Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
Non hanno lucidità, non hanno forma, non hanno idee, non hanno il casco, non hanno la dignità... (cit.)
Troppo dipendenti da un undici titolare che non può essere sempre al top, troppi elementi inutili che non devono avere più spazio a partire da giugno.
Troppe palle perse e buttate avanti a cazzo, sperando succeda qualcosa. Non capisco come possiamo essere questi e al contempo quelli delle notti da sogno.
Troppo dipendenti da un undici titolare che non può essere sempre al top, troppi elementi inutili che non devono avere più spazio a partire da giugno.
Troppe palle perse e buttate avanti a cazzo, sperando succeda qualcosa. Non capisco come possiamo essere questi e al contempo quelli delle notti da sogno.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Sono d'accordo con tutto ciò che è stato detto ma al netto del bipolarismo di Inzaghi, io punterei molto il dito sull'approccio molle alla gara e la poca personalità. Si vedeva che il Bologna correva il doppio, ci credeva il doppio e lottava come una furia in mezzo al campo, noi eravamo stanchi anche questo è vero ma un fattore del genere lo devi considerare prima di iniziare la partita e cautelarti di conseguenza.
L'errore sanguinoso può benissimo succedere ma se non indirizzi la partita prima e, le occasioni le abbiamo avute, la colpa è nostra.
L'errore sanguinoso può benissimo succedere ma se non indirizzi la partita prima e, le occasioni le abbiamo avute, la colpa è nostra.
- John Smith
Il fatto è che io ho visto una partita in cui hai creato le condizioni per fare errori sanguinosi a nastro. Cioè, il Bologna ha sbagliato parecchio in area, eh.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑26/02/2023, 14:36 Sono d'accordo con tutto ciò che è stato detto ma al netto del bipolarismo di Inzaghi, io punterei molto il dito sull'approccio molle alla gara e la poca personalità. Si vedeva che il Bologna correva il doppio, ci credeva il doppio e lottava come una furia in mezzo al campo, noi eravamo stanchi anche questo è vero ma un fattore del genere lo devi considerare prima di iniziare la partita e cautelarti di conseguenza.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Perchè siamo troppo "vittima della partita e delle sue situazioni". Se ci sono motivazioni (vedi Porto), fai una signora partita, se approcci male la partita o non la riescono ad indirizzare come vogliono allora la squadra si sfalda, si fa prendere dal nervosismo, gioca male e sbaglia dietro.John Smith ha scritto: ↑26/02/2023, 14:40 Il fatto è che io ho visto una partita in cui hai creato le condizioni per fare errori sanguinosi a nastro. Cioè, il Bologna ha sbagliato parecchio in area, eh.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Che roba brutta...Ci sono troppe cose che non mi piacciono, e' una brutta Inter quella di inzaghi. Non ho tanta voglia di elencarli.
Mi chiedo come si possa in dirigenza pensare di fare altre due stagioni con DDA che subentra.. Uno zombie calcistico da ormai anni..
Lo scrissi giorni fa, lo ribadisco oggi: andassero a fare in culo Inzaghi, Marotta, Ausilio e Zhang.
Questa ciliegina sulla torta del fare Lautaro capitano riconferma che il club e' gestito male. Come e' gestito male il mercato, come e' gestita male la Rosa.
Mi chiedo come si possa in dirigenza pensare di fare altre due stagioni con DDA che subentra.. Uno zombie calcistico da ormai anni..
Lo scrissi giorni fa, lo ribadisco oggi: andassero a fare in culo Inzaghi, Marotta, Ausilio e Zhang.
