AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Yuta-Cassidy è il match che aveva più storia nell'ultima puntata, raccontata molto bene tra l'altro.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Cassidy sta facendo davvero un grande lavoro

Non smetterò mai di sottolineare quanto sia sottovalutato

Campione da oltre 4 mesi, difende sempre ed é overissimo ovunque

Credibilissimo campione all Atlantic

In generale, puntata molto migliore della precedente

Non che ci volesse chissà cosa

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Cosa cazzo era quella musica di merda con cui è entrato Hangman?!

Camilloy2j93

Mi é parsa anche più piena del solito recente l'arena

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Comunque Yuta vs Cassidy in realtà non è il setup ad un possibile Castagnoli vs Cassidy, ma al vero scontro, il più atteso, fra BCC e BFF.

Slow Savage ha scritto: 23/02/2023, 19:32 Cosa cazzo era quella musica di merda con cui è entrato Hangman?!
Credo che abbiano messo per sbaglio la musica del Dark Order quando è entrato.
Camilloy2j93 ha scritto: 23/02/2023, 19:35 Mi é parsa anche più piena del solito recente l'arena
Si sono andati bene a Pheonix

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/02/2023, 19:29 Cassidy sta facendo davvero un grande lavoro

Non smetterò mai di sottolineare quanto sia sottovalutato

Campione da oltre 4 mesi, difende sempre ed é overissimo ovunque

Credibilissimo campione all Atlantic

In generale, puntata molto migliore della precedente

Non che ci volesse chissà cosa
Paradossalmente la sua gimmick, a mio parere, è sia il suo punto di forza che il suo punto debole.
Provo a spiegarmi: da un lato la sua gimmick lo ha reso over e popolare; dall'altro, però, lo ha limitato, quando forse avrebbe potuto ambire a qualcosa di più. Non credo che lo sapremo mai: magari sarebbe stato in eterno un midcarder non adatto al main event, ma secondo me per ciò che sa fare sul ring avrebbe potuto dire la sua su alti livelli (vedi il match con Ospreay). Insomma, quello che la WWE ha avuto il coraggio di fare con Zayn, togliendogli la maschera e il personaggio di El Generico.

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Joy Black ha scritto: 23/02/2023, 19:50
Credo che abbiano messo per sbaglio la musica del Dark Order quando è entrato.
Ah ok, m'era preso un colpo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 23/02/2023, 19:58 Paradossalmente la sua gimmick, a mio parere, è sia il suo punto di forza che il suo punto debole.
Provo a spiegarmi: da un lato la sua gimmick lo ha reso over e popolare; dall'altro, però, lo ha limitato, quando forse avrebbe potuto ambire a qualcosa di più. Non credo che lo sapremo mai: magari sarebbe stato in eterno un midcarder non adatto al main event, ma secondo me per ciò che sa fare sul ring avrebbe potuto dire la sua su alti livelli (vedi il match con Ospreay). Insomma, quello che la WWE ha avuto il coraggio di fare con Zayn, togliendogli la maschera e il personaggio di El Generico.
Con quello che stiamo vedendo ora da MJF, per quale motivo non si potrebbe fare un regno da campione del mondo così?

Mentre scrivevo questo ho anche realizzato che voglio un feud tra lui e Allin.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Se hanno il coraggio di sorprendere con la vittoria di Danielson avranno la mia stima, perché ad oggi non credo si possa negare che il regno di MJF sia un mezzo disastro.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Shinobi ha scritto: 23/02/2023, 20:32 Se hanno il coraggio di sorprendere con la vittoria di Danielson avranno la mia stima, perché ad oggi non credo si possa negare che il regno di MJF sia un mezzo disastro.
La vittoria di Danielson a sorpresa ci starebbe se poi scrivono bene una storia su MJF che sembrava predestinato a grandi cose appena avrebbe vinto il titolo e infece fallisce.

È una storia che se scritta bene può dare una svolta al personaggio. Il problema è che se fino ad un anno fa avrei detto che erano in grado di scriverla, visto il momento attuale è più facile che la cannino.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 23/02/2023, 20:21 Con quello che stiamo vedendo ora da MJF, per quale motivo non si potrebbe fare un regno da campione del mondo così?

