AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Il gran bel match (non che avessi dubbi in merito) tra Cassidy e Yuta mi ha fatto salire il crimine nei confronti della AEW.
Perché non capisci di avere davvero una miniera d'oro con questi atleti, che sono cresciuti nelle indies ed ora hanno un'esposizione mediatica maggiore e vanno over con un niente nelle arene (il pubblico era davvero coinvolto), e ti perdi nel nulla più assoluto?
Perché non dai una concreta continuità ai tuoi talenti, costruendoli passo dopo passo e non crei storie avvincenti che elevino i singoli character?
Di Yuta si è sempre detto che non ha carisma. E' bastato un ceffone di Claudio, farlo risalire con la cazzimma che il pubblico ha immediatamente reagito.
Certo che se premi costantemente l'interruttore dell'On/Off con certi character e rallenti all'inverosimile certe storie o certe costruzioni, la sensazione sarà sempre quella di una federazione troppo discontinua.
Io non sono mai stato un hater della AEW (io non posso odiare un prodotto come il wrestling che mi rilassa ed entusiasma) e neanche un blindmark, ma riconosco che la AEW abbia perso molto appeal rispetto all'inizio dove poteva essere davvero l'alternativa.
E il match tra Cassidy e Yuta dimostra che avrebbe potuto essere davvero un'alternativa per scoprire nuovi atleti per il pubblico casuale o non interessato alle indies, ma la federazione è rimasta vittima del suo mancare costantemente il timing, di infarcire il roster con innesti inutili e anche con titoli inutili, anziché dare spessore a feud che, se ben costruiti, vengono accolti con entusiasmo dal pubblico.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

gran bel match tra Cassidy e Yuta, con tease di un possibile turn del BCC soprattutto nell'atteggiamento di Castagnoli, poi ribadito dal main event in cui Moxley ha lottato da heel de facto.
Il segmento di MJF e Danielson a me a sto giro è piaciuto e ha coinvolto tantissimo il pubblico.
Il big announcement me l'aspettavo sottotono ma non COSI' sottotono, uno dei più underwhelming di sempre.
Tutto il resto non brutto ma assolutamente dimenticabile.
Credo che per raddrizzare la barca entro Revolution sia tardi, bisogna sperare che questo ppv metta dei semi per una ripartenza delle storie.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Raionmaru ha scritto: 23/02/2023, 9:52 Forbidden Door 2 a Giugno?
Mi aspettavo qualcosa non di simile portata, ma quasi.
Per Forbidden Door immagino sia cosa fatta dopo il successo dello scorso anno, ma è presto ancora. Penso lo annuncino dopo Revolution, se non direttamente al PPV.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/02/2023, 1:21 Wild things you male my heart sick

Non é il momento migliore possibile, nel migliore dei mondi possibili, ma sempre carico per dynamite
"Wild thing, you make my heart sing" btw
theme che stava meglio non solo ad Onita, ma anche a Vaughn

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Dovevano fare una gran puntata e per me l'hanno fatta, complice il pubblico tantissimo nello show.
Sinceramente non capisco lamentele sul ritmo dello show, è filato liscissimo e mi è sembrato che abbiano aggiunto pepe alla costruzione e tutto aveva una storia. Se ci sono difetti sono derivati da come sono arrivati qui, ma la puntata funziona di per sé.

Per dire Yuta vs Cassidy è forse uno dei migliori match di quest'anno di Dynamite, perché c'era un trascorso fra i due (peccato che abbiano fatto solo un segmento a Rampage prima). Pure l'inserimento di Castagnoli a fare da contraltare a Cassidy funziona e ti dipende i BCC quasi da heel. Bello davvero tutto, ho pensato davvero che Yuta vincesse.

Segmento di MJF molto buono, così come il rissone dopo molto intenso grazie a Danielson che ci mette la cattiveria. MJF per la prima volta entra davvero nella testa di Danielson, lo dipinge come un egoista ipocrita per via di mettere a repentaglio la sua salute nel ring nonostante abbia una famiglia. Sto giro funziona tutto nel segmento, e MJF per la prima volta è davvero efficace e non solo stronzo per il gusto di esserlo

Femminile il feud è quello che è, ma lo sviluppo è coerente con quanto si è visto nelle scorse settimane. Il problema anche qui non è quanto fatto nell'episodio ma prima.

Situazione tag team, con la vittoria di JJ e Lethal non ho più dubbi sul ritorno degli FTR settimana prossima. Magari mi sbaglio, ma ad inizio anno erano proprio questi 4 team che giravano intorno alle cinture, quindi anche qui ci sarebbe una coerenza in quel caso (pur nella meccanicità della costruzione del 4-way).