Questa ciliegina sulla torta del fare Lautaro capitano riconferma che il club e' gestito male. Come e' gestito male il mercato, come e' gestita male la Rosa.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
This. Io lo dico, sta diventando una squadra verso cui provo poco affetto, una cosa che mi è successa solo con Mazzarri. Non ce la faccio più dei mediocri in campo che necessitano del Conte di turno pure per farsi il bidet, della dirigenza che compra gente come Dumfries e Gosens e rinnova il contratto a due giocatori vecchi e imbarazzanti come DDA e De Vrij, dell'allenatore che oltre alle difficoltà tecniche è seriamente compromesso dalle sue paure, della proprietà che spero venga arrestata in Cina il prima possibile.IlBiondo ha scritto: ↑26/02/2023, 14:49 Che roba brutta...Ci sono troppe cose che non mi piacciono, e' una brutta Inter quella di inzaghi. Non ho tanta voglia di elencarli.
Ora devi giocarti il posto CL con in mezzo due competizioni e una rosa (allenatore compreso) inadatta tecnicamente, fisicamente e mentalmente a giocare ogni tre giorni. Nella migliore delle ipotesi entri di poco nelle prime quattro e dovresti comunque procedere a un repulisti totale, nella peggiore sei nel baratro economico e devi vendere pure quei pochi calciatori decenti che ti trovi.
In corsa con chi ha Vecino e Bove come primi ricambi, ma di che parliamo.
PS: Inizio a pensare che l'idea di Dwight su Motta sia molto, ma molto corretta.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Approfittando che fosse la partita delle 12:30 me la sono vista dopo un lungo periodo in cui non avevo visto giocare l'Inter, ad eccezione della partita di Champions.IlBiondo ha scritto: ↑26/02/2023, 14:49 Che roba brutta...Ci sono troppe cose che non mi piacciono, e' una brutta Inter quella di inzaghi. Non ho tanta voglia di elencarli.
Una bruttissima prestazione che conferma l'inadeguatezza di Inzaghi al ruolo che ricopre. Mi dispiace dirlo, perché anche ai tempi della Lazio ero un suo estimatore, ma il suo livello è quello e dubito che farà mai il salto di qualità; una squadra molle che ogni tre partite, se non è motivata a dovere come in Champions, stecca una partita. Non è un caso il vostro andamento in campionato, che sottolineai già qualche tempo fa: se escludiamo i pareggi, 15 vittorie e 7 sconfitte. Più o meno ogni due vittorie arriva una sconfitta, per giunta in partite che sulla carta dovrebbero essere "facili", o comunque non proibitive.
Il problema è che, come diceva Spalletti per il Napoli, se contro le squadre giocano col sangue agli occhi o tu ne pareggi la grinta, sacrificandoti, oppure non ne esci. E all'Inter troppo spesso capitano partite com quella di oggi in cui si vedeva proprio che andava la metà degli avversari.
PS: Non ho specificato ma oltre alle colpe di Inzaghi ci sono anche le colpe della vostra dirigenza e dei colpi evidentemente sbagliati da parte di Marotta; questo però non esonera Inzaghi dalle sue responsabilità. Una partita come quella di oggi non può venire dopo una prestazione come quella contro il Porto. A meno che il tuo allenatore non sia un perdente conclamato, incapace di gestire il gruppo e di motivare i giocatori se non è la partita stessa fonte di motivazione.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Tutto molto condivisibile, la difficoltà nell'analisi è che all'Inter non funzionano diverse cose in settori diversi del club, quindi la tendenza è a scaricare tutto su una sola componente, rifiutando invece di avere una visione più complessa e che tenga conto di tutti gli aspetti.
Se partiamo dalla proprietà, passiamo per la dirigenza (che non si presenta mai davanti ai microfoni per prendersi le proprie responsabilità, limitandosi alle veline auto-assolutorie) e lo staff tecnico ed arriviamo ai giocatori, ci rendiamo conto che ogni parte ha commesso errori enormi, in alcuni casi con alcuni alibi, in altri invece senza giustificazioni tenendo a mente che sono spesso errori reiterati (vedi Ausilio o lo stesso Inzaghi sulla tenuta mentale della rosa).
Resta da sperare di chiudere la stagione dignitosamente, consapevoli che il prossimo anno la lotta per un posto in Europa sarà l'obiettivo dichiarato e che non ci saranno rivoluzioni, di conseguenza difficilmente andremo a migliorare e altrettanto difficilmente comincerà un progetto tecnico diverso, visto che non ci saranno cambi di proprietà.