Mentre scrivevo questo ho anche realizzato che voglio un feud tra lui e Allin.
Voglio bene a Cassidy, ho pure la sua t-shirt con cui mi capita anche di andare nei locali rock a fare nottata. Però il fatto che il regno di MJF per ora sia deludente non è una motivazione sufficiente per dare il titolo anche a Cassidy. E' un po' come dire "se è stato campione Khali, lo può essere chiunque". Se ho capito bene cosa intendi.
E non lo dico perché non ritenga Cassidy all'altezza (anzi, sebbene non credo sapremo mai se avrebbe potuto essere un main eventer), ma perché il suo personaggio sta bene lì dov'è.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Il major announcement uno show di cui a pelle non frega 'na mazza a nessuno e farà meno ascolti di Rampage. Ok.

Moxley vs Evil Uno main event con post match in cui Moxley - incredibile a dirsi - si mette a sanguinare. Ok.

MJF top heel che si mette a nudo in pubblico mendicando comprensione per fatti reali. Ok.

Jarrett in un match titolato nel 2023. Ok.

A parte Cassidy vs Yuta divertente assai, davvero trovo pochissimo da salvare. La AEW sta sprofondando sempre di più nell'irrilevanza e personalmente faccio sempre più fatica a godermi un suo show.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 23/02/2023, 20:32 Se hanno il coraggio di sorprendere con la vittoria di Danielson avranno la mia stima, perché ad oggi non credo si possa negare che il regno di MJF sia un mezzo disastro.
Sì ma decidiamoci. Da un lato si dice che dovrebbero assecondare di meno il pubblico e seguire la propria strada (e lo stesso si dice per la WWE nella scelta Zayn/Cody), dall'altro si getta già nel cestino il regno di MJF perché deludente. Se il 5 marzo MJF perde, la sua carriera sarebbe compromessa non poco (e non credo di esagerare): grandissime aspettative per il suo primo regno, costruzione del personaggio da top heel da ancora prima che partisse Dynamite, costruzione più o meno oculata in tutti i feud che ha avuto, pochissime sconfitte e tutte selezionate... e perde alla prima difesa in PPV? Ok, contro Danielson e in un'Iron Man da 60 minuti, ma resta una sconfitta alla sua prima prova del 9. Una bocciatura totale. Inoltre daresti ragione a Bryan quando dice che MJF non è un vero lottatore, che non è in grado di reggere 60 minuti e quindi di poter competere con i migliori.
Non cestiniamo di già il regno di MJF perché ci sta deludendo...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 23/02/2023, 20:54 La vittoria di Danielson a sorpresa ci starebbe se poi scrivono bene una storia su MJF che sembrava predestinato a grandi cose appena avrebbe vinto il titolo e infece fallisce.

È una storia che se scritta bene può dare una svolta al personaggio. Il problema è che se fino ad un anno fa avrei detto che erano in grado di scriverla, visto il momento attuale è più facile che la cannino.
Ma scusate: 4 anni di costruzione di MJF da top heel, e quando finalmente si realizza questa costruzione, la cestiniamo già dopo la prima difesa in PPV? Con una storia del genere lo ammazzi il personaggio di MJF, perché vuol dire che per 4 anni ho visto un castello di carte.

Camilloy2j93

per me mica male lo sviluppo della storia tra MJF e Danielson

due settimane fa avevo visto una svolta con MJF che batte ( quasi ) pulito Takeshita e poi infierisce su di lui e poi aggredisce al braccio dolorante Danielson e dava un'impressione molto più sadica di se stesso

Ancora prima mi era piaciuto Danielson che sbotta con doc. Sampson per poter combattere da infortunato, vendendo alla grandissima il suo essere un vero fighter

Questa settimana MJF danno più spazio al microfono ad MJF che porta la sfida su toni personali

Oh, è tutto molto basic

bene assoluto vs male assoluto, grandissimo lottatore corretto vs pessimo worker scorretto

però fila via bene nel modo corretto

Rispondi