Main event ben riuscito con EVIL uno che va molto over e viene ucciso da Mox in modo brutale. Anche qui BCC che fa heel ricollegandosi ad inizio episodio.

Per me hanno fatto un ottimo lavoro e ripeto non capisco le critiche qui alla puntata. Hanno fatto più segmenti parlati, più focus sulla storia e il lottato (a parte Saraya) è stato di buon livello (anche la Battle royal alla fine non è stata male).

Annuncio giusto un po' così, ma l'hanno usato per pushare il ritorno di Cole. E il fatto che TBS gli dà un'altra ora TV è un buon segno per loro in vista dei contratti TV.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Il match tra Yuta e Cassidy è il classico match AEW fino al 2021, dove due atleti sconosciuti fino al loro approdo in TV danno spettacolo e ottengono più reazioni di atleti più quotati.
Per il resto buona puntata e super promo tra MJF e Bryan.

Divisione femminile nello sticazzi di nuovo, non riuscirebbe a salvarla nemmeno una combo di top stars WWE.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Il segmento che mi ha convinto poco è quello di Jericho e Starks, ma possono "salvare" quanto accaduto se Jericho ha finto di cascarci perché ha un piano b.
Il fatto è che ho paura che il piano B sia Paul Wright.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ho il sentore che yuta vs cassidy lo ripropongano a revolution

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/02/2023, 13:20 Ho il sentore che yuta vs cassidy lo ripropongano a revolution
O Cassidy vs Castagnoli

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Se il nuovo show è anche solo lontanamente simile a TNA Reaction hanno la mia attenzione, anche se probabilmente finirà spesso a dare una terza ora a Dynamite, quando sforeranno con i loro matchoni nel main event.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Voglio questo avambraccio in corsa come nuova finisher di Bryan Danielson :godimento:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

john1094 ha scritto: 23/02/2023, 12:20

Divisione femminile nello sticazzi di nuovo, non riuscirebbe a salvarla nemmeno una combo di top stars WWE.
Qua va detto che neanche lì c'è chissà cosa.
Forse giusto Charlotte e Becky.

Però, visto come TK tratta la divisione femminile in AEW, sarebbe bello andasse lì anche la Belair :justwatching:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

HappyHellShow ha scritto: 23/02/2023, 9:57 Il gran bel match (non che avessi dubbi in merito) tra Cassidy e Yuta mi ha fatto salire il crimine nei confronti della AEW.
Perché non capisci di avere davvero una miniera d'oro con questi atleti, che sono cresciuti nelle indies ed ora hanno un'esposizione mediatica maggiore e vanno over con un niente nelle arene (il pubblico era davvero coinvolto), e ti perdi nel nulla più assoluto?
Perché non dai una concreta continuità ai tuoi talenti, costruendoli passo dopo passo e non crei storie avvincenti che elevino i singoli character?
Di Yuta si è sempre detto che non ha carisma. E' bastato un ceffone di Claudio, farlo risalire con la cazzimma che il pubblico ha immediatamente reagito.
Certo che se premi costantemente l'interruttore dell'On/Off con certi character e rallenti all'inverosimile certe storie o certe costruzioni, la sensazione sarà sempre quella di una federazione troppo discontinua.
Io non sono mai stato un hater della AEW (io non posso odiare un prodotto come il wrestling che mi rilassa ed entusiasma) e neanche un blindmark, ma riconosco che la AEW abbia perso molto appeal rispetto all'inizio dove poteva essere davvero l'alternativa.
E il match tra Cassidy e Yuta dimostra che avrebbe potuto essere davvero un'alternativa per scoprire nuovi atleti per il pubblico casuale o non interessato alle indies, ma la federazione è rimasta vittima del suo mancare costantemente il timing, di infarcire il roster con innesti inutili e anche con titoli inutili, anziché dare spessore a feud che, se ben costruiti, vengono accolti con entusiasmo dal pubblico.
Tutto questo e anche molto di più. Perché è bastato un accenno di storia fatto con la mano sinistra per cagare fuori la cosa migliore fatta da inizio anno. Mai un bel match mi ha fatto rosicare così tanto perché che cazzo, che cosa gli impedisci di fare roba così con un minimo di costanza? Niente, se non loro stessi

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 23/02/2023, 12:48 Il segmento che mi ha convinto poco è quello di Jericho e Starks, ma possono "salvare" quanto accaduto se Jericho ha finto di cascarci perché ha un piano b.
Il fatto è che ho paura che il piano B sia Paul Wright.
Nah, è stato live action Bugs Bunny e va benissimo così. Si vincono i match e si vincono i segmenti, qua ha vinto Starks e va bene così.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Oh a me sta puntata è piaciuta :-