EDIT: Su Inzaghi aggiungo che a me pare lo stesso della Lazio ma con una rosa migliore: tendenzialmente gioca un buon calcio, bravo nelle gare secche, pessimo nel tenere alta la concentrazione su un campionato intero, terribile nei cambi e nella gestione dei momenti psicologici, soprattutto se si gioca ogni 3 giorni.
Se partiamo dalla proprietà, passiamo per la dirigenza (che non si presenta mai davanti ai microfoni per prendersi le proprie responsabilità, limitandosi alle veline auto-assolutorie) e lo staff tecnico ed arriviamo ai giocatori, ci rendiamo conto che ogni parte ha commesso errori enormi, in alcuni casi con alcuni alibi, in altri invece senza giustificazioni tenendo a mente che sono spesso errori reiterati (vedi Ausilio o lo stesso Inzaghi sulla tenuta mentale della rosa).
Resta da sperare di chiudere la stagione dignitosamente, consapevoli che il prossimo anno la lotta per un posto in Europa sarà l'obiettivo dichiarato e che non ci saranno rivoluzioni, di conseguenza difficilmente andremo a migliorare e altrettanto difficilmente comincerà un progetto tecnico diverso, visto che non ci saranno cambi di proprietà.
EDIT: Su Inzaghi aggiungo che a me pare lo stesso della Lazio ma con una rosa migliore: tendenzialmente gioca un buon calcio, bravo nelle gare secche, pessimo nel tenere alta la concentrazione su un campionato intero, terribile nei cambi e nella gestione dei momenti psicologici, soprattutto se si gioca ogni 3 giorni.
Ultima modifica di christian4ever il 26/02/2023, 15:35, modificato 1 volta in totale.
- John Smith
Esatto. Biasin in settimana sottolineava un'ovvietà, ossia l'importanza della serenità fiscale e societaria per fare risultato, ma è sempre bene ribadirlo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
E' un problema mentale più che altro, a me sembra palese. Non puoi vincere e fare partitoni contro le big e poi fai cagare una marea di volte contro le piccole se la squadra non è di un certo livello, al massimo dovrebbe essere il contrario.
Questi non hanno voglia di giocare le partite che non sono importanti, non si impegnano, nella loro testa pensano: "tanto chi se ne frega di sta partita, non conta niente" ecc.
Ridatemi Conte a costo di pagarlo più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme, che lui pure sul 3-0 a 10 minuti dalla fine contro l'ultima in classifica -giustamente- rompe il cazzo e ordina di mantenere la concentrazione.
Questi non hanno voglia di giocare le partite che non sono importanti, non si impegnano, nella loro testa pensano: "tanto chi se ne frega di sta partita, non conta niente" ecc.
Ridatemi Conte a costo di pagarlo più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme, che lui pure sul 3-0 a 10 minuti dalla fine contro l'ultima in classifica -giustamente- rompe il cazzo e ordina di mantenere la concentrazione.
Ultima modifica di Double_L il 26/02/2023, 15:37, modificato 2 volte in totale.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Questo fino ad un certo punto, infatti l'anno dello scudetto con Conte già iniziavano a girare le voci di qualche problema finanziario (non ho mai capito sei davvero alcuni stipendi furono pagati in ritardo o no) della società eppure l'Inter vinse il campionato.John Smith ha scritto: ↑26/02/2023, 15:27 Esatto. Biasin in settimana sottolineava un'ovvietà, ossia l'importanza della serenità fiscale e societaria per fare risultato, ma è sempre bene ribadirlo.
- John Smith
Vero. Però lì è dove mi pare sia nata la crepa, qui siamo ormai appesi con due mani pronti a crollare nella voragine. Arrivavi a quello scudetto con una rosa migliore, un allenatore di maggior spessore e una società che appunto aveva investito parecchio e voleva un traguardo importante. Il conto si è presentato proprio a cavallo della volata finale, ma con un morale generale differente.Der Metzgermeister ha scritto: ↑26/02/2023, 15:36 Questo fino ad un certo punto, infatti l'anno dello scudetto con Conte già iniziavano a girare le voci di qualche problema finanziario (non ho mai capito sei davvero alcuni stipendi furono pagati in ritardo o no) della società eppure l'Inter vinse il campionato.
