeto, sui social leggo ovunque questa convinzione che è un fenomeno. Poi ovvio che può diventarlo anche a 30 anni, però allora bisognerebbe sospendere il giudizio. Jungle Boy ha già dimostrato di più e ha la sua stessa età, ciononostante non ci si sbilancia.

Rispondi