Yuta-Cassidy bel match, con una storia appena accennata (e qua vedi il problema dell'AEW), portata in parte sul ring con l'arrivo di Castagnoli e lo schiaffo a Yuta. Match che messo così sembra un po' inutile, per quanto bello (il titolo in fondo è come se non esistesse: ancora non ne capisco l'utilità... poteva essere un titolo interfederazione, invece niente), ma poteva essere (anche come semplice match di Dynamite) qualcosa di più.
Ora, un booker serio partirebbe da questo match e dal finale per costruire qualcosa tra Yuta e Castagnoli. Vediamo che combineranno, ma sono scettico.

Salto al main event perché voglio agganciarmi all'opener.
Bella prova di Uno (sanguinamento eccessivo, anche perché non hanno mostrato nel backstage Page sofferente per non poter intervenire). Post match che mi lascia un dubbio: ma se turnassero il BCC? Già nell'opener si è vista qualche potenzialità da heel da parte di Yuta e Castagnoli. Tanto ormai non hanno più avversari, tranne l'Elite (se vogliono mandarli contro), secondo me potrebbero funzionare.
Ma coinvolgere il DO prima? Anziché allungare il brodo in vista di Revolution senza soluzioni, non potevano estendere il feud alle rispettive fazioni? Il focus sarebbe stato sempre Moxley-Page, però intanto avresti variegato un po' la storia, con più interazioni, magari scavando sulla precarietà del rapporto fra Page e il DO, contro la solidità del BCC. Così avresti anche utilizzato il DO.
A meno che non vogliano proseguire ancora, rendendola una storyline DO-BCC (ma ormai è tardi), secondo me è un'occasione sprecata.
Nuova theme song per Page? Magari vogliono dargli un'attitudine più badass, ed è quello che chiedo da tempo per lui. Oppure lo turneranno heel assieme al DO... sinceramente preferirei un "upgrade" del DO (hanno modificato anche la theme di Uno), con il BCC heel.

MJF-Danielson bene, aggiunge qualche dettaglio nel personaggio di MJF che cerca di entrare nella mente del suo avversario. Che gomitata gli ha rifilato Danielson alla fine della rissa? Sti segmenti qua saranno visti e rivisti, però ravvivano un po' l'atmosfera, e servono.

Sono tra i pochi che sta apprezzando la storyline femminile, in fondo ci sono più soggetti in ballo, ciascuno con le proprie motivazioni, e la Baker in disparte che prima o poi turnerà su Hayter (già il fatto che abbia sfidato sia Saraya che Soho, ma non abbia incluso lei, è un indizio).

Solo un po' meh il segmento Jericho-Starks, anche se mi ha fatto sorridere Jericho con la penna. Per il match non ho sto grande hype: a parte la JAS fuori, cosa aggiunge al feud?

Ah il segmento LEL. Però felice del ritorno di Cole. Il big announcement LEL.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/02/2023, 19:21 Non credo, è che l'AEW ha perso quella spinta che li ha fatti andare così bene all'inizio, ossia "noi siamo quelli bravi e belli e facciamo le cose meglio". Un mantra che poteva funzionare fin quando c'era Vince a comandare la baracca, ora che c'è San Paul Levesque dal Connecticut che è nu bravu guaglione e fa le cose per bene l'AEW non è di fatto più l'alternativa migliore. La WWE ora ha rotto questa dicotomia.

Se son furbi a Jacksonville, sfruttano l'occasione e la usano per staccarsi da quest'immagine perchè è chiaro che non fa più leva e non funziona più.
Beh HHH ha migliorato il prodotto e questo è innegabile. Questa sarà la prima WM da tempo in cui tutti i match sono veramente preparati e fiutati da tempo. E ha contribuito alla migliore storyline da tempo immemore. Alla fine questo si chiedeva alla WWE: storie. Non sangue, parolacce e sesso.

Sull'AEW, rifletterei: gli servirebbe la loro "Attitude Era". Non nel senso di stile, ma come nuovo slancio e nuova linfa. E in parte un po' lo stile. Ora che la WWE soddisfa certi fans che aveva perso, l'AEW deve, appunto, differenziarsi. E la chiave non è diventare sempre più sport-oriented e meno entertainment. Deve recuperare un po' quell'atmosfera "grim" del wrestling metà anni '90-metà anni '00. E, oltre a questo, ovviamente dare profondità a personaggi e alle storylines.

Rispondi