Ad oggi sembra che tutti, giocatori e non, stiano aspettando la fine della stagione per vedere che fare delle loro carriere.
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Ma per favore. La serenità fiscale è una scusa che potevi dire del Parma fallito, della Lazio post Cragnotti, della Samp di oggi o di squadre che oggettivamente faticavano ad arrivare a fine mese.John Smith ha scritto: ↑26/02/2023, 15:27 Esatto. Biasin in settimana sottolineava un'ovvietà, ossia l'importanza della serenità fiscale e societaria per fare risultato, ma è sempre bene ribadirlo.
Qui il problema è uno e uno solo: la dirigenza è vergognosamente inadeguata. Il cinese a causa della crisi ha deciso di chiudere i rubinetti e la dirigenza ha recepito il tutto come un " proviamo a vivacchiare nella mediocrità".
È stato scelto un allenatore con palesi limiti (mascherati da Lotito e dalla sua spilorceria), è stato approntato un mercato con lo scopo di impoverire la rosa (Miki, Dzeko, de vrij, D'Ambrosio sono tutti giocatori da cui non riceveresti mai un euro di plusvalenza) e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
- IlBiondo
Holistic approach: totally missing.christian4ever ha scritto: ↑26/02/2023, 15:24 Tutto molto condivisibile, la difficoltà nell'analisi è che all'Inter non funzionano diverse cose in settori diversi del club, quindi la tendenza è a scaricare tutto su una sola componente, rifiutando invece di avere una visione più complessa e che tenga conto di tutti gli aspetti.
Non te lo saprei scrivere in italiano, scusa. La visione olistica (spero voglia dire la stessa cosa) è fondamentale in qualsiasi business, qualsiasi aspetto ignorato ti presenterà il conto nel medio, lungo termine.
- IlBiondo
L'analisi sull'andamento e sui risultati altalenanti è ormai ovvia. I giocatori non hanno bisogno di essere motivati per le partite di Champions, il Derby o la finale di coppa Italia. L'apporto dell'allenatore, il contributo lo si vede quando vai a Bologna e perdi due anni di fila.
Il portiere che fa la cappella, il campo orrendo, il tempo inclemente.. Questi elementi valgono per tutti.
Non è da Inter (che vuole vincere il campionato) lui e non sono da Inter gli interpreti.
Ci tengo a dire un'altra cosa. Vengono prese decisioni che si rivelano dei boomerang pazzeschi. Parlo della dirigenza.
Lautaro capitano => Ti sei giocato mentalmente Barella
Gestione oscena (con esito fallimentare) di Skriniar => Non hai guadagnato un euro e te lo sei giocato mentalmente.
Gestione di Brozo quest'anno!? Parliamone. Tutti ad esaltare Chala, giustamente, ma lui ha tirato la carretta in regia per anni e ha vinto anche lo scudetto => Stagione 2022/2023 da non classificato
Il portiere che fa la cappella, il campo orrendo, il tempo inclemente.. Questi elementi valgono per tutti.
Non è da Inter (che vuole vincere il campionato) lui e non sono da Inter gli interpreti.
Ci tengo a dire un'altra cosa. Vengono prese decisioni che si rivelano dei boomerang pazzeschi. Parlo della dirigenza.
Lautaro capitano => Ti sei giocato mentalmente Barella
Gestione oscena (con esito fallimentare) di Skriniar => Non hai guadagnato un euro e te lo sei giocato mentalmente.
Gestione di Brozo quest'anno!? Parliamone. Tutti ad esaltare Chala, giustamente, ma lui ha tirato la carretta in regia per anni e ha vinto anche lo scudetto => Stagione 2022/2023 da non